GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Bloccato
febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Messaggio da febor » 14 ott 2008, 14:20

Grazie a tutte per l'incoraggiamento al mio pisolo! :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 ott 2008, 14:29

Ciao Sorelline e cucciolotti allegati! :cuore

La visita dalla pediatra ieri è andata benissimo... Il mio vitello pesa 3,7 kg ed è lungo 53 cm :urka !!
Tutto bene, sano, cresce (anche troppo! Ma glielo concediamo solo perchè è il primo mese!!), è curioso e reattivo!

Per l'allattamento mi ha detto di continuare il misto e di non stressarmi troppo, che devo essere tranquilla...
Quanto al mio seno.... Ho usato prima l'olio di vea e adesso la purelan (senza sarei morta...), ma continuo ad avere le ragadi e a provare molto dolore... Sto usando i paracapezzoli al silicone quando lo attacco e per una delle poppate notturne gli do il mio latte tirato (e la giunta che cmq non è sufficiente!)... mi hanno prestato quello elettrico della medela!
Stasera comincio anche ad usare una crema omeopatica per le ragadi... vediamo!!
Blu :cuore grazie per le tue parole... io la penso così, ma poi mi piange il cuore a non allattarlo più... e così mi inca**o, dico che non voglio più e poi continuo... Questo però è l'ultimo tentativo... per dargli il mio latte ancora qualche giorno... poi la smetterò, perchè voglio essere una mamma serena!! Se il mio latte gli bastasse sarebbe più facile affrontare ragadi e dolore, ma visto che non ne ho abbastanza, inutile torturarsi oltre il ragionevole!!
Euridice :coccola ricordati però che gli ormoni ci tirano brutti scherzi!! Devi ancora trovare il tuo linguaggio con Isabella, ma gli ormoni ti stanno facendo vedere le cose più nere di quello che sono!!

Aggiungo una fotina di riki mio!!

Baci sparsi!!

:cuore :bacio :cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 14 ott 2008, 14:32

Olfersia..Ale adesso dorme....metti anche le fotine di domenica? :hi hi hi hi :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 ott 2008, 14:36

Spero di riuscirci dopo... Riki sta ciucciando e la macchna foto non è vicina a me!! :fischia :fischia
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 14 ott 2008, 14:40

Quando puoi ovviamente....ho chiamato sul tuo tel. a casa ma non hai risposto...non volevo niente di particolare...ci sentiamo in un altro momento! :bacio Buon allattamento! :cuore

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 ott 2008, 14:46

Io sul divano con Riki telefono in cucina... non mi sono ancora venute le braccia estensibili!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 14 ott 2008, 15:39

Cara Euridice, non sei la sola a sentirsi inadeguata! Pensa che appena nato Andrea, nonostante fosse il mio secondogenito, più di una persona mi ha detto che mi vedeva "impacciata"! :ahaha Ed era vero: non sapevo come prenderlo in braccio, avevo paura di fargli male, sobbalzavo ad ogni suo respiro (questo, a dirla tutta, succede ancora :hi hi hi hi ), piangevo spesso. Non si nasce mamme, lo si diventa ... i nostri cuccioli sono esseri umani con il loro carattere, la loro personalità, che non va sottovalutata anche se sono piccolissimi! Talvolta sanno persino essere più furbetti di noi! :ok Ci vuole solo una pazienza infinita, tanto amore e nervi d'acciaio! Sono daccordo con Blu quando ti dice di "tentare" ... ma la cosa più importante che mi sento di dirti è di cercare di farti aiutare da qualcuno: magari anche solo pochi minuti durante il giorno, per dedicarti a te, magari solo per chiuderti in bagno e farti una doccia, potrebbero aiutarti a rilassarti! Se riuscissi a far questo, stareste meglio entrambe! Una cosa è certa: perdere ore di sonno è terribile, ti capisco! Tieni duro, la tua principessa lo merita, così come tu meriti di essere una mamma serena! In ogni caso, per qualunque cosa, magari anche solo per farti una risata (sono la regina delle "cavolate" dette al telefono, chiedi a terraluna, Lin e Miss :hi hi hi hi ), se ti va, ci scambiamo in mp i numeri di telefono di casa ... Compatibilmente con le esigenze delle nostre belvette, potremmo farci due risate insieme!! Oddio, se ti racconto cosa mi sta combinando Popìo-Terminator-Pestifero ... potresti rischiare che ti si formino per magia le treccioline rasta in testa! :ahaha
CORAGGIO!! :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 ott 2008, 15:52

Ciao ragazze! Quando Chiara e' intrattabile accendo il pc e le faccio sentire la nostra canzone "A te" di Jovanotti... gliela facevo ascoltare mille volte quando era nella mia pancia.... Be'.. passa dal pianto all'estasi... e poi si addormenta con il sorriso :cuore
Euridice.. magari prova anch tu con una canzoncina o filastrocca che le cantavi quando era nella pancia :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 14 ott 2008, 16:03

grazie mammine, io le provo veramente tutte e mantengo la calma e la dolcezza sempre,so che è importante
per rispondere a blu, ho provato tutto quello che hai detto, tutto funziona solo temporaneamente,per la tetta non credo sia fame perchè nelle ultime 48 ore è praticamente stata sempre attaccata e poi il latte c'è e lei si stacca sempre con la bocca piena, dormire di giorno dormiva nella sua cesta, sembrava quasi stessimo trovando un ritmo di sonno e poppate, ma negli ultimi giorni non ne vuole sapere, appena la metto giù credendo si sia addormentata, si sveglia piangendo, non riesco a fare niente.per la notte a volte non si dorme, una volta sei ore di fila, stanotte sveglia ogni tre ore, ma per la notte mi sto abituando a dormire a spezzoni anche se lei "rumoreggia" di continuo tra una sveglia e l'altra.
credo il problema siano le famose colichette, ogni tanto l'aiuto a fare cacca, la tengo nelle "posizioni strategiche", ma solo la tetta la fa stare bene.
poi ci sono quei momenti che dorme sul mio petto o raramente sta sveglia senza piangere e si guarda intorno, sono momenti impagabili..la amo, quanto la amo..ma come mi sento inadeguata!!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 14 ott 2008, 17:39

mammine care :bacio
passo di qui, ho letto un pò gli arretrati,anke x me l'allattamento nn è una passeggiata,anzi il + della volte è quasi una sofferenza..ma ke c posso fare, nn voglio smettere, io sn sikura ke il mio latte nn sia sufficiente, ma francy cresce e quindi cerco di resistere, e poi ci sn quelle maledette ragadi :aargh ke proprio nn vogliono mollarmi,trovo sollievo solo applicando una pomata (ma è un medicinale, quindi nn la metto quasi mai) e le conchiglie raccoglilatte, mi sento così ridicola..
anche io pensavo che allattare fosse la cosa + naturale e semplice del mondoe invece così non è..
euridice ah cm ti capisco, ma tranquilla,ci vuole solo un'infinita pazienza e come hanno detto le altre, vedrai ke troverete il vostro equilibrio,sarà solo questione di tempo.. :bacio
x il tiralatte voi ke tipo avete?? io x il momento ho quello manuale chicco :aargh , vorrei prendere quello elettrico, ma quale marca??
un :bacio mammine forti e coraggiose!!
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 14 ott 2008, 17:40

Olfersia: meraviglioso Ricky!

Domanda: ma solo il mio Simone si è riempito di brufoletti? Sembra me a 15 anni povero amore.... Giovedì abbiamo la prima visita dal pediatra, chiederò cosa posso fare...

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 14 ott 2008, 17:56

Chioccia: io ti consiglio quello elettrico della Avent che permette l'estrazione dai due seni contemporaneamente. E' comodo e secondo me meno doloroso di quello della Medela.

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 ott 2008, 19:23

LauraF ... anche Chiara ha parecchi brufoli
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 15 ott 2008, 8:56

buongiorno!!
lauraF ma come tiraltte dell'avent c'è solo un tipo??sto guardando un pò in giro.. poi, io quello della medela l'ho usato in ospedale e nn mi sn trovata male, ma costicchiano un pochetto..
discorso brufoli a me francesco è nato cn i brufoli, ma la pediatra mi disse ke erano normali, ke sarebbero comparsi e scomparsi da soli, e in effetti ora nn ne ha più del tipo della nascita, ma in compenso ho notato ke si formano tipo bollicine dal collo alle orecchie ma ho visto ke dopo il bagnetto vanno via, questo mi porta a pensare ke sia solo irritazione, poi nn so..
discorso lochiazioni: io ho avuto già il capoparto a 40 gg. esatti...fin qui tutt'ok, il problema è ke cmq, si può dire ke da quando ho partorito(oggi sn 2 mesi) nn ho tregua cn queste perdite.. :buuu martedì ho la visita di controllo cn la gine e vediamo un pò..
é vero, dimenticavo, oggi FRANCY COMPIE 2 MESI :yeee :yeee
mamma mia cm crescono!!!eh quanto mi manca la panciotta..ma è strepitoso poterlo tenere fra le braccia!!!
*Settembrina 2008*

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 15 ott 2008, 10:00

febor ha scritto:Ciao a tutte!

Per la stitichezza mi ha detto che è normale e che però non devo lasciar passare più di 48 ore tra un'evacuazione e l'altra (eventualmente continuare a stimolarlo con termometrino o fare clisterino)...
idem!
però la mia ha consigliato, prima di arrivare al clistere, una supposta di glicerina per lattanti (vai in farmacia e gli dici proprio così).
ieri sera gliel'ho dovuta mettere perchè stavano scadendo le 48 ore e l'ha fatta poco dopo...non ti dico però come era :x:
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 15 ott 2008, 10:26

Care mammine,
passo per un saluto veloce dato che la mia dolce Alice è in fase di stiracchiamento...puntuale come un orologio:puppa!!
Con lei le cose vanno benissimo...è meravigliosa, bravissima...solo la notte fa un sacco di rumori mentre dorme e allora per noi è più difficile addormentarci!
Di latte ne ho tanto e Alice ha già preso 1 kg in un mese!
La pediatra dice che è una bimba vispissima!! :sorrisoo
Da qualche gg ha del catarrino in gola e allora le faccio 3 volte a gg i lavaggi con la soluzione.
Anche io mi sono beccata qualcosa, ho mal di gola e tosse secca...che rottura :grrr
Stamani sono andata alla visita gine di controllo: tutto bene, utero piccolo e riposizionato!
Qui oggi il tempo è uno schifo e non so se portare fuori la piccina...lei sta così bene a spasso...solo che temo per la sua salute...

Non riesco a leggervi spesso ma quando mi capita di dare una sbirciatina mi ritrovo in molti discorsi...La maternità non è per niente banale...e questi primi tempi sono stranissimi...io mi sento molto insicura e piena di sensi di colpa...non lo avrei mai detto e invece sta venendo fuori un lato del mio carattere che mai prima d'ora si era manifestato. Non sono mai stata ansiosa e da quando c'è lei nella mia vita invece mi faccio mille preoccupazioni per tutto e di più... :domanda
Spero che passerà in fretta questa fase acuta...poi però credo che l'ansia resti sempre!
A gennaio Alice andrà al nido e forse questo mi aiuterà a distaccarmi un po' dalle tante paure...anche se sono già piena di sensi di colpa per il solo fatto di mandarcela...
Il fatto è che devo necessariamente rimettermi a cercare lavoro e poi altrimenti l'alternativa sarebbe stata mandarla a settembre ma la possibilità che entrasse sarebbe quasi nulla...mentre ora per una serie di cose risultiamo con il massimo dei punti e quasi sicuramente rientrerebbe in graduatoria...Spero solo che come lattante possa godere di una certa flessibilità di orari per allattarla e tenerla lì comunque il meno possibile...finchè non trovo lavoro!

Ho aggiornato il mio foto album!
Un abbraccio forte a tutte :bacio :bacio

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 15 ott 2008, 10:55

ciao titti.. alice è bellissima...
*Settembrina 2008*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 15 ott 2008, 11:03

Buongiorno mamme!

qui tutto bene, stamattina, per la prima volta, dopo aver messo Agnese a dormire nel lettone (dopo la poppata della mattina è un must ormai :hi hi hi hi ) mi sono riuscita a riaddormentare anch'io. Un sonno disturbato e pieno di sveglie ma meglio di niente....

Laura anche la nana lo fa a volte. Io faccio di tutto per svegliarla fuori, se è sporca faccio il cambio prima di passare alla seconda tetta, oppure semplicemente me la appoggio alle ginocchia (così sta in posizione seduta) e chiaccheriamo. Solitamente così funziona, ci perdo un po' di tempo ma poi tira 4/5 ore :-D . Ovviamente a volte nulla funziona, vuole dormire e basta...e allora mi rassegno :che_dici
Se ti servono consigli o suggerimenti nel post dell'allattamento al seno ci sono mamme esperte, io ci ho trovato tantissime dritte utili :ok
forum/viewtopic.php?f=9&t=21204&start=560
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 15 ott 2008, 11:17

buongiorno mamme!!
blu :bacio

lo sfogo di ieri, i vostri incoraggiamenti, due telefonate arrivate telepaticamente a puntino di un'altra neo mamma del corso e di una carissima amica di sempre mamma anche lei,
e il fatto che Isabella ieri tardo pom è riuscita ad addormentarsi un pò dando tregua alle mie tettone e rilassandosi un pò..

insomma oggi mi sento ricaricata di ottimismo, grazie di cuore a tutte,
noi mamme siamo e dovremmo essere sempre una risorsa l'una per l'altra!!
e sapete una cosa? stamattina abbiamo fatto finalmente un bellissimo bagnetto :emozionee piacevolissimo, l'ho persino immortalato e presto metterò le fotine!!
è UN PICCOLO PASSO PER L'UMANITà MA UN PASSO ENORME PER UNA MAMMA IN CRISI!! :prrrr
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 15 ott 2008, 11:35

eccomi ritornata dalla poppata....Agnese si è addormentata sulla tetta ed ora è nella sua culletta :emozionee

Brufoli Agnese ne aveva ma ora le sono passati e nn ancora tornati. Mi avevano suggerito bagnetti con l'amido ma io nn li ho fatti. Cmq sono normalissimi sfoghi della pelle che si sta adattando alla vita fuori dalla pancia.

Olfersia :yeee per la visita, un bacio :bacio al bellissimo Riki e alla sua mamma :cuore

msbricco che tenera Chiara :emozionee

Titti che bella che è Alice :emozionee

Agnese sta perdendo tutti i capelli, ormai ha dei buchi in testa :ahaha succede anche ai vostri nanetti?

Pandi, Euridice, Febor, Chioccia, Fede, Laura :bacio :cuore siamo una preziosissima risorsa l'una per l'altra, nn perdiamoci!
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Bloccato

Torna a “Settembre”