GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FIMOSI....

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

FIMOSI....

Messaggio da miky74 » 14 ott 2008, 10:59

GOLLINE,
Qulacuna di voi è alle prese conquesto problemino ? Che fate? Che vi hanno detto ?
La nostra è molto lieve, il chirurgo dice che con qualche "manovrina"(che ci ha insegnato) la cosa dovrebbe potersi risolvere da sola......
Uhhffffi però...
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FIMOSI....

Messaggio da tournesol » 14 ott 2008, 11:01

Miki...Gio aveva una fimosi abbastanza serrata, ma eravamo stati dall'urologo, su consiglio della pediatra, e ci aveva fatto vedere la manovra da fare...

La situazione é notevolmente migliorata e confido davvero di non dover intervenire in altro modo!!! :sorrisoo :sorrisoo
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 ott 2008, 11:17

A Davide l'ha aperto mio marito, aveva sempre il pisellino infiammato e gli mettevo su il gentalin, finché non ha cominciato a scollarsi da solo e con una lieve manovrina si è liberato del tutto. Meno male altrimenti non so come sarebbe andata a finire perché aveva cominciato a fare infezione. Ho continuato poi con gentalin e fitostimoline perché lo strappetto aveva procurato una piccola lacerazione che in 3 o 4 gg è andata a posto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 14 ott 2008, 12:13

io dovrò portare federico (8 anni oramai) proprio in questi giorni a fare una visita chirurgica.
ha una piccola aderenza nella parte destra del pisellino, la'ltra parte invece è scoperta.
fino ad ora abbiamo provato con qualche manvra e con una crema al cortisone, ma nulla!!!
ieri il suo dott mi ha detto che quasi sicuramente ci vorrà un interventino... proprio quello che temevo :buuu
so che è una sciocchezza, ma mi spaventa l'anestesia generale :urka
Immagine

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 14 ott 2008, 12:19

Infatti non è l'intervento di per sè, quanto proprio l'anestesia!!! :aargh
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 ott 2008, 12:24

ohi miki speriamo che la manovra funzioni..io non la faccio sempre ahimé ma pare che esperienze positive ce ne siano...dai dai :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 14 ott 2008, 16:30

Noi abbiamo iniziato a fare qualche manovrina già verso i 4 mesi in quanto la dematologa-venerologa che l'aveva visitato per la dermatite controllando il pisellino disse che era una cosa da iniziare da piccolissimi. (lei operava appunto bimbi di 6-7 anni a cui non era mai stato fatto nulla...)

Ora è tutto aperto.

Comunque fino a qualche mese fa aveva una aderenzina da nulla e la dottoressa ci disse di questo eventuale interventino. Niente anestesia generale, solo una crema anestetica da mettere noi prima di arrivare in ambulatorio, poi in un attimo si faceva.

Per una aderenza mi pare esagerato l'anestesia generale.
Per l'operazione di fimosi (quella vera) allora è un altro discorso, non sono aderenze per cui è necessaria la circoncisione.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 15 ott 2008, 11:56

Anche a me avevano detto di aspettare e che serviva solo una pulizia approfondita, ecc....
Dopo 7 anni di cremine e infezioni, alla fine l'ho portato da un chirurgo pediatrico il quale in anestesia locale lo ha pulito per bene.
Solo così ho risolto il problema e se tornassi indietro lo farei prima: è meno traumatico da piccoli.
L'importante è affidarsi a persone esperte e a un chirurgo pediatrico.
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 15 ott 2008, 13:09

Delfinablu ha scritto:Noi abbiamo iniziato a fare qualche manovrina già verso i 4 mesi in quanto la dematologa-venerologa che l'aveva visitato per la dermatite controllando il pisellino disse che era una cosa da iniziare da piccolissimi. (lei operava appunto bimbi di 6-7 anni a cui non era mai stato fatto nulla...)

Ora è tutto aperto.

Comunque fino a qualche mese fa aveva una aderenzina da nulla e la dottoressa ci disse di questo eventuale interventino. Niente anestesia generale, solo una crema anestetica da mettere noi prima di arrivare in ambulatorio, poi in un attimo si faceva.

Per una aderenza mi pare esagerato l'anestesia generale.
Per l'operazione di fimosi (quella vera) allora è un altro discorso, non sono aderenze per cui è necessaria la circoncisione.

aaahhh bene delfina... allora spero proprio che nn sia l'intervento che ci vuole ma solo la circoncisione.
federico ha solo un'aderenza nella parte sinistra del pisellino... per il resto è a posto :ok
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”