Greta non è mai stata una bambina troppo coraggiosa ma adesso siamo arrivati ad un punto veramente insostenibile. Abbiamo traslocato a luglio e ora i bambini hanno finalmente la loro cameretta. Ho pensato come sarebbe stato bello non averli più in sala a imbrattare mobili e tavoli ma felici di poter avere un loro spazio colorato e divertente. Illusa........ Hanno mantenuto l'insana abitudine di trasportare i giochi in sala e la cameretta serve solo per dormire. Ma ecco l'altro tasto dolente, ovvero il titolo del mio topic. Greta ha fatto raramente una notte di sonno filato nel letto da sola ma adesso capita che nel suo letto non ci vuole proprio stare e nemmeno si sogna di entrare nella sua cameretta in pieno giorno. Si ferma sulla porta piagnucolando e chiedendo che vada io a prenderle tal cosa o tal altra. Noi abitiamo in un condominio e ovviamente al piano di sopra abbiamo delle persone. La signora in questione cammina in casa sua e si sente il rumore dei tacchi sul soffitto. Apriti cielo!!! Appena sente un minimo rumorino comincia a piangere, si raggomitola contro di me (questo quando deve dormire la sera) e dice che vuole andare via da lì, che nel suo letto non ci vuole stare e che vuole dormire nell'altra stanza. Ho tentato di tenerla lì spiegandole che non è niente, che è solo la signora che abita al piano di sopra... ma niente! Non c'è verso. Ora, va bene che succeda di sera.... ma che addirittura anche di giorno non voglia nemmeno mettere piede in camera sua se non accompagnata dalla sottoscritta mi sembra abbastanza preoccupante. Non so più come fare, le ho chiesto perché ha paura e lei mi ha detto "perché c'è la signora che cammina su con i tacchi"...
Consigli?