GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Bloccato
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Messaggio da arabel » 13 ott 2008, 23:47

Io ho scelto la fascia portabebè che voglio:
http://www.sleepingbaby.net/jan/Baby/wrap2.html

mi sa che alla fine di materiali ci spendo quanto a comprarla..ma come questa in vendita non ne ho viste..e con la stoffa che compro posso farne 3..una corta ed una lunga.

Si vede che Ariel è in vacanza dall' asilo?
Guardate a che ora ho il tempo di scrivere! :fischia
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 14 ott 2008, 8:38

AUGURIIIIIIIIIIIII BRICLAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! :festa :festa :festa
Dai che sei (siamo) giovanissima!!! :yeee
Buona giornata di festa.

Un saluto a tutte :bacio
Stamattina faccio un giro ad Ostuni (paese dei miei nonni) con mia nonna e mia madre. Si va in campagna a raccogliere i pomi e le mele cotogne e a salutare un pò di anziane prozie.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Ninni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ninni » 14 ott 2008, 9:45

Bricla augurissimi :festa :yeee
Rottura delle acque? A Gaetano le ho rotte in ospedale, (perchè sono stata ricoverata alla 42esima settimana ) ricordo che ridevo come una pazza, infatti non avevo nessun dolore e mi dicevo: "che bello partorisco subito, e invece... bhe la storia la sapete :sorrisoo !
Allattamento notturno? allora il mio pesciolino si addormentava alle 23 ciucciando la sua tetta e poi sveglia alle 3 e alle 6, in linea di massima ogni 3 ore fino a quasi 3 mesi poi i tempi si sono allungati e infatti appena è riuscito a dormire 6 ore continue senza ciucciare il latte dal seno mi è arrivato il capoparto (a 4 mesi).
Un bacione a tutte, e :incrocini oggi devo andare dal gine per l'eco di accrescimento! Oddio ancora poco e avrò un altro pesciolino d'amare incondizionatamente :emozionee
:bacio

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 14 ott 2008, 9:52

ciao ragazze!
come state? ora cerco di recuperare gli arretrati....sono un pò latitante perchè stare seduta al pc mi da un pò fastidio alla pancia, o meglio i ragazzi si lamentano perchè evidentemente li schiaccio!! :sorrisoo
vi volevo fare una domanda (che porrò anche al gine lunedì prox) pensate che sia utile la pancera post parto?
baci a tutte e vado a leggere..

auguri Bricla!!! :festa
ciao
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 ott 2008, 9:56

Bricla tanti tanti auguri!!! :surprise: :majorette: :happy_birthady:

Ambra un intero litro di liquidi?? :urka Cavoli, se lo faccio sul parquet nuovo mio marito sclera... :tropporidere
Quei libri li vendono in libreria o bisogna ordinarli via internet? Perchè a me piace sfogliarli prima di sceglierli... La fascia mi sembra bellissima, brava!!!

Anche da me mi sa che il monitoraggio parte alla DPP, epoi a gg alterni, e sì, la bimba non sta ferma un momento, però mi sembra tanto tempo dalla 33ma al termine senza più fare controlli... ma spero che il mio gine mi riveda ancora almeno una volta in studio in quell'intervallo di tempo, e probabilmente in effetti lo farà...

L'Apermus io lo prendo... non ci credo molto, ma tentar non nuoce... mi dicessero che se mi lecco la suola delle scarpe tutte le sere partorisco in fretta credo che lo farei... :azzata:

Oggi vado a comprare il fiocco nascita e poi vado a pranzo dalla mamma, il seggiolino che mi hanno regalato è il primi viaggi della PEG e mi sembra in ordine, fa fino a 13 kg per cui per un pò siamo a posto, vestitini ce ne sono tantissimi ma tutti con le etichette della taglia tagliate... cercherò di dividerli per misura poi li lavo e li sistemo, ma prima aspetto che mi arrivi l'armadio se no non so proprio dove metterli... meno male che lo abbiamo ordinato grande!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ninni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ninni » 14 ott 2008, 9:57

Yaya io ho usata la fascia per il post cesareo e ti assicuro che ti aiuta tantissimo perchè tiene fermi i punti e ti permette di camminare tranquillamente. Io l'ho tenuta circa 20 giorni dopo il cesareo per mermettere alla pancia di tornare alla sua forma ed evitare lo scalino che per fortuna non si è fatto e anche stavolta farò lo stesso. Per il parto naturale esiste quella tipo pancera e credo che comunque ti aiuti, tu aspetta di partorire e poi compri quella adatta :ok

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 14 ott 2008, 10:05

Auguri Bricla!!!
Panciotta che bel programma :sorrisoo Mi mancano tanti queste girate nei paesini, qui oggi è festa, ieri sera abbiamo cenato con i vicini dentro una capanna, cantato e suonato musica..Ariel era felicissima!

Oggi spero che Asaf mi aiuti a finire di svuotare gli scatoloni..e magari mi sistemi le finestre..io a questo punto DEVO lavarmi tutti i vestiti taglia 0 e vedere cosa mi manca.

Laura anche io penso che a fine gravidanza dovrebbero ravvicinare i controlli, qui lo fanno, addirittura ti pesano ogni settimana e se non aumenti eco per vedere che il cucciolo cresca :domanda
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 14 ott 2008, 10:06

Buongiorno dicembrine!

Felice compleanno Bricla!!!! :festa :festa :festa

Panciotta allora oggi ti aspetta una bella giornata all'aria aperta! Divertiti!

Ieri sono stata ad una lezione sull'allattamento tenuta dal primario di neonatologia di una clinica di Roma. E' durata un paio d'ore ed è stata istruttiva.
Innanzitutto lui segue le direttive dell'OMS e poi la clinica è un "punto bambino" dell'Unicef, una speciale certificazione che danno ai punti nascita che curano molto l'allattamento.
Il rooming in mira a far attaccare il bimbo in continuazione fin dalle prime ore in modo da mandare continui stimoli all'ipofisi che "capisce" che deve cominciare a produrre latte. Ci ha mostrato delle slide per vedere il corretto attaccamento al seno e quello sbagliato. E' corretto che il bimbo tenga la bocca ben aperta e prenda l'areola, è sbagliato se sta con la bocca socchiusa e prende solo il capezzolo. Il ciuccio è sconsigliato perchè insegna al bimbo ad attaccarsi al capezzolo e non all'areola. Secondo lui bisogna dare un seno ad ogni poppata perchè il latte più grasso è alla fine e se si danno entrambi i seni si dà sempre latte leggero. Non c'è un tempo per lasciarli attaccati perchè il seno nei primi tempi è sia cibo che coccola. Anche per lui l'allattamento esclusivo deve durare 6 mesi. Poi ci ha dato qualche dritta per sgorgare il seno in caso di ostruzione, per tirarsi il latte...ma tutte queste cose poi le fa vedere l'ostetrica sul campo.
L'unica perplessità è stata la sua posizione sull'epidurale. Secondo lui è meglio evitarla perchè si partorisce come in trance, non si sentono le contrazioni e diventa tutto più lungo. Secondo lui una donna attiva e partecipe con quattro spinte finali partorisce. Ma ripeto a me questo discorso ha lasciato un pò perplessa.
Io vi aggiorno sempre su queste cose, ma se vi rompe fatemelo sapere che mi fermo!

baci a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 14 ott 2008, 10:46

Ho letto tutte la pagine arrestrate che avevo su questo post, ne avrei qualcuna anche su quello vecchio, ma quelle le leggo il pom ora il tempo seduta alla scrivania è scaduto!!!
Ambra sono veramente felice per l'amnio! :bacio
Ninni grazie per il consiglio!
Skritch quando hai il prox controllo? io lunedì prox, non vedo l'ora perchè spero di autorizzi a muovermi un pò di più rispetto ad ora.....pensa che cercare di stare tranquilla ho fatto un a copertina a maglia....l'ultima volta che ho lavorato a maglia l'avevo fatto quando stavo smettendo di fumare 6 anni fa!!!! Ora approfitto della mia mezz'ora d'aria e scendo al bar qui sotto a prendermi un cappuccino!!
baci a tutte
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisfabe » 14 ott 2008, 10:48

Bricla tanti guriiiiiiii :festa :festa

Nigel grazie delle dritte e ... no non mi annoi per niente anzi mi sembrano informazioni molto molto interessanti, ti prego continua così :bacio

Laura io ho trovato molto interessante e istruttivo il libro "Abbiamo un bambino" di Grazia Honegger Fresco, è un vero e proprio librone pieno di consigli e figure su quasi tutti gli aspetti di puericultura non solo sull'allattamento e questo mi è piaciuto molto, poi è diviso per età e arriva fino ai 3 anni del bambino, altra cosa interessante così consulti solo 1 o al massimo 2 libri altrimenti se sei come me vai in paranoia con troppa carne al fuoco e riferimenti ... lei poi è una luminare nel campo, ha scritto altri libri di puericultura parecchio conosciuti.

Quoto Ambrasaf e Tracy Hoggs "Il linguaggio segreto del neonato" che ho letto anche io e che ho trovato molto interessante, secondo me bisogna prenderlo comunque "cum grano salis", insomma eventualmente adattarlo al tipo di bimbo che ti trovi fra le braccia :hi hi hi hi

Un bacione e buona giornata belle!!
Immagine

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 14 ott 2008, 10:58

Sono sempre di corsa. Venerdi ho il controllo... sciatica a gogo e mi sono pure presa un bel mal di gola di stagione con raucedine e via la voce... ma super impegnata... non mi accorgo nemmeno di essere incinta certi giorni...
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 14 ott 2008, 11:46

grncuppo ha scritto:skritch: se il socio legge che ne potrebbe pensare? :prrrr
... boh?!? la stessa cosa che ha pensato quando mi ha conosciuta, sapendo che avevo già una figlia di tre anni forse! :fischia solo mitigata dai dieci anni più felici della nostra vita...... :yeee
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 14 ott 2008, 11:51

laura s ha scritto:Mickey forse si può fare dopo i 3/4 mesi... quando il bimbo dovrebbe riuscire a fare 6-7 ore senza mangiare... e allora tanto vale dargli il ciuccio e non il finocchietto... prima è proprio follia... e è più facile riuscirci con l'artificiale, che "riempie" di più... senza contare che se all'inizio dai oltre la tetta anche il bibe rischi che poi il bimbo non si attacchi bene e anche che ti vada via il latte... insomma lascerei perdere!
Ma chiedo conferma alle mamme più esperte... la mia è solo teoria eh!
beh dipende anche dai bimbi. Ad es. la mia Giraffona tornata dall'H ovvero a tre giorni di vita si assestò subito sulle 5 poppate nell'arco delle 24h.
Il che significa che già di notte faceva un intervallo molto lungo... e di certo io non andavo a svegliarla a chiederle se per caso aveva fame! :ahah e così mi sono subito abituata male, perchè invece il Pispolo è stato tutto il contrario... forse per contrapasso!! :hi hi hi hi

ALEXAN74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ALEXAN74 » 14 ott 2008, 11:52

Buongiornooooooo mie belle panzotte :bacio
intanto tanti auguri di buon compleanno a Bricla :yeee :yeee :festa

ho letto velocemente dietro che non ricordo + molto :martello sono già da ricovero :buuu
pcossina d.o.c.
Sofia il 22.12.2006 alle 18.05 kg. 3.140 x 52 cm
Aida il 30.12.2008 alle 10.15 kg. 3.650 x 51 cm

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 14 ott 2008, 11:55

TANTISSIMI AUGURONI BRICLA!!!!!!!!!!!

:yeee

:tortina: :bacio

mettila così: a 34 sei ancora più vicina ai 30 che non ai 40 :hi hi hi hi

ALEXAN74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ALEXAN74 » 14 ott 2008, 11:59

x l'allattamento nel mio caso, Sofia non si è attaccata al seno sarà xchè quando sono arrivata in camera le avevano già messo il ciuccio in bocca.. cmq in H mi avevano detto visto che le davo l'artificiale di aumentare la dose x l'ultima poppata ed infatti così facendo a 15gg la notte non ci svegliavamo più x darle il latte :ok
pcossina d.o.c.
Sofia il 22.12.2006 alle 18.05 kg. 3.140 x 52 cm
Aida il 30.12.2008 alle 10.15 kg. 3.650 x 51 cm

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 14 ott 2008, 12:06

TANTI AUGURI BRICLA !
Ho letto velocmente gli arretrati .
Sono un po' di corsa sto' cominciando a lavare i piumoni e le copertine della piccoletta visto che oggi a Roma è bel tmpo e si dovrebbero asciugare in fretta!

Situazione raffreddore in via di migliormaneto mi è rimansta solo un po' di tosse!

Ieri mattina mi sono svegliata con le caviglie confissime tanto che non mi entravano neanche le ciabatte!
Allora sono uscita e ho passeggiato un po' con la mia mamma e devo dire che è andata meglio ! Ma tutto insieme arriva sto' confiore ? Stamattina tutto ok! Cmq nel pomeriggio riesco per farmi una passeggiata piano piano Tipo lumachina!

Ragazze ma la camicia da notte che richiedono in ospedale aperta davanti basta che abbia i bottono fino tipo all'altezza della pancia o deve essere aperta fino ai piedi?
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 14 ott 2008, 12:11

yaya1970 ha scritto: Skritch quando hai il prox controllo? io lunedì prox, non vedo l'ora perchè spero di autorizzi a muovermi un pò di più rispetto ad ora.....pensa che cercare di stare tranquilla ho fatto un a copertina a maglia....l'ultima volta che ho lavorato a maglia l'avevo fatto quando stavo smettendo di fumare 6 anni fa!!!! Ora approfitto della mia mezz'ora d'aria e scendo al bar qui sotto a prendermi un cappuccino!!
baci a tutte
Y
Ciao YAYA!!!
il mio prossimo controllo è l'eco di accrescimento (insomma quella del terzo trimestre con le misurazioni e rapporto con qelle prese alla morfo)... e sarà SABATO 18!!!!!! :yeee non vedo l'oraaaaaaaa!!!!!!!
Le chiederò anche io cosa potrò fare... io cmq non sono dilatata, ho il collo raccorciato (e basta!).
Poi il 4 novembre ho endocrinologo + montoraggio + colloquio x cordone.
e da quel momento in poi il monitoragio lo farò almeno 1volta a settimana, fino alla DDP, se sforo la DDP allora a giorni alterni.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 14 ott 2008, 12:17

CHICCA75 ha scritto:
Situazione raffreddore in via di migliormaneto mi è rimansta solo un po' di tosse!

Ieri mattina mi sono svegliata con le caviglie confissime tanto che non mi entravano neanche le ciabatte!
Allora sono uscita e ho passeggiato un po' con la mia mamma e devo dire che è andata meglio ! Ma tutto insieme arriva sto' confiore ? Stamattina tutto ok! Cmq nel pomeriggio riesco per farmi una passeggiata piano piano Tipo lumachina!

Ragazze ma la camicia da notte che richiedono in ospedale aperta davanti basta che abbia i bottono fino tipo all'altezza della pancia o deve essere aperta fino ai piedi?

Chicca :bacio sono contenta che il raffreddore stia passando.
Ma occhio al gonfiore improvviso, se si dovesse ripresentare... potrebbe essere uno di campanelli d'allarme per gestosi (pre-eclampsia).
La nostra dottoressa Laura credo lo possa confermare, anche se sicuramente non è il tuo caso, visto che è passato tutto in poco tempo.
Cmq non è assolutamente da sottovalutare e so che bisogna andare al PS :incrocini

Camicia da notte: Io ho sempre usato camicie aperte fino sotto il seno o fino alla pancia, e basta.

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 14 ott 2008, 12:18

Grazie di cuore per gli auguriiiiiiiiiiiiiii a tutte voi!
Panciottina che bella ostuni, quanto mi manca la mia puglia!!! Eh che relax! Io sono ancora in ufficio, lavorerò se ce la faccio fino
al 10/11 anche se vorrei starmene un po' in panciolle, William avrà bisogno di tante attenzioni, come tutti i neonati ma starò a casa molto di più per consentire di effettuare gli interventi in tutta tranquillità, poi al nido non potrà certo andare nè voglio affidarlo ad una baby sitter
ROTTURA DELLE ACQUE anche a me come Ninni le hanno rotte in ospedale mezz'ora prima della nascita del mio tesoro, a dilatazione completa io ho partorito alla 40+3
Ninni incrocini per l'eco... eh si che bello tra poco stringiamo dei fagottini nuovi da amare al massimo che GIOIA
Yaya anche io ho difficoltà da seduta in ufficio il mio William mi punta i piedi e mi fa mancare il fiato immagino tu che ne hai due!
io la pancera post parto l'ho usata, quella a fascia con il velcro e mi è tornata utile, tu farai il cesareo? mi pare sia proprio consigliata nei casi di cesareo
Laura mamma mia non farti troppi problemi per il parquet la cucina etc... quando arrivano i bambibi bisogna cercare di staccarsi un po' da queste cose anche combinano certi danni!!!! Ma sopno così belli, certo non a dirsi che ci si deba fare distruggere la casa però i bimbi esplorano toccano sporcano rompono CRESCONO e IMPARANO
fa parte del gioco, la rottura delle acque poi... è solo l'inizio e non danneggerà il tuo parquet, piuttosto sul materasso è leggermente più scomoda
visto che partorendo in Dicembre ci vorrebbe un po' ada sciugare e c omunque in linea di massima (tranne in casi particolari, che me glio non si verifichino) il liquido amniotico è cristallino incolore inodore e non macchia ;-)
L'Apermus ti ho già detto secondo me funziona ma comunque va preso non ora è troppo presto
Luana fai benissimo a renderci partecipe delle tue esperienze da mamma TETTA ti dico che QUOTO tutto quello che ha detto il dottore io ho fato esattamente così e mi sono trovata benissimo allattare è una esperienza unica e meravigliosa questa volta sarà diverso ma spero che William possa ciucciare ogni tanto è così bello
per l'epidurale non saprei io non l'ho fatta ma comunque all'epoca così come anche stavolta farò gli accertamenti e gli esami necessari per poterla fare se ne avessi bisogno... (qio in molti ospedali si fa solo tra le 9.00 e le 15.00 ... che utilità)
ti consiglio di fare lo stesso poi al momento opportuno scegli a seconoda di come ti senti ;-),
giusy74 SONO FELICE DI RILEGGERTI!!!!

A DOPO CARE SONO IN UFFICIO
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bloccato

Torna a “Dicembre”