GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO... QUESTO è MOBBING!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AIUTO... QUESTO è MOBBING!

Messaggio da debora81 » 21 set 2007, 18:06

Alice io farei le ore normali + godrei delle ore di allattamento. E' un tuo diritto.
E poi non mi sembra che ti garantiscano nulla. Rischi di perdere capra e cavoli.
E al diavolo l'ambientino che si verrebbe a creare! Non sarebbe peggio se ti sottopagassero nella fantomatica nuova società fumosa e poi magari dopo il periodo di prova ti liquidano?
Per me fai muro. Duro. :incrocini

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 22 set 2007, 13:05

devo quotare Celeste e Pita, firmando le dimissioni ti carichi di moltissimi rischi.. se proprio sei messa alle strette tutelati con una bella indennità
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 22 set 2007, 15:40

illyflo ha scritto:devo quotare Celeste e Pita, firmando le dimissioni ti carichi di moltissimi rischi.. se proprio sei messa alle strette tutelati con una bella indennità
Concordo pienamente! :ok
Mi raccomando Alice fagli vedere ai tuoi titolari che sei una che ne capisce e che nn si riesce a fregare facilmente......
In bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 28 set 2007, 14:16

Aggiornamento: ancora non ho avuto modo di parlare con i miei capi... nel frattempo ho fatto due colloqui, e da uno dei 2 posti mi hanno richiamato... l'offerta sarebbe:
- tempo indeterminato :-D INCREDIBILE
- pt a 6 ore (mi va bene, è quello che avrei chiesto dopo l'allattamento, quindi a febbraio)... ma qui si parla di averlo in busta naturalmente! Quindi uscirei alle 15.00 e alle 15.30 starei a casa dal mio cucciolo :sorrisoo
- aggiungo che il posto mi piace ed è molto più vicino a casa

Ovviamente c'è un però: al primo colloquio mi avevano parlato della necessità di lavorare "a turno" anche il sabato mattina dalle 9 alle 13... ora, forse sono abituata bene, ma io di sabato non ho mai lavorato, e il wknd mi è sempre servito molto per ricaricarmi... e poi adesso che c'è Valerio mi sarebbe piaciuto stare a casa con lui!

Del resto adesso non è che sia tanto in condizioni di fare la difficile... cmq oggi pomeriggio dovrebbero dirmi precisamente tutto, orario e soprattutto stipendio!

Vi terrò aggiornate, intanto volete drami la vostra opinione? è tanto sacrificante lavorare il sabato? e se fosse tutti i sabati (me lo aspetto, da nuova arrivata)... accetto comunque?

HELP HELP

p.s. ma che soddisfazione allora sarebbe dare le dimissioni...
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 28 set 2007, 17:15

Ma sarebbero solo 4 orette tutto sommato... E più ore significano anche più soldi.
Non mi sembra poi così male :incrocini
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 28 set 2007, 19:11

Appena tornata dal colloquio: sarebbero TUTTI I SABATI da lavorare, non a turnazione... però durante la settimana uscirei alle 14.00...

che dite? a parte la mia (pessima) attuale situazione lavorativa, per il mio bimbo è meglio avermi presente tutti i pomeriggi, o il weekend pieno??
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 set 2007, 9:32

ACCETTAAAAAAAA
Secondo me, è una buona proposta. Credo che per il bimbo sia comunque un bene avere innanzi tutto una mamma serena e contenta di sé.
Poi, se il sabato il tuo compagno/marito non lavora, potrebbe diventare "il giorno del papà"...non credo sia un male lasciarli un po' soli.

In ogni caso: in bocca al lupo!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 29 set 2007, 12:48

io ero nella tua stessa situazione: ora mi ritrovo a lavorare il sabato ma se devo essere sincera non mi pesa affato, meno traffico, meno rompiballs.. insomma non si fa nulla :ahaha!

Stare a casa per il primo pomeriggio (stacco alle 14.30), per me, non ha prezzo!!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 30 set 2007, 9:54

Alice ACCETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

è vero, sacrifichi il sabato mattina, ma negli altri giorni stai a casa nel primo pomeriggio.

Spero che tutto ti vada per il meglio :incrocini :incrocini :incrocini
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 1 ott 2007, 12:12

io accetterei al volo, solo il sabato mattina passa subito, inoltre gli altri giorni fino alle 14 e dove lo trovi un lavoro così? quasi ti invidio, io faccio la farmacista e mi capita di lavorare la domenica a natale, pasqua, ferragosto... pensa che al primo natale col mio piccolino ho trascorso di notte da sola in farmacia sia la vigilia di natale che di capodanno perchè c'era il turno di notte che tocca sempre a me, mi hanno assunta proprio per fare il notturno.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 1 ott 2007, 14:18

Io accetterei al volo, senza pensarci mezza volta!! Saresti TUTTI i pomeriggi a casa e il sabato mattina vola via che è un piacere! Certo, se dovessi mai organizzarti un w.e. da qualche parte dovresti chiedere le ferie, però non è che si vada via tutte le settimane, no?
E il sabato mattina il pupo starà con il papà o con la nonna!!
Vedrai che le cose andranno bene e la soddisfazione per "schiaffo" morale che darai alla ditta per la quale lavori non ha prezzo... :fischia :ok

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 1 ott 2007, 16:55

A ME NN PROPONGONO NULLA, NN MIK CHIEDONO NULLA E NEMMENO MI CHIAMANO AL TELEFONO .. SEMPLICEMENTE NN ESISTO :domanda
Salve ragazze ..nn avevo mai pensato di ritrovarci in tante con lo stesso problema, ma dove viaviamo?? io davvero nn so come comportarmi .. sono rientrata in ufficio nn appena la bambina ha avuto 3 mesi e ho dato la massima disponibilità, senza neppur usufruire delle ore di allattamento che mi spettavano e che pur avevo richiesto, facendo recuperare al titolare il rimborso dall'inps .. che cretina!! nn ci posso pensare .. :pistole
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 2 ott 2007, 14:44

io direi di valutare questa nuova proposta, però non dimetterti, potresti avvalerti di molte cose es. disoccupazione dell'Inps, qualora non parti subito con il contratto nuovo e poi a napoli si dice
SE SI CHIEDE UNA PORTA SI APRE UN PORTONE
IN BOCCA AL LUPO :incrocini :incrocini

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 2 ott 2007, 15:13

Ho già racontato qs storia altrove, ma ora la copio e la incollo quì ..mi sembra anche qs il posto giusto.
domandona: che fare??
ti racconto la mia situazione, paradossale davvero ..
lavoro da quasi due anni per un parente di mio marito, manager settore finanziario, mi chiama lui circa due anni fa avendoi bisogno di una persona di fiduxcia da inserire a breve giro nella struttura con contratto TI da parte dell'ente, nel frattemoo avrei avuto contrattino con lui. il mio ruolo? assistente area manager (di fatto impiegata 4 liv a 950 euro al mese) .. vabbè.
ho lavorato a nero per 8 mesi, a 500 euro/m e poi ho avuto il contrattino con lui a T.I. ..contratto con la banca? nemmeno a parlarne + fino ad oggi ... vabbè.
a giugno 2006 sono incinta, tutti contentissimi, ero senza contratto e me o fa.
nemmno un giorno di malattia e ferie per 7 mesi, maternità regolare, rientro dopo tre mesi esatti dal parto, incontro la mia sostituta .. è ancora lì.
mi dicono con falso buon cuyore che mi trasferiscono per farmi dstare + vicina alla bambina, ma il nuovo ufficio nn è pronto e mi posticipano di una settimana il rientro, (giorni che poi mi scaleranno dalle ferie) la mia collega resta al mio posto ..al mio ufficio ..al mio lavoro, contratto T.I. e vabbè.
oggi, mia figlia ha 7 mesi, sono nel nuovo ufficio ancora enza PC, me lo porto da casa, la compagna del mio capo nn mi parla, lui quasi, quì nn vengono mai e mi fanno chiamare dalla segretaria (cfr mia collega sostituta maternità, che fa anche le pulizie e va a prendergli la borsa in macchina dopo che lui è sceso da quella stessa macchina e si è seduto alla scrivania: *Cara? la borsa* e lei va ) ho provato a chiedere chiarimenti e mi ha detto *siamo in una fase di tranizione, sta cambiando il gestore e dobbiamo aspettare* è vero che c'è un cambio gestione in atto, ma che cavolo c'entra qs con il mio trttamento?? ..e magari anche con il fatto che nn mi ha pagato la quattordicesima?? e magari anche con il fatto che nn è venuto al battesimo di mia figlia, nè ha fatto regalo, nè auguri??
secondo me vogliono spingermi a dare le dimissioni ..
secondo me qs è mobbing ...

nn licenziarti, io nn lo farò mai!!
devono cacciarmi di peso!!

ps: e pensa che sono laureata in storia greca mi ero sempre huiesta se qs fosse il mio posto, ora ho la risposta!!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”