GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

minacce delle maestre della materna ai bimbi

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

minacce delle maestre della materna ai bimbi

Messaggio da ste81 » 13 ott 2008, 9:58

Rieccomi..

sono senza pace con questa materna..

venerdì sera stavo giocando con Ale quando lei all'improvviso mi dice:
- mamma mi metti la colla?
ed io:
- come? dove la devo mettere scusa?
e lei:
-sulla bocca..
ed io:
- come sulla bocca.. perchè?
lei:
- perchè la maestra **** mi ha detto che se non stò zitta mi mette la colla sulla bocca..

io sono rimasta così :urka :urka ..

per il socio è tutto normale ma io invece mi sono molto arrabbiata..
non credo che siano cose da dire a bambini di tre anni che ancora non capiscono bene la differenza tra scherzo e verità..

stamattina volevo andare alla materna e parlarle ma oggi lei non c'è..

che mi consigliate di fare?
anche secondo voi dovrei lasciar perdere o devo andare sotto alla cosa?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: minacce delle maestre della materna ai bimbi

Messaggio da floddi » 13 ott 2008, 10:55

tutto dipende dal tono con cui è stata detta la frase.
Anche io dsico spesso a miki se non tace prendo l'attak e gli incollo le labbra. :hi hi hi hi

sono talmente credibile che che mi va a prendere il tubetto e me lo allunga dicendo: "dai mamma pvova che volgio vedeve!" :che_dici

Quindi se lo hanno detto in tono minaccioso è una cosa, se è una frase detta sorridendo è tutt'altra. :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 13 ott 2008, 11:22

a volte anch'io faccio delle "minacce" a Ilaria e Giorgia perchè si comportano male, Ilaria a volte reagisce Giorgia invece si scompiscia solo dal ridere....

Cmq un chiarimento con la maestra è doveroso, quantomeno per chiarire loro che facessero attenzione i bimbi riportano tutto a casa e alcune frasi potrebbero essere "fraintese"
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 13 ott 2008, 11:44

io assolutamente sono convinta che si sta esagerando un pò con le accuse alla maestre :fischia
dai, non si può vedere cattiveria in una frase del genere, non possiamo ora attaccarci a qualunque cosa esse dicano o fanno :ok
non sono insegnante quindi non ho nessun interesse a dirlo, ma non possiamo pretendere che loro dicano o facciano esattamente quello che avremmo fatto noi, su qualunque cosa ormai si trova l'appiglio...... cerchiamo di dargli fiducia ogni tanto e vedere veramente motivi di discusioni le cose serie :ok
mio figlio ha fatto tre anni di nido, ora alla materna vedo le maestre completamente diverse, soprattutto meno affettuose nei suoi confronti, gli fanno "minacce" per farlo calmare quando si scatena sicuramente diverse da quelle che gli facevano prima o da quelle che gli faccio io..... ma mai mi permetterei di interferire fino a che non vedo un disagio in Ricky :ok
l'importante è vedere loro tranquilli e se non lo sono valutare bene il tutto prima di dare colpa alle maestre :ok
scusa non è personale nei tuoi confronti questo discorso ma vedo che oggi, molto + "dei nostri tempi" le mamme hanno troppo il sopravvento sulle maestre........ e le differenze ci sono!!!!!
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 13 ott 2008, 11:54

belissa ha scritto:io assolutamente sono convinta che si sta esagerando un pò con le accuse alla maestre :fischia
dai, non si può vedere cattiveria in una frase del genere, non possiamo ora attaccarci a qualunque cosa esse dicano o fanno :ok
non sono insegnante quindi non ho nessun interesse a dirlo, ma non possiamo pretendere che loro dicano o facciano esattamente quello che avremmo fatto noi, su qualunque cosa ormai si trova l'appiglio...... cerchiamo di dargli fiducia ogni tanto e vedere veramente motivi di discusioni le cose serie :ok
mio figlio ha fatto tre anni di nido, ora alla materna vedo le maestre completamente diverse, soprattutto meno affettuose nei suoi confronti, gli fanno "minacce" per farlo calmare quando si scatena sicuramente diverse da quelle che gli facevano prima o da quelle che gli faccio io..... ma mai mi permetterei di interferire fino a che non vedo un disagio in Ricky :ok
l'importante è vedere loro tranquilli e se non lo sono valutare bene il tutto prima di dare colpa alle maestre :ok
scusa non è personale nei tuoi confronti questo discorso ma vedo che oggi, molto + "dei nostri tempi" le mamme hanno troppo il sopravvento sulle maestre........ e le differenze ci sono!!!!!
Ste, con che tono te l'ha detto Ale? E con che spirito va a scuola? Se è tranquilla. quoto quello che hanno detto le altre :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 13 ott 2008, 11:56

Se fosse stata Iris ha riportarmi il commento della maestra sinceramente io mi sarei messa a ridere . . .e le avrei detto che anche a scuola è una gran ciaciarona . . .proprio come la sua mamma :fischia

Poi magari mi sbaglio,ma io non la vedrei proprio come un "minaccia" al bambino. . .sicuramente una tecnica un pò creativa per far capire che la bocca in certi momenti deve restare sigillata :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 ott 2008, 11:57

visto che i bimbi hanno un punto di vista molto particolare, ma sempre secondo me con un fondo di verità, io cerco sempre il dialogo colle maestre premettedo che per conoscerci cerco di capire come vanno le cose...e questo mi aiuta. mi è capitato di avere bimbi che spingevano pietro e una volta è caduto di brutto...la maestra era preoccupata e le ho detto che la caduta ci sta, ma che vorrei solo capire se la versione di pietro è vera; risposta, ci farò caso, non lo avevo notato...bene...

quindi nel tuo caso verificherei se è stata detta così la frase e se fosse così direi la mia, se no ci farei una risata sopra con loro...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 13 ott 2008, 13:17

non è la prima volta che ci sono problemi con questa maestra e non sono l'unica mamma che li ha..

magari aspetto la prima riunione dei genitori e sento con le altre mamme se ci sono altri problemi ed in caso magari ci organizziamo tutte insieme per dirle qualcosa..

ale era molto seria, quasi spaventata che io le mettessi davvero la colla sulle labbra.. è per questo che mi ha dato molto fastidio questa cosa..

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 13 ott 2008, 14:07

anch'io concordo con le altre e ti suggerirei di non preoccuparti, i bambini sono estremamente recettivi e ognuno filtra quanto viene detto in maniera diversa. Probabilmente lei l'ha presa come una reale possibilità, mentre il compagno vicino a lei avrà alzato le spalle.... Cmq sono per il dialogo con le maestre soprattutto perchè c'è il rischio che piccole cose come questa minino la tua fiducia nei loro confronti.
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 13 ott 2008, 15:12

ste81 ha scritto:non è la prima volta che ci sono problemi con questa maestra e non sono l'unica mamma che li ha..

magari aspetto la prima riunione dei genitori e sento con le altre mamme se ci sono altri problemi ed in caso magari ci organizziamo tutte insieme per dirle qualcosa..

ale era molto seria, quasi spaventata che io le mettessi davvero la colla sulle labbra.. è per questo che mi ha dato molto fastidio questa cosa..
Io prima di parlarne con le altre mamme e farne uscire chissà quale tragedia.... se proprio la cosa ti preoccupa ne parlerei con la maestra dicendole civilmente che tua figlia non capisce ancora il tono scherzoso e ha preso male la sua frase.

Comunque, anche io l'avrei presa sul ridere.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 ott 2008, 15:21

Oh ma io sempre lo minaccio con la colla Davide :hi hi hi hi ... credo sia una reazione abbastanza normale quella della maestra ... da che mondo e mondo si dice ai bambini di stare zitti e si è costretti a minacciarli di tirare fuori colla o scotch : :ahaha ... tanto non funziona :che_dici parlano in continuazione lo stesso
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 13 ott 2008, 21:07

ma scusa, finchè ci si ferma alle parole io non vedo problemi.
Se le maestre non possono dire nulla ai bimbi, che devono fare sorridergli sempre? E come fanno a disciplinarli?

finche sono solo parole, e tutto sommato ragionevoli, non mi pare un problema.

io da bimba ( e non ho 60 anni) avevo una maestra che ci tirava i quaderni e ci prendeva per i capelli...
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 ott 2008, 22:52

Io minimizzerei con la bimba in modo che non si spaventi, poi chiederei alla maestra di spiegarmi com'è andata e le direi qualcosa.
son buoni tutti a minacciare forse un cincinnin più professionale... . mbò facci sapere

Streghettasaetta

newlife75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da newlife75 » 14 ott 2008, 10:48

Io quoto clizia. Una cosa è che glielo dice la mamma, ma la maestra proprio no. Anche perchè i bambini potrebbero farlo fra di loro, mica capiscono appunto il tono scherzoso. Le minacce secondo me a scuola non dovrebbero esistere, e sono inutili anche perchè se non hanno riscontri sono gratuite. Non sono maestra quindi non so quali altri metodi ci sono per fare stare buoni i bambini... (aiuto) e con Davide non mi è ancora capitato. Se dovesse capitare parlerei con la maestra per sentire la sua versione e direi che Davide ha provato a mettere la colla in bocca a suo fratello :che_dici ( e lo farebbe!)
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 14 ott 2008, 10:59

Comunque alla base di tutto c'è la fiducia o meno nelle maestre... io stimo molto quelle di Giulia e quindi se capitasse un fatto come quello raccontato da Ste, mi sarei messa senz'altro a ridere ... ma non mi sembra il caso di Ste.... quindi una chiacchierata x chiarirsi sicuramente ci vuole... non so come starei sapendo che mia figlia è seguita da maestre di cui non mi fido ciecamente ...
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 ott 2008, 17:27

da piccola mia madre mi mise sul serio lo scoth sulla bocca.

dovevo chiamare il telefono azzurro?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 15 ott 2008, 9:10

sarà che io non sono abituata a rapportarmi con Ale in questo modo..
evito di dire cose del tipo: se non fai questo io poi faccio questo ma le dico che una cosa non si fà e le spiego il perchè..
non mi piacciono le minacce, neanche scherzose, credo che siano inutili e dannose sopratutto per certi bambini molto "fantasiosi" come lei.
ieri pomeriggio le ho chiesto se voleva giocare con la colla ad attaccare la carta e lei mi ha detto nuovamente che non la vuole perchè se no gliela metto sulla bocca..
quindi credo che questa cosa l'abbia quantomeno turbata ed è per questo che credo di dover dire qualcosa alla maestra, ovvio che se Ale non l'avesse presa sul serio non mi sarei neanche preoccupata della cosa e di sicuro non avrei messo questo post.

noi non siamo tutte uguali, certe cose che per qualcuna non sembrano importanti, per un altra lo sono, è per questo che vi ho chiesto un parere, per capire se voi sareste intervenute o meno vista la reazione della bambina alla frase che le è stata detta..

per il discorso di farne una tragedia con le altre mamme.. nessuno vuole fare del terrorismo.. ma capita mentre si aspetta l'uscita dei bimbi di fare due chiacchere e spesso mi vengono raccontati episodi simili al mio e anche peggiori.. per questo dicevo, visto che tra due settimane c'è la prima riunione, di aspettare e sentire se anche qualcun'altro muove delle critiche a questa maestra e, in caso, dire anche la mia.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 ott 2008, 9:23

helzbeth ha scritto:da piccola mia madre mi mise sul serio lo scoth sulla bocca.

comunque ci sta una certa differenza tra una minaccia fatta dalla propria madre e una fatta dalla propria maestra... proprio perchè molto diverso è il rapporto che intercorre tra mamma e figlio e quello tra maestro e alunno... io a mia figlia faccio diverse minacce quando sono alla frutta, ma lei non mi c@g@ molto.... ma se le stesse cose gliele dicesse la sua maestra, credo se la farebbe sotto! :ahaha

newlife75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da newlife75 » 15 ott 2008, 11:06

helzbeth ha scritto:da piccola mia madre mi mise sul serio lo scoth sulla bocca.

Se era un gioco (per quanto bizzarro, dal mio punto di vista) il problema non si pone, ma se ricordi di esserne rimasta turbata, certo non credo che lo riproporresti... o si?
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 15 ott 2008, 11:25

Quante volte noi mamme diciamo: adesso chiamo la polizia, il dottore che fa la siringa, il lupo cattivo.....................
Ecc, Ecccc; Ecccccccccc...............
Insomma, chissà quante volte noi mamme esaurite e sconvolte troviamo appiglio per far tacere i capricci ai nostri figli e nessuno ci sente, nessuno ci giudica, nessuno ci dice nulla.
Non certo perchè è giusto dire queste cose ma l'esurimento capita e prima di dare una sberla, tentiamo altre strade.
Le maestre devono tenere a bada 20 - 25 bimbi, e nei momenti più particolari un'espressione come quella che è stata detta a tua figlia non mi sembra tanto grave.
Certo, se si presentano cose più pesanti è giusto andare a parlare con le insegnanti.
Bisogna vedere come va a scuola tua figlia.
Se è serena e si trova bene in quell'ambiente.

Questa è la mia opinione :sorrisoo
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”