GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA I VOSTRI BIMBI MANGIANO TUTTO ALL'ASILO????

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

MA I VOSTRI BIMBI MANGIANO TUTTO ALL'ASILO????

Messaggio da fedeviola » 13 ott 2008, 16:02

salve a tutte sono Federica, mamma di Saverio - 3 anni e mezzo quasi - e di Diego - 1 anno-...........

Da metà settembre Saverio ha iniziato la materna e questa è la terza settimana che rimane anche per pranzo (fra un pò proveremo anche a dormire :grrr farlo rimanere fino alle 16.30, se ci riesco... :fischia )..........il punto è che NON MANGIA QUASI NIENTE :buuu :buuu :buuu :buuu

VOLEVO SAPERE ALTRE ESPERIENZE...i vostri bimbi mangiano tutti all'asilo??
Lo so che è solo all'inizio, ma il fatto di rimanere lì quell'ora in più riespetto all'inizio mi sembra che l'abbia superato bene...cosa devo fare? io per ora non lo rimprovero ma se continua così e rimane anche a dormire (ora torna a casa alle 13.30 e lì mangia), mi torna a casa DIGIUNO dalla mattina.......
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MA I VOSTRI BIMBI MANGIANO TUTTO ALL'ASILO????

Messaggio da caracalla » 13 ott 2008, 16:29

la merenda la fanno al tuo asilo???

le mie fannomerenda tutta....il pranzo, dipende da cosa offre il menù... :sorrisoo

il menù dell'asilo è molto differente da quello di casa tua???

nel ns ad es c'è il riso (e a casamanco morte), o la mozzarella (idem)...quei giorni li mangerann di piu a cena a casa...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 13 ott 2008, 16:41

La mia mangia e ha sembre mangiato . . .da quest'anno espongono dei tabelloni su cui si può leggere cosa,come e quanto. . .la mia spesso fa il bis,solo le cose che considera terribili,esempio i piselli,li assaggia solo.
2004 * Scontrinata

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 13 ott 2008, 17:35

Guarda per me l'asilo è stato un miracolo.

Simone fino al 15 settembre mangiava SOLO i papponi e qualche altra cosa molto delimitata (pane, banana, formaggio) nienete carne, niente pasta, niente di niente. Solo pappone con omo.

Dal 15 settembre ha iniziato all'asilo, io avevo già preparato le maestre.

Ebbene, ora è avvenuto il miracolo.
Ha mangiato la pasta, la carne, la fritattata, l'insalata :urka , i cavolfiori, i finocchi...è impazzito.
Solo i piselli ha rifiutato.

Poi ho provato anche a casa. E anche a casa ha mangiato tutto, ieri sera pure il pesce alla griglia! :urka

Non mangia grandissime quantità ma assaggia tutto.
Dipende il tuo bimbo prima com'era. Dagli tempo... :coccola

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 13 ott 2008, 17:36

com'è che i piselli spaventano così tanto i nostri bimbi?? :ahah

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 13 ott 2008, 17:56

le mie sono 2 fognette a cielo aperto..... hanno solo 2 cose che non mangiano: Ilaria l'uovo (a meno di mischiarlo con la verdura) e Giorgia i formaggi (mangia solo il parmigiano)

quindi sono pronta che il lunedì Giorgia mangia solo pasta verdura e frutta e il giovedì idem per Ilaria, a cena poi semmai dò qualche proteina in più....

tutte e due adorano i piselli (vegetali si intende) :ahah :ahah :ahah :ahah
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 13 ott 2008, 18:13

Fedeviola i bimbi che entrano o al nido o alla materna in generale i primi pranzi li rifiutano, perchè rifiutano il cibo proposto dagli estranei. Pian piano, quando entrano in confidenza con l'ambiente e le persone cominciano a mangiucchiare, poco, ma in genere di tutto. Quando si sentono "come a casa loro" mangiano anche molto meglio che a casa: Kai ha iniziato a spiluccare anche qualche pomodoro crudo che prima non mangiava.
E in genere così fan tutti, poi ci sono bimbi che accettano da subito di mangiare, ma è un comportamento del tutto naturale quello del rifiuto iniziale.
Kai i primi giorni in cui mangiava lì, pur avendo accettato da subito (ma lui ha anche fatto un po' di nido) di mangiare, usciva affamato, perchè mangiava pochissimo di tutto. E lì la merenda non la fanno, nè mattina nè pomeriggio.
Oltre al fatto che lui ha difficoltà legate alla "diversità" del suo menu, essendo allergico al latte e all'albume, ma ci sono anche altri bimbi allergici e celiaci, quindi non è certo l'unico.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 13 ott 2008, 18:40

pierpaolo stranamente all asilo ha sempre mangiato di tutto e di più...addirittura cose che ha casa non vuole neppure vedere tipo la minestra con i crostini :fischia :fischia :fischia
non so perche...forse sono piu brave di me??? :fischia :fischia
anche quest anno a scuola che ci sono i precotti lui mangia tutto...mah...meglio cosi...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 ott 2008, 19:54

No ci speravo un pò ma solo un paio di volte ho trovato scritto che ha assaggiato il primo. Poi sempre no no e no. Ahò prima o poi gli verrà la voglia di provare.

Streghettasaetta

pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pinklady » 13 ott 2008, 22:28

MARTINA ANCHE LEI E' DA POCO CHE SI FERMA XO' QUANDO ARRIVA L'ORA DEL PRANZO DICONO CHE ADDIRITTURA SI METTE A PIANGERE E SI RIFIUTA DI MANGIARE!!! SPERIAMO CHE ANDANDO AVANTI MIGLIORI ANCHE XCHE' ADESSO SONO 2 GG CHE E' A CASA MALATA
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 ott 2008, 22:38

Alice invece è coerente..l'insalata la schif a a casa così come a scuola :che_dici
per il resto vuota il piatto..almeno negli unici 3 gg in cui è andata all'asilo fermandosi a mangiare ha vuotato il piatto :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Ali05
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ali05 » 14 ott 2008, 9:20

IO MI ASSOCIO A DELFINABLU, D'ALTRA PARTE NOI ABBIAMO AVUTO SEMPRE UN PROBLEMA COMUNE: I "PAPPONI" FINO A QUASI TRE ANNI. BENE ANCHE ALICE HA SUBITO IL MIRACOLO DAQUANDO IL 9/9 HA INIZIATO LA MATERNA HA INIZIATO ANCHE A MASTICARE. ALL'ASILO MANGIA, E' CHIARO CHE A VOLTE MANGIA META' PASTA E META' SECONDO E TUTTO IL CONTORNO, A VOLTE MANGIA DI PIU' E A VOLTE MENO, MA NON PREOCCUPARTI E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO VEDRAI

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 ott 2008, 9:39

I miei mangiano tutto e fanno il bis di tutto. Io infatti sono molto contenta perché mangiano un menù sempre variato :sorrisoo hanno anche imparato a mangiare l'insalata cruda, i finocchi, le carote ... non ci sono cose che non mangiano ... sono delle vere e proprie fogne. La maestra mi ha detto che a me dovrebbero far pagare il doppio di servizio mensa :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 14 ott 2008, 10:19

sarà che le mie mangiando sempre a tavola con noi a 10-11 mesi hanno categoricamente rifiutato i loro papponi chiedendo il nostro e mangiandolo di gusto
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 14 ott 2008, 11:21

grazie ragazze...

anche io spero che sia una cosa momentanea...fino ad ora, in 2 settimane, ha mangiato SOLO:

- pesce gratinato 2 volte
- cosciotto di pollo 1 volta
- pasta 1 volta
- pizza 1 volta

:buuu :buuu :buuu

DA OGGI PROVIAMO A RESTARE A DORMIRE :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

MI SENTO TANTO IN COLPA PER LASCIARLO Lì FINO ALLE 16.30............so già che dalle 13.30 alle 16.30 starò malissimo...fatemi :incrocini
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 14 ott 2008, 14:42

Per due anni Ale ha frequentato il nido .. dal tabellone del pranzo:
No - Poco - No .. oppure: Poco - Assaggio - No ... e via dicendo .. solo gli ultimi mesi del secondo anno riuscivo a leggere: quasi tutto - poco - No ...
Di conseguenza ho avvertito la suora che lo segue alla materna che è un bimbo un pochino schizzinoso che mangia solo quello che vuole lui ..
E tutti i santi giorni mi sento ripetere che mangia tutto quello che gli viene proposto e che è proprio bravo .. chissà se la suora si confonde con qualche altro bimbo :ahah
Invece per sua sorella, che frequenta il nido da un mese, ho dovuto dire alle tate di stare attente al cibo perchè lei mangerebbe sempre e tutto.
Ieri era questo il suo tabellone: bis - bis - bis ...... abbiamo fatto il record annuale :ahah
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo piccolo ..
Io vado a prendere Ale sempre alle 13 .... non riesco a lasciarglielo tutto il pomeriggio :martello
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 ott 2008, 16:01

fedeviola la mia va al nido, lei è una gran mangiona ma l'anno scorso (aveva 15 mesi quando ha iniziato) i primi pasti li rifiutava. La dada mi aveva chiesto di NON darle da mangiare quando tornavamo a casa, sennò lei avrebbe capito che poteva mangiare a casa e non avremmo mai risolto. Ha saltato un giorno di pappa e dal giorno dopo al nido ha mangiato tutto, ora la sua dada dice che se potesse, gaia si mangerebbe anche il tavolo! :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 15 ott 2008, 21:46

fedeviola ha scritto:......il punto è che NON MANGIA QUASI NIENTE :buuu :buuu :buuu :buuu
VOLEVO SAPERE ALTRE ESPERIENZE...i vostri bimbi mangiano tutti all'asilo??
Tranquillizzati,il tuo almeno anche se mangia poco ,seduto a tavola ci sta e prima o poi si abituera' a mangiare di piu' ,mio figlio non vuole neanche entrare in sala mensa!! quando e' il momento di uscire dalla classe per andare in sala pranzo inizia a piangere disperato!!! altro che mangiare!!
Stamattina non voleva neanche andare all'asilo poi l'ho convinto dicendogli che non si sarebbe fermato a pranzo!!
Io sono sull'orlo di una crisi di nervi! :bomba

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 ott 2008, 14:08

mamma di bimbo che mangia poco o nulla all'asilo presente all'appello!!!
siamo al secondo anno di nido e quando leggo vicino al suo nome un "poco" o "assaggiato" esulto!
il "tutto" lo leggo solo se c'è risotto o legumi, il resto lo assaggia ma non sempre, anzi più le maestre lo invitano a mangiare, più ottengono il risultato opposto. A volte sono loro stesse a dirsi che si sarebbero mangiate la lingua dopo averlo spronato perchè se prima mangiava uno o due maccherone poi dopo l'invito delle maestre smette.
Mi chiedono se ha capito che il mese del ramadan è finito... :che_dici

io gliel'ho data su, o meglio PRETENDO di sapere sempre quanto poco ha mangiato per regolarmi sulla cena, gli do la seconda merenda a casa e poi amen, inutile farsi il sangue amaro.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 16 ott 2008, 14:29

lorenzo ha sempre odiato il pesce..e quindi non lo mangia
la carne quando ne ha voglia(è da maggio che la mangia)prima non ne voleva proprio sapere..
per il resto mangia di tutto e di piu'..adora le verdure..sia cotte che crude..infatti le maestre si sono stupite...di solito odiano le verdure :sorrisoo
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”