GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE UNITE SIAMO E COL PANCIONE AVANTI ANDIAMO!!!

Bloccato
Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FEBBRARINE UNITE SIAMO E COL PANCIONE AVANTI ANDIAMO!!!

Messaggio da Tikka80 » 13 ott 2008, 17:53

Ke fame ragazze.....................

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 13 ott 2008, 17:54

Buongiorno febbrarine!
Come state?
Io questa mattina ho fatto la visita in ospedale; mi ha visitata una dottoressa diversa dalle altre volte e anche lei mi ha detto che il collo dell'utero è lunghissimo e che la gravidanza è fisiologica, tutto procede bene.
Ha richiamato la dottoressa dell'altra volta e mi ha detto che mi devo mettere tranquilla perchè tutta questa paura fa male ad entrambe e rischio che anche dopo il parto trasmetto alla piccola tutta questa apprensione.
Per loro posso sospendere Miolene e progesterone......il gine privato sembrerebbe proprio che c'ha il dito "storto" :hi hi hi hi
Il peso invece va un po' meno bene:5 kg in un mese!!!!! Non mi hanno messo a dieta ma mi hanno dato consigli alimentari (che già conoscevo) e mi hanno detto di muovermi e che è normale prendere tutti questi kg stando sempre a letto!!!!!!
Mannaggia, sarà ma io non riesco proprio a stare completamente tranquilla, purtroppo ho letto diverse storie di parti prematuri e tutte queste continuano a ronzarmi in testa.
che fare?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 13 ott 2008, 17:58

:buuu OGGI HANNO RICOVERATO LA MIA NIPOTINA :buuu ...HA SOLI 2 ANNI E HA CONTRATTO UN BRUTTO VIRUS INTESTINALE;E' DA GIOVEDI' CHE MANGIA E VOMITA E ORA E' ALL'OSPEDALE,GLI STANNO FACENDO LE FLEBO...... :incrocini :cuore

CIN CIN MI SPIACE TANTO PER LA SITUAZIONE CHE STAI VIVENDO...IMMAGINO L'ANSIA.PERO' DOVETE DECIDERE VOI,PARLA CON TUO MARITO E OGNI DECISIONE CHE PRENDERETE SARA' QUELLA GIUSTA.STAI TRANQUILLA,VEDRAI CHE SI RISOLVERA' TUTTO PER IL MEGLIO :coccola

ANCHE NOI ABBIAMO GIA' DECISO PER IL TRIO.....OTUTTO INGLESINA COLORE BLU...ME LO REGALA MIA NONNA :emozionee ...ASPETTIAMO NOVEMBRE E POI ANDIAMO AD ORDINARLO!
QUI DA NOI USA FARE LA LISTA DI NASCITA,ANCHE DA VOI?
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 13 ott 2008, 17:58

LIN..IO I FAGIOLI ALL'UCCELLETA GLI FACCIO COSI':

FACCIO SOFFRIGGERE UN PO' DI AGLIO POI AGGIUNGO I FAGIOLI CANNELLINI (COTTI) LA PASSATA DI POMODORO E QUALCHE FOGLIA DI SALVIA.POI AGGIUNGI SALE E PEPE A TUO PIACIMENTO!FAI RITIRARE A FUOCO LENTO IL TUTTO....PER RENDERE L'IDEA DEVONO VENIRE ABBASTANZA COLORATI E UN PO' CREMOSI!!!!BUON APPETITO!!!!

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 13 ott 2008, 17:59

fifia ha scritto:io ho provato tutte e tre e vengono tutte bene la prima è il classico strudel dell'alto adige la seconda quando ho fretta e anche la terza(non mi ricordo dove l'ho messa...uffa) in che senso rigiri???Io metto tutto al centro e poi chiudo non rigiro e faccio sormontare le due parti!
quindi all'interno dello strudel c'è solo ripieno non altri passaggi di pasta..
non so se mi sono spiegata! ehehhe!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 13 ott 2008, 18:01

NELLINA... :yeee ke sia tutto ok :yeee ... sono proprio contenta!!! Pero' questo adesso t deve, x forza, fare tranquillizzare...provaci...e soprattutto non leggere nulla su internet :martello ...puo' influenzare...e ricorda ke ogni gravidanza è a se!!! :bacio e sempre tanti :incrocini

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 13 ott 2008, 18:02

nellina ma perchè hai paura di parto prematuro???Mi sembra di capire che è tutto ok per la visita che hai fatto!!! :yeee e a questo punto lascia perdere l'altro gine!!!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 13 ott 2008, 18:03

NELLINA COMPRENDO PERFETTAMENTE LA TUA ANSIA MA DEVI CERCARE DI FIDARTI DI COSA TI DICONO I MEDICI.SFORZATI DI SCACCIARE I PENSIERI NEGATIVI...NON FANNO BENE NE A TE NE ALL'INQUILINO CHE HAI DENTRO LA PANCIA :emozionee

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 13 ott 2008, 18:04

Linlin ha scritto:
fifia ha scritto:io ho provato tutte e tre e vengono tutte bene la prima è il classico strudel dell'alto adige la seconda quando ho fretta e anche la terza(non mi ricordo dove l'ho messa...uffa) in che senso rigiri???Io metto tutto al centro e poi chiudo non rigiro e faccio sormontare le due parti!
quindi all'interno dello strudel c'è solo ripieno non altri passaggi di pasta..
non so se mi sono spiegata! ehehhe!
no solo ripieno io chiudo il tutto al centro e basta!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 13 ott 2008, 18:05

ciao ciao ragazze...eccomi di nuovo a casa...ero passata dal gine ma nn c'e...provo a chiamare e la segretaria(che è sua moglie)mi dice che è via per un congresso ed è libero per lunedi 20...ma lunedi 20 mio moroso lavora di pomeriggio e lui riceve di pomeriggio.. :buuu per cui devo slittare ancora alla prox settimana ancora...per cui...novembre.. :buuu

E VABBè DAI... :hi hi hi hi :bacio :bacio

CINCIN TESORO...non so che dire... :bacio :coccola :coccola :coccola :coccola
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 13 ott 2008, 18:05

emma qui si usa pochissimo la lista nascita!

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 13 ott 2008, 18:10

fifia ha scritto:nellina ma perchè hai paura di parto prematuro???Mi sembra di capire che è tutto ok per la visita che hai fatto!!! :yeee e a questo punto lascia perdere l'altro gine!!!
fifia l'altro gine mi ha terrorizzata x bene; me ne sono resa conto oggi quanto la gine mi ha detto "devi sapere tu cosa senti" (riferita a con quale gine continuare le visite) e io gli ho risposto "sento solo paura" mettendomi a piangere :buuu (figuracciaaaaa)
Mio marito credo che ora si sia proprio reso conto che il gine privato non lo digerisco proprio (ha insistito lui per andare a tornare da lui a fare il controllo 2 settimane fa) e mi ha detto "basta non ci andiamo più".
Ora cercherò giorno x giorno di mettermi tranquilla e di convincermi che con me la mia piccola non corre pericoli..... :incrocini

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 13 ott 2008, 18:12

EMMARTY...qui a Palermo si usa la lista x nascita!!! volevi farla???

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 13 ott 2008, 18:14

nellina non hai fatto nessuna figuraccia in questo periodo siamo molto più sensibili ed è normale reagire così sopratutto dopo quello che ti diceva!!! :coccola tante!E vedrai che andrà tutto bene cerca di pensare in positivo aiuterà sia te che la piccola! :bacio

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 13 ott 2008, 18:17

esatto nellina... :ok con te la tua piccola non corre pericoli... :emozionee sono contenta sia tutto a posto, ora se loro dell'ospedale ti trasmettono piu serenita, prosegui la gravidanza con loro, ma basta tensioni...per il rischio parto prematuro è vero che ci possono essere dei segnali prima ma anche no...
non so se a te consola ma ho letto in un libro che se il bimbo nescesse a 24 sett avrebbe una possibilità su 4/5 di sopravvivere...gia se nasce a 26 sett ne ha molte di più....certo se rimane al calduccio con la sua mamma è sempre meglio!
emma devono essere buoni i fagioli....li voglio fare ma..mi mancano proprio i fagioli e voglia di uscire a fare spesa..zero!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 13 ott 2008, 18:23

NELLINA...LA TUA BIMBA STA BENE E NON CORRE ALCUN PERICOLO... :emozionee :bacio TRANQUILLA...e ora goditi la tua meravigliosa gravidanza...
e no....zero figuraccia...anzi...!!!è normale...io piango sempre e per tutto... :emozionee

lista nascita...nemmeno qua si usa tanto...boh...kmq alla fine nn la farò e dirò a voce che cosa voglio... :hi hi hi hi
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 13 ott 2008, 18:30

Ci proverò ragazze! Seguirò i vs. consigli! In ospedale mi hanno dato il "permesso" di andare in PS quando voglio! :hi hi hi hi

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 13 ott 2008, 22:56

ciao ragazze...volevo dirvi che sto bene...
ho solo avuto problemi con la linea internet...grazie x gli auguri...sono 2 anni :emozionee
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 13 ott 2008, 23:48

ragazze ma si può viaggiare in aereo? sapete visto la situazione di mio suocero mi sa che mi toccherà prendere l'aereo ma con il panzone così ci sono rischi? uff...sono stanca...memole ti capisco benissimo ma se non ci facciamo forza i piccolini ne risentono... :coccola a proposito la morfo come è andata?
adesso vado a nanna così mi coccolo valentino.. :emozionee
ho comprato il borsone della chicco con i prodotti...che bello che è...verde da un lato e azzurro dall'altro.... :cuore
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 14 ott 2008, 8:19

martina83 ha scritto:
Stellinapiccolina_1973 ha scritto:
martina83 ha scritto:Ah, ragazze, ma quando bisogna fare le visite x l'anestesista in vista della possibile epidurale?
e sapete quanto la si dovrà pagare?
Per quanto riguarda i prossimi esami, a me hanno fatto prenotare l'ecocardiografia fetale l'11 Novembre, la flussimetria per il 16 dicembre e la visita anestesiologica tra il 5 e il 20 gennaio.
Per quanto riguadta l'ecocardiografia, la dottoressa che mi ha fatto la morfologica ha detto che con questo esame si vedono anomalie cardiache che durante la morfologica non si possono vedere perchè troppo presto. Non so se è un esame che fanno anche in ospedale....mi devo informare... per ora l'ho prenotata in un centro privato :bomba

stellina, visto che abitiamo vicine vicine, mi dici magari in mp dove fai queste visite che così mi informo?
:)
Ciao Martina, scusa se rispondo solo ora ma ieri sono scappata a casa....
allora...la flussimetria e la visita dall'anestesista le ho prenotata in ospedale al fatebene fratelli secondo le indicazioni della dottoressa. L'ecocardiografia invece all'artemisia poichè in ospedale già non c'era più posto :bacio

Bloccato

Torna a “Febbraio”