GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

W le pappe x i marzolini (08) a cui spuntano i primi dentini

Bloccato
Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: W le pappe x i marzolini (08) a cui spuntano i primi dentini

Messaggio da Palletta » 13 ott 2008, 15:07

LINA THILLY
anch'io do FLUORMIL a manu è già un mese 5 goccie la sera... :sorrisoo
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 13 ott 2008, 17:43

Ciao! :sorrisoo
Rispondo all'appello (o dovrei chiamarlo caxxiatone :ahah ) di Mammasilvia
e scrivo due righe...
Vi dirò la verità, con la consueta sincerità... da prima dell'estate il post langue, è un dato di fatto, e a me viene la tristezza di scriver messaggi come lanciare sassi nello stagno, di riferire solo di pesi, altezze e percentili (peraltro non peso la Ele da oltre un mese e non ho la minima idea di quanto sia lunga).
Lo so che è il post delle marzoline 2008, ma credevo che parlare dei nostri bambini potesse essere una rampa di lancio per parlare anche d'altro e non mi pare che sia così... Sarà che dal post delle marzoline 2005 sono nate amicizie che durano tuttora, ma così mi fa tristezza...
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 13 ott 2008, 18:05

Maryfel ogni tanto si parla d'altro,se ho capito bene,certo i nostri piccoli occupano buona parte dei nostri pensieri.

Grazie a chi mi ha fatto gli auguri per mio padre.
Oggi mi sento un pò giu',non riesco a parlare della bimba,finchè non scopriamo se è vero o meno,ciò che riguarda mio padre,non scriverò molto.

Grazie ancora per gli auguri,spero che portino fortuna anche stavolta.
:bacio

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 13 ott 2008, 18:10

Lina, cos'ha tuo padre?
Non ho letto le pagine arretrate, anche se erano solo 3 o 4..
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 13 ott 2008, 18:43

Lina tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo papà.
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 13 ott 2008, 21:22

LIna mi unisco anche io :incrocini :incrocini :incrocini
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 13 ott 2008, 22:54

ciao marzoline :),
mamma silvia hai ragione ma io ti dirò una cosa : al lavoro avevo più tempo per scrivere sul forum, a casa proprio non ho tempo di connettermi se non un saluto veloce.
certo ridursi a stilare solo pesi e lunghezze dei pupi è tristissimo, magari con un po' di impegno riusciamo a far rivivere il nostro post,
io sonp superperesa: a fine novembre mi laureo e entro il 20 ottobre devo consegnare la bozza della tesi al prof...sono in ritardissimo causa pARGOLI e mi sa che farà qualche nottata da studente attempata :hi hi hi hi .
eros è un patatone ciccione , ma di stare seduto e di denti ancora nemmeno l'ombra!
ma dice mammmmmm mammamammmm e io mi gongolo tutta :ahaha
mia mamma..sta...purtroppo c'è il timore fondato che abbia ancora un tumore al fegato, ma la conderma l'avremo mercoledi e cosi siamo in attesa...
speriamo bene,
un grande bacio a tutte!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 14 ott 2008, 1:32

maryfel ha scritto:Ciao! :sorrisoo
e scrivo due righe...
Vi dirò la verità, con la consueta sincerità... da prima dell'estate il post langue, è un dato di fatto, e a me viene la tristezza di scriver messaggi come lanciare sassi nello stagno, di riferire solo di pesi, altezze e percentili (peraltro non peso la Ele da oltre un mese e non ho la minima idea di quanto sia lunga).
Lo so che è il post delle marzoline 2008, ma credevo che parlare dei nostri bambini potesse essere una rampa di lancio per parlare anche d'altro e non mi pare che sia così... Sarà che dal post delle marzoline 2005 sono nate amicizie che durano tuttora, ma così mi fa tristezza...

:well :well :well :quoto:
Magapanciona

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 14 ott 2008, 8:42

maryfel ha scritto:Ciao! :sorrisoo
e scrivo due righe...
cara Maryfel,
rispondo ora perchè il computer ieri sera l'ha monopolizzato mio marito.....
hai perfettamente ragione, il post langue ed a volte è molto triste passare e vedere che non c'è neanche un messaggio o passare e vedere solo "un saluto veloce, sono presissima..".........anch'io spesso passo e fuggo in altri post (in uno però ho il problema contrario....scrivono anche 10 pagine al giorno ed io non riesco a star loro dietro...... :ahaha ) poi però mi sono detta che il mare è fatto di piccole gocce, se ognuna di noi che passa a leggere (perchè comunque anche chi non scrive passa a leggere...... :prrrr ) scrivesse anche solo 2 righe, di cosa sta facendo, di come è andata la sua giornata, di qualcosa che ha visto e che le è rimasta impressa ecc..... si potrebbe parlare di più e non solo di bambini, pesi e misure......quindi ho fatto un pò "mea culpa" e ho pensato che se il post langue è colpa mia come delle altre e se ci teniamo a far sì che non muoia del tutto dobbiamo darci da fare e rimboccarci le maniche....
anch'io non ho tempo....tutto il tempo dedicato al computer è tempo che sottraggo alla casa e alla famiglia (ho 4 figli, un marito, un cane, 2 gatti, una tartaruga e 4 pesci.........quanta mole di lavoro pensate io abbia e quanto tempo a disposizione?....) ora ad esempio ho il tavolo della colazione da sparecchiare, i letti da rifare (4 letti singoli ed 1 matrimoniale.... :x: ), i bagni da lavare.....la mia cesta della biancheria rigurgita da quanto è piena (soffre anche lei di reflusso........ :ahaha ), però son qui e dopo di voi passerò anche a salutare le super-mamme e le mamme degli anni '60.......
è anche vero che dal lavoro si ha più tempo, perchè tra una fattura e l'altra, tra un conto e l'altro si può passare a dare un'occhiata, però dai, anche da casa se uno vuole non è così diffuicile...............
è inutile lamentersi poi però non fare nulla per cambiare la situazione........
c'è da dire che effettivamente il nostro gruppo non è mai stato dei più prolifici in quanto a messaggi e post, era una cosa che avevo già constatato durante la gravidanza, c'è gente che è già molto attiva in altri gruppi e che qui non ha mai legato, però è una cosa che è andata così......non ci possiamo fare nulla, ci sono persone che legano di più e altre che legano di meno....vi faccio un esempio:
quando mi sono iscritta a gol 2 anni fa c'era un gruppo degli anni '60 che però non andava, nessuna scriveva mai e dopo un po' è morto...... a gennaio di quest'anno per caso mi sono imbattuta in altre 2 mamme vecchierelle come me e abbiamo pensato di rifondare un gruppo del genere....beh è pieno di gente che scrive, scrive, chiacchera a più non posso e cambia post ogni 15 giorni.............ci siamo trovate.......è stata fortuna..........ma anche voglia di scrivere, di confrontarsi........
la fortuna è che è un gruppo eterogeneo, cioè ci sono neo-mamme, mamme in attesa, aspiranti mamme, mamme di figli adolescenti ecc..... quindi c'è sempre qualcosa di cui parlare.
Se nel nostro gruppo mi metto a parlare dei problemi di mio figlio di 12 anni nessuna mi risponde............e giustamente anche.........
poi noi plurimamme dobbiamo anche pensare che di solito al primo figlio l'esperienza è così totale e appagante che non ti va di parlare dìaltro che non del tuo pupo..... :ahaha dobbiamo capire........... :sorrisoo

su dai, forza e coraggio, scriviamo e confrontiamoci, io chiedo perdono perchè non ho saputo essere quella "capofila" che tiene le redini di un gruppo, che aggiorna le liste, che stila i compleanni, complimesi ecc......, mi spiace ma sinceramente non ho tempo per fare quello, però ho notato che serve molto per mantenere vivo un gruppo, forse è anche perr quello che il nostro muore....chiedo ancora perdono...........

ora scappo proprio a salutare le altre mie amiche virtuali e poi a fare i lavori di cui sopra....... :ahaha
vi voglio bene marzoline........il cammino con voi per me è stato molto importante......non perdiamoci......
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 ott 2008, 12:02

MaMMaSiLVia ha scritto:
nattyta ha scritto:Ciao marzoline del cuore!!!!! :-D non vi trovavo più...ma si può....? :martello
Vi aggiorno un pò....
Tommy è un amore...è un bambino buonissimo (quando non ha fame :ahaha ) e pigrotto, ancora non gattona, ma ci prova...a volte credo anche sia colpa mia per non stimolarlo abbastanza...lui però parla parla parla....è da mangiare! pesa quasi 8 kili ed è un mangione! Sta andando al nido un pò più giorni di quelli che avvevo pensato (ce ne siamo accorti che non ce la facevamo come avevamo concordato...anche perchè mia madre purtroppo è in depressione....e quindi non riesce a tenerlo...) Con il nido che ho scelto, dopo i dubbi e le paurissime iniziali mi trovo benissimo!!!!! le educatrici sono stupende, e lui siccome è piccolino l'ha presa meravigliosamente!
Dafne è stata malata spesso, per cui ogni volta ri-abituarsi all'asilo....in più fà l'anticipo perchè devo spostarmi per il lavoro la devo alsciare prima, e l'anticipo si fà in un'altra stanza...non nella sua sezione....non vi dico all'entrata :buuu
Io lavoro, quando ce Felipe full time, sennò part-time e devo dirvi che è veramente dura con la casa, i bimbi, la patente....a proposito, venerdì 3 ottobre ho fatto l'esame teorico con esito positivo!!! ora sto faccendo le guide per la prattica
Sta passando (voglio credere) un periodo poco bello, con la morte di mio nonnno mi son buttata parecchio giù, poi è successo anche ad una mia amica della mia stessa età in un'incidente stradale...devastante...Poi certe incomprensioni con il maritino.......chissà per colpa di chi... :bomba .....Adesso sembra che le cose vadano un pochino meglio...fiufff!
Cerco di leggere qualcosina! :cuore :bacio
Natty.....che bello risentirti!!!!!!...... :-D

brava per la patente....tra un po' che belle scorazzate con i tuoi meravigliosi bimbi!!!!!!
e brava anche per il lavoro......ti ammiro molto, così giovane gestire lavopro, casa e due bimbi piccoli!!!!!
brava di nuovo!!!!!!
GRAZIE TESORO!!! anch'io ti ammiro molto! :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 ott 2008, 12:03

Palletta ha scritto:UDITE UDITE...HA FATTO CAPOLINO IL PRIMO DENTINOMAMMA MIA COME SONO EMOZIONATA... :emozionee
:yeee :yeee che bello!!! Tommy ancora niente :sorrisoo
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 ott 2008, 12:05

momo71, sono contenta che per tuo padre sia andata bene poi.. :sorrisoo
Per l'ansia da inserimento al nido...bè anch'io ero nel panico con Tommy, ma poi tutto bene perchè essendo così piccolini non se ne accorgono quasi...quasi..
Poi il nido che ho scelto ha delle maestre stupende! :ok

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 ott 2008, 12:06

Hallelujah ha scritto:
MaMMaSiLVia ha scritto:
thilly ha scritto:
ma qualcuna pensa al fratellino/sorellina???
io no :ahaha
......

io al fratellino non ci penso proprio........ :ahah
:ahah

Neanche io! Direi che dopo due gravidanze in due anni, mi merito una pausa. :sorrisoo
Io ci penso... :emozionee ma ci potrò pensare solo e basta almeno per 7 anni :ahaha ho messo la spirale :ok

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 ott 2008, 12:08

pulcis ha scritto:Ciao ragazze, finalmente mi hanno ripristinato la linea ADSL, non ne potevo più ero in vera e propria astinenza!!!!
Noi stiamo tutti bene a parte un bel po' di raffreddore di Zeno (venerdì e sabato con febbrone!).
Domani inizia l'inserimento al nido e oggi sono stata a colloquio con la sua educatrice e mi sembra molto carina :sorrisoo
Domani poi vi racconto come va :incrocini
Appena ho un minuto mi leggo un po' di arretrati.

Dimenticavo: pare che Zeno non dorma la notte perchè ha un po' di reflusso. Il pediatra mi ha detto di dargli il Ranidil prima di metterlo a letto. Stasera inizio, speriamo gli sia d'aiuto :incrocini

Buon pomeriggio :bacio
:incrocini per il piccolino!
Anche Tommy dorme ultimamente male la notte...ma è sempre fame! In genere dorme tutta la notte, ma da tre giorni +o- vuole il bibe anche ogni 2 ore e mezza...non camomila o finocchio, ma latte.. :-D

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 ott 2008, 12:13

inizio a tirar il post su? :hi hi hi hi
Bè vi racconto che sono stanca, molto stanca per via del lavoro e del fatto che devo stare fuori casa per l'orario d'ufficcio pratticamente tutto il giorno....ma non è questo il "problema2 principale....mio padre e mia madre si sono separati definitivamente ad agosto (erano separati in casa da tre anni :x: ) e mio padre di punto in bianco, dopo la morte di mio nonno ha deciso di andare a vivere in Argentina....nessuno capisce il motivo... :che_dici è smepre stato farfallone :bomba :pistole ma che vada fino in Argentina per una tipa me sembra difficile...vabè, comunque il punto è che il peso dell'agenzia ricadrà tutto su di me...si, sarà mia e solo mia e questo è una cosa grande ed importantissima, sopratutto per una persona della mia età...però ho paura di non essere capace di riuscire bene...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 ott 2008, 12:16

poi...sono in ansia (tanto per cambiare :prrrr ) perchè siccome Dafne è mancata sett scorsa all'asilo perchè stava male, questa sett abbiamo ricominciato da 0 un'altra volta...una tragedia...dite che poi passa? a voi è capitato (quelle c he avete più di 1 bimbo).....è brutto lasciarla lì e far la decisa quando dentro sto malissimo!!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 14 ott 2008, 13:58

ciao Natty...... :cuore
che agenzia hai? scusa ma non mi ricordo.....mi spiace per i tuoi genitori, ma se erano separati in casa già da 3 anni era inevitabile prima o poi.....so che ad un figlio dispiace sempre, però a volte è meglio così.....i miei hanno litigato per anni e mia mamma sempre a dire che non poteva separarsi perchè non lavorava e perchè c'eravamo io e mio fratello....così io sono venuta su covando rancore per mio padre e senza mai sapere veramente come stessero le cose perchè giunta ad un'età in cui avrei potuto confrontarmi con mio padre da adulto ad adulto lui purtroppo è morto.......così io sono rimasta senza le mie risposte......
ai miei figli infatti cerco (nei limiti del possibile) di spiegare sempre tutto e soprattutto cerco di non litigare con mio marito davanti a loro (fortunatamente non litighiamo quasi mai e quando capita di avere qualche discussione sto zitta mangiandomi la lingua e chiarisco dopo in privato....).
Ti auguro di trovare la forza necessaria per mandare tutto avanti da sola......ma non ti può aiutare qualcuno con l'agenzia? Rischi poi di crollare.......

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 14 ott 2008, 14:13

nattyta ha scritto:poi...sono in ansia (tanto per cambiare :prrrr ) perchè siccome Dafne è mancata sett scorsa all'asilo perchè stava male, questa sett abbiamo ricominciato da 0 un'altra volta...una tragedia...dite che poi passa? a voi è capitato (quelle c he avete più di 1 bimbo).....è brutto lasciarla lì e far la decisa quando dentro sto malissimo!!!
Beh....non preoccuparti anche di questo.....è normalissimo......Sofia me lo faceva ancora l'anno scorso dopo una malattia lunga (ed era all'ultimo anno di asilo...... :che_dici ).
So che piange il cuore andare via quando loro sono disperati, ma di solito passa subito ed iniziano a giocare tranquilli (almeno così mi dicevano le maestre dei miei). Poi non dimenticare che lei è primogenita ed ha vissuto già il "trauma" della nascita del fratellino, poi l'asilo ecc...... è giusto e normale che provino queste emozioni, la gelosia, la paura dell'abbandono, la tristezza per la mancanza della mamma, ma anche la gioia del ritorno a casa, del poter giocare con il fratello, del poter imparare tante cose nuove all'asilo......
secondo me la conoscenza del dolore (e per dolore intendo queste piccole frustrazioni....) non può che far bene ad un bambino che cresce, che ha bisogno di rafforzare il proprio carattere imparando anche che si può soffrire sì, ma che dalla sofferenza si esce e dopo torna il sereno, che se si impara a superare le proprie paure ed i propri attimi di sconforto si potrà essere in grado da adulti a superare dolori o sconforti ben più grandi, altrimenti ne saranno sopraffatti....
un bambino abituato a sentirsi dire sempre sì come reagirà di fronte al no di un suo amico, o di un suo professore o della ragazzina che ti piace? e se non ha mai provato la gelosia (riuscendo a contenerla e a superarla) come reagirà di fronte al tradimento dell'amico del cuore o della fidanzata?
Il ruolo del genitore secondo me non è di evitare a tutti i costi ai figli la sofferenza ma di aiutarli a conoscerla e a superarla, essendoci sempre per loro, accompagnandoli e seguendoli sempre nella loro vita, ma un passo indietro, lasciandoli provare e magari anche sbagliare, insegnado loro che a tutto c'è una soluzione, che impegnandosi ce la possono fare (a me sconvolgono i dati sulla depressione e sul suicidio giovanili.......), che la vita è dura ma anche bellissima.......

vabbè forse ho scritto un po' troppo.....sorry....... :ahaha

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 14 ott 2008, 18:00

buon pomeriggio

ho letto l'ultima pagina, ho letto lo sfogo di mary e la risposta di mammasilvia, non riesco a rispondere perchè scrivere non è per me facile (non sono mai stata brava in italiano) :martello :martello CI PROVO

Quando sono entrata in questo gruppo mi sono trovata subito bene, per la vostra apertura e per la vostra disponibilità, ma non riuscivo a starvi dietro tanto scrivevate e parlavate. Dopo la nascita dei cuccioli tutto è cambiato. All'inizio non capivo il perchè (anche io non ho mai scritto molto), pensandoci sono arrivata alla conclusione che forse è più facile che si crei un'unione in un gruppo eterogeneo dove, come dice mary, non si parla solo di pannolini e misure dei propri bimbi. La stessa cosa era un po' successa anche nel gruppo dei marzolini 2006 ora la cosa è cambiata in quanto oltre parlare dei progressi dei cuccioli vengono trattati anche altri argomenti

silvia non ti devi sentire in colpa perchè il gruppo è formato da tante persone e non solo tu devi essere il portabandiera del gruppo, hai una grossa famiglia e poco tempo.
cerchiamo tutte di fare la nostra parte e le amicizie nasceranno.

Mi sa che non sono riuscita ad esprimere quello che volevo dire.

vi voglio bene. :cuore
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 14 ott 2008, 19:11

Grazie ancora a tutte per gli auguri,non immaginate come mi facciano piacere. :bacio

Mamma Silvia hai scritto delle parole molto profonde,si,è vero dobbiamo lasciare che i bambini imparino a superare quei piccoli momenti di sconforto,per essere in grado di superare anche quelli grandi.
IO ,credo che porterò mio marito con me,il primo giorno d'asilo,cosi' se piange la piccola,lui riuscirà a trascinarmi via,perchè purtroppo non sono cosi forte .
Oggi ,per distrazione,chiudendo la sicura della poltroncina auto,le ho pizzicato la pelle;ha lanciato uno strillo di pianto.
Ho saputo reagire,mettendoci subito della crema all'arnica.
Lei stava benissimo,ma io ero uno zombie;chi mi ha incontrato per le scale,vedendomi(ero sola,mo marito mi ha preso la piccola dalle braccia,vedendomi in quello stato)ha voluto,per forza sapere che avessi.
Questa piccolina mi rende tanto forte e tanto debole allo stesso tempo.

Argomento lavoro:Nattyta,prenditi,per il momento,qualcuno che ti aiuti,se ricordo bene ,hai un'agenzia di viaggi;cmq non si può rischiare di sbagliare ed anche se pagando qualcuno ,potresti dar via buona parte del tuo guadagno,ti consiglio di farti aiutare.
Anche i tuoi bambini sono una bella responsabilità.
Cmq valuta la cosa,se ritiene di farcela da sola,tenta,ma non strafare,anche la tua salute fisica e mentale è importante,anzi è necessaria. :incrocini :incrocini

Bimbi:La mia piccola da una settimana mi chiama mamma
Proprio mamma,lo dice bello forte,basta che mi allontami ed eccola che mi chiama.
Non gattona ancora,colpa nostra ,che la teniamo sempre in braccio.

Torno al lavoro.
A presto :bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”