GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Bloccato
mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Messaggio da mickey14 » 13 ott 2008, 16:11

Pv73 ha scritto:
Richiedo alle dicembrine milanesi notizie su dove si fa Bimbinfiera e orari di apertura.
Bimbinfiera si è tenuta presso il Parco Esposizioni di Novegro l'11 e il 12 ottobre dalle 10.00 alle 19.00.

Per quanto riguarda il latte durante la notte era proprio quello che intendevo sapere ossia se ritenete corretto dare il latte al piccolino durante le ore notturne oppure sostituirlo con finocchietto o simili...grazie di cuore per i vostri preziosi pareri!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 ott 2008, 16:21

mikey non c'è dubbio devono mangiare per sopravvivere, quella è proprio la regola base, almeno i primi mesi, poi ad un certo quando non ne hanno più bisogno non si svegliano più urlando :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 13 ott 2008, 16:38

Parto:avevo dpp il 25/5 e ho partorito il 22/5; mi augurerei la stessa cosa adesso visto che ho la dpp il 25/12

Formaggi: il mio spacciatore di fiducia mi da quelli pastorizzati ma anche gorgo se fusa o sulla pizza va benissimio.
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 ott 2008, 16:41

roby te lo auguro anche io allora :ahaha :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 13 ott 2008, 16:42

skritch: se il socio legge che ne potrebbe pensare? :prrrr

la cameretta è quasi a posto....tra un po' posso darmi da fare.......... :Yuppieeee :Yuppieeee
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisfabe » 13 ott 2008, 16:44

Comunque sempre la mia gine (a questo punto dubito però della sua versione...) mi ha detto di stare più che tranquilla da ora in poi perchè i ciccioli qui sono belli che formati e la toxo non gli fà un bel niente a differenza dei primi 6 mesi di gravidanza nei quali la formazione degli organi è in corso e la toxo può avere delle ricadute pesanti.

Sulla listeria o listeriosi e il citomegalovirus non sò se da ora in poi che siamo all'8° mese possiamo stare più tranquille come la toxo... secondo voi?
Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 ott 2008, 17:23

la toxo è vero ch più vai avanti e meno è pericolosa, mi pare a sto punto possa dare solo più la cecità (ma non ricordo bene) cmq ci si cura anche con abb successo in caso.

listeria e cito non saprei, il cito però è quello del tampone vaginale che ti fanno alla fine? se si allora resta grave può dare morte fetale a causa di problemi cardiaci dopo il parto (se lo contrae uscendo) o danni cerebrali
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 ott 2008, 17:34

La listeria è più pericolosa adesso che a inizio gravidanza, si annida nei cibi conservati in frigo, in particolare latticini e patè, non so dirvi bene quali formaggi vadano bene e quali no perchè a me i formaggi non piacciono, mangio solo mozza e parmigiano che so che sono permessi, il gorgonzola sicuramente è vietato, lo stracchino credo vada bene purchè pastorizzato, tutti si possono mangiare se cotti.

La toxo ora è meno pericolosa che a inizio gravidanza, ma se la si prende bisogna comunque fare cure lunghe e un sacco di controlli al bambino quindi meglio evitare... Il bicarbonato e l'amuchina non servono a nulla per la toxo, basta lavare bene tutto tutto... la mortadella e il cotto vanno bene, la carne cruda, il crudo, la bresaola, lo speck, la coppa, la pancetta non vanno bene se non cotti.
Detto questo, credo che appena entrata in travaglio mi farò un enorme panino con il salame perchè ne ho una voglia pazzesca!! :-D

Mickey scusa ma chi è che ti ha detto di non dare il latte di notte??? :urka E' una delle cose più assurde che abbia mai sentito in vita mia... Il neonato non è programmato per stare a lungo a digiuno, va in ipoglicemia... e poi non è mica sc**o... secondo me urlerebbe tutta la notte per la fame... non è che magari hai frainteso??? :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 13 ott 2008, 18:29

Laura, una mia ex collega mi diceva che lei ha abituato ad allattare i suoi due figli alle .00e poi alle 6.30/7.00 e se si svegliavano di notte gli dava finocchietto o simili al chè io perplessa :domanda ho chiesto il vostro parere!

Un abbraccio
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 ott 2008, 18:54

Mickey forse si può fare dopo i 3/4 mesi... quando il bimbo dovrebbe riuscire a fare 6-7 ore senza mangiare... e allora tanto vale dargli il ciuccio e non il finocchietto... prima è proprio follia... e è più facile riuscirci con l'artificiale, che "riempie" di più... senza contare che se all'inizio dai oltre la tetta anche il bibe rischi che poi il bimbo non si attacchi bene e anche che ti vada via il latte... insomma lascerei perdere!
Ma chiedo conferma alle mamme più esperte... la mia è solo teoria eh!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 13 ott 2008, 19:04

...ragazze quante cose abbiamo da imparare come genitori. Speriamo di non fare troppi guai :incrocini :incrocini :incrocini
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 ott 2008, 19:13

A proposito di questo... c'è un bel libro pratico di puericoltura magari con tante foto che si dedichi bene anche alla teoria dell'allattamento?? Mi piacerebbe... come lettura per questi due mesi!! :-D

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 ott 2008, 20:19

ecco mi ero sbagliata. il tampone alla 35 sett va a ricercare lo streptococco non il cmv :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 ott 2008, 20:55

Non mi ricordo chi mi aveva detto che non riesce a fare le chiare a neve con il Bimby ma io questa sera le ho fatte e non ho mai visto chiare così sode... ho seguito le istruzioni alla lettera: ma tu la metti la farfalla vero???

Questa sera ho fatto soufflè di spinaci e sorbetto di pere ed era tutto buonissimo...

Ho in casa 4 sacchi di vestitini, lenzuola e copertine e un seggiolino da macchina del collega di mio marito... lui ha avuto il primo figlio a 42 anni, la moglie è coetanea, e ora il bimbo ha 5 anni, quindi non ne avrà altri e ci ha regalato tutto... domani guardo cosa c'è, ma è un bambino sempre ben vestito quindi sono molto speranzosa!!! :-D E' maschio e settembrino, quindi non tutto andrà bene, ma molte cose spero di poterle riciclare!!

Ogni tanto mi prende un pò di inquietudine sulla bimba... forse perchè è più di un mese che non faccio visite... e so che la prossima eco è l'ultima prevista... a fine gravidanza si fanno controlli ginecologici più ravvicinati o no??? E i monitoraggi quando iniziano??

Ho parecchie contrazioni preparatorie, ma sono brevi e non dolorose... spero che preparino a dovere il collo!!! :incrocini :incrocini

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 13 ott 2008, 21:21

LAURA io l'apermus l'ho preso e ti dirò non so se dovuto a quello o meno in 4 ore e 1/2 ho partorito Juliana senza quasi accorgermene fatta eccezione per l'ultima mezz'ora di spinte che è stata un po' tosta ma comunque brevissima io lo proverei male non fa :incrocini
Panciotta Skritch Luana Pv grazie di cuore siete veramente tanto care, oggi va meglio dovrei scansionare le eco in 3 de se riesco le metto su GOL ma non gartantisco a stento ho il tempo di guardarmi allo specchio
e meno male perchè non è un bel vedere :hi hi hi hi
domani compio 34 anni azz
un bacione a tutte amiche mie
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 ott 2008, 21:22

da noi i monitoraggi al s anna li fanno un giorno si ed uno no dal giorno dopo la dpp, ma non è uguale dappertutto.
laura io direi che se la senti muovere devi stare tranquilla dai, io mi becco certi colpazzi in pancia :x: :-D
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 ott 2008, 21:35

bricla tanti auguriiiiiiiiiii :festa :festa
FABIO, nato il 2-10-2006

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 13 ott 2008, 22:30

kuan, GRAZIE di cuore
Laura anche a milano i monitoraggi si fanno a giorni alterni dopo la DPP quoto quanto detto da Kuan :ok
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 13 ott 2008, 23:22

mickey14 Io qui in Israele mi sono ritrovata con Ariel da sola..e con tante teorie contrastanti, mi sono informata in Internet ed ho seguito le direttive dell' Organizzazione Mondiale della Sanità..in Inglese http://www.who.int .
Non solo ti dice di non dare niente a parte il latte materno, riporta anche che può essere dannoso introdurre cose diverse prima dei 6 mesi..e guarda bene 6 non 4..quando molti pediatri fanno iniziare lo svezzamento.
Certamente ognuno con i propri figli può fare ciò che vuole..ma ti assicuro che nelle ore notturne, appena nati, non è che vogliono mangiare per capriccio..hanno proprio bisogno di nutrimento ogni 2-3 ore..dandogli la tisana al finocchio lo malnutrisci (il latte materno..o artificiale sono alimenti completi..contengono tutto ciò di cui l' organismo ha bisogno per crescere..la tisana solo riempie lo stomaco).

Laura Io quando ho rotto le acque..ho sentito prima una contrazione forte..poi la sensazione di dover fare pipì, sono andata in bagno e SPLASH..diciamo un litro sicuro ..se capita sul letto gli asciugamani fanno poco :martello

Qui dalla settimana 36 ogni settimana un monitoraggio, io il 15 ho la gine..e vedremo che dice..a quello che ho capito in sett.36 mi manderà di sicuro in ospedale a valutare le dimensioni, e lì il ginecologo mi dirà cosa CREDE sia meglio fare..poi IO deciderò..non si prendono la responsabilità di dirti che parto fare..solo ti dicono pro e contro a seconda della situazione.
Io spero vivamente che si decida a nascere da sola prima di diventare un porcellino..ESCLUDO l' induzione..o naturale o cesareo.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 13 ott 2008, 23:42

laura s ha scritto:A proposito di questo... c'è un bel libro pratico di puericoltura magari con tante foto che si dedichi bene anche alla teoria dell'allattamento?? Mi piacerebbe... come lettura per questi due mesi!! :-D
http://www.allattare.net/libri_ed_articoli.asp Non tutti parlano esclusivamente di allattamento.

Alcuni sono stati scritti da Paola Negri..è una consulente LLL che aiuta le mamme qui su GOL, è una donna dolcissima.

L' unico veramente completo con foto è quello della Leche League..naturalmente..moooooooooolto di parte.
Se poi vuoi un ribilanciamento vai su Tracy Hogg Il linguaggio segreto dei neonati, sicuramente da leggere..ma secondo me seguendola alla lettera mini l' allattamento (per questo ribilancia :ahaha )
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Bloccato

Torna a “Dicembre”