GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cresce cresce Leolino il nostro 1°lugliolino (08)

Bloccato
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cresce cresce Leolino il nostro 1°lugliolino (08)

Messaggio da akire » 13 ott 2008, 14:33

barbara76 ha scritto:
lili75 ha scritto:RICCARDO LO BATTEZZIAMO L'8 DICEMBRE,PER LE BOMBONIERE AVEVO PENSATO A DEI PORTAFOTO CON LA SUA FOTO..VORREI TROVARE QUALCOSA DI ECONOMICO DATO CHE GIA' PER IL PRANZO SPENDIAMO UN BOTTO! :buuu
DOVREI GIA' MUOVERMI PER ORGANIZZARE IL TUTTO MA COME FACCIO SE LUI MI IMPEGNA TUTTO IL GIORNO??HO ANCHE IL MIO ARMADIO CHE PIANGE E VORREI FARE UN GIRO DI SHOPPING (SOLO PER ME STAVOLTA!!) MA MI E' QUASI IMPOSSIBILE!

anch'io vorrei dei portafoto cn la foto della Ludo e anch'io vorrei stare sull'economico :hi hi hi hi
ci sarebbe un'amica di mia mamma che dipinge sulla ceramica degli orsetti e disegnini vari, dovrei trovare solo delle semplici cornicine da far decorare ma nn saprei dove comprarle!

Noi niente pranzo solo rinfresco dopo il battesimo, dobbiamo ancora chiedere all'oratorio x la sala ...
barbara, io ho visto le cornici in ceramica bianche, da decorare, al mercato!! oppure vai in qc grosso negozio di fai da te!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 13 ott 2008, 14:35

ciao ragzze...
ho avuto un po' di casini...
DOPPIA PESATA NON MENTE...
ora vi racconto:

venerdì con la doppia pesata ho scoperto di non vaere più latte (tommy in mezzora ne ha ciucciati 40 gr, ho aspettato un po', poi ho provato a tirarmelo e ne sono usciti solo 20 gr!!!)

nel frattempo si vede che gli è scoppiata la fame a 1000 e si è messo ad urlare come un matto, tutto rosso in viso!!!

sono anadata di corsa in farmacia e mi hanno dato lactogal per far venire il latte.
la farmacista ha detto che è molto comune che verso i 3 mesi il latte se ne vada... (ma sarà vero?????).

comunque, ho scongelato le scorte di latte che avevo in freezer ed intanto ho iniziato a prendere le gocce.
così venerdì sera ho dato il mio latte scongelato al topo e sono riuscita a farmi venire una bella montata per sabato mattina.
ora la situazione è migliorata, mui sento il seno più pieno e tommy è tranquillo, anche se mi hanno detto in farmacia che per andare a "regime" ci vuole una settimana.

sto combattendop con mia mamma, però, che vede l'allattamento come una cosa "negativa" per la madre perchè è troppo vincolante.
quindi non mi appoggia nel mio tentativo di far continuare la montata lattea, vorrebbe che passassi ad altro tipo di latte.

io invece, quando mi sono accorta di non essere più la mucca di prima mi sono fatta un mega pianto (ho la lacrima facile in questo periodo) perchè amo poter stare col mio bimbo in braccio e coccolarlo mentre ciuccia... lo sento così mio!!!
la mia vita nel palmo di una mano...

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 13 ott 2008, 14:36

ho una domandina curiosa... perchè ai bimbi non si dà il latte vaccino fino al 1 anno d'età????

le nostre nonne cosa davano ai bimbi? c'era già il LA? :domanda

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 13 ott 2008, 14:39

pattyz belle le foto, che carina ziara e come siete tutti sorridenti!!! :-D

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 13 ott 2008, 14:40

ieri sono andata a bimbinfiera... che ridere, c'era la tata lucia!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
e tutti a fare la coda per parlarle!!!

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 13 ott 2008, 14:43

manu benvenuta nel club dei lugliolini smilzi!!! :bacio

terry ora vado a leggere il tuo racconto! :ok

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 13 ott 2008, 14:44

CRISS cucciolina come stai????
ma come mai la mastite????
povera! ti mando un bacio grossissimo! :cuore

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 13 ott 2008, 14:44

giuly mi spiace per il latte... ma abbi pazienza e vedrai che tornera!!

il latte vaccino non si da perche è poco digeribile dai piccoli... io so che si puo' fare il latte d'asina...
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 13 ott 2008, 14:45

ci pensavo anch'io ieri... DOV'E' FINITA ROXY?????

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 13 ott 2008, 14:48

akire ha scritto:giuly mi spiace per il latte... ma abbi pazienza e vedrai che tornera!!

il latte vaccino non si da perche è poco digeribile dai piccoli... io so che si puo' fare il latte d'asina...
LATTE D'ASINA? SAI CHE NON L'AVEVO MAI SENTITO?
perchè quando ho detto di non avere più latte hanno iniziato tutti a rompermi dicendomi di dargli il latte vaccino che tanto tutti siamo venuti su così e che io l'ho preso da quando avevo 40 gg...
mi dicono che il LA è un trovato per far spendere soldi alle famiglie...

onestamente sono un po' confusa... forse è vero, le nostre nonne davano il latte di mucca ai bimbi quando non avevano più latte.
allora perchè oggi non si dà più??

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 13 ott 2008, 14:56

GIULY hai fatto bene a scongelare le scorte e prendere le gocce.....
anche se il LA non e' una tragedia..capisco il dispiacere di smettere di allattare!
Non so se e' il tuo caso ma ti riporto quanto avevano detto a me quando allattavo niccolo'..spesso verso i 2/3o anche 4 mesi (a seconda della crescita dei bimbi) capita che ci sia un calo del latte transitorio perche' i bimbi hanno un fabbisogno maggiore e il seno ci mette un po' per abituarsi alle nuove esigenze....poi ovviamente ci sono casi in cui il latte e' scarso per il bisogno dei bimbi e allora il latte artificiale e' un buon sostituto.... Magari se vedi che il latte non e' sufficiernte per tommy (ma lui dopo aver ciucciato 40 gr si e' messo ad urlare?) puoi sempre dargli una poppata di LA magari la sera quando il tuo e' piu' scarso e il resto lo allatti te! Per qualche giorno puoi anche provare ad attaccarlo piu' spesso e vedere se aumenta il latte o meno! :bacio :bacio :bacio
Comunque qialsiasi cosa accada sempre serena ......al limite ricorri allo zefiro!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 13 ott 2008, 14:57

il latte vaccino puo' provocare gastro-enteriti ai bimbi!!! certo, forse nn capita a tutti... ma io nn rischierei!!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 13 ott 2008, 15:00

e poi unq volta si ricorreva sspesso alla balia, proprio perche il latte di mucca nn è ben tollerato

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 13 ott 2008, 15:01

giuly81 ha scritto:
akire ha scritto:giuly mi spiace per il latte... ma abbi pazienza e vedrai che tornera!!

LATTE D'ASINA? SAI CHE NON L'AVEVO MAI SENTITO?
perchè quando ho detto di non avere più latte hanno iniziato tutti a rompermi dicendomi di dargli il latte vaccino che tanto tutti siamo venuti su così e che io l'ho preso da quando avevo 40 gg...
mi dicono che il LA è un trovato per far spendere soldi alle famiglie...

onestamente sono un po' confusa... forse è vero, le nostre nonne davano il latte di mucca ai bimbi quando non avevano più latte.
allora perchè oggi non si dà più??
Veramente quando le donne non avevano più latte in genere si affidavano alle balie! Comunque anche io so che il latte vaccino è troppo pesante da digerire per i neonati. Io so che si da quello di capra soprattutto nei soggetti particolarmente sensibili. Del latte di Asina non avevo mai sentito :domanda !
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 13 ott 2008, 15:04

GIULY Il latte vaccino e' poco digeribile!!! e quello di asina costa moooolto piu' di quello artificiale!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 13 ott 2008, 15:06

comunque per la cronaca mia figlia ha preso 40 gr di latte alle 13.30 e ancora dorme beata!!!! :buuu :buuu :buuu ora dovrebbe decidersi a svegliarsi per mangiare un po' visto che poi devo andare a prendere l'altro!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birba75 » 13 ott 2008, 15:08

Ciao a tutte di nuovo e scusate la latitanza.. :hi hi hi hi Giuly anche io ho dei periodi dove mi sembra che il latte mi stia andando via..ma ho notato che se tiro con il tiralatte tutto quello che rimane nella tetta, il giorno dopo mi arriva la mega montata..il problema è che Nicole in questo periodo vuoi il mughetto, vuoi il frenulo corto, mangia controvoglia, e il seno di solito produce tanto latte quanto ne chiede il bebè..quindi vado di tiralatte così la richiesta non si abbassa..Nicole oggi ha fatto la prima vaccinazione , febbre non le è venuta però ogni tanto si sveglia e piange (cioè non so se è sveglia perchè rimane con gli occhi chiusi), povera piccina..
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 13 ott 2008, 15:09

giuly81 ha scritto:ci pensavo anch'io ieri... DOV'E' FINITA ROXY?????
Mi unisco al club "Cercasi Roxy disperatamente" :domanda
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 13 ott 2008, 15:10

ho fatto una ricerchina, quando mi riufiuterò di dare il latte di mucca a tommy e mi sentirò additare come la madre rompiballe e fissata tirerò fuori i risultati della ricerca ed obbligherò a leggerli...
così non potranno più dirmi niente!!!! :ok

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 13 ott 2008, 15:10

Ciao a tutte, sto per andare dalla pediatra, purtroppo abbiamo il raffreddore :buuu :buuu so che non è grave, ma è il suo primo malanno e ci sto malisssssimo io!!!!!!!!!!!!!! cmq vado subito così spero mi dia qualcosa per il catarro, le da fastidio di notte.....
Un :bacio a tutte, Giuly hai ragione il momento dell'allattamento è la coccola più bella :emozionee , :incrocini :incrocini per il tuo latte!!!!!
patty :coccola bellissima la tua bimba e anche il resto della famiglia :cuore
Giulia e Chiara le mie due principesse

Bloccato

Torna a “Luglio”