floddi ha scritto:NO.tournesol ha scritto:in compenso il mio primogenito forse imparerà a dormire al compimento del diciottesimo anno d'età...![]()
![]()
![]()
Che dici, vale andare all'anagrafe a mettergli Anna come secondo nome??????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AAAAANNNNNNAAAAAAA!!! Esiliate 49
- tournesol
- Master~GolGirl®

Re: AAAAANNNNNNAAAAAAA!!! Esiliate 49
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- floddi
- Platinum~GolGirl®

C'è in provincia di parma il globo.
proverò.
proverò.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- cristiana
- Silver~GolGirl®

c'è anche a parma!cristiana ha scritto:QUA http://www.globocalzature.it/floddi ha scritto:cavoli cri ma le scarpe a 10 euro dove le trovi?insomma a parte il mercato, esistono negozi dove trovi scarpe BUONE a poco? per buone intendo già provate.cristiana ha scritto:volevo solo dire, ma quasi quasi non ne ho il coraggio, che cristiana ha ai piedi un paio di stivaletti in pelle, made in italy, pagati 10 euro. l'alternativa è un paio di scarpe da ginnastica di snoopy con le lucine che si accendono pagate la stessa cifra. la cifra più alta che ho speso per le sue scarpe è stata 20 euro.
L'anno scorso ha affrontato l'inverno con ben 11 paia di scarpe tutte di marca (perla e blumarine baby), scarpe cucite personalmente da alcuni nostri amici che lavorano nella fabrrica di tali scarpe, be', vi racconto come si sono ridotte? E tenete conto che il sandaletto che le avevano regalato questi amici l'estate era marcato da venderein fabbrica a 126 euro! SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- floddi
- Platinum~GolGirl®

scusate, ma nessuno mi ha risposto.
Come lo uccido un gatto?
Gli tiro il collo come ad una gallina?
Un pò di veleno per topi?
lo rinchiudo in cantina e poi faccio finta di non essermene accorta e per natale quando tiro fuori l'albero faccio "Oh! un gatto, poverino......."
Come lo uccido un gatto?
lo rinchiudo in cantina e poi faccio finta di non essermene accorta e per natale quando tiro fuori l'albero faccio "Oh! un gatto, poverino......."
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Picci47
- Master~GolGirl®

Va bene ok... ricominciamo... nessun mp... sono una ragazza dolce, sensibile, probabilmente troppo... sono una mamma un po' chioccia, questo ve l'avevo già detto... ho una figlia particolare... Vanessa... Vanessa ha un problema chiamiamolo psicologico... la sua diagnosi è "immaturità di sviluppo con cadute sul fronte emotivo/relazionale"... in pratica anche se fisicamente sembra pure più grande della sua età, psicologicamente è come se fosse più piccola... piange spesso, ha difficoltà di relazione a volte, nonostante ciò si è inserita benissimo a scuola, centri estivi, psicomotricità... la psicomotricità l'ha cominciata a luglio proprio per questo "problema psicologico"... da novembre 2007 abbiamo cominciato a muoverci per i suoi problemi... pensavamo solo a difficoltà di linguaggio, invece poi è venuto fuori che erano più le difficoltà emotivo/relazionali che il linguaggio... anche se cmq pure per il linguaggio di fatto è più indietro rispetto ai suoi coetanei...
Anche Giada sembra alquanto particolare, seppur molto diversa da Vanessa, lei di sicuro le difficoltà di relazione non le ha... ma le cadute sul fronte emotivo (piange molto spesso) sì e anche col linguaggio siamo più indietro di quanto fosse Vanessa.
Ovvio che tutto ciò mi ha fatto e mi fa soffrire, soprattutto se in pratica mi viene detto che tutto quanto sopra è colpa mia e di come faccio la mamma... questo in estrema sintesi.
A parte ciò, ho avuto una vita in generale abbastanza difficile e dura, partendo dalla mia famiglia d'origine, proseguendo con un matrimonio fallito e una convivenza complicata... le mie figlie per me sono tutto... quello che cercavo era un nuovo gruppo di amiche con cui magari aprirmi parlando appunto di queste cose di cui non parlo mai perchè non mi sentivo capita, anzi... mi son sentita giudicata e ferita... non aiutata.
Volevo solo trovare delle amiche, tutto qua... sono in un momento particolare della mia vita, nel momento in cui mi è stato detto di far vedere subito Giada perchè questi problemi "psicologici" sono cose ereditarie, ed il fatto che Vanessa li abbia può far pensare che possa averli anche Giada... ecco... volevo qualcuno sicuramente da ascoltare, star vicino, con cui chiacchierare, divertirmi in spensieratezza perchè cmq sto cercando di stare su e di pensare anche ad argomenti voluttuari (tipo quando scherzavo sul sesso) ma anche qualcuno da cui mi sarei fatta conoscere pian piano e che magari potesse dirmi una parola gentile. Tutto qua.
Vi chiedo scusa per la mia presentazione fuori luogo e per avervi infastidito. Scusate se non metto emoticons ma scrivo dall'ufficio in modo veloce, scrivo in Outlook e poi copio in Gol per non dare nell'occhio.
Anche Giada sembra alquanto particolare, seppur molto diversa da Vanessa, lei di sicuro le difficoltà di relazione non le ha... ma le cadute sul fronte emotivo (piange molto spesso) sì e anche col linguaggio siamo più indietro di quanto fosse Vanessa.
Ovvio che tutto ciò mi ha fatto e mi fa soffrire, soprattutto se in pratica mi viene detto che tutto quanto sopra è colpa mia e di come faccio la mamma... questo in estrema sintesi.
A parte ciò, ho avuto una vita in generale abbastanza difficile e dura, partendo dalla mia famiglia d'origine, proseguendo con un matrimonio fallito e una convivenza complicata... le mie figlie per me sono tutto... quello che cercavo era un nuovo gruppo di amiche con cui magari aprirmi parlando appunto di queste cose di cui non parlo mai perchè non mi sentivo capita, anzi... mi son sentita giudicata e ferita... non aiutata.
Volevo solo trovare delle amiche, tutto qua... sono in un momento particolare della mia vita, nel momento in cui mi è stato detto di far vedere subito Giada perchè questi problemi "psicologici" sono cose ereditarie, ed il fatto che Vanessa li abbia può far pensare che possa averli anche Giada... ecco... volevo qualcuno sicuramente da ascoltare, star vicino, con cui chiacchierare, divertirmi in spensieratezza perchè cmq sto cercando di stare su e di pensare anche ad argomenti voluttuari (tipo quando scherzavo sul sesso) ma anche qualcuno da cui mi sarei fatta conoscere pian piano e che magari potesse dirmi una parola gentile. Tutto qua.
Vi chiedo scusa per la mia presentazione fuori luogo e per avervi infastidito. Scusate se non metto emoticons ma scrivo dall'ufficio in modo veloce, scrivo in Outlook e poi copio in Gol per non dare nell'occhio.
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- floddi
- Platinum~GolGirl®

arrivata tardi!cristiana ha scritto:c'è anche a parma!cristiana ha scritto:QUA http://www.globocalzature.it/floddi ha scritto:cavoli cri ma le scarpe a 10 euro dove le trovi?insomma a parte il mercato, esistono negozi dove trovi scarpe BUONE a poco? per buone intendo già provate.cristiana ha scritto:volevo solo dire, ma quasi quasi non ne ho il coraggio, che cristiana ha ai piedi un paio di stivaletti in pelle, made in italy, pagati 10 euro. l'alternativa è un paio di scarpe da ginnastica di snoopy con le lucine che si accendono pagate la stessa cifra. la cifra più alta che ho speso per le sue scarpe è stata 20 euro.
L'anno scorso ha affrontato l'inverno con ben 11 paia di scarpe tutte di marca (perla e blumarine baby), scarpe cucite personalmente da alcuni nostri amici che lavorano nella fabrrica di tali scarpe, be', vi racconto come si sono ridotte? E tenete conto che il sandaletto che le avevano regalato questi amici l'estate era marcato da venderein fabbrica a 126 euro! SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO!
- cristiana
- Silver~GolGirl®

:ahah :ahahfloddi ha scritto:scusate, ma nessuno mi ha risposto.
Come lo uccido un gatto?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

riassuntino?cri tu che leggi sempre tutto me lo fai un riassuntino? :ahah :ahahPiccinnedda ha scritto:Va bene ok... ricominciamo... nessun mp... sono una ragazza dolce, sensibile, probabilmente troppo... sono una mamma un po' chioccia, questo ve l'avevo già detto... ho una figlia particolare... Vanessa... Vanessa ha un problema chiamiamolo psicologico... la sua diagnosi è "immaturità di sviluppo con cadute sul fronte emotivo/relazionale"... in pratica anche se fisicamente sembra pure più grande della sua età, psicologicamente è come se fosse più piccola... piange spesso, ha difficoltà di relazione a volte, nonostante ciò si è inserita benissimo a scuola, centri estivi, psicomotricità... la psicomotricità l'ha cominciata a luglio proprio per questo "problema psicologico"... da novembre 2007 abbiamo cominciato a muoverci per i suoi problemi... pensavamo solo a difficoltà di linguaggio, invece poi è venuto fuori che erano più le difficoltà emotivo/relazionali che il linguaggio... anche se cmq pure per il linguaggio di fatto è più indietro rispetto ai suoi coetanei...
- chry
- Expert~GolGirl®

allora dicesi gatta non gattofloddi ha scritto:ma non gattoromeo!!!!chry ha scritto:povero gatto
Questo si chiama Lara.
io con la mia gatta che scagazzava in giro ho risolto comprandole una bella lettiera e tenendola pulita....prima di passare a rimedi estremi proponilo alla padrona
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®

LE SCARPE BUONE SONO BUONE, A PRESCENDERE DAL COSTO, SE HANNO IL PLANTARE IN VERA PELLE O VERO CUOIO...STOP!!!!!!
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- Picci47
- Master~GolGirl®

Grazie per la vostra considerazione...cristiana ha scritto:DISCORSO PICCI: sono d'accordissimo con floddi e con tourn. Vuoi raccontarcelo? lo fai qui. non ce lo vuoi raccontare? va benissimo lo stesso. Resta, ciacola, raccontaci di te man mano, fatti conoscere e soprattutto non ti offendere se sembra che non ti caghiamo perchè sappi che a turno non ci caghiamo una con l'altra, a turno ci arrabbiamo, a turno ci offendiamo e a turno ci skazziamo. Ma siamo tutte qua, con rispetto e affetto l'una verso l'altra. E' difficile l'idea di accettare di allargare il gruppo, sta a te farcela cambiare.
Come vedete, ho raccontato, seppur in estrema sintesi perchè avrete capito che è un discorso molto complesso... cmq non mi offendo se non vengo cagata, figurati, so bene che quando si scrive tanto a volte si perdono gli interventi...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- cristiana
- Silver~GolGirl®

picci, ok, noi siamo qui, di regola ce n'è una sola: ESSERCI SEMPRE UNA PER L'ALTRA SENZA GIUDICARSI MAI. il problema è che serve mooooooolta autoironia, se ce l'hai sei finita nel posto giusto.Piccinnedda ha scritto:Va bene ok... ricominciamo... nessun mp... sono una ragazza dolce, sensibile, probabilmente troppo... sono una mamma un po' chioccia, questo ve l'avevo già detto... ho una figlia particolare... Vanessa... Vanessa ha un problema chiamiamolo psicologico... la sua diagnosi è "immaturità di sviluppo con cadute sul fronte emotivo/relazionale"... in pratica anche se fisicamente sembra pure più grande della sua età, psicologicamente è come se fosse più piccola... piange spesso, ha difficoltà di relazione a volte, nonostante ciò si è inserita benissimo a scuola, centri estivi, psicomotricità... la psicomotricità l'ha cominciata a luglio proprio per questo "problema psicologico"... da novembre 2007 abbiamo cominciato a muoverci per i suoi problemi... pensavamo solo a difficoltà di linguaggio, invece poi è venuto fuori che erano più le difficoltà emotivo/relazionali che il linguaggio... anche se cmq pure per il linguaggio di fatto è più indietro rispetto ai suoi coetanei...
- floddi
- Platinum~GolGirl®

anche Miki!!!!Piccinnedda ha scritto:Va bene ok... ricominciamo... nessun mp... sono una ragazza dolce, sensibile, probabilmente troppo... sono una mamma un po' chioccia, questo ve l'avevo già detto... ho una figlia particolare... Vanessa... Vanessa ha un problema chiamiamolo psicologico... la sua diagnosi è "immaturità di sviluppo con cadute sul fronte emotivo/relazionale"... in pratica anche se fisicamente sembra pure più grande della sua età, psicologicamente è come se fosse più piccola... piange spesso, ha difficoltà di relazione a volte, nonostante ciò si è inserita benissimo a scuola, centri estivi, psicomotricità... la psicomotricità l'ha cominciata a luglio proprio per questo "problema psicologico"... Vi chiedo scusa per la mia presentazione fuori luogo e per avervi infastidito. Scusate se non metto emoticons ma scrivo dall'ufficio in modo veloce, scrivo in Outlook e poi copio in Gol per non dare nell'occhio.
io però non ho mai pensato avesse un problema. pensavo fosse gnolone.
scherzo, deve essere difficile per una mamma troppo sensibile (lo di ci tu) avere problemini di questo tipo. ma non sono cose grosse, quindi, via l'ansia e se hai bisogno di un corso per mamme degeneri che se ne infischiano dei problemi dei figli chiedi a Five!!! sua figlia ha 15 anni e ha più esperienza di noi!!! :ahah
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®

...IO ODIO I GATTI.........
TRANNE DIANA OVVIAMENTE...........A PROPOSITO..CHISSA' SE SARA' SPAPARANZATA AL SOLE DA QUALCHE PARTE IN QUESTO MOMENTO
TRANNE DIANA OVVIAMENTE...........A PROPOSITO..CHISSA' SE SARA' SPAPARANZATA AL SOLE DA QUALCHE PARTE IN QUESTO MOMENTO
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
- cristiana
- Silver~GolGirl®

no, stavolta vale la pena leggere.floddi ha scritto:riassuntino?cri tu che leggi sempre tutto me lo fai un riassuntino? :ahah :ahahPiccinnedda ha scritto:Va bene ok... ricominciamo... nessun mp... sono una ragazza dolce, sensibile, probabilmente troppo... sono una mamma un po' chioccia, questo ve l'avevo già detto... ho una figlia particolare... Vanessa... Vanessa ha un problema chiamiamolo psicologico... la sua diagnosi è "immaturità di sviluppo con cadute sul fronte emotivo/relazionale"... in pratica anche se fisicamente sembra pure più grande della sua età, psicologicamente è come se fosse più piccola... piange spesso, ha difficoltà di relazione a volte, nonostante ciò si è inserita benissimo a scuola, centri estivi, psicomotricità... la psicomotricità l'ha cominciata a luglio proprio per questo "problema psicologico"... da novembre 2007 abbiamo cominciato a muoverci per i suoi problemi... pensavamo solo a difficoltà di linguaggio, invece poi è venuto fuori che erano più le difficoltà emotivo/relazionali che il linguaggio... anche se cmq pure per il linguaggio di fatto è più indietro rispetto ai suoi coetanei...
- floddi
- Platinum~GolGirl®

e secondo te se avesse una padrona normale sarei qui a scrivere?chry ha scritto:allora dicesi gatta non gattofloddi ha scritto:ma non gattoromeo!!!!chry ha scritto:povero gatto
Questo si chiama Lara.![]()
io con la mia gatta che scagazzava in giro ho risolto comprandole una bella lettiera e tenendola pulita....prima di passare a rimedi estremi proponilo alla padrona
ops....forse il problema non è il gatto..ma la padrona...però rischio di più. No, è meglio uccidere il gatto.
- tournesol
- Master~GolGirl®

Picci...Adesso forse sei tu cha hai frainteso quello che ti abbiamo detto....
Non volevamo schedarti, non volevamo sottoporti ad un interrogatorio...
Quello che dico io é semplicemente:resta, datti il tempo di farti conoscere, datti il tempo per trovare il tuo posticino nel nostro gruppo...E dai a noi il tempo di conoscerti e di farci un'idea nostra, a prescindere da qualunque altra cosa possa essere successa su GOL...Anche perché il fatto che tu abbia avuto da dire con qualcuna o che magari tu stia seulle balle a qualcuno non significa necessariamente che debba essere così per tutte...Guarda Floddi...Ha dovuto esiliarsi qui, perché siamo le uniche con cui riesce a non litigare.... :prrrr :prrrr :prrrr
Mi spiace davvero per le tue bimbe, e capisco quanto possa essere terrificante sentirsi dire che potrebbe dipendere da te...Ma i medici che dicono??? Son cose risolvibili???
Non volevamo schedarti, non volevamo sottoporti ad un interrogatorio...
Quello che dico io é semplicemente:resta, datti il tempo di farti conoscere, datti il tempo per trovare il tuo posticino nel nostro gruppo...E dai a noi il tempo di conoscerti e di farci un'idea nostra, a prescindere da qualunque altra cosa possa essere successa su GOL...Anche perché il fatto che tu abbia avuto da dire con qualcuna o che magari tu stia seulle balle a qualcuno non significa necessariamente che debba essere così per tutte...Guarda Floddi...Ha dovuto esiliarsi qui, perché siamo le uniche con cui riesce a non litigare.... :prrrr :prrrr :prrrr
Mi spiace davvero per le tue bimbe, e capisco quanto possa essere terrificante sentirsi dire che potrebbe dipendere da te...Ma i medici che dicono??? Son cose risolvibili???
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- floddi
- Platinum~GolGirl®

e anche quello di Crhy ti piace vero?katiuscia ha scritto:...IO ODIO I GATTI.........![]()
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

floddi ha scritto:ma fanno la cacca e la pipì anche loro?cristiana ha scritto:ah, il gatto floddi lascialo campare se non vuoi ritrovarti quelli di greenpeace accampati nel giardno!
OH MAMMA STA DONNA MA DOVE SE LE TROVA LE BATTUTE CHE CI STANNO COSI' A PENNELLO=????? :ahah :ahah
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- cristiana
- Silver~GolGirl®

muoio!!!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahahfloddi ha scritto:anche Miki!!!!Piccinnedda ha scritto:Va bene ok... ricominciamo... nessun mp... sono una ragazza dolce, sensibile, probabilmente troppo... sono una mamma un po' chioccia, questo ve l'avevo già detto... ho una figlia particolare... Vanessa... Vanessa ha un problema chiamiamolo psicologico... la sua diagnosi è "immaturità di sviluppo con cadute sul fronte emotivo/relazionale"... in pratica anche se fisicamente sembra pure più grande della sua età, psicologicamente è come se fosse più piccola... piange spesso, ha difficoltà di relazione a volte, nonostante ciò si è inserita benissimo a scuola, centri estivi, psicomotricità... la psicomotricità l'ha cominciata a luglio proprio per questo "problema psicologico"... Vi chiedo scusa per la mia presentazione fuori luogo e per avervi infastidito. Scusate se non metto emoticons ma scrivo dall'ufficio in modo veloce, scrivo in Outlook e poi copio in Gol per non dare nell'occhio.
io però non ho mai pensato avesse un problema. pensavo fosse gnolone.![]()
scherzo, deve essere difficile per una mamma troppo sensibile (lo di ci tu) avere problemini di questo tipo. ma non sono cose grosse, quindi, via l'ansia e se hai bisogno di un corso per mamme degeneri che se ne infischiano dei problemi dei figli chiedi a Five!!! sua figlia ha 15 anni e ha più esperienza di noi!!! :ahah