GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?

Bloccato
Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?

Messaggio da Ghina » 13 ott 2008, 9:34

Giornissimo!!!

Inizia un altra settimana, e ci avviciniamo sempre più al grande evento! :yeee :yeee

Fly non pensare al parto, concentrati al momento che vedrai per la prima volta gli occhi di tua figlia, a quando la stringerai tra le braccia... vedic he funziona!! :ok

Ieri ho avuto la pressione un pò altina, e mi sono allarmata... per fortuna dopo essermi stesa e presa la pillola è scesa... Giuseppe ovviamente mi dava il suo sostegno muovendosi come un provetto ballerino nella mia panza! :ahaha :ahaha
Monica, Antonio & Giuseppe

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 13 ott 2008, 9:43

Buona settimana a tutte!

fly, neanche io ho voglia di partorire adesso, anche perché sto ancora lavorando e poi mi sta venendo anche un po' di ansia...

mammakoala, anch'io sono perplessa sull'uso di ovetto o navicella. Ieri abbiamo finalmente ritirato il trio e devo ancora capirci qualcosa. Vorrei aggiungere una domandona alle tue: ammettendo che sul sedile anteriore della mia Corsa si possa disattivare l'airbag (boh, devo verificare sul libretto), è possibile installare l'ovetto davanti o si prende la multa perché si può installare solo dietro?

olli, carinissimi gli orsetti! Vedo che anche voi vi siete dati agli stencil...

ale, anch'io continuo ad aprire i cassetti del fasciatoio, a spostare la roba, a guardare e riguardare mille volte, come se già non sapessi a memoria dove sta il tutto... siamo un po' ansiose?????

E ora mi metto all'opera! A dopo...
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 13 ott 2008, 10:41

anche io vorrei sapere ma l'ovetto può andare dietro?in senso di marcia o al contrario? :domanda

ghina hai ragione ma la fifa prevale :ahaha :prrrr

tilly :bacio

ragazze prima mi sono abbassata di scatto per prendere il mio cane che stava scappando fuori ora mi fa male l'inguine :buuu che testona sonooo avrò fatto danni :buuu
cioè è possibile che mi dimentico che sono incinta :urka
meno male che sento federica muoversi :emozionee
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 13 ott 2008, 10:44

Fly... con qualche movimento brusco penso sia normale che capiti una cosa del genre, talvolta a me tira proprio in basso... basta che mi fermo per qualche minuto e passa!

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 13 ott 2008, 10:45

CIAO A TUTTEEEEEEEEEEE.............
NON HO LETTO GLI ARRETRATI E DOPO VADOOOOO...
Ieri sera visita al pronto soccorso... Da 3 giorni ogni volta che starnutivo e tossivo mi uscita del liquido da sotto, cosi' ci siamo decisi ad andare giu' e capire...
Tutto ok non e' liquido amniotico ma solo secrezioni vaginali abbondanti... Mentre eravamo li' ho visto il reparto e le neo mamme che scarrozzavano con i pupi strillanti... Che bellooooooooo.........
Le ho viste molto provate e un po' mi son impressionata, dico la verita'... Ma le ostetriche e la ginecologa di turno son state moooooooolto carine e questo mi ha rassicurato... :cuore
Gugo e' in piena forma ed e' sistemato con testina giu' per uscir...
Ho molto liquido amniotico e la gine mi ha detto che quando mi si romperanno le acque me ne accorgo sul serio... :fischia
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 13 ott 2008, 10:45

buon inizio sett. panzone care!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma mia è da ieri che ho un ansia pazzesca ,io gia di carattere sono abbastanza volubile ma ultimamente cambio umore in un attmo,ho sentimenti contrastanti dentro da un lato vorrei partorire adesso,nn vedo l'ora di vedere il mio piccolino e di stringerlo,ma al primo dolore mi viene da piangere e scapperei.tipo ieri sera sono andata al cinema e per arrivarci ho fatto un po di strada a piedi mi sono venute delle fitte al fianco sinistro gia avevo le lacrime agli occhi,speriamo di essere forti in quel momento.........
cmq oggi pom al corso pre parto ci portano al nido dove ci sarà la pediatra che ci darà qualche dritta nn vedo l'ora.
satru ho sbirciato un po nelle tue fota mamma mia sei bravissima nn sai che invidia io sono imbranatissima in questo campo infatti la cameretta l'ha decorata il socio devo mettere delle fotine perchè devo ammetterlo è carina
un mega bacio a tutte
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 13 ott 2008, 10:50

simba ho le tue stesse sensazioni :bacio
sono anche gli ormoni sempre loro :pistole

cry :bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 13 ott 2008, 11:07

Cry73, sai che ieri e l'altro ieri è capitato anche a me? Insomma, avevo appena finito di fare pipù, mi sono asciugata e rivestita, poi dopo poco mi sono seduta sul letto e... ta dan... mi sono sentita uscire qualcosa e tutti gli slip bagnati... ma non era pipì perché usciva da "laggiù", così ho pensato di aspettare e vedere cosa succedeva. Sono stati due episodi isolati a distanza di ore, quindi ho pensato che non potesse essere liquido amniotico, ma soltanto perdite vaginali... Sperem... comunque tu mi consoli!!!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 13 ott 2008, 11:14

Tilly :ok :ok :ok

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 13 ott 2008, 11:22

flydafne ha scritto:anche io vorrei sapere ma l'ovetto può andare dietro?in senso di marcia o al contrario? :domanda
buongiorno!!!! allora l'ovetto si puo mettere sia davanti che dietro non in senso di marcia..solo che se lo mettete dietro dovete avere una persona che vi accompagna per stare dietro con il piccolo, in quanto dallo specchietto non potete vederlo visto che e' al contrario...
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51
ImmagineImmagine

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 13 ott 2008, 11:54

Life mi raccomando la culla di Jacopo non vicino al termoooooooooooooo.................. :ok :ok

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 13 ott 2008, 11:56

lo so lo so..ma mi sa che devo metterla x forza li...e cmq il termo in stanza non lo accendiamo mai..troppo caldo...
ImmagineImmagine

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 13 ott 2008, 12:00

:ok :ok :ok

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 13 ott 2008, 12:02

Che caldo oggi..,. :martello :martello

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 13 ott 2008, 12:05

UDITE UDITEEEEEEEEEEE...........
RIMEDIO PER IL SONNO E PER IL TRAVAGLIO!!!

Una ragazza del corso mi ha consigliato questa roba qui omeopatica...
Sono globuli da prendere 3 voltr al di'... E il medico dice pure durante il travaglio...
Sono da prendere dal 9° mese fino al travaglio...
"Apermus" della Loacker Remedia (casa che lo produce)... Se non fan bene male non fanno... :ok
E' da 2 giorni che li prendo e vi diro' che non ho sonno profondo ma riesco a dormire di piu'... :hi hi hi hi

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 13 ott 2008, 12:25

buongiorno belle donne panciute!!
leggo che in molte stiamo diventando ansiosette eh!? ehehe....io non vi dico....ormai la notte dormo pochissimo...alterno 2 o 3 notti di quasi insonnia(tra pensieri, acidità fortissime e pipì) a una di crollo profondo per la stanchezza....... :che_dici ...da una parte ho un sacco di paura del parto ma dall'altra comincioa non farcela proprio più! voglio che nasca!!! :-D
...ieri sono andata a BIMBINFIERA!! ve ne ho parlato un mesetto fa, è stato carino anche se c'era davvero tanta gente.....ho rimediato un pò di omaggini: salviettine,pannolini(pochissimi) vitamine,monodosi di detersivi per neonati ecc ecc....ehehe...è stato carino :ok

ho una domandina: ma secondo voi fa male prendere tutte le sere un cucchiaino di bicarbonato? è l'unica cosa che mi fa passare l'acidità se no non mi addormento piu-!!! spero di non far male alla piccola ma non posso neanche smettere di dormire!!! :urka

questione ovetto: io all'inizio userò la navicella per la quale ho dovuto anche ocmprare gli agganci apposta per le cinture di sicurezza.... :che_dici
io so che può essere messo sia davanti che dietro ma se è davanti, devi disinstallare l'airbag(credo che il pulsantino sia all'interno del cassettino portacose..)..tra l'altro devo ancora fare tutte le prove!!! il trio è ancora inscatolato perchè ,per far dormire Luna, uso una navicella che mi ha prestato mia cognata che è un pò piu grande della mia della Chicco.dovrò sbrigarmi a fare le prove però!!! ehehehe
baciiiii
Cry interessante questo apermus...proverò!!! :ok

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 13 ott 2008, 12:36

Salve mamme, ho domandine da riportare poi a mia moglie LAU80..

voi a che temperatura terrete casa vostra col pupetto?
come lo coprirete la notte? Trapunta? Piumino? Coperte?
Al corso preparto hanno detto a mia moglie se possibile di lavare il sederino del bimbo col l'acqua corrente e con le salviette solo se in giro..ma per il fasciatoio in bagno come si fa? Da noi non c'è ,molto posto...
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 ott 2008, 12:42

flydafne ha scritto:

mammakoala io credo di utilizzare navicella per i primi tempi in macchina ma devo provare anche io a montarla in macchina ed anche l'ovetto :urka per montarla normalmente ci abbiamo messo 1 ora :ahaha ma perchè sono così complicati :pistole

forse sono io ad essere imbranata insieme al socio :prrrr
Lasciamo perdere... quando ho letto "Di semplice installazione" mi son detta: "Ammazzate! E se fosse stato complicato quanto ci mettevo???" :ahaha
Mettere e togliere la cintura attorno all'ovetto, con la bambina dentro non sarà così banale!
2008
2011

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 13 ott 2008, 12:51

Cry73 ha scritto:UDITE UDITEEEEEEEEEEE...........
RIMEDIO PER IL SONNO E PER IL TRAVAGLIO!!!

Una ragazza del corso mi ha consigliato questa roba qui omeopatica...
Sono globuli da prendere 3 voltr al di'... E il medico dice pure durante il travaglio...
Sono da prendere dal 9° mese fino al travaglio...
"Apermus" della Loacker Remedia (casa che lo produce)... Se non fan bene male non fanno... :ok
E' da 2 giorni che li prendo e vi diro' che non ho sonno profondo ma riesco a dormire di piu'... :hi hi hi hi
lo sto prendendo anch'io...
ImmagineImmagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 ott 2008, 12:54

Ismaele, io non so a che temperatura terrò o riuscirò a tenere la stanza... e per l'igiene anche io ho ricevuto le stesse istruzioni (salviettine il minimo indispensabile, meglio acqua corrente) e ho lo stesso problema con le dimensioni del bagno!!! Considera che noi non abbiamo neppure la vasca, ma soltanto la doccia.

L'ostetrica, comunque, ci ha detto, per capire se il bambino ha caldo o freddo, di non basarsi sulla temperatura delle manine o dei piedini,che sono generalmente più freddi, ma di toccarlo sotto il mento o dietro la nuca, se è sudato lì ha caldo.
2008
2011

Bloccato

Torna a “Novembre”