Prima di restare incinta pesavo 68 kg.
In gravidanza ne ho messi 20, quindi pesavo 88 kg.
Dopo il parto ne ho persi solo 6 e quindi pesavo 82 kg

Anna non aveva ancora compiuto tre mesi e io pesavo 63 kg

Ho perso 19 kg in tre mesi.........................."grazie" all'RGE di Anna.
In più, mio marito a maggio 2006 (anna aveva due mesi scarsi) ha dovuto per forza di cose effettuare una terapia radio-metabolica: ha bruciato la tiroide con il radio-iodio ed ha dovuto per forza di cose (essendo Anna così piccola) restare isolato per 5 settimane.
Viveva dai suoi e Anna la vedeva da lontano, era troppo pericoloso che si avvicinasse.
Avevo mia mamma che veniva da me al pomeriggio alle 16:00 e andava via alle 20:00 (prima non poteva, mia nonna era malata e lei la accudiva). I miei suoceri non potevano che mio marito era da loro e quindi, anche loro per forza in isolamento (lo iodio radioattivo è volatile e loro potevano potenzialmente disperdere ioni radioattivi).
Quindi io, per 5 lunghissime e interminabili settimane, da maggio a metà giugno 2006 (proprio quando Anna stava peggio e aveva appena inziato la terapia), ero sola dalle 20:00 di sera alle 16:00 del pomeriggio.
Sola con Anna.......................non te li dico neanche i pianti che mi sono fatta.
Ti racconto questo non perché io sono wonder mamma, anzi!
Ti racconto questo per dirti che tu ce la farai.
Perché non puoi permetterti di cedere, perché le mamme hanno una forza che lo sanno solo loro da dove viene.
Il mio consiglio è: fatti aiutare, il più possibile.
Se qualcuno può venire a casa tua a tenerti la bambina, tu lavati, mangia e DORMI.