grazie.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRIMI DENTINI: domande e consigli
-
piccolamamma
Re: PRIMI DENTINI: domande e consigli
cos'è la collana d'ambra? e a quanti mesi si mette?
grazie.
grazie.
- Susan
- Basic~GolGirl®

e' una collana di pietre d'ambra che dicono faccia passare il mal di denti!Non l'ho mai provata quindi non so se funzioni o meno?

- maforl76
- New~GolGirl®

Alice ha quasi 5 mesi e ha sempre le mani in bocca, si strofina le dita sulla gengiva o si "mastica" le dita
.
A volte prende le mie dita e "mastica" anche le mie... sento duro duro e mi sembra di sentire delle puntine... secondo voi manca molto?
A volte prende le mie dita e "mastica" anche le mie... sento duro duro e mi sembra di sentire delle puntine... secondo voi manca molto?
Mari+Alice (11/05/08) 3,850 gr 52 cm di amore puro

- Eny79
- Original~GolGirl®

Manca poco se vedi la forma dei denti sulle gengive o una righetta bianca 
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- Susan
- Basic~GolGirl®

Penso che la provero' su di me la collana d'ambra visto che ho le gengive che esplodono chiaramente una dentista come puo' non prendersi la gengivite gravidica!!

- ale85
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte
che bella questa sezione me ne sono accorta solo ora
!!
Antonio ha 8 denti 4 sopra e 4 sotto già belli spuntati, la pediatra non mi disse nulla per il lavaggio..
io ho comperato lo spazzolino quello per i primi arrivati, ma non ho mai provato a lavargleli perchè è un terremoto!!!
forse con una garzetta la sera prima di andare a dormire passandoli delicatamente può essere utile??
io soffro moltissimo di denti, faccio ogni 6 mesi la cura di fluoro pulizia.. ma c'ho sempre il conto aperto con la dentista perchè soffro di decalcificazione e gengivite..
mi si cariano molto facilmente..
non è che la collana d'ambra la dovrei comperare anch'io??
mo' vi lascio leggo qua e la..
ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!
che bella questa sezione me ne sono accorta solo ora
Antonio ha 8 denti 4 sopra e 4 sotto già belli spuntati, la pediatra non mi disse nulla per il lavaggio..
io ho comperato lo spazzolino quello per i primi arrivati, ma non ho mai provato a lavargleli perchè è un terremoto!!!
forse con una garzetta la sera prima di andare a dormire passandoli delicatamente può essere utile??
io soffro moltissimo di denti, faccio ogni 6 mesi la cura di fluoro pulizia.. ma c'ho sempre il conto aperto con la dentista perchè soffro di decalcificazione e gengivite..
mi si cariano molto facilmente..
non è che la collana d'ambra la dovrei comperare anch'io??
mo' vi lascio leggo qua e la..
ringrazio anticipatamente chi mi risponderà!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

ragazze Andrea secondo me li sta covando... come ho letto anche lui morde tutto e si mette tutto in bocca ma talmnete violentemente che si fa venire il vomito... solo che le gengive non sono bianche ma al tatto sono dure...
siccome mentre morde piagnucola ho provato a dargli uno di quei giochini della kikko refrigerati di plastica... ma secondo me la plastica è troppo dura... che ne pensate... gli farà ancora più male??
siccome mentre morde piagnucola ho provato a dargli uno di quei giochini della kikko refrigerati di plastica... ma secondo me la plastica è troppo dura... che ne pensate... gli farà ancora più male??
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- lisotta
- Active~GolGirl®

ok, è ufficiale, matilde sta mettendo i denti!!!! ekkecavolo siamo appena uscite da un mega raffreddore!!!!!!!
ieri mi ha fatto dalle 9 di mattina alle 23.30 sveglissima e....SIMPATICISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!
anche oggi è simpaticissima
ma è stancaaaaaaaaa e dorme, e si sveglia e piange, e si mette ste benedette mani in bocca in continuazione, e sbava sbava sbava....uffa!! cmq, stamattina in farmacia mi hanno dato la CAMILIA e un gel che si chiama BALSAMO PRIMI DENTI. la prima mi sa tanto che nn funziona
il gel mi sembra piu efficace....
ieri mi ha fatto dalle 9 di mattina alle 23.30 sveglissima e....SIMPATICISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!
anche oggi è simpaticissima
DIETOLINA
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

qualcuna mi può aiutare!!??!!saretta1978 ha scritto:ragazze Andrea secondo me li sta covando... come ho letto anche lui morde tutto e si mette tutto in bocca ma talmente violentemente che si fa venire il vomito... solo che le gengive non sono bianche ma al tatto sono dure...![]()
- milly73
- Expert~GolGirl®

saretta1978, non credo che possa dare problemi...in teoria sono fatti apposta per attenuare il fastidio
vediamo se ti sa dire qualcosa in più susan
vediamo se ti sa dire qualcosa in più susan
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®

Saretta andrea lo morde molto e mi sembra gli dia sollievo
Per chi ha bimbi che hanno già messo i canini......
Andrea ha messo i due incisivi sotto e ora ha tagliato i canini (incisivi superiori nisba) solo che gli è uscito il dente molto alto sulla gengiva...rimarrà così???
Sono un pò preoccupata.......
Grazie per le eventuali risposte
Francesca
Per chi ha bimbi che hanno già messo i canini......
Andrea ha messo i due incisivi sotto e ora ha tagliato i canini (incisivi superiori nisba) solo che gli è uscito il dente molto alto sulla gengiva...rimarrà così???
Sono un pò preoccupata.......
Grazie per le eventuali risposte
Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
- lila
- Basic~GolGirl®

ciao saretta fede ne ha tre e se li ciuccia da far paura , con lui funzionano!!!, io però non li metto in frigo glieli do così e lui si gratta le gengive..... ha tagliato il primo dente da pochi giorni.... stanotte però si è svegliato un sacco di volte
.... mi sa che sta arrivando anche il vicino

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo
- lila
- Basic~GolGirl®

ODDIO CHE INFERNO NON NE ESCO PIU' .... SCUSATE ANCORA!!!!!!!
[anche qui ho cancellato i tuoi messaggi in più
ely68]
[anche qui ho cancellato i tuoi messaggi in più
ely68]

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

a me sembra di intravedere le fessure... ma nessuna puntina ancora fuori
spero si sbrighino a forare perchè And è livido nelle manine a forza di morderle!!
io continuo a propinargli i giochini da frigorifero ma lui niente.. li mordicchia giusto un minuto poi piangendo li lancia!!!
spero si sbrighino a forare perchè And è livido nelle manine a forza di morderle!!
io continuo a propinargli i giochini da frigorifero ma lui niente.. li mordicchia giusto un minuto poi piangendo li lancia!!!
-
pat7301
- Basic~GolGirl®

Avrei una domanda anche io... (premetto che Leonardo sbava, morde, etc etc, ma non ha ancora nessun dente).
Se i denti da latte crescono storti poi lo saranno anche quelli definitivi?
Ve la faccio perchè ho notato ieri che il mio nipotino (con il padre dai denti diciamo non proprio... ehm...perfetti) ha gli incisivi tutti storti e mi è venuto questo dubbio....
Se i denti da latte crescono storti poi lo saranno anche quelli definitivi?
Ve la faccio perchè ho notato ieri che il mio nipotino (con il padre dai denti diciamo non proprio... ehm...perfetti) ha gli incisivi tutti storti e mi è venuto questo dubbio....
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
- Sesy74
- Active~GolGirl®

ad antonio hanno tagliato questa notte i due incisivi inferiori!!!
si vedono bene anche se c'è solo la punta fuori, tra quanto dite che usciranno del tutto?
che emozione vedere queste due righette bianche fuori dalla gengiva....il mio scricciolo si sta facendo grande...
che emozione vedere queste due righette bianche fuori dalla gengiva....il mio scricciolo si sta facendo grande...
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
- Eny79
- Original~GolGirl®

Alex ha tagliato ieri anche i due incisivi superiori!!! A sei mesi e qualche giorno siamo a quota 5!!! Due sopra e tre sotto...
Collanina d'ambra: l'ho comprata il 12 a Bimbinfiera ma i dentini danno comunque fastidio. Non so se funzioni o meno, ma non oso immaginare quanto rognoso diventerebbe mio figlio senza...
Collanina d'ambra: l'ho comprata il 12 a Bimbinfiera ma i dentini danno comunque fastidio. Non so se funzioni o meno, ma non oso immaginare quanto rognoso diventerebbe mio figlio senza...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

beata te eny... Andrea ancora sbava e morde tutto... piage ogni volta che si porta qualcosa alla bocca.... ma di dentini neanche l'ombra ancora... 
- mare143
- Master~GolGirl®

Buonasera a tutte,
anche noi siamo in piena crisi dentaria
Sono 3 notti che la mia bimba (quasi 9 mesi) ha un sonno disturbatissimo, si sveglia di colpo piangendo come una disperata (o meglio piange con gli occhi chiusi) e non c'è verso di calmarla, poi si riaddormenta e dopo un pò di nuovo...ma piange proprio di dolore
Ieri notte in particolare ha pianto forse mezz'ora, io credo siano i denti (ne ha tagliato uno sopra e anche sotto siamo lì lì) ma perchè soprattutto di notte? E cosa posso fare per farla stare un pò meglio? Anche i vostri fanno così?
E poi un'altra domanda: leggo che a quasi tutti i bimbi spuntano prima gli incisivi inferiori, a lei ne è spuntato uno superiore ma laterale, non centrale... come mai secondo voi? E cmq non è una cosa che porterà problemi, giusto?
anche noi siamo in piena crisi dentaria
Sono 3 notti che la mia bimba (quasi 9 mesi) ha un sonno disturbatissimo, si sveglia di colpo piangendo come una disperata (o meglio piange con gli occhi chiusi) e non c'è verso di calmarla, poi si riaddormenta e dopo un pò di nuovo...ma piange proprio di dolore
Ieri notte in particolare ha pianto forse mezz'ora, io credo siano i denti (ne ha tagliato uno sopra e anche sotto siamo lì lì) ma perchè soprattutto di notte? E cosa posso fare per farla stare un pò meglio? Anche i vostri fanno così?
E poi un'altra domanda: leggo che a quasi tutti i bimbi spuntano prima gli incisivi inferiori, a lei ne è spuntato uno superiore ma laterale, non centrale... come mai secondo voi? E cmq non è una cosa che porterà problemi, giusto?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*