GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?

Bloccato
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?

Messaggio da stefi78 » 11 ott 2008, 19:31

MESSAGGINO PER LIFE: HO FINITO IL BORSONE!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee
Adesso devo comprare i completini x la carrozzina, un pigiama per me perchè mi è venuta la fissa di un pigiama nero.... e poi ho davvero finito tutto.

Io ieri sera non stavo per niente bene, ma probabilmente ho risentito del fatto che ieri pomeriggio sono andata al parco con Angelica e per metterla sull'altalena ho patito le pene dell'inferno: sollevare 23 kg con questa panza non è facile!

Oggi sento dei movimenti molto bassi, sembrano quasi in vagina. Spero che sia la mia impressione, mi sta venendo l'ansia :fischia :fischia

CIAO PANCIONE :bacio
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 11 ott 2008, 19:33

Per quanto riguarda la luna, io ho sempre saputo che si deve guardare la luna crescente, ossia la luna nuova. Però con Angelica non ha per niente funzionato....

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 11 ott 2008, 21:26

se e' cosi allora e' quella del 29 ottobre..speriamo..ho tanta voglia di vedere il mio piccolino...non ce la faccio piu...
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51
ImmagineImmagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 12 ott 2008, 9:46

buongiorno panzone...... ma che ottobre caldo ci ha accolto??? che bello non doversi ancora vestire pesantissime.... :hi hi hi hi

life....
grazie mille per la tua pazienza... :bacio

tuli.. ma che bibe e succhietti hai preso alla fine? forse mi sono persa il messaggio dove dicevi la marca..
quelli delle tommee ecc. piacciono molto anche a me, e nemmeno io mi sono posta il problema dello scalda bibe...per fortuna esistono i microonde... :ok

satru bellissima la torta di pannolini....ero proprio curiosa di vedere come l'avresti fatta.... ti dirò la verità che da golosa quale sono....pensavo facessi proprio i pannolini di panna montata.... :fischia :prrrr

stamattina doccia con lavaggio e asciugatura di capelli....alla fine avevo le orecchie che fischiavano...e mi sentivo stanchissima.....mi sono fatta una bella spremuta d'arancia....ma si può essere stanchi per questo..?? non vi dico la passeggiata che ho fatto in centro ieri mattina....
mi sentivo una nonnina affannata....l'andatura era veramente lentissima...inizia a farsi sentire il peso dei nove mesi... :ahaha
per la luna...io so che c'è il cambio il 28 e il 13 novembre.... chissà quando ci toccherà.....
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 12 ott 2008, 10:17

incrociamo tutte le dita per il 28

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 12 ott 2008, 10:57

Buon giorno belle! :sorrisoo

Ieri sera finalmente ho chiuso le valige :yeee :yeee dal cellulare non ci riesco altrimenti sarebbe il caso di scriverlo a caratteri cubitali :ahah con Giada ho superato qualunque limite del pensabile e dell'impensabile: appuntamento in clinica previsto x le 19, valigia chiusa alle 19.30 :urka :ahah

Vabbè mi manca ancora qualche cavolatina tipo trucchi, vorrei prendere una vestaglia nuova anche se quella x Giada non l'ho più usata, la cuffietta x Sofia, ma il più è fatto :ok

Ragazze chi oltre me ha il tc programmato? :domanda
Mi sa che col tc sono la prima...mamma mia che ansia...
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 12 ott 2008, 11:03

Ale i coloranti in pasta sono difficili da reperire, io ancora non ne ho trovati. Ti conviene vedere in qualche negozio specializzato x decorazioni. Altrimenti puoi "arrangiare" usando in fase di scioglimento delle caramelle quelli in polvere :ok oppure sfruttare il colore stesso ottenuto dalle caramelle. Ci sono i puffi dell'haribo che ti danno un bel celeste, mentre x rosa e bianco ho trovato quelle dell'eurospin che nel sacchetto sono già divise senza doverle tagliare

Satru bellissima la torta di pannolini :yeee anche io avrei intenzione di farla a una amica che partorisce a gennaio!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 12 ott 2008, 13:07

Buongiorno ragazze!

Grazie tulipano, allora anch'io oggi farò l'acquisto, tanto ho il microonde e quindi male che vada userò quello!

Ale, io al peso ormai non ci bado più, anche perché non riesco a mangiare più di tanto. L'altro giorno, alla fatidica domandona del gine "Quanto sei aumentata?", io l'ho guardato, gli ho fatto un sorriso e gli ho risposto: "14 kg, ma adesso non mi peso più, basta!". E lui si è messo a ridere...

Life, molto bella la culla! :yeee Io sto ancora aspettando che i miei suoceri me la portino, ho l'impressione che per scaramanzia aspettino fino alla fine... Basta che me la portino prima che io torni dall'ospedale con la cucciolotta!!!

Satrusteghi, ma è splendida la torta di pannolini! Sei proprio brava, io non riuscirei mai a fare queste cose, sono una frana in quanto a manualità artistica...

Olli, vai col giallo!!! E' il mio colore preferito!

Micetta, anche a me ieri pomeriggio mancava quasi il fiato, sentivo un peso enorme proprio laggiù e, sebbene dovessi andare a fare la spesa, ci ho rinunciato perché non riuscivo a fare 2 passi senza dovermi fermare... Anch'io mi ero agitata, perché mi sembrava che dovesse uscire da un momento all'altro, poi mi sono stesa e a quanto pare ha cambiato posizione. Oggi va meglio, finora... Anch'io so che bisogna guardare la luna nuova, quindi il 29 ottobre...

Silvia, mi consoli, allora non sono l'unica che si stanca anche solo per avere fatto la doccia o essersi asciugata i capelli... Per la marca dei biberon, sì, stavamo parlando proprio della tommee tippee! Oggi giuro che ne compro uno, giusto x tenerlo per le emergenze tipo camomilla o tisana.

Visto che Babbala ha nominato i trucchi, posso farvi l'ennesima domanda frivola? Ma voi li porterete in ospedale? Io pensavo di portarmeli, giusto x darmi una sistematina, ovviamente senza esagerare... (ma quello non lo faccio mai).

Vado a pranzare! Buona domenica a tutte!!!!!!!!!!!!!!!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 12 ott 2008, 14:41

Oggi ho fatto un altro passo avanti: ero alla chicco e ne ho approfittato per prendere tutto il necessaire per la medicazione del cordone ombelicale!! :yeee :yeee
desso mancano le lenzuolina per la carrozzina e il mio pigiama..... sono ad ottimissimissimo punto :hi hi hi hi

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 12 ott 2008, 15:29

Buongiorno ragazze......qui i lavori procedono molto bene.....ormai la cameretta è quasi ultimata...... :yeee :yeee Penso per sera o al massimo domani di mettere le foto.....mio marito ha veramente lavorato tanto e per me ha fatto proprio un buon lavoro!!!!!!( e lui è tanto orgoglioso per avere sistemato la cameretta per la sua bimba!!!!)
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 12 ott 2008, 15:32

:cuore BUONA DOMENICA!

Quante valige chiuse! Entro domani ci sarò anche io nella lista, nel mentre ieri ho sistemato tutto il fasciatoio ed il cesto con tutte le cosette di Giuseppe! :ok

Babbala, anche io ho il TC programmato mi diranno la data tra una 15 di gg quando vado a fare la cartella clinica... io sono convinta che entro il 10 il mio ometto nascerà! :-D
Monica, Antonio & Giuseppe

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 12 ott 2008, 15:41

anche io voglio partorire al piu presto!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51
ImmagineImmagine

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 12 ott 2008, 17:39

Buongiorno mammine!!!

Vedo che tutte state fremendo per la nascita dei pargoletti...DAI DAI che ci siamo quasi tutte...io spero che ancora un paio di settimane stia li...tanto da non averlo troppo tempo in ospedale...conto anche io su questa luna...mah...chissà... :fischia ...facciamo finta di niente e vediamo!!!

Ho comprato il magiatore di pannolini su ebay...ho letto che è molto utile...vi dirò... :sorrisoo

Tra poco vado a prendere il mio amore che anche oggi ha lavorato :buuu poverino...io mi sono addormentata, dovevo portare a correre Ettore :buuu che mamma degenere!!!

Tanti bacissimi :bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 12 ott 2008, 18:06

buona domenica a tutte ...oggi una giornata bellissima...
babbala io ho il taglio programm.per 07/11 ...vedo che anche a voi non passa più..ci pensavo prima e dicevo" sono quasi alla 35esima sett. che p..e non passa più" io penso anche che con questo pancione pesante da portare dietro ci rende più nervose..non si dorme ..è vero che anch dopo si dormirà di meno ma come vogliamo noi cioè a pancia in sù o in giù ..non dovremmo andare al bagno in continuazione....mi ricordo con Davide era luglio un caldo pazzesco con il pancione mi mancava il respiro non dormivo....non vedevo l'ora di partorire... oddio con il caldo è stato peggio...anche perchè era l'estate del 2003 :urka ve la ricordate????
adesso vado a fare la cena dopo passo..
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 12 ott 2008, 19:06

Buona sera! :sorrisoo

Abbiamo appena appeso la tenda nella stanzetta e sono un po' inkazzatella perché nonostante l'abbia lavata col ravviva tende è un po' spiegazzata :bomba una mia amica mi aveva assicurato che non avrei dovuto stirarla uffa! :bomba

Tilly io porterò giusto qualche trucco, anche di solito non esagero, non uso fondotinta. Ma credo che un po' di terra mi ci vorrà o sembrerò Mortisia :ahaha se sono anemica ora figuriamoci quei giorni :ahaha

Ale se c'è una cosa di cui sono davvero stanca è questo bruciore di stomaco :x:
X il discorso del dormire spero vivamente che Sofia sarà come ERA Giada da piccola :incrocini si è svegliata x mangiare alle 3 solo le prime 2 notti, poi ha sempre fatto tutta una tirata di minimo 8-9 ore :urka bei tempi :che_dici

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 12 ott 2008, 20:53

babbala mi associo per acisdità io prendo il gaviscon ...è ovvio che nell'insieme di tutte queste cose non vedo l'ora di vederla :emozionee e sapere sopprattutto che sta bene...
spero anch'io che sia come suo fratello ..UN ANGELO..Davide mangiava la notte ma era talmente bravo che non mi pesava....vedremo...la mia paura è che succeda qualcosa prima del 07/11 e di notte e non posso salutare il mio Davidino...e al mattino non mi trova..è talmente legato a me che non so come saranno i giorni che starò in osp. non ci siamo mai separati da quando è nato ...
vabbè cambiamo discorso se no vado in paranoia.....non so voi ma io continuo a guardare la carozzina le tutine apro il borsone guardo il ciuccio i body giro e rigiro le cose anche nel fasciatoio..sarò ridicola...ma è tanta la voglia di vedere la mia piccolina :cuore :cuore
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 12 ott 2008, 21:16

RAGAZZE FINALMENTE LA CAMERA è FATTA.........ho aggiornato il mio album con le foto anche e secondo me non rende molto......siamo proprio felici è stata una faticata ma ne è valsa la pena!!!!

Ho messo anche una bella foto della mia Maia e della mia pancia ieri!!!

Notte! Sono finita!!!! La pancia logicamente è un mattone stasera!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 ott 2008, 21:37

Life, che lavorone che hai fatto!! Grazie :ok

Gente, mi sa che se mi tocca il TC programmato io sarò una delle prime...
visto che si farebbe un paio di settimane prima del termine andrebbe a fine ottobre e rischio di fregare pure la luna nuova :hi hi hi hi

Una domandona: stasera ho provato a installare l'ovetto in macchina.
Per forza sul sedile posteriore, dato che su quello anteriore non posso disattivare l'airbag e ovviamente va messo in senso opposto a quello di marcia.
Ora, la mia perplessità sta nel fatto che, siccome i sedili posteriori della mia Polo sono un po' inclinati, praticamente l'ovetto mi sembra che stia in piedi :urka
Voi che mi potete dire? Mi sa che per i primi tempi, a questo punto, utilizzerò la navicella...
2008
2011

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 13 ott 2008, 8:38

buongiorno ragazze
:bacio
dormito zero federica si è divertita tutta la notte con il mio stomaco
stavo per vomitare anche :x:
poi a volte sento degli indurimenti strani uff e poi mi è presa l'ansia del parto :buuu
solo io da come leggo non voglio partorire per adesso :ahaha che fifona sono :urka

per il resto tutto bene tranne il fatto che dana è di nuovo in gravidanza isterica e fa delle cose assurdevabbè le stiamo dando le gocce speriamo bene... :aargh

mammakoala io credo di utilizzare navicella per i primi tempi in macchina ma devo provare anche io a montarla in macchina ed anche l'ovetto :urka per montarla normalmente ci abbiamo messo 1 ora :ahaha ma perchè sono così complicati :pistole

forse sono io ad essere imbranata insieme al socio :prrrr
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 13 ott 2008, 8:43

Ciao a tutte mammine!! ultimamente faccio fatica a collegarmi x' sono sempre presa quindi nn sono molto aggiornata sugli ultimi discorsi.
per quanto riguarda il borsone :fischia : sabato ho preparato i sacchettini per Alex e 1/2 beauty per me...dai è già qsa.
Oggi comincia l'ultima settimana lavorativa. Questo mese in più in ufficio è decisamente volato ma adesso sto pancione comincia a pesare.
La situazione a casa con i muratori sta migliorando ma ancora non è finito. Per ora niente cameretta :bomba :aargh .
A parte qche doloretto, la pancia durussima e l'acidità che non mi dà tregua ogni volta che mangio tt bene, spero di migliorare da settimana prossima.
Ah sabato abbiamo fatto la visita della sala parto con l'ostetrica del corso :urka :urka che fifa che mi sta venendo...
buona giornata a tutte
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”