GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Bloccato
diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Messaggio da diana3 » 12 ott 2008, 12:41

kuan ha scritto:
mi sa che la tua amica soffre solo di paranoia avanzata :prrrr se poi però ad un anno da la cioccolata al figlio me la mangio :ahaha
:ahaha Quoto in pieno con kuan
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 12 ott 2008, 13:40

Pv73 ha scritto:Tiralatte: ma non fa male? Mia cognata ha quello manuale e fa male, mi ha detto. Chi l'ha usato, di che tipo, comprato o preso in affitto?

Devo cambiare ticker!!
ciao! Ognnua credo ha dei parametri diversi per valutare il dolore. E anche gli allattamenti possono essere percepiti diversamente negli anni, da un figlio ad un altro.
Io con Luca ho usato (e userò di nuovo) il tiralatte manuale ISIS della Avent (col quale puoi mettere da parte il latte tirato direttamente nei vasetti, tapparli e congelarli - 3 mesi nel freezer, oppure nel frigo - 24h).
Non faceva pù male di quanto non facesse il pupo nell'attaccarsi e tirare, e cmq a me faceva sempre un po' male il momento della montata, che lì il latte veraemente usciva a schizzi :hi hi hi hi
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 12 ott 2008, 13:42

diana3 ha scritto:Bongiorno mammine !!!

skritch ke incubi hai fato ?

Una buona domenica a tutte :bacio
Diana guarda meglio che non vi dico... cmq erano brutti brutti. :x:
ma ora è passato :bacio

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 12 ott 2008, 13:48

altamarea78 ha scritto:
Ragazze che paranoia!!!!Allora ieri ero a cena da amici e li c'era un'altra ragazza incinta con ddp vicinissima alla mia e me l'ha fatta prendere male...oltre che discorso toxo(che vi ricordo io l'ho avuta) lei mi ha tirato fuori diversi alimenti che non mangia perchè dice che fanno male in gravidanza..sono tutti alimenti che io mangio quasi tutti i giorni come stracchino,briel, gorgonzola,uova,...poi parlavamo di funghi e io gli ho detto che sapevo che congelati si possono mangiare lei mi ha detto che la tossicità rimane..è vero? :buuu

Buona domenica
Altamarea, ma se anche con la toxo immune ci si deve fare tutte ste paranoie... non viviamo più!
io i formaggi con le muffe fuori e dentro li adoro, e non me ne sono mai privata, semmai mi sono limitata a mangiarne quendo ne avevo realmente voglia, per una questione di grassi (sono molto grassi!).
Mentre per i funghi, non ne mangio da un bel po' ma perchè in estate non ti viene voglia (salvo champignon coltivati in insalata magari, ma quelli li ho evitati proprio per la terra)... invece ora ho fatto scorta di porcini secchi, coi quali insegnerò alla giraffona un ottimo risotto coi funghi porcini, poi le tagliatelle, poi un bel sugo... SLURPPPP
e chissene... se la qualità e l'origine è controllata... e se ne fa un uso moderato... ma che male ci può fare?! :urka eh santacipolla (come dice qualcuna!) !!! :hi hi hi hi

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 12 ott 2008, 14:17

AMbra bentornata tra noi! che fine avevi fatto?
Dopo il kippur non ti abbiamo più sentita...
notizie dal laboratorio per l'amnio? :incrocini

uhmmmmmm il socio ed io ci siamo appena sbafati un roast beef fe-no-me-na-le!!! bello tenero... magrissimo ... e stavolta niente paranoie per la toxo perchè avevo precedentemente surgelato il pezzo :yeee
:62_son_soddisfazioni:

ah ragazze, per quanto riguarda i contatti tra di noi, per comunicare i lieti eventi "in absentia" non so come si fa, ognuna di voi ha già almeno un numero di cell. di un'altra dicembrina?
secondo me basterebbe questo, ad es. io ho il numero di Yaya e di Nigel (e dunque anche viceversa :044-Astuta: ) perciò è già un inizio di "catena".
Voialtre come state messe?

Chicca quanto a stare relegate in casa, ti capisco! anzi forse tu stai messa pure peggio di me.... Io per questo week end non mi posso lamentare, anzi, sono proprio contenta, perchè è da venerdì sera che vediamo amici ogni giorno, e oggi pomeriggio devono arrivare ancora altri, che non vedo l'ora di rivedere (se maometto non va alla montagna...!) visto che è la mia amica storica dell'università, e che ha partorito una bellissima bimba solo quattro giorni dopo il Pispolo! :festa
lei porta il plum cake fatto col BIMBY :prrrr e ci prendiamo un the, mentre i nani razzolano in giardino :ok
Finalmente un po' di vita.................. :yeee

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 12 ott 2008, 15:06

skritch ha scritto:AMbra bentornata tra noi! che fine avevi fatto?
Dopo il kippur non ti abbiamo più sentita...
notizie dal laboratorio per l'amnio? :incrocini
Sì!!!! Ho appena chiamato..16 vetrini puliti puliti!!! L' amnio è a posto!!! :ok
Adesso il 15 ho la gine..ed inizio a stressarla sull' argomento : OPZIONI PARTO...e TAMPONE VAGINALE..esame stupidissimo che in Israele non fanno di routine..credo da voi sì, ma informatevi e fatelo perchè ad una amica è morto il bimbo di 6 giorni per una banalissima infezione, sarebbe bastato uno stupidissimo antibiotico!!!

PV io ho il manuale medela..'na tragedia, mai uscito niente di lì, se ne avrò bisogno comprerò l' elettrico Avent!!

Chicca Ti capisco..stare a casa ferma deve essere orribile..
a proposito..

..io riesco a muovermi e camminare..ma come mi sdraio mi prendono dolori alla schiena allucinanti, ogni ora devo alzarmi a fare pipì e cambiare fianco nel letto, la mattina quando mi sveglio mi ci vogliono 15 minuti per sbloccarmi e riuscire a camminare decentemente, lo fa anche a voi?
E menomale che ho speso un patrimonio nel mio nuovo materasso ultratecnologico (se ci rompo le acque sopra mio marito mi uccide..voleva comprarlo a bimba nata..ed io ho insistito che ne ho più bisogno adesso)
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 ott 2008, 15:24

ambra che bellissima notizia ora puoi stare serena. :yeee :yeee :yeee
si qui il tampone lo fanno di routine circa 15 gg prima del parto, sono sicura che riuscirai a fartelo fare anche tu..................determinata come sei la gine non potrà negartelo :ahaha :ahaha

mettici una bella cerata sul materasso dai :prrrr
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 12 ott 2008, 15:33

cHE BELLA NOTIZIA AMBRASAF SONO PROPRIO FELICE PER TE!
Per il materasso vai di incerata!
Il tampone anche io l'ho fatto a me ha fatto fare il gine solo quello vaginale e non quello cervicale che necessita del divaricatore e non è molto consigliato in caso di gravidanza a rischio!

Dopo che vi ho lasciato stamattina mi è venuta un po' di angoscia da solitudine e mi sono fatta un piantarello forse saranno gli ormoni!
Pero' adesso va un po' meglio
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 12 ott 2008, 15:58

AMBRA :yeee :yeee adesso stai tranquilla è tutto OK :bacio
LUANA, SKRITCH grazie per l'interessamento per fortuna ho risolto la caviglia con arnica e cavigliera e per Juliana siamo ancora in alto mare aveva una miringite all'orecchio sx pare sia passata ma è di una inappetenza allucinante! ehi skritch no nfare brutti sogni... mi fai stare in pensiero! Invece io è da un po' che inizio a pensare aWilliam, ho fatto qualche giorno fa il controllo cresce secondo il suo percentile pesa circa 1600 gr il gine dice che va bene e poi mi ha chiesto se lo volevo vedere in 3D ma certo ho risposto e così mi ha dato tre scatti del mio adorabile cucciolo, ragazze che tenerezza (vi confido che ho tanta paura... che lui soffra, è un periodo un po' di depressione e mio marito si arrabbia perchè mi dice che va affrontato un problema per volta e che il bambino sarà sano starà bene non possiamo continuamente pensare a questa 'benedetta' schisi ... è difficile ... scusate lo sfogo)
Chicca felice anniverasario che bella foto!!!! :cuore
vado a rassettare la cucina
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 12 ott 2008, 18:56

ALTAMAREA: ma la tua amica allora cosa mangia? non è una che fuori fa tutta la sostenuta ma se vai a casa nel frigo ha le forme di gorgo? :hi hi hi hi
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 12 ott 2008, 19:07

Bricletta sfogati pure, sennò che ci stiamo a fare? Però tuo marito ha ragione è un bimbo che sta crescendo bene e sano e la schisi è risolvibile...devi concentrarti sui lati positivi e fare un passetto alla volta...vedrai che con il suo supporto ce la farai ad affrontare tutto. :bacio

Chicca si era la rievocazione della Barcana. Ci hanno detto che è il secondo anno che la fanno e c'era una marea di gente complice la bella giornata.
Mi spiace che ti senti un pò relegata, ma ormai è quasi fatta e tra un pò stringendo tra le braccia il tuo amore dimenticherai tutti gli sforzi dgli ultimi mesi.

Ambra non sai quanto sono felice per l'amnio.:ok E vedo che sull'allattamento al seno i consigli sono unanimi, non resta che metterli in pratica.

Altamarea brava non farti influenzare, vai per la tua strada e segui l'istinto.
Anche io ho sotto casa una clinica quotatissima e ci vengono persone da tutta Roma, ma io preferisco l'ospedale e ho fatto una scelta diversa...a volte mi criticano ma chissene!

Che bel pomeriggio Skritch, hai visto che si può fare vita mondano anche standosene comodamente a casa? L'importante è che la compagnia sia quella giusta!

Un abbraccio a Diana e a tutte le altre.

A domani
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 12 ott 2008, 20:11

AMBRA :yeee :yeee
Le uniche limitazioni culinarie sono salumi, crostacei e frutti di mare, per il resto cerco di lavare frutta e verdura con amuchina e poi mangio tutto e ogni tanto mi concedo un pò di birra o vino con il permesso del gine.

Quanto a Bimbinfiera anch'io mi aspettavo qualcosa in più in un'ora abbiamo girato tutto, le uniche cose che mi hanno incuriosito sono i marsupi realizzati con delle fasce e i pannolini che si lavano: voi cosa ne pensate?

Come siete preparate sull'argomento LATTE, io non so da dove cominciare e i dubbi quali se latte di notte no o latte di notte sì mi assillano!

PIANTO: continuo a versare lacrime per niente!
Vado a cenare
Buona serata a tutte.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 12 ott 2008, 22:50

AMBRA:
Quoto Kuan e Mickey.Stesse limitazioni culinarie ..oltre che alla costata al sangue.. :aargh

Diana[/b]:figurati che sono sotto controllo con l'alimentazione per glicemia..poca pasta,alternare carne-uova-pesce-formaggio..dolce solo a colazione,no schifezze!e sono a +10kgs... :buuu
E io che credevo di essere abbastanza nella media, quindi mi confermi che Greta è veramente bella tosta!!
Altro che qualche goccia di olio per il perineo..dovrò fare gli impacchi visto che il gine mi ha detto che al parto sarà 3500/3600kgs!! :urka

Mickey
:la fascia-marsupio mi sembra comoda soprattutto per i primi mesi permettendo la posizione fetale..non l'ho presa perche' avevo trovato in offerta quello della CH..che piace a mio marito.
Per i pannolini lavabili sono un po' scettica..mia mamma si lamenta ancora ora per quelli che usava con me.Non mi sono fermata allo stand, ma come funzionano?? :domanda

Bimbi in Fiera: non mi ricordo chi voleva notizie sull'expo..a Milano c'era solo questo weekend,la prossima tappa ,se nn sbaglio, è a Bari..comunque sul sito ci sono tutte le info ,compresa la riduzione sul biglietto da stampare.

Ambra:bellissima notizia! :yeee :yeee

Spero di potervi leggere in settimana,altrimenti ci sentiamo sabato!
Buona settimana a tutte!!!! :bacio

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 ott 2008, 23:13

mickey ma che è sto latte di notte? intendi se devi allattare di notte? :urka se quello ovvio che si e se ti chiedi fino a quando la risposta è semplice: finchè te lo chiederà urlando :ahaha :ahaha
baci a tutte e buona notte :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 13 ott 2008, 0:40

betty per fortuna ancora per le previsioni è presto, consolati, se la mia cicciona continua così sarà 4.300kg :grrr
I pannoloni ecologici sono solo per mamme ecologiste ultrapazienti, una mamma normale torna agli standard in 2 giorni!
Vanno messi a mollo in un secchio con acqua tiepida e poi lavati in lavatrice.

mickey latte notte sicuro!!!! Quale e chi lo da puoi sceglierlo, ma tutti i neonati la notte bevono latte :domanda

Per il materasso: l' incerata sul visco jel non ci va proprio..provato, scricchiola come mi muovo e mi fa le pieghe sotto il pancione..accipicchia che faccio ora?
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 ott 2008, 7:23

ambra :ahaha allora alle prime avvisaglie dormi sul divano :ahah
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 ott 2008, 9:32

Ciao ragazze!
Scusate la latitanza nel WE ma ho fatto un sacco di cose... sabato passeggiate a non finire, comprato un lampadario e cena etnica con amici... ieri tutto il giorno da suoceri e nipotino che è irriconoscibile... è diventato un gigante! :-D Oggi mi toccano la spesa e tutti i lavori di casa... altro che maternità e relax... però sono contenta, mi sono divertita!

Quanto ai funghi avete ragionissimo, si possono mangiare, mentre per i formaggi con le muffe avete torto... sono il veicolo più comune della listeriosi, una grave infezione batterica che non dà sintomi alla mamma ma può causare la morte fetale e neonatale... da evitare, insieme ai patè di ogni genere, al salmone crudo o affumicato, al sushi e alla verdura non lavata bene, soprattutto nell'ultimo trimestre!!!

Per il ciuccio... io lo comprerò... è vero che è meglio farne a meno, ma può essere un salvavita... con mio nipote hanno tentato di non usarlo e stavano impazzendo... a lui serve proprio, si calma e si addormenta... non si può nemmeno dargli la tetta 18 ore al giorno!!!

Il tiralatte manuale della Avent mi dicono tutte le amiche che è buono... prenderò quello!

Bricla ce le metti le fotine 3d nell'album?? :cuore

Ambra puoi salvare il materasso con un paio di asciugamani usati come traverse immagino... o è proprio una cosa tipo cascate del niagara???

Abbiamo appurato che il gatto ha davvero l'insufficienza renale... ora spero che le crocchette apposta gli piacciano e che così vomiti un pò meno... per la schiena non posso fare altro che stare così :incrocini :incrocini !!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ALEXAN74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ALEXAN74 » 13 ott 2008, 10:08

Buongiornooo mie belle panciotte :bacio
avete già scritto tanto brave :yeee

ieri ho approfittato del bel tempo x lavare un paio di tutine, accappatoio e copertina nuove che ho comprato x la piccolina :ok adesso non mi resta che andare a riprendere quello che mi manca dal corredino di Sofia e se occorre lavarlo nuovamente
pcossina d.o.c.
Sofia il 22.12.2006 alle 18.05 kg. 3.140 x 52 cm
Aida il 30.12.2008 alle 10.15 kg. 3.650 x 51 cm

ALEXAN74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ALEXAN74 » 13 ott 2008, 10:14

laura :coccola x il tuo gatto tanti :incrocini
pcossina d.o.c.
Sofia il 22.12.2006 alle 18.05 kg. 3.140 x 52 cm
Aida il 30.12.2008 alle 10.15 kg. 3.650 x 51 cm

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisfabe » 13 ott 2008, 10:17

Buondì ragazze!

Questo sabato siamo stati all'outlet della Foppa e abbiamo acquistato sia lettino che fasciatoio con gran soddisfazione perchè abbiamo risparmiato quasi 400 eurilli, che non è poco visto il momento di crisi :yeee .

Poi mia sorella mi ha regalato le transistors Angelcare per monitorare sia i movimenti del piccolo che il respiro e mi sento molto soddisfatta, cioè penso che con questo acquisto sarò molto più tranquilla con il piccolo :ok .

Unica nota dolente, è stato un po' uno strapazzo visto che poi il sabato è volato e la domenica mi sono ritrovata una caterva di panni da stirare e la casa da rassettare, ma ne è valsa la pena :sorrisoo .

Oggi rientro al lavoro e altra settimana inframezzata da visite e corso pre parto... anche questa settimana passerà!

Ambra sono contentissima per l'amnio della tua piccolina!

Laura mi sembra di capire che il tuo micio abbia qualcosa di meno serio di quanto pensavaste all'inizio e questo è un bene :incrocini
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”