GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Bloccato
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ALLA RISCOSSA, FRA POCO DOVRETE DARVI UNA MOSSA!

Messaggio da skritch » 11 ott 2008, 21:42

un hip hip HURRAAAA :yeee per LAURA!!!

ho letto della vicenda INPS... :incrocini Ora si che ti puoi riposare come si deve!!
Mi dispiace per il gatto :coccola
Chicca auguri per l'anniversario!!! che foto romantica! :emozionee

Nigel sicuramente se seguite i consigli dell'ostetrica farete bene! :ok Io sono di quelle che predicavano bene, e poi han razzolato male. ma non me ne pento.
Ero partita con le migliori intenzioni, senza bibe nè ciuccio, ho comprato solo il tiralatte (che comprendeva anche un bibe per l'occorrenza), infatti Luca l'ho allattato in modo esclusivo fino a sei mesi completi, poi per altri tre mesi circ, e ogni tanto ho dovuto dargli il Bibe perchè avevo un seno fuori uso, ma mi tiravo ugualmente il latte da lì, e poi glielo davo col bibe. "Ogni tanto" però, quindi non si è impigrito quando ha dovuto riprendere poi il latte dal seno.
Riguardo al sonno .... abbiamo resistito una settimana.
Poi abbiamo cominciato a dargli il ciuccio - all'inizio non capiscono neanche a cosa serva e cosa ci devono fare... poi però quando si calmano anche con quello, benediresti chi l'ha inventato! :hi hi hi hi salvo poi magari controllare che lo usi solo x la ninna, e dopo i due anni lo usi sempre meno, fino a toglierlo... modifica il palato e l'arcata dentale che verso quel periodo comincia a calcificarsi.

RAgazze ho fatto certi incubi dapauraaaaaaaaa :urka stamattina presto!!! uff di nuovo!! :aargh

Bricla mi ero persa il fatto che ti sei presa una brutta storta... e che la JG si era fatta male cadendo... come state ora?!

Vi mando un bacione :bacio a tutte!!!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 11 ott 2008, 22:26

Ciao Dicembrine!

Complimenti a Laura per nuovo post!! :ok

Panciotta : Nigel ha ragione, la bottiglietta con spruzzo e' per eventuale punti che spero di evitare.. :buuu

Lisfabe: oggi ho fatto anch'io ultima eco e Greta risulta essere gia' pacioccona...alla 30s+4 pesa 2kgs,ma non mi hanno messo a dieta, quanto era Mattia?
che emozione vederla con eco 4d!! :emozionee

Mickey: sono andata oggi a bimbi-in-fiera.Sinceremente credevo piu' grossa e di trovare marche molto conosciute..ma invece erano latitanti (CH..Pren..) :grrr .
Ok se sei indecisa sul passeggino,lettino/cameretta..ci sono stands su body "allungabili" da 0m a 3anni..biberon tecno,magliette per allattare,riviste a cui abbonarti..e poi ti danno vari gadgets.
I miei acquisti sono stati: il "comprimi-pannolini"...a metà prezzo!! :-D (..io quando ci sono offerte, compro..),ciuccio e biberon anti-irritazione con tettarella ultra-morbida..sempre in promozione fiera.

Da mercole arrivano temperature autunnali :yeee :yeee !!

BUONA DOMENICA! :bacio

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 12 ott 2008, 10:03

Chicca felice anniversario! Che dolce quella foto!

Scritch non mi sembra che tu abbia razzolato male, hai allattato in modo esclusivo. Per il ciuccio è un'altra storia, se si riesce a non farglielo conoscere bene, ma se ne deve andare della nostra salute mentale allora si prenderà in considerazione magari dopo il primo mese di vita.
All'ostetrica ho detto che ho letto in giro che il ciuccio dovrebbe prevenire la morte in culla soprattutto nei maschietti, ma lei mi ha guardato con due occhi così e mi ha detto che sono andata a pescare una delle più remote possibilkità che si possono presentare e che solo questo non giustificherebbe l'uso del ciuccio.
Al di là dei consigli tecnici il corso mi piace perchè lei è una persona che parla molto dello scambio d'amore tra mamma e bambino, di coccole da farsi in tre...è molto vicino alla mia sensibilità.

Bricla anche a me era sfuggita la tua storte, spero stia meglio. :bacio
Ogni volta che c'è il cambio di post mi perdo qualcosa!

Oggi vado con Andrea ad una rievocazione medievale che si fa in un paesino alle porte di Roma, la giornata è bellissima e mi piace fare qualcosa all'aria aperta prima che le giornate diventino corte e uggiose.

Un abbraccio a tutte e buona domenica
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 12 ott 2008, 10:13

Ciao a tutte!!

Luana non solo evitare camomilla e finocchio..evitare tutto proprio..a meno che si ammalino fino ai 6 mesi non hanno bisogno di nient' altro che LM.
Quindi è l' unica cosa che deve entrare nella loro bocca, neppure acqua se allatti con LM..pensa che Ariel ha iniziato a bere acqua a 10 mesi (e a mangiare qualcosa a 13 :grrr ) ..ed io ero preoccupatissima perchè qui l' estate fa caldissimo, ma non ha mai avuto problemi.

Per il ciuccio..dopo i primi 2 mesi è da provare secondo me, a me complicava la vita perchè le cadeva in continuazione la notte e si svegliava, l' ho abolito ancora prima che ci si abituasse e non me ne pento vedendo tanti bimbi di 3-4 anni con il ciuccio all' asilo.
Ariel in una festa all' asilo vedendo una mamma che metteva il ciuccio in bocca al figlio mi ha chiesto: mamma ma cosa fa gli tappa la bocca? :ahaha
Credo che pur non avendo 3 anni ha centrato perfettamente l' obbiettivo del ciuccio.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 ott 2008, 11:15

ciaooooooooooo
non parlatemi di ciuccio, quando urlava per delle mezzore ci provavo a darglielo, risultato? sia arrabiava ancora di più e voleva poppare :ahaha, il messaggio era: ma che è sta schifezza dalla quale non esce nulla :grrr e questo succedeva se erano passati più di 30 min dalla poppata, quini oltre quel tempo era meglio passegiare :buuu . una volta sola in vita sua si è add col ciuccio perchè gliel'ho tenuto in bocca 20 min :urka. l'ha poi usato più avanti intorno all'anno per masticarlo per i denti :ahaha

tisane? concordo niente erbe nella pancia che rischiano solo di far fermentare il latte e se poi sono quelle plasmon apposta di solito contengono pure zuccheri, quando ho cominciato con fabio (dopo l'anno) in inverno per dargli qualcosa di caldo la sera usavo (e uso tuttora) solo le ns bustine da te e non ci metto per nulla zucchero, se le beve purissme e quelle più dolciastre non le vuole, insomma nel suo caso è questione di abitudine :ok

l'acqua ha cominciato a berla durante la pappa (anzi pappone) a pranzo nello svezzamento prima solo tetta :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 12 ott 2008, 11:22

Brava Nigel Vai alla Barcana eH? io ci sono stata è molto carina poi sara' ma a me queste sagre piaccioni tantissimo!

Beate Voi che potete uscire scusate lo sfogo ma io è da quando sono rimasta incint che sto' chiusa dentro casa o a letto! :martello
Che faticata diventare mamma! Certe volte non so' se mio marito si rende conto tanto lui ha continuato a fare cio' che faceva anche prima! e cosi' spesso mi lascia a casa da sola meno male che ci site Voi :yeee

Ieri per esempio è andato a caccia e l'ho rivisto ieri sera alle 20.00
Stamattina sveglia all'alba ( io dormivo) e rientrera' alle 14.00

Che pizza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate lo sfogo ma con queste belle giornate mi viene volgia di uscire e passeggiare!
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 ott 2008, 11:28

ci credo chicca, dai fra un po' sarà finita e poi agli arresti domiciliari metterai anche il marito :ahaha così avrai compagnia :ahah
FABIO, nato il 2-10-2006

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 12 ott 2008, 11:32

Buona giornata a tuttte. Finalmente un po' di tranquillità dopo questi giorni frenetici! Al matrimonio tuttto bene e ieri mi sono fatta una mangiata coi fiocchi sulle colline dell'Oltrepo' Pavese. L'unica cosa erano gli affettati che mi passano sotto il naso e avevano un profumo ......

Bimbinfiera non sapevo neanche che ci fosse. Sarebbe bello, ma sono KO. Quanto durerà e che orari fa? Dove posso trovare informazioni? Dove si tiene?

Chicca75 AUGURI PER L'ANNIVERSARIO. Ora guarderò la tua foto!

Z**A: qualcuna ne parlava: sì ci sono delle cose davvero belle! Anch'io pantaloni con la fascia stop! Il vestito che ho preso ieri per il matrimonio era comodissimo, anche le scarpe! Magari metto una foto mia e di mio marito così ci vedete. E' ora che ci metto la faccia!!!

Laura complimenti per il nuovo post!!! :bacio :bacio :cuore :cuore

Buona domenica a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 12 ott 2008, 11:42

Tiralatte: ma non fa male? Mia cognata ha quello manuale e fa male, mi ha detto. Chi l'ha usato, di che tipo, comprato o preso in affitto?

Devo cambiare ticker!!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 12 ott 2008, 11:47

Bongiorno mammine !!!

Chicca auguri per l'anniversario :emozionee

BETTY77 Ho fato anche io 4D a 30° settimane pesava 1.500 kg lunghezza 38,5 cm ... Dio ke emozione :emozionee
Scusa BETTY77 ma ke mangi :ahaha complimenti

Nigel ho sentito anche io ke il ciuccio dovrebbe prevenire la morte in culla...

skritch ke incubi hai fato ?

Una buona domenica a tutte :bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 ott 2008, 11:49

Pv73 ha scritto:Tiralatte: ma non fa male? Mia cognata ha quello manuale e fa male, mi ha detto. Chi l'ha usato, di che tipo, comprato o preso in affitto?

Devo cambiare ticker!!
pv se ti servirà lo trovi in affitto in farmacia così potrai provarlo e vedere le fa male :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 12 ott 2008, 11:55

Ambra..che forte la piccola Ariel:"mamma ma cosa fa gli tappa la bocca?" :ahaha :ahaha

Chicca auguri per il tuo anniversario(in ritardo)

Ragazze che paranoia!!!!Allora ieri ero a cena da amici e li c'era un'altra ragazza incinta con ddp vicinissima alla mia e me l'ha fatta prendere male...oltre che discorso toxo(che vi ricordo io l'ho avuta) lei mi ha tirato fuori diversi alimenti che non mangia perchè dice che fanno male in gravidanza..sono tutti alimenti che io mangio quasi tutti i giorni come stracchino,briel, gorgonzola,uova,...poi parlavamo di funghi e io gli ho detto che sapevo che congelati si possono mangiare lei mi ha detto che la tossicità rimane..è vero? :buuu

Ieri sono stata alla chic e da prenat.la prima l'avrei svaligiata,ci sono delle cosine carinissime,aspetterò i saldi!!Nel secondo negozio ho comprato la tuttona

Buona domenica
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 ott 2008, 11:55

ragazze mamma se comincia a pestare duro il pupo :urka a volte fa maluccio.
sarà che sto ascoltando gli u2 abbastanza a palla? :ahaha si vede che fabio è da mia madre eh? sto cazzeggiando un pochino :fischia
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 ott 2008, 12:01

altamarea li mangio tutti anch'io :ok e anche con fabio li mangiavo ed è nato perfetto, mangione e ti dirò.....BONGUSTAIO, sai quanto gli piace la gorgonzola :prrrr
inoltre tieni conto che se proprio te le vuoi fare tutte ste fisime hanno senso fino al terzo trimestre in cui il pupo è in formazione, dopo si tratta solo di crescere e perfezionare il funzionamento degli organi quindi vai serena, se ci fossero dei reali problemi lo sapremmo dai medici non dalle donne incinta estremiste :ok
e poi funghi quando ho detto alla gine che li mangiavo mi ha detto magari evita (ma credo più per il fegato che è già appesantito dalla gravidanza) ma mica mi ha minacciata, quindi ognitanto una pizzetta ai porcini me la faccio ancora visto che son pure cotti :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 12 ott 2008, 12:04

altamarea78 stai tranquilla... Non e vero ke stracchino , briel , gorgonzola , uova fano male il mio gin mi lea consigliato ...
Funghi poi mangiarli... basta di non exagerare :ok
Forse lei sofre di qualcosa :domanda

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 12 ott 2008, 12:11

No non soffre di niente!Grazie ragazze :prrrr

Ho appena letto un post che avevo aperto io su dove partorire a firenze e mi hanno parlato malissimo di dove andrò!basta mi sono rotta di sentire tutti i commenti discordanti!Ormai ho deciso!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 12 ott 2008, 12:23

Brava altamarea78 :yeee :yeee :yeee

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 12 ott 2008, 12:33

Finalmente sono riuscita a modificare la firma. Il mio ticker era sparito!
Buona domenica a tutte!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 ott 2008, 12:33

altamarea78 ha scritto:No non soffre di niente!Grazie ragazze :prrrr

Ho appena letto un post che avevo aperto io su dove partorire a firenze e mi hanno parlato malissimo di dove andrò!basta mi sono rotta di sentire tutti i commenti discordanti!Ormai ho deciso!
brava tanto alla fine va come deve andare e i giudizi sono sempre tropo personali per essere affidabili, a meno che non siano tutti concordi :ok

mi sa che la tua amica soffre solo di paranoia avanzata :prrrr se poi però ad un anno da la cioccolata al figlio me la mangio :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 ott 2008, 12:34

Pv73 ha scritto:Finalmente sono riuscita a modificare la firma. Il mio ticker era sparito!
Buona domenica a tutte!
ma dai era quelo che usavo io per fabio......bello bello :cuore
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”