GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanti chili avete preso fino ad ora?
-
- New~GolGirl®
Re: Quanti chili avete preso fino ad ora?
io i primi 3 mesi non ho preso nulla,anzi ero anche calata, poi 1 kg durante il 4°, e...tipo 5 kg tra il 5° e l'inizi del sesto....il gine mi ha sgridato xchè ha detto che è stata un'impennata troppo rapida, però effettivamente è tutta pancia perchè i miei pantaloni a parte la chiusura mi entrerebbero ancora!ora nell'ultimo mese credo di averne presi circa altri 3. ma la cosa strana è che non ho voglie nè mangio particolari schifezze...secondo me è il poco moto (ero una palestrata iperattiva!!) giovedi ritorno dal gine, vediamo che mi dice!
-
- Original~GolGirl®
bè io ne ho presi quasi 25, 10 dei quali nell'ultimo mese e mezzo ma ero
gonfiata a dismisura tant'è che a 10 giorni dal parto ne avevo già smaltiti
17....senza fare assolutamente nulla....e chi ci capisce ancora qualcosa???
gonfiata a dismisura tant'è che a 10 giorni dal parto ne avevo già smaltiti
17....senza fare assolutamente nulla....e chi ci capisce ancora qualcosa???
- Paola38
- New~GolGirl®
Ciao!
Io ne ho preso almeno 4..dico almeno perchè in realtà non conosco esattamente quale fosse il mio peso di partenza in quanto da anni ho abolito la bilancia in casa
.
Ad ogni modo, solo nei primi tempi ho avuto un bisogno impellente di mangiare, o meglio, spizzicare qualcosa, non tanto per fame quanto per calmare quella strana sensazione che avevo..di vuoto allo stomaco..strano a spiegarsi ma è stato così! Ora aspetto la prox visita il 13 Ottobre per prendermi una bella sgridata dalla mia gine..ne sono sicura!!!
speriamo bene!!!!
Io ne ho preso almeno 4..dico almeno perchè in realtà non conosco esattamente quale fosse il mio peso di partenza in quanto da anni ho abolito la bilancia in casa

Ad ogni modo, solo nei primi tempi ho avuto un bisogno impellente di mangiare, o meglio, spizzicare qualcosa, non tanto per fame quanto per calmare quella strana sensazione che avevo..di vuoto allo stomaco..strano a spiegarsi ma è stato così! Ora aspetto la prox visita il 13 Ottobre per prendermi una bella sgridata dalla mia gine..ne sono sicura!!!

Beatrice è venuta al mondo il 5 Aprile
Una gioia infinita... 3.800kg 52 cm
Una gioia infinita... 3.800kg 52 cm
- Pupizza
- Basic~GolGirl®
in tutta la gravidanza ho preso 5 kg...tra l'altro negli ultimi 2 mesi...la gine mi aveva detto che fino alla 20^ i kg sono attribuibili solo alla ciccia di mamma e non alla gestazione in sè...
infatti ho partorito e sono tornata immediatamente in forma...
ah...partivo normopeso...e sono pure dimagrita(ora sono un po' sottopeso), pur continuando a mangiare normalmente!
infatti ho partorito e sono tornata immediatamente in forma...
ah...partivo normopeso...e sono pure dimagrita(ora sono un po' sottopeso), pur continuando a mangiare normalmente!
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!
- Helly13
- New~GolGirl®
Io ho preso 3 kg ma perché nei primi 4 mesi ho avuto nausea e 

Julian (16.08.2007) e due stelline in cielo (21.01.2011)/(15.07.2011)

- SAMA
- Original~GolGirl®
PRIMA GRAVIDANZA 6 CHILI (PARTITA DA PESO FORMA)
SECONDA GRAVIDANZA 2,5 CHILI (PARTITA CON 8 CHILI DI SOVRAPPESO)
GRAVIDANZA IN CORSO (PARTITA CON 14 CHILI DI SOVRAPPESO) A 26+6 +3,6KG
SECONDA GRAVIDANZA 2,5 CHILI (PARTITA CON 8 CHILI DI SOVRAPPESO)
GRAVIDANZA IN CORSO (PARTITA CON 14 CHILI DI SOVRAPPESO) A 26+6 +3,6KG
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- mondyn
- Expert~GolGirl®
Per me questa è la prima gravidanza e partivo con un peso forma...ora sono ingrassata di 11,5Kg, 8 dei quali in questi due ultimi mesi. 

Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Io ho preso ad oggi solo 3,5 Kg e pare che la bimba 2 settimane fa aveva le misure ok! 

Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
ne ho presi 10.2 di kg. Appena partorito li ho buttati giù tutti, anzi sono un po' dimagrita, tanto che mi sono rimessa subito i miei jeans (che kiul!), probabilmente anche a causa del latte che è arrivato subito e della voracità di Agnese. Ora sto prendendo qualcosina ma devo ammettere che mangio come un lupo, anche dolci, sembra io abbia una fame atavica
tenterò di moderarmi e spt di fare un po' di esercizi per la pancia che risulta un po' rilassata...

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- upsmag
- Basic~GolGirl®
scusa l'indiscrezione..........ma da quanti kg sei partita?elisalex ha scritto:Ciao a tutte io sono alla 18+3 e questa per me è la seconda gravidanza. Premetto che per la prima gravidanza avevo preso 7 kg in totale e con questa al momento ne ho presi 1.La ginecologa mi ha persino chiesto se mangio,io non ho voglie strane ma nemmeno con la prima mi è capitato e comunque mangio più che nella prima e nonostante tutto non ingrasso. Non che mi dispiaccia anzi meglio però mi sembra tanto strano. Ho fatto una settimana al mare con mio figlio e sono dimagrita un kg a voi sembra normale?
Martina è nata il 17/07/2006...un tenero pulcino di 2,450kg per 49cm!!!il mio secondo cucciolo Vincenzo e' nato il 18/03/2009.....un batuffolo meraviglioso di 2,900 kg per 49 cm!!!!!
- eleonora77
- Original~GolGirl®
ciao a tutte...io sono alla 24ma e ho preso circa 5,5kg, prevalentemente seno e pancia che si vede abbastanza...ma come fate a non prendere troppo peso?
io non mangio schifezze, neanche prima...quello che mi frega è il formaggio...lo adoro!!
il gine vi ha dato una dieta? a me praticamente ha detto "comportati come se fossi a dieta.."ma non voglio privarmi di tutto ed essere insoddisfatta
...penso che anche il pulcino ne risentirebbe...

il gine vi ha dato una dieta? a me praticamente ha detto "comportati come se fossi a dieta.."ma non voglio privarmi di tutto ed essere insoddisfatta

eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
-
- Basic~GolGirl®
Io sono alla 14 e fino alla scorsa settimana nn avevo preso nulla.
Ma essendo sotto peso mi avevano detto che potevo mettere su un pò di kg per recuperare,m a ora che sono entrata nel 4 ho preso 1kg e mezzo.
Cmq ho messo su la pancettina, che si vede
e di corpo non si vede nulla!
Ma essendo sotto peso mi avevano detto che potevo mettere su un pò di kg per recuperare,m a ora che sono entrata nel 4 ho preso 1kg e mezzo.
Cmq ho messo su la pancettina, che si vede

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
eleonora77 fondamentalmente una dieta sana ed equilibrata, in cui si mangia un po' di tutto, frutta e verdura. Non esagerare con i dolci, i condimenti, bibite gassate ecc A me ha aiutato anche il tanto moto, la piscina e la possibilità di fare lunghe passeggiate fino alla fine

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- caramella75
- New~GolGirl®
Nella prima gravidanza sono ingrassata di ben 22 kg... una vergogna
. Adesso sono invece alla 25^ settimana e sono a quota +6,5 kg. Non pochissimi, ma comunque è una situazione accettabile.

Il mio piccolo Nando è nato il 10 giugno 2006
- mickey14
- Original~GolGirl®
Io sono alla 32° settimana e sono a +10 partendo da normopeso. Forse è un pò troppo ma non ci posso fare niente...
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- nellina
- Original~GolGirl®
Io sono arrivata a quota +8.......
Da oggi ho iniziato dieta, devo perdere almeno 2 kg; la gine ieri mi ha dato il permesso di muovermi e di camminare, basta riposo assoluto a letto.
Te credo che ho preso così tanti kg (di cui 4 nell'ultimo mese) ho fatto la larva in queste 4 settimane!!!!!!

Te credo che ho preso così tanti kg (di cui 4 nell'ultimo mese) ho fatto la larva in queste 4 settimane!!!!!!

Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
-
- New~GolGirl®
Ciao!!!!!!
Premetto di non essere magra.... pertanto mi hanno messa a dieta dal 1° giorno....
Per fortuna o per sfortuna... tra nause e vomito al 4° mese avevo perso 4 kg..... il mio ginecologo un pò troppo fissato x il peso è al settimo cielo....
Adesso sono alla 30° settimana.... e ho preso solo 1 kg recuperandolo da quelli già persi.... vi premetto che il mio bimbo.... un mese fà circa pesava 1.094 per 37 cm.... e sta bene!!!!!!!
Per me è stata una sorpresa visto che non ho x niente appetito quindi mangio molto meno di prima!!!!
Spero di mantere questo peso anche dopo la nascita di Francesco
Un saluto affettuoso a tutte voi!!!!
Martina
Premetto di non essere magra.... pertanto mi hanno messa a dieta dal 1° giorno....

Per fortuna o per sfortuna... tra nause e vomito al 4° mese avevo perso 4 kg..... il mio ginecologo un pò troppo fissato x il peso è al settimo cielo....

Adesso sono alla 30° settimana.... e ho preso solo 1 kg recuperandolo da quelli già persi.... vi premetto che il mio bimbo.... un mese fà circa pesava 1.094 per 37 cm.... e sta bene!!!!!!!

Per me è stata una sorpresa visto che non ho x niente appetito quindi mangio molto meno di prima!!!!
Spero di mantere questo peso anche dopo la nascita di Francesco

Un saluto affettuoso a tutte voi!!!!

-
- New~GolGirl®
aiuto aiuto aiuto e ancora aiuto
ho letto tutte le vs risposte..... ma allora io sono messa proprio male!!!!!!
io sono a 15+1 e ho preso gia' 5kg.
premetto che non mi limito in nulla e che i dolci abbondano in casa mia, e forse proprio quello che mi frega!!!!
per le mie 2 gravidanze passate ho messo su circa 17 kg, e vi diro' che dopo la nascita del secondo bimbo perderli e' stato molto difficile anke se ho allattato per due anni sono dimagrita davvero molto poco.
adesso sono partita da un peso iniziale di 54 kg. (premesso che ero sempre a dieta e mi limitavo in tutto)e sono attualmente a 59kg per 160cm di altezza .
mi sembra di stare esagernado un po'col peso::::::::
ho anke una bella panzottona tanto che gia' metto i pantaloni premaman perke i miei li ho abbandonati da un pezzo .
aiuto aiuto allora come mi ridurro' al termine della gravidanza
c'e qualkuna che come me ha preso tanti kili da subito?????
ciao a tutte
ho letto tutte le vs risposte..... ma allora io sono messa proprio male!!!!!!
io sono a 15+1 e ho preso gia' 5kg.
premetto che non mi limito in nulla e che i dolci abbondano in casa mia, e forse proprio quello che mi frega!!!!
per le mie 2 gravidanze passate ho messo su circa 17 kg, e vi diro' che dopo la nascita del secondo bimbo perderli e' stato molto difficile anke se ho allattato per due anni sono dimagrita davvero molto poco.
adesso sono partita da un peso iniziale di 54 kg. (premesso che ero sempre a dieta e mi limitavo in tutto)e sono attualmente a 59kg per 160cm di altezza .
mi sembra di stare esagernado un po'col peso::::::::
ho anke una bella panzottona tanto che gia' metto i pantaloni premaman perke i miei li ho abbandonati da un pezzo .
aiuto aiuto allora come mi ridurro' al termine della gravidanza
c'e qualkuna che come me ha preso tanti kili da subito?????

ciao a tutte
-
- Expert~GolGirl®
Io partivo da 45Kg per 160cm di altezza..............sono arrivata a pesare 60kg, quindi sono aumentata 15KG.
Beh, vi dico che tornata a casa dall' ospedale avevo già perso 10KG................ora i più duri sono i 5 rimasti!!!
Beh, vi dico che tornata a casa dall' ospedale avevo già perso 10KG................ora i più duri sono i 5 rimasti!!!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- babi80
- Original~GolGirl®
ely78.....mi sà che siamo sulla stessa barca
io sono a 22 sett e ho preso 8 kg tondi tondi....e mi mancano ancora 4 mesi...i + importanti...ora peso 65 e quando ho fatto il test pesavo 57(già in sovrappeso...) sono alta 161cm e ho una panza che sembro in 7 mesi....
balena...

io sono a 22 sett e ho preso 8 kg tondi tondi....e mi mancano ancora 4 mesi...i + importanti...ora peso 65 e quando ho fatto il test pesavo 57(già in sovrappeso...) sono alta 161cm e ho una panza che sembro in 7 mesi....
balena...

Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!