GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Bloccato
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Messaggio da msbricco » 10 ott 2008, 14:36

Visita pediatrica perfetta! Unico neo l'ombellico .. che ancora si deve finire di spurgare ... e cosi' niente bagnetto ancora per un po' ...
Chiara in 18 giorni ha preso ben 6 hg .. :urka
Per le colichette .. io con la tisana latte dell'erboristeria ho in parte risolto ... infatti ho saltato due giorni (mi sono dimenticata di prepararla) e la pancina di Chiara "borbottava" .. ora che ho ripreso va alla grande! :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 10 ott 2008, 17:54

CIAO!
Emanuele invece ha avuto problemi a fare la cacca...
era da ieri mattina che non ne faceva e piangeva da matti e voleva stare sempre attaccato :urka
stamani chiamo la pediatra che mi dice che se non la faceva entro il pomeriggio gli dovevo dare la supposta di glicerina e se ancora niente, fargli un microclisma :buuu
sono uscita a comprare le suppostine...dopo 20 minuti che eravamo rientrati l'ha fatta...secondo me aveva capito tutto :ahah
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 10 ott 2008, 20:54

signore e signori rullo di tamburi...apposta x voi (ma soprattutto per Lin! :bacio ) le faccine di Valerio Massimo!!!

:-D :fischia :buuu :domanda :aargh :ahah :bomba :pistole :martello

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 ott 2008, 22:13

federica79 :yeee evviva Valerio Massimo :bacio
Povero Emanuele invece :coccola

Lin, Febor nemmeno io saprei dove metterla l'asciugatrice :buuu ....tanto nn so nemmeno dove mettere lo stendino.... :che_dici

Miss :yeee per la visita e un :bacio grande a Chiara

visita pediatrica ok, la nana pesa 4kg giusti giusti e siamo passati ai 5 pasti. La dottoressa ha detto di lasciarla fare come vuole, visto che cresce bene. Stasera ha avuto una seratina difficile, forse perchè oggi siamo state troppo in giro (stamattina dalla nonna, poi pediatra, poi passeggiata di due ore)...e così ho cenato tenendola in braccio :ahaha Ora è crollata e sta qui accanto nella sua culletta...tanto fra poco è ora di pappa di nuovo.Cmq la pediatra mi ha detto di accendere un cero alla Madonna quando le ho detto che mangia alle 23 e poi si risveglia alle 5e30 :hi hi hi hi
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 ott 2008, 22:19

domandina.....ma possiible mi siano già tornate le mestruazioni?
Le perdite dopo il parto si erano interrotte da una settimana (e nn contenevano sangue), ora mi sono tornate delle perdite che sembrano mestruazioni in tutto e per tutto. Ma mi chiedo se è possibile, mi sembra prestino, contando poi l'allattamento... :domanda voi che dite?
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 ott 2008, 23:45

fede che belle le faccine!!!! :-D da un bacino ai cuccioli da parte mia!!!

blu non credo siano mestruazioni... tu hai fatto il naturale, vero? che io sappia, fino ai famosi 40 giorni può succedere di avere perditine... xò ti conviene cmq fare uno squillo al gine!!! :ok

miss evviva la visita ok!!!! :yeee

noi stasera siamo andati a mangiare il pesce insieme al nonno e per la prima volta non ho messo al puffo i vestitini con le ghette, ma una tuta blu felpata con sotto una maglietta a righine azzurre e giallino chiaro e delle scarpine azzurre... non potevo staccargli gli occhi di dosso!!!! un ometto bellissimissimo da mangiare di bacini!!!! :emozionee

lo so, lo so... se continuo così lo vizierò all'inverosimile. ma... che ci posso fare se sono completamente persa per il mio piccolo, dolcissimo puffo??? :hi hi hi hi

buonanotte bimbe bellissime e tanti sognetti meravigliosi ai vostri cuccioli... :cuore
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 11 ott 2008, 0:14

si, parto naturale. Chiamerò il gine per fissare una visita, mi aveva detto che ci saremmo dovuti vedere dopo 40gg ed ormai ci siamo....
Anche a me sembra impossibile, sarebbe davvero prestissimo :urka
Ho visto le nuove foto Lin :emozionee Giulio è bellissimo, nell'ultima in particolar modo!
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 ott 2008, 0:21

grazie blu!!! :bacio anche agnese, è proprio patatosa... :emozionee
♥G♥ 28/08/08

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 11 ott 2008, 8:28

:bacio :cuore :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 11 ott 2008, 8:35

Buongiorno!
Lin Giulio è davvero puffosissimo :emozionee :cuore ... nella foto in cui ti guarda e sorride poi... ogni volta che Popìo e Andrea mi sorridono capisco qual è il senso della mia vita: io sono nata per loro! :emozionee
Blu, certo che anche Agnese non scherza: tutta da mangiare di bacini!! :emozionee :cuore
Fede Emanuele è proprio cuccioloso :emozionee :cuore ... che tenerezza la foto dei tuoi due ometti insieme!! :emozionee
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 11 ott 2008, 10:09

grazie belle!
se riesco ne metto una di noi tre che mi fa impazzire! :emozionee

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 11 ott 2008, 11:04

Buongiorno! anche oggi salutino veloce veloce :bacio
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 11 ott 2008, 11:36

buondi
ho guardato tutte le vostre foto...siete bellissime e i vostri cuccioli son un incanto :cuore :cuore :cuore
AliceAlessioGiulia i miei amori

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 11 ott 2008, 12:11

buongiorno mammine, :bacio

mentre vi scrivo ho il mio capolavoro tra le braccia,che dorme in una posa degna di anne geddes!

eppure oggi mi collego per piagnucolare un pò..Terraluna oggi ti sento ancora più vicina..
credo sia venuto anche per me il momento di fare i conti con gli ormoni o semplicemente con un piccolo crollo dopo troppe cose accumulate.. :buuu
è da ieri sera che mi sento uno straccio, solo tanta voglia di piangere, litigo col socio, cui mi sembra sia bastato passare una notte insonne per stancarsi già del giocattolino nuovo,forse esagero, ma oggi mi sento così..
e poi sono esasperata dallo stare sempre con le tette al vento, anche a tavola, Isabella nelle ultime 36 ore è stata una piovra, sempre attaccata a me e sembra all'improvviso non ne voglia più sapere del salvifico ciuccio!!
per non parlare del fatto che continua a disperarsi ad ogni cambio, facendomi sentire inadeguata!
è vero che da quel che sento in giro, non mi posso lamentare di lei, ma oggi gira così :buuu
e mi fa male , tanto, la p@@@@a, da giorni, ora più di prima.. :martello
e i miei lontani..
e la suocera troppo vicina.. :buuu
e il socio..cerco di stargli dietro,di non fargli pesare la situazione lavorativa, di sminuirne la gravità, ma siamo preoccupati e facciamo conti su conti, d'altra parte per lui stare a casa è un'occasione per stare con la piccola, ma ciondolare per casa e sapere di essere in cassintegrazione e proprio ora che è nata la bimba, snerverebbe chiunque..
e poi mille altre situazioni ed emozioni!
SCUSATE AMICHE..QUASI TUTTE PICCOLEZZE, se penso alle bismamme mi sento una piagnucolona, MA AVEVO TROPPO BISOGNO DI SFOGARMI!!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 11 ott 2008, 12:25

Buongiorno supermamme!

Euridice: :bacio :coccola cerca di goderti i momenti belli con la tua Isabella e non pensare almeno per il momento alle cose tristi...
Per gli strilli durante il cambio... credo sia normale, anche Simone che è il bambino più bravo del mondo, quando lo cambio strepita a non finire (e non ti dico gli strilli quando esce dal bagnetto... sembra che lo stiamo scuoiando...)
Per i tuoi dolori, una visitina dal gine?

Lin: puffo Giulio è un amore...

Blu: anche a me sembra presto per avere il ciclo, soprattutto considerando che allatti

Miss: :yeee la visita tutto ok!

Ma non vi ho detto... domani che Simone compie un mese, mia sorella ha organizzato una festa di debutto in società a casa sua. Credo che sarà una cosa davvero carina, poi metterò le foto...

Un bacio a tutte le altre supermamme!

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 11 ott 2008, 13:39

laura grazie..
che bella la festa di debutto!! :festa
io non vedo l'ora di portare la mia tata giù in Calabria e presentarla orgogliosa a parenti e amici di sempre che non vedono l'ora di vederla, ci hanno riempito di affetto e regalini, con affetto sincero..
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 11 ott 2008, 15:17

buon pomeriggio, oggi pranzo da mamma, così almeno non ho da rassettare la cucina e Aurora mi sta dando un pò di tregua, finalmente.
il nuovo latte credo le vada parecchio meglio rispetto al precedente e nonostante il pediatra mi avesse avvertito che il gusto non era un granchè e lei poteva non gradirlo... :urka per poco non si tira giù pure il biberon. stanotte glene ho dato 120gr alle 11,30 è rimasta poi un pò sveglia a fare i conti con cacchina ruttini e rigurgito del superfluo (minimo davvero) e dopo due ciucciatine alla tetta per confortarsi eccola crollare e riaprire gli occhi alle 6,15 e per di più dormendo nella sua culletta :emozionee . mamma mia che goduria. ho dormito tutta una filata e per di più dopo averle dato la tetta alle 6,15 ci siamo riaddormentate e svegliate alle 9,30. non ho nemmeno fatto in tempo a preparare il bagnetto e per oggi è saltato ma pazienza, che avrà mai di così sporco, mi dispiace solo che ha ancora su il pigiamino :prrrr

euridice mi dispiace tanto per il momentaccio, proprio adesso poi che il periodo dovrebbe essere da sogno. i problemi di lavoro, purtroppo per quanto si tenti di non dargli importanza, non possono proprio essere ignorati, lo so. si ricollegano a troppe cose, soprattutto a conseguenze economiche e oggi come oggi a trovarlo chi non ha bisogno di soldi. anche noi in famiglia, quando io ero piccola abbiamo vissuto un periodo simile. avevo 10 anni e i miei cercavano di non far pesare su me e mia sorella il malessere ma adesso, col senno del poi, ricordo quanto si sono sacrificati. si supera tutto, tranquilla, e soprattutto abbi comprensione per tuo marito. lui magari nasconde il suo star male, con atteggiamenti che a te possono apparire di insofferenza e invece e solo il suo modo di soffrire in silenzio. stringi i denti :incrocini
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 11 ott 2008, 15:24

dimenticavo, ieri ho preso il tiralatte, ma ancora non l'ho usato. l'ho solo provato e :buuu che doloreeeeeee. cmq voglio tirarlo per capire quanto latte forniscono le mie tette e soprattutto per evitare che la pupa che inizia a ciucciare male (inizia alla grande e quando c'è invece da tirare si arrende e s'addormenta, per risvegliarsi dopo nemmeno mezz'ora di nuovo affamata) riesca a mangiare un pò più latte di mamma sua :cuore
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 11 ott 2008, 15:29

Euridice .. forza, eh? :bacio

Io mi sa che ho ufficialmente finito la mia scorta di latte .. un po' mi dispiace .. ma ero preparata psicologicamente per fortuna. Chiara nonostante tutto continua ad attaccarsi anche 30 minuti per tetta ... e la cosa divertente e' che sembra ingoiare litri e litri di latte .. e alla fine fa anche il ruttino .. una vera attrice :hi hi hi hi
A differenza di molti bimbi Chiara adora il momento del cambio .. tanto che stavo pensando di farla dormire sul fasciatoio :fischia

Baci a tutte ed ai piccini!!!!!!!!!!! :bacio

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 11 ott 2008, 16:35

Buon pomeriggio!!
euridice :coccola :cuore
ma io vorrei sapere ma solo francesco si sveglia ancora la notte x bere il lattuccio o sn io ke sbaglio qualcosa??
ho contattato una consulente LLL, è stata disponibilissima, ora spero al più presto di poterle far vedere l'attacco così da poterlo migliorare e andare avanti in quest'avventura..
sapete, io nn ho ancora capito se ha francy piace fare il bagnetto ed essere cambiato, alle volte strilla altre no.. :domanda
discorso cambi, anke da noi la roba da lavare, cresce a dismisura, noi nn so come ma ci attrezzeremo di asciugatrice, febor tu ke modello hai preso e ke classe enrgetica?? e soprattutto ci asciughi davvero tutto??
scappo ke il pupo reclama!!
bacini sparsi ai cuccioli e alle mammine!! :bacio :cuore
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

Bloccato

Torna a “Settembre”