GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da ishetta » 9 ott 2008, 22:59

Ma poi io vorrai capire cosa intende la gente per mammone? Se va bene, lo vedono 10 minuti in giro e giu a dire che è mammone.
Dico tu che hai visto Emma.... ti sembra mammona?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 9 ott 2008, 23:13

Ishe sono tutte caxxate.
Giulia è l'indipendenza fatta persona,a volte è addirittura troppo indipendente e per nulla mammona eppure poppa a più non posso .
Ma che la piantassero che questi luoghi comuni idioti

Per il capezzolo, a me accade sempre quando mangia a lungo e voracemente...è come se la pelle del capezzolo "si consumasse". diventa tutto bianco poi dopo un pò nuovamento roseo.
Mi è sempre capitato, da inizio allattamento e ancora oggi
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 9 ott 2008, 23:39

Makotina ha scritto:chissà come mai tutti coloro che sento che a 18'anni sono andati fuori di casa ecc ecc ecc si scopre poi che sono stati allattati fino ai 3 anni

nn centra una cippa!! beata ignoranza. che fossili...
:clap :clap :clap se proprio ci tengono a rimanere dei fossili, lasciamoli pure nella loro ignoranza! A questi qua che dicono che i bimbi allattati non sono indipendenti o non mangiano farei vedere il mio criceto in azione, vediamo se negano anche l'evidenza!

Ishetta in questo caso mi sento di dare ragione a tuo marito :ok ! Emma cresce benone, se al nido vogliono continuare ad essere anti-allattamento il problema è solo loro e non tuo! Dopotutto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

...quanto a Estivill neanch'io sono mai stata una sua ammiratrice :che_dici .

Frangela io sono daccordo su quello che ti ha detto Serena, non devi considerarti nè di serie b nè altre robe simili! Sei una mamma che cerca di dare alla sua piccola il meglio possibile punto e basta! Poi se ciuccia di meno, pazienza! Pensa che c'è un amichetto di Ale allattato da 24 mesi e mezzo che ormai ha mantenuto solo la ciucciata pre-nanna ma che a quella non vuole assolutamente rinunciare e la sua mamma è contenta di questo, perchè anche per lei allattare è proprio un bel momento. E' anche lei del parere che quando sarà il momento di staccarsi, il piccolo lo deciderà da solo.

Agostina anche a me è capitato a volte di sbroccare con Ale :aargh e subito dopo SENTIRMI UNA SCHIFEZZA :occhionero PER IL RESTO DELLA GIORNATA! Purtroppo quando si accumula tanto stress può capitare , siamo umane...dopo ci si pensa e ci si rende conto che magari si poteva agire diversamente perchè tanto arrabbiandosi non si risolvono i problemi e la volta dopo si fa meglio. Potresti davvero provare a contattare la lll per qualche consiglio sullo svezzamento, sicuramente ti sarebbe d'aiuto...i bimbi non sono tutti uguali, si vede che per Zoe è un momento più delicato che per gli altri e ci vorrà un po' di tempo in più.

Giro in autobus: quando sono andata a prenderlo al nido la prima cosa che mi ha detto è stata: "Mamma, pullman :hi hi hi hi ???". Si ricordava benissimo che stamattina gli avevo detto che avremmo fatto il giro. Com'era contento!!! Continuava a dire "Bello pullman, ancora giro :-D !!!" Abbiamo fatto poi una passeggiatina nel centro di Monza, e poi siamo tornati a casa sempre con l'autobus. Era soddisfatto come se l'avessi portato chissà in quale posto fantastico! Delle volte pagherei per poter vedere 5 minuti il mondo come ora lo vede lui per ricordarmi cosa si prova...
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 10 ott 2008, 0:02

agostina07 ha scritto:ishetta: sempre meravigliosa Emma

benvenute new entry :ok

scusate, ma non ho proprio tempo...però ci tenevo a postarvi questo (proviene da una delle mamme di GOL con figli inappetenti come la mia):
"Vi avevo detto che abbiamo fatto 3 incontri con la psicologa infantile?Lei mi ha spiegato(spero di aver capito bene)che dipende dal rapporto madre-figlio,dice che il fatto di averlo allattato cosi' a lungo e altri fattori ha causato un rapporto troppo morboso...il latte nel biberon e' legato in qualche modo a me..."

ecco...non so che dire... :urka

comunque qui va sempre peggio...oltre a non voler più mangiare nulla appena vede un cucchiaino comincia a menar le mani, dimenarsi e piangere...oggi le ho urlato contro 3 volte ed alla fine ho pure dato un calcio al seggiolone :martello mamma di merd@, mamma di merd@, mamma di merd@...
Ehi ma non è che sta mettendo i denti??? Te lo dico perchè l'anno scorso Giada mi ha fatto 5 e dico 5 settimane in cui praticamente rifiutava tutto, mangiava solo latte mio e ogni tanto un pochino di yogurt o gelato... tanto che in 1 mese ha perso 400 gr :urka infatti io è da tempo che penso che il mio latte per lei sia più coccola che nutrimento, al contrario di quello che fu per Vanessa...

Ma Vanessa ha bisogno di mangiare meno (cioè ora mangia ovviamente di più, ma all'età di Giada mangiava molto meno), Giada invece se sta bene mangia abbastanza... ma appunto il mio latte non le basta, bisogna sempre integrare con qualcos'altro...

Lei poppa prima di dormire, la notte... il pomeriggio appena mi vede... e in generale ogni qualvolta che le gira :che_dici se siamo insieme 24 ore su 24... a volte è un continuo... non vi dico quest'estate quanto ce l'avevo attaccata... e mia suocera che rosicava... perchè voleva stare solo con me... è molto mammona mentre Vanessa era più indipendente.

Cmq mi sembra una gran cavolata l'equazione allattamento prolungato=rapporto morboso con la mamma... anzi, secondo me è tutto l'opposto, acquisiscono una sicurezza incredibile perchè ok il nutrimento, ma l'allattamento è soprattutto un gesto d'amore, come anche l'allattamento con LA, ci mancherebbe... però l'allattamento materno è più sfiancante fisicamente, a volte debilitante... quindi cmq ci vuole un certo spirito di sacrificio chenon tutte hanno o vogliono avere, c'è poco da fare... poi, per carità, rispettabilissime tutte le scelte... cmq secondo me i bimbi in quel momento... non so, diventano un tutt'uno con noi ma aldilà di quel momento poi sono sereni, indipendenti... cioè non è che diventino mammoni per l'allattamento e io ne sono un esempio... allattate entrambe, una mammona, l'altra molto meno... è solo carattere...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 10 ott 2008, 0:16

Cmq a proposito di bimbi inappetenti AGOSTINA ti capisco perchè io avevo Vanessa non proprio così ma cmq parecchio problematica a mangiare... ancora adesso è più problematica di quanto sia Giada :che_dici diciamo che Vanessa è fantastica a dormire e non amangiare, Giada il contrario, ti dico solo che è ancora sveglia :buuu :buuu :buuu

Lei può dormire sommando notte e pomeriggio tra le 8 e le 13 ore, variabilissimo :urka cioè quando va male 8 ore in 2 riprese, quando va bene 13 ore in 2 riprese... cmq il fatto è che si addormenta sempre tardi, giuro, domani dico al nido di svegliarla dopo 1 ora e mezza, dormire 2 ore al pomeriggio per lei è troppo...

ISHETTA per il linguaggio... ho avuto Vanessa con qualche problema di linguaggio... anche abbastanza serio, cmq c'erano anche altre questioni ed ha cominciato la psicomotricità da luglio... ora col linguaggio è molto migliorata, tra scuola, centri estivi e psicomotricità, ma cmq è ancora un pochino indietro rispetto ai coetanei, per quanto capisca tutto e si faccia capire bene... ma è più impacciata, perchè più timida... molto sensibile, etc...

Il problema ora è Giada... che a 20 mesi dice praticamente quasi niente, molte meno paroline di Vanessa alla sua età... è vero che sul movimento è mille volte più attiva e spericolata di quanto fosse lei, però come linguaggio siamo veramente a pochissime parole... e le uniche di senso compiuto sono NO e MAMMA ma solo quando vuole il seno o vuole stare in braccio e manco sempre... poi non ripete praticamentemai niente, solo un paio di volte ha ripetuto AO e CAO per dire CIAO...

Boh, oggi al parco ho visto 2 bimbi di 22 e 23 mesi che non parlavano granchè più di lei, più o meno lì... però non so, forse perchè ho già avuto problemi con Vanessa mi faccio tante paranoie :buuu

Cmq settimana prossima parliamo con la pedagogista del nido... mentre la neuropsichiatra infantile del centro dove va Vanessa a fare psicomotricità ha detto che dovremmo aspettare i 2 anni per valutare... ma forse già a dicembre, se Giada non sarà migliorata, faremo una visita, così ha detto... ovviamente spero che migliori e di non farla... :incrocini scusate lo sfoghino...

Ora vedo se si decide a dormire :che_dici buonanotte :sorrisoo
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 ott 2008, 0:52

Sera mammukke belle..
ho letto tutto..puff..pant...

FRANCI aspetterò il tuo rientro per le ricettine allora :hi hi hi hi

PICCI anche Alice sino ai 22 mesi non è che spiaccicasse molte più parole di Mamma ,papà e aua :che_dici

AGOSTINA non è che sono davvero i denti??? :incrocini

FED menomale che cmq adesso sta prendendo un po' di peso ...se basta una dieta leggera meglio!

SERENA menomale che siete guarite..qui siamo ancora in alto mare :x: ..super catarrose entrambe...

ISHETTA ma Emma è bellissima!!! che occhi meravigliosi :cuore
i miei capezzoli diventano bianchi come il tuo se lei è tanto che lo tiene in bocca..è questione di irrorazione..se lo tiene nelle gengive non fa circolare bene il sangue e diventa freddo e pallido nel centro..ma basta un po' d'acqua calda o il tepore di una mano che passa

MAKO anche io ho allattato provando molto piacere..è vero che è sfiancante ma non mi è mai pesato...proprio come a te ...

per le castronerie contro allattamento ... dopo 4 anni ancora mi infervoro un po'..ma poi riesco a mandare tutti a cagher..certo che il mondo è pieno di idioti tabù...che b@lls ...

ragazze la Angie ha il raffreddore..e in 3 gg è riuscita a ciucciare ben poco nonostante i lavaggini..morale:dopo 3 gg di seno simil protesi al silicone oggi mi sono ritrovata con due poppe floscissime :buuu ..che dite ? ho compromesso qualche cosa? speriamo basti riattaccarla spesso...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 10 ott 2008, 0:58

agostina07, quanto vorrei metterti in contatto con le mamme di "iwantmymum". C'e' una mamma che ha allattato quasi esclusivamente per 22 mesi. Adesso sua figlia non mi ricordo se ha 3 o 4 anni e sta benissimo. Comunque, visto che l'inglese lo mastichi, ti direi di farti un giro. Al forum si accede con il pagamento di un abbonamento, anche mensile di 1 sterlina. Diciamo che e' un forum un po' "progressista".
E per quanto riguarda questa psicologa sono :urka Io assolutamente non la spingerei con il cucchiaino...Io al posto tuo proverei a giocare con il cibo, senza proporglielo. Solo giocarci, lontano da tavola.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 10 ott 2008, 1:03

meimi75 ha scritto:
ragazze la Angie ha il raffreddore..e in 3 gg è riuscita a ciucciare ben poco nonostante i lavaggini..morale:dopo 3 gg di seno simil protesi al silicone oggi mi sono ritrovata con due poppe floscissime :buuu ..che dite ? ho compromesso qualche cosa? speriamo basti riattaccarla spesso...
Ciao Meimi!!! No, non ti preoccupare. Verso i 10 mesi di Valerio, l'unica volta che e' stato davvero male, ha fatto 3 gg di diarrea e qualche svomitacchio, non voleva poppare molto. Mi ero un po' preoccupata, e ho telefonato al n nazionale di sostegno allattamento dell'nct. Ormai sono grandicelli, non c'e' da preoccuparsi. Appena si rimette e ritorna a ciucciare con vigore torni a posto :sorrisoo

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 10 ott 2008, 1:07

Piccinnedda, il mio non e' un grandissimo chiacchierone. Le uniche parole che dice chiare sono: papa', pappa e blu :ahaha Poi ha una serie di parole sibilanti: taxi (xsii), jeans (jns), sign (sa), rossa (sa), muzzy (zy). E di per verde.
Pero' e' dagli 11 mesi che usiamo il linguaggio dei segni semplificato, solo una parola per frase. Secondo me lo sta aiutando TANTISSIMO. Di segni forse ne sa una 30ina, se non di piu'. E' fantastico. Lo raccomando caldamente a tutti.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 10 ott 2008, 7:20

FRANCY,intendi questo? Ma ci sarà una versione in italiano?

http://www.worldlanguage.com/Italian/Pr ... /Page1.htm
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 10 ott 2008, 9:43

Buongiorno mammukke!! :sorrisoo
:incrocini per la bimba di meimi75 che il raffreddore passi in fretta e riprenda a ciucciare a pieno ritmo!!

ishetta stesso discorso dei capezzoli anche per me,soprattutto quando SAMY sta attaccato a lungo!!
Per il discorso dei bambini mammoni,che io sappia il contatto madre figlio che si instaura durante l'allattamento aiuta il bimbo ad acquistare molta sicurezza che,crescendo,si tramuta in indipendenza e quindi il discorso allattamento=attaccamento morboso alla mamma direi che è una gran c@zz@ta!!

cricetina che bello il giro in autobus e che bello quello che hai scitto sul fatto di tornare bambini per almeno 5 minuti!! :emozionee

Scusate se non rispondo ancora a tutte ma faccio un po' di difficoltà a ricordare i nomi e devo rileggere gli interventi più volte!!..pian piano ci arrivo eh?!

Ora però si è svegliato SAMY,ci risentiamo più tradi,buona giornata a tutte!! :sorrisoo
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 ott 2008, 10:27

'giorno tette!

Scusate, mi sa che non avevo dato il benvenuto alle niuentries :-D

Picci, guarda, una bimba che ho conosciuto in Africa ha detto la sua prima parola sottovoce a me a 3 anni compiuti. Adesso ne ha 10 e pare sia una macchinetta, non sta zitta un secondo :ahah capisco che il precedente ti metta ansia, ma non ti crucciare :sorrisoo

Ishe, ma davvero, non prendertela! Emma sta bene ed e' questo l'importante. Il papa' torukko e' un mito!

Consulente: vi avevo detto vero?, che avevo dei progetti professionali in mente... beh, in effetti sto seriamente pensando di diventare consulente. Ho chiesto info a Paola che mi ha messo in contatto con la IBCLC, e sto cercando i testi per prepararmi all'esame. Si tiene ogni anno a luglio, non so se ce la faro' quest'anno, ma penso sia l'unica prospettiva professionale che in questo momento mi consenta di coniugare il mio passato di ricerca con la mia maternita' senza sentire che sto facendo un lavoro di "ripiego" (per chi non lo sapesse, ero/sono una ricercatrice precaria, settore antropologia).

Vedremo! Nel frattempo, aspetto l'uscita della Gazzetta Ufficiale di oggi per vedere se mi hanno ammessa alla pre-selezione di un fantozziano concorso al Ministero della Pubblica Istruzione (di quelli 30000 iscritti per 4 posti) :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 ott 2008, 15:54

FED :incrocini :incrocini PER IL CONCORSO
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 ott 2008, 22:23

meimi75, lascia stare :che_dici ... non ce la faro' mai :x: ma grazie del pensiero :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ott 2008, 22:39

fed+brugnomo ha scritto:meimi75, lascia stare :che_dici ... non ce la faro' mai :x: ma grazie del pensiero :sorrisoo
tu scrivi in fondo che sei mammukka che ti danno qualche punto in più :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 ott 2008, 22:46

Ishe, per quello da IBCLC pure pure... per quello del Ministero dubito faccia differenza :che_dici :ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ott 2008, 22:53

fed+brugnomo ha scritto:Ishe, per quello da IBCLC pure pure... per quello del Ministero dubito faccia differenza :che_dici :ahah :ahah
ma vuoi mettere? Acquisisci skill come problem solving, team working, grande pazienza... fa la differenza nel cv

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 ott 2008, 23:05

si', sicuramente peccato che non mi aiuti a studiare diritto e testi sulla corte dei Conti di cui io non so una mazza :x: :ahah :ahah

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 10 ott 2008, 23:23

fed+brugnomo ha scritto:meimi75, lascia stare :che_dici ... non ce la faro' mai :x: ma grazie del pensiero :sorrisoo
E chi l'ha detto? E' vero che pochissimi posti per migliaia di partecipanti rendono tutto molto difficile, ma nella vita non bisogna mai chiudersi nessuna porta, tra quei quattro potresti anche esserci tu :incrocini :incrocini :incrocini !

Comunque una cosa che a me fa TANTO INCAXXARE è quanto poco siano considerati la cultura e lo studio in Italia! Anni di fatica sui libri sono ripagati con precariato :bomba e stipendi irrisori :pistole ! Ho diversi amici che per avere una paga come si deve sono dovuti emigrare all'estero dove hanno trovato migliori opportunità.

Tante volte anch'io mi sono chiesta perchè invece di laurearmi non ho preso in mano una bella zappa...magari a quest'ora avrei un campo di patate TUTTO MIO :prrrr !
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 ott 2008, 23:56

cricetina70, grazie per gli incoraggiamenti, a te e a tutte le mammukke! Pero' guarda, saro' sincera con voi... mi sono iscritta a questo concorso piu' per far felice mia mamma che per me. Sinceramente, un posto da "ministeriale" non mi piacerebbe, perlomeno non inquadrata come burocrate (e di questo si tratterebbe). Vero e' anche che una volta assunto in una PA ci sarebbe la possibilita' di passare all'Universita' tramite l'accesso a concorsi riservati. Questo e' l'unico motivo per cui mi sono iscritta. Pero', in questi mesi, invece di mettermi a studiare come avrei dovuto :martello :martello mi sono gollizzata. Adesso manca pochissimo alla prova pre-selettiva, e io non ho ancora toccato libro. Quindi, a meno che non arrivi una forza soprannaturale che mi guidi la matita facendomi azzeccare le risposte (ammesso e non concesso che si tratti di quiz :che_dici ) la vedo davvero grigissima :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”