GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanti embrioni?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
cinghiala71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

quanti embrioni?

Messaggio da cinghiala71 » 10 ott 2008, 15:42

Al colloquio mi è stato fatto presente che dovremo decidere e firmare quanti embrioni dovremmo farci impiantare, ergo fecondare?
Premetto che sono per la libertà di scelta e contro la legge40.
In sostanza, mi chiedo se decidessi due (per paura di un rischio da aborto da gravidanza primipara trigemellare) loro ne fecondano solo 2 e te li impiantano a prescindere dalla qualità?
Questo è l'unico motivo che mi spingerebbe all'estero, perchè i costi mi fermano..cioè la faccenda farmaci e le prestazioni fivet e quant'altro...

io mi sento violentata nel dover firmare tale foglio, e non riesco a decidermi...
in caccia da metà 2006, situazione clinica quasi chiara dal maggio 2008. Guerra aperta

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: quanti embrioni?

Messaggio da ariel76 » 10 ott 2008, 18:57

cinghiala, sono nella stessa identica situazione: noi firmeremo per un massimo di 2 embrioni da fecondare. Rinunciamo ad una piccola quota di possibilità (forse) ma ci assicuriamo di non rischiare una trigemina...non ce la sentiamo psicologicamente di provare con 3.
I dottori ci hanno detto che le possibilità sono buone lo stesso. Certo, dipende tanto anche dall'età: noi siamo abbastanza giovani ed al primo tentativo. Se dovesse essere un fallimento, drizzeremo il tiro le prossime volte.
Riguarod alla domanda: "oro ne fecondano solo 2 e te li impiantano a prescindere dalla qualità?"
La risposta è si, di tutti quelli che prelevano, ne fecondano 2. Se si fecondano entrambi, li trasferiscono, altrimenti uno, altrimenti niente. Tieni conto che sulla qualità nessuno ti può dare alcuna garanzia, neanche se fossero 3!
:incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 10 ott 2008, 19:49

Penso che ognuno abbia i suoi buoni motivi per scegliere in un modo o nell'altro, posso dirti che io sono orientata per 3 per avere più possibilità anche perché ho 39 anni (compiuti oggi :ok ).
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 ott 2008, 20:37

Cinghiala, fatti dire dal centro quali sono le possibilità di successo e di gravidanza bigemina e trigemina impiantando 2 e 3 embrioni e poi decidi... io alla tua età farei 3, perchè anche così non vai oltre il 35% di possibilità di gravidanza, anche ammettendo che si fecondino tutti e 3, e il rischio di trigemina è bassissimo... comunque vedi tu!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 10 ott 2008, 21:04

scusate se mi intrometto, ma forse la domanda che sto per fare può interessare, e oltretutto mi toglie un dubbio

Io ho fatto due volte la fecondazione assistita in Italia, la prima hanno prelevato 6 ovociti e se ne sono fecondati 3. Avevo richiesto di fecondarne tre.

La seconda ne hanno prelevati 8 e se ne sono fecondati 2, noi avevamo chiesto di fecondarne 3.

Ecco, se io dico loro di fecondarne tre, loro possono fare il tentativo solo su tre ovociti e se uno (o due o tre) dei tre non si feconda continuano a fare i tentativi per fecondare il terzo (o il secondo, o il primo) con gli altri ovociti buoni, o si devono fermare dopo aver tentato di fecondare tre ovociti?

La faccio più semplice perché mi rendo conto che è un po' contorta:

Per ottenere tre embrioni possono usare solo tre ovociti? E se un ovocita non ce la fa, possono o no continuare con il sovrannummero di ovociti per arrivare a produrre tre embrioni come richiesto?
Nel caso possano continuare con gli ovociti in sovrannummero, è possibile che di 8 ovociti, di cui 6 maturi, se ne siano fecondati solo due?

Per favore, rispondetemi, perché se in Italia si possono usare solo il numero di ovociti che decidi tu di fecondare, e loro non continuano a tentare di fecondare quelli in più se uno o più va male, allora vale proprio la pena di andare all'estero e fare un bell'investimento.

Grazie
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 10 ott 2008, 21:23

Ciao Claire per quel che ne so e per quello che mi avevano spiegato in un centro italiano, vengono prelevati tre ovociti indipendentemente dal numero di ovociti da te prodotti e poi li fanno fecondare. Quindi può capitare che tutti e tre si fecondino oppure neanche uno e tutti quegli altri ovociti da te prodotti vengono scartati. Ora comunque so che in Italia in alcuni centri cercano di congelare gli ovociti ma purtroppo le percentuale di riuscita di gravidanza con ovociti fecondati è ancora molto più bassa rispetto a quella di gravidanza con embrioni congelati. Spero di essermi spiegata, tanti :incrocini :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

cinghiala71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinghiala71 » 12 ott 2008, 22:53

.....cioè se ne produci 7 non ne prelevano 7 per poi provare al massimo a fecondarne 3????
Ma che medioevo di paese è questo??!!!!!!

Quanto costa tra farmaci e prestazione in Austria?.....
in caccia da metà 2006, situazione clinica quasi chiara dal maggio 2008. Guerra aperta

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 13 ott 2008, 8:18

Si ragazze è proprio così, nel nostro paese talebano al tempo del medio evo :bomba in cui il 75% degli italiani si è infischiato di esprimere un giudizio in materia con un referendum(purtroppo contorto) :pistole , abbiamo una legge che permette di fecondare al massimo 3 ovociti...quindi se si ha fortuna si creano 3 embrioni, altrimenti 2 altrimenti....nuovo giro! Nella prima ICSI che ho fatto in Italia di 8 ovociti prelevati, ne hanno fecondati 3 e si sono creati 3 embrioni, ma nessuno ha attecchito. Sono andata a Barcellona e di 11 ovociti prelevati, si sono creati 8 embrioni, 2 trasferiti in 3a giornata e 1 ha attecchito (il mio primo figlio). Gli altri sei li hanno fatti arrivare in 6a giornata e ne hanno potuti congelare 4. Di questi 4, 2 hanno resistito allo scongelamento e hanno attecchito. Ora sono al sesto mese di gravidanza...purtroppo un embrione ci ha lasciati alla 6a settimana.
Quindi, facendo i conti della serva...su 11 oviciti, 2 bimbi.... :cuore :cuore
In italia quanta fortuna avrei dovuto avere per beccare proprio quei due embrioni? Non è proprio giusto quello che dico, poichè ovviamente dipende anche dallo spermatozoo...ma più o meno siamo là. Purtroppo, è inutile negarlo, con questa legge le probabilità di successo diminuiscono.... Ne ho parlato anche con il mio ginecoologo, durante una visita, per uno sfogo personale...dal loro punto di vista è cambiato poco, poichè fanno sempre lo stesso lavoro e arrivano quasi sempre al transfer...ciò che è diminuita è la probabilità per la coppia di rimanere "incinta", non avendo più embrioni tra cui scegliere :aargh

cinghiala71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinghiala71 » 13 ott 2008, 19:57

maledetto referendum.....all'epoca del referendum, non mi erano chiari i termini, non capivo tutto quello che capisco ora, ma a buon senso sempre per la legge della libertà di scelta, e per il far west ci pensi la polizia, ho votato tutti e 4 SI'. Anche alla discussa eterologa...mi ricordo le discussioni con amici su quest'ultimo, la assurda paura che il donatore venisse a richiedere il figlio del seme donato. Ma che assurdità...
E se ci ripensasse? SI ATTACCA! NESSUNO LO OBBLIGAVA A DONARE!!!!!!!

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 13 ott 2008, 20:09

Venerdì andrò a fare la visita dal ginecologo, per un controllo post fecondazione assistita andata male. E quasi quasi rinuncio a quella di gennaio in Italia e mi concentro su una fatta bene all'estero.
Tanto, a conti fatti, in Italia, tra viaggi per le eco, dover star su tre giorni ad Abano, medicine che non mi passano, 4 giorni di ferie, spendiamo circa 2500/3000 euro in totale.
Ne ho già fatte due, risultato niente. Quindi, già 6000 euro buttati, più due stimolazioni ormonali, sono ancora stanca fisicamente dopo un mese.
La prossima volta faccio all'estero..... spenderemo 10.000 euro ma forse i miei embrioni avranno più possibilità che qua in Italia. Che schifo, queste leggi moraliste, per non dire altro, tutelano di più una cellula piuttosto che la nostra salute di donne.... basta, sono infuriata :bomba
HAI RAGIONE CINGHIALA71! Siamo nel Medioevo.... grazie ai nostri politici corrotti e a tante persone menefreghiste e insensibili che hanno avuto la maternità/paternità servita su un piatto d'argento.

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 14 ott 2008, 8:02

[quote="claire74cd
Ne ho già fatte due, risultato niente. Quindi, già 6000 euro buttati, più due stimolazioni ormonali, sono ancora stanca fisicamente dopo un mese.
La prossima volta faccio all'estero..... spenderemo 10.000 euro ma forse i miei embrioni avranno più possibilità che qua in Italia. [/quote]

Claire...10.000 uero mi sembrano un pò troppi....dove pensi di andare?

Ti riporto i costi che io ho sostenuto
Pick-up = 2070,00 (ovvero il prelevamento degli ovociti)
ICSI/FIVET = 1045,00
TRANSFER = 1035,00
CONGELAMENTO EMBRIONI = 369 (TUTTI)
MANTENIMENTO ANNUALE CONGELAMENTO EMBRIONARIO = 630 (A PARTRE DA 2 ANNO DOPO IL CONGELAMENTO)
HATCHING ASSISTITO = 580,00(SERVE PER MIGLIORARE LA QUALITA' EMBRIONARIA, A ME NON L'HANNO FATTO)
Devi poi aggiungere, purtroppo le medicine...non ricordo il costo di preciso ma la cifra si aggirava intorno ai 2000 euro in Italia. Per curiosità mi feci un giro tra le farmacie a Barcellona e là le medicine costavano molto di meno, alcune anche la metà.

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 14 ott 2008, 20:27

Stellinapiccolina_1973, ciao, vorrei andare a Bruxelles, tutta la terapia con ICSI costa 5.400 euro, bisogna stare là 12 giorni, più le medicine, quindi 10.000 euro sarebbero la somma di tutte le spese: terapia + medicine + viaggio + vitto e alloggio
Siamo stati un po' sul largo per non avere sorprese.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”