Io ragazze poi non cpaisco perchè qualcuno si debba sentire sminuita dal cesareo a me mai nessuno mi ha fatto osservazioni in questo senso io credo che sia importante fare la cosa milgiore nel milgior modo che possiamo e affrontare il aprto anche come una grande prova di coraggio, presenza ecc...se è necessartio il TC lo si affronta nel modo milgiore e ci si prepara anche quello è "un parto, il parto" no lo puntualizzo perchè leggevo che alcuni si mortificano o mortificno a loro volta le donne che non hanno avuto il naturale..ecco non lo capisco; capisco invece tirare fuori tutte le enrgie per fare il melgio che si può ( e anche con il TC questo è possibile)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cesareo per scelta
-
Iswara
- Active~GolGirl®

Re: cesareo per scelta
Hai ragione Newmamy..ma infatti non te l'hanno fatto :prrrr insomma la tua gine è stata onesta..ma quando sorgono problemi..si può rischiare? alcune volte ti dirò secondo em rischiano pure ( vedi post sulla stanta famiglia
) e lì allora sono poco onesti o incapaci.?.poi ripeto il naturale è melgio seenza enssun farmaco o intervento certamente..ma non sempre si può
Io ragazze poi non cpaisco perchè qualcuno si debba sentire sminuita dal cesareo a me mai nessuno mi ha fatto osservazioni in questo senso io credo che sia importante fare la cosa milgiore nel milgior modo che possiamo e affrontare il aprto anche come una grande prova di coraggio, presenza ecc...se è necessartio il TC lo si affronta nel modo milgiore e ci si prepara anche quello è "un parto, il parto" no lo puntualizzo perchè leggevo che alcuni si mortificano o mortificno a loro volta le donne che non hanno avuto il naturale..ecco non lo capisco; capisco invece tirare fuori tutte le enrgie per fare il melgio che si può ( e anche con il TC questo è possibile)
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

Iswara ha scritto:Esistreanna persono non deotologiche,,però non si può nemmeno smepre pensare male vi pare?
Fatina mi dispiace per la tua brutta epserienza precedente..vedrai che stavolta andrà tutto bene.. ma se non sono indiscreta la brutta epserienza è elgata al parto in sè ..ad una cattiva assistanza in ospedale..? Ovviamente non sei obbligata a rispondermi..
vi dicevo anche una mia amica lo chiese il TC per tocofobia ( tra l'altro si era lasciata con il compagno quindi era fortemente sotto stress oltre a suoi problemi precedenti emotivi ecc...) e insomma glielo hanno fatto
Fatina a te aiuterebbe molto Fiori di Bach Rescue remedy 4 gocce sotto la lingua dalla sera prima de cesareo ogni 4 ore e più spesso prima di entrare in sala operatoria in bocca al al lupo per tutto
grazie per la dritta sui fiori di bach, solo che non sò.. interferiranno con l'anestesia?? non vorrei far più danni che altro
per quanto riguarda la mia esperienza, non è legata al parto in sè.. questo è il mio primo figlio... diciamo che di riflesso coinvolge la sfera parto\ e visite ginecologiche, è un problema psicologico nei confronti di tutta la sfera sessuale....
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
-
Iswara
- Active~GolGirl®

Vi faccio un esempio. la mia amica cui accennavo prima è entrta in ansia mentre la operavano in spinale..insomma alla fine ahanno dovuto in corso di intervento adfdoprmentarla del tutto..poi non voleva alzarsi dal eltto e la ripresa è astata un pò lunga...insomma ceserao o no...ila sua situazione il suo atteggiamento hanno sovrastato il parto fino ar enderlo una sorta " di rumore di fondo" non giudico eh..magari io al suo posto avrei fatto cento volte peggio..... io provai a dirle che forse doveva prepararsi cercare di farsi aaiutare ma eli dice che non le interessava " parteciapre alla nascita" perchè comunque per lei è un trauma...il TC certo insomma non risolve tutto,risolve invece laovrare sus estessi forse o farsi aiutre quando necessario
Fatina tu hai scelto il Tc perchè sai che per te è la cosa milgiore..e sono sicura parteciparai in modo attivo e positivo alla nascita di tuo filgio anche se non è naturalee questo credo sia più importante del tipo di parto che si affronta ( insomma non il cosa ma il come conta per avere un buon ricordo e un buon inizio)
Fatina tu hai scelto il Tc perchè sai che per te è la cosa milgiore..e sono sicura parteciparai in modo attivo e positivo alla nascita di tuo filgio anche se non è naturalee questo credo sia più importante del tipo di parto che si affronta ( insomma non il cosa ma il come conta per avere un buon ricordo e un buon inizio)
-
Iswara
- Active~GolGirl®

Fatina la ia mica avev aun problem asimile al tuo più la fine del rapporto con il compagno...sono cose dure da affrontare non c'è dubbio
Non credo interferisc anch'io li presi me lo disse l'omeopata,,pensa fatina non che subirai unintervento ma che farai nascere tua figlia.. e sei tut stessa che affidi voi due mani epserte che faranno il melgio per voi
e lei ti sarà grata della cura con cui ti prepari all'evento..
secondo me quello che conta per il bimbo è avere una mmma"presente" già al momento della nascita che lo "tiene forte" in tutti i sensi capisci cosa intendo?
In bocca la lupo per tutto
Non credo interferisc anch'io li presi me lo disse l'omeopata,,pensa fatina non che subirai unintervento ma che farai nascere tua figlia.. e sei tut stessa che affidi voi due mani epserte che faranno il melgio per voi
e lei ti sarà grata della cura con cui ti prepari all'evento..
secondo me quello che conta per il bimbo è avere una mmma"presente" già al momento della nascita che lo "tiene forte" in tutti i sensi capisci cosa intendo?
In bocca la lupo per tutto
- cleo
- Master~GolGirl®

Sai quanto percepisce un ginecologo che ti fa un TC per tocofobia certificata?newmamy ha scritto:purtroppo spesso a pensar male ci si azzeccaIswara ha scritto: altrimenti non si spiegano tutti questi cesarei ( che io penso comunuqe eseguiti perchè necessari voligo pensare questo e non che ci sia una malizia un guadagno, un ccaolcolo da parte di qualcuno...)![]()
sai quanto percepisce un ginecologo con un tc?
sai quanto percepisce un ginecologo con un pn?
nel secondo caso mooooooooooooooooooooooooooooolto meno![]()
nella località in cui vivo c'è un blasonatissimo gine che lavora presso una clinica privata convenzionata. le sue pazienti x un motivo o per l'altro sono tutte "costrette" al tc...nessuno se lo spiega......e lui gira in ferrari
![]()
![]()
![]()
la mia gine (grande sostenitrice del parto naturale) gira in bicicletta![]()
ZERO!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- newmamy
- Gold~GolGirl®

Sai quanti interventi cesarei ci sono x tocofobia certificata?cleo ha scritto:Sai quanto percepisce un ginecologo che ti fa un TC per tocofobia certificata?newmamy ha scritto:purtroppo spesso a pensar male ci si azzeccaIswara ha scritto: altrimenti non si spiegano tutti questi cesarei ( che io penso comunuqe eseguiti perchè necessari voligo pensare questo e non che ci sia una malizia un guadagno, un ccaolcolo da parte di qualcuno...)![]()
nella località in cui vivo c'è un blasonatissimo gine che lavora presso una clinica privata convenzionata. le sue pazienti x un motivo o per l'altro sono tutte "costrette" al tc...nessuno se lo spiega......e lui gira in ferrari
![]()
![]()
![]()
ZERO!
pochisssssssssssimi!
sai quanti interventi cesarei ci sono x motivi inspiegabili?
tantisssssssssssssssssssssssssimi
.......lo dicono le statistiche !
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- francybf
- Silver~GolGirl®

Sapete quanti parti naturali, che solo 10 anni fa sarebbero stati cesarei, oggi sono e rimangono tali (x tagliare i costi!), indipendentemente da come li vive la donna e da come sta???
Sono la testimone vivente: 2 parti medici, di cui il più breve durato 30 ore...sarebbe stato così inutile farmi un cesareo dopo poche ore e tagliar corto? non sono costate comunque le risorse che mi hanno dovuta monitorare x più di una giornata?
Diciamo che i miei parti risultano naturali a fini statistici, ma di naturale hanno avuto solo il nome...
Sono la testimone vivente: 2 parti medici, di cui il più breve durato 30 ore...sarebbe stato così inutile farmi un cesareo dopo poche ore e tagliar corto? non sono costate comunque le risorse che mi hanno dovuta monitorare x più di una giornata?
Diciamo che i miei parti risultano naturali a fini statistici, ma di naturale hanno avuto solo il nome...
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Deb
- Bronze~GolGirl®

sarà ragazze ma conosco delle storielle niente male in cui fissati per il naturale i gine hanno quasi mandato al creatore madri e figli!
io ho più paura del naturale
così come voi l'avete del cesareo
per me subire un taglio in pancia che sia operazione ecc ecc o in vagina beh,preferisco in panza al 200%
mi sento male all'idea di soffrire con la bimba in panza,preferisco farlo dopo,con lei accanto
mi sento male all'idea che qualcosa puòà andar storto
ed ancor più all'idea che poi lo stesso dopo un tentato naturale farò un tc
mi sento male all'idea di spigere per farla uscire da là sotto
ma al primo non era così
anzi volevo un naturale,e pi mi so beccata un cesareo
poi qualcosa vedendo intorno a me in quei giorni è scattato
sentendo racconti delle compagne di stanza,vedendole durante il travaglio
la mia amica ad esempio non s'è alzata per un mese dal letto per l'episio
e allora chii si alza prima?mi dite voi,son casi..certo,il tuttosta nel decidere se poter essere o meno quel caso sul milione o che sia
io ora come ora vorrei il tc
eppure ancora non so bene come fare,mi sento immobilizzata ed ho paura di fare i primi passi
e non perchè tengo al naturale o mi son ravveduta
ma solo perchè all'oggi son in una condizione psicologica difficile e se qualcuno non mi supporta non so proprio come agire!
Iswara carissima io partorirò a Vercelli
io ho più paura del naturale
così come voi l'avete del cesareo
per me subire un taglio in pancia che sia operazione ecc ecc o in vagina beh,preferisco in panza al 200%
mi sento male all'idea di soffrire con la bimba in panza,preferisco farlo dopo,con lei accanto
mi sento male all'idea che qualcosa puòà andar storto
ed ancor più all'idea che poi lo stesso dopo un tentato naturale farò un tc
mi sento male all'idea di spigere per farla uscire da là sotto
ma al primo non era così
anzi volevo un naturale,e pi mi so beccata un cesareo
poi qualcosa vedendo intorno a me in quei giorni è scattato
sentendo racconti delle compagne di stanza,vedendole durante il travaglio
la mia amica ad esempio non s'è alzata per un mese dal letto per l'episio
e allora chii si alza prima?mi dite voi,son casi..certo,il tuttosta nel decidere se poter essere o meno quel caso sul milione o che sia
io ora come ora vorrei il tc
eppure ancora non so bene come fare,mi sento immobilizzata ed ho paura di fare i primi passi
e non perchè tengo al naturale o mi son ravveduta
ma solo perchè all'oggi son in una condizione psicologica difficile e se qualcuno non mi supporta non so proprio come agire!
Iswara carissima io partorirò a Vercelli
J
- mariangelac
- Collaboratore

Deb mi trovi d'accordo x molte cose, credo che il problema principale sta nel fatto di nn trovare un ginecologo di "fiducia" a cui potersi affidare ad occhi chiusi. Ognuno spesso fa i propri interessi, e nn quelli della povera malcapitata di turno.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Deb
- Bronze~GolGirl®

il mio è un ottimo dottore,ecografista e tutto il resto
ma non m'ascolta,io voglio il tc e lui insiste,mi vedo costretta a fare altri passi,ma mi blocco,non so come,ne quali,ne con chi
mi rendo conto che oltre cretina son anche confusa,è un periodo di forte stress psicologico,in cui ho anche ricominciato a soffrire di panico
per questo mi batto tanto all'idea del tc per scelta
perchè solo una persona sa cosa c'è dietro una scelta simile
vissuti e tutto ilresto
se leggevo un post così 3 anni fa forse sarei stata dall'altra parte..ma oggi io la vedo così
ma non m'ascolta,io voglio il tc e lui insiste,mi vedo costretta a fare altri passi,ma mi blocco,non so come,ne quali,ne con chi
mi rendo conto che oltre cretina son anche confusa,è un periodo di forte stress psicologico,in cui ho anche ricominciato a soffrire di panico
per questo mi batto tanto all'idea del tc per scelta
perchè solo una persona sa cosa c'è dietro una scelta simile
vissuti e tutto ilresto
se leggevo un post così 3 anni fa forse sarei stata dall'altra parte..ma oggi io la vedo così
J
- francybf
- Silver~GolGirl®

Deb,

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- mariangelac
- Collaboratore

Certo poi ognuno deve fare i conti con se stesso e le problematiche che ha, è facile da fuori giudicare, sono anch'io x la liberta di decisione, anche se nn credo che il cesario sia indolore, anzi!! Cmq mi dispiace x la tua situazione, spero arrivino momenti migliori. 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Deb
- Bronze~GolGirl®

- cleo
- Master~GolGirl®

Ma qui NESSUNA di noi vuole un cesareo per divertimento, sai?newmamy ha scritto:Sai quanti interventi cesarei ci sono x tocofobia certificata?cleo ha scritto:Sai quanto percepisce un ginecologo che ti fa un TC per tocofobia certificata?newmamy ha scritto:purtroppo spesso a pensar male ci si azzeccaIswara ha scritto: altrimenti non si spiegano tutti questi cesarei ( che io penso comunuqe eseguiti perchè necessari voligo pensare questo e non che ci sia una malizia un guadagno, un ccaolcolo da parte di qualcuno...)![]()
![]()
![]()
![]()
ZERO!
pochisssssssssssimi!
sai quanti interventi cesarei ci sono x motivi inspiegabili?
tantisssssssssssssssssssssssssimi
.......lo dicono le statistiche !
Non me ne frega niente delle statistiche: voglio scegliere come partorire.
- newmamy
- Gold~GolGirl®

rispondo con altrettanta schiettezza.
se una decide (x motivi di carattere personale) di partorire con cesareo e non ci sono motivi oggettivi per optare x questo intervento chirurgico, penso che possa farlo in tutta libertà ma deve accollarsi anche le spese che un cesareo comporta e intendo proprio a livello economico.
non è giusto che il servizio sanitario nazionale si faccia carico di questo tipo di scelta.
questa è la mia opinione!
se una decide (x motivi di carattere personale) di partorire con cesareo e non ci sono motivi oggettivi per optare x questo intervento chirurgico, penso che possa farlo in tutta libertà ma deve accollarsi anche le spese che un cesareo comporta e intendo proprio a livello economico.
non è giusto che il servizio sanitario nazionale si faccia carico di questo tipo di scelta.
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

newmamy ha scritto:rispondo con altrettanta schiettezza.
scusami, allora le tasse le pago a fare???
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
- floddi
- Platinum~GolGirl®

evvabbè ce ne sono di cose che non vanno nel SSN e cene vorrebbero di tagli agli sprechi....proprio il cesareo dobbiamo rendere a pagamento? Ci meravilgiamo che sia a pagamento l'epidurale e poi leggiamo cose di questo tipo da una donna. New non ce l'ho con te, il tuo pesniero è purtroppo condiviso da ostetriche e donne per il naturale a tutti i costi.
Ed è proprio per questo motivo che siamo al solito punto morto. Naturale con dolore. Se il parto fosse indolore ( e i mezzi ci sono), i cesarei dimezzerebbero.
Ed è proprio per questo motivo che siamo al solito punto morto. Naturale con dolore. Se il parto fosse indolore ( e i mezzi ci sono), i cesarei dimezzerebbero.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- cleo
- Master~GolGirl®

Va bene, allora siamo tutte capricciose......newmamy ha scritto:rispondo con altrettanta schiettezza.
- Deb
- Bronze~GolGirl®

ps= con questa frase scusami ma continui a sottovalutare la valente psicologica del fatto
parli di "nessuna giusta causa"
quindi per te le giuste cause son solo fisiche?
no fammi capire...
parli di "nessuna giusta causa"
quindi per te le giuste cause son solo fisiche?
no fammi capire...
J