GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Bloccato
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da Briciola » 8 ott 2008, 18:15

Ciao!
E brava Arya che hai trovato il doudou per Rossella! A proposito di questi giochi-coccola, guardate un po' come si chiama questo... http://www.orsodado.com/ita/scheda.asp?Id=1073
Zaeva, proprio oggi mia mamma mi raccontava che quando io ero piccola per lo svezzamento si usava un biberon con il cucchiano in fondo proprio perchè con il latte i bimbi sono abituati a mangiare di continuo e inizialmente non hanno la pazienza di aspettare la pausa per riempire il cucchiaino dal piatto. Però mi sa che non ci sono più, non ne ho mai visti in giro :domanda
Consigli - lasciamo perdere :che_dici Non ci crederete ma quello che rompe più di tutti è mio padre (o la vesto troppo leggera o esce di casa troppo o troppo poco) ma tutti gli altri non scherzano :pistole Comunque io uso la tecnica di Sofia, dico sempre "Sì, sì.." e poi faccio di testa mia :che_dici
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 8 ott 2008, 18:24

SILVA anche io sono una super-dormigliona ma da quando c'è Rossella non ho più potuto starmene a letto fino alle 8.30... come facevo di solito... Poi adesso che inizia l'inverno...alzarsi presto la mattina è dura... Rossella in media si sveglia verso le 7... Lo so che Sam e le altre che hanno i bimbi che si svegliano presto mi staranno :pistole però... :fischia
oggi mi sono accorta che Rossella vicino agli occhi, nel lato interno vicino al naso ha dei brufoletti piccoli tipo da sudamina... non so... forse che la copro troppo per dormire?? (metto tutina in ciniglia, ha il body con le maniche lunghe, e poi lenzuolo di cotone, plaid piccolo in pile, una panno leggero e una trapuntina leggera) bho... o quando è fuori è vestita troppo?? (ha il body con le maniche lunghe, un maglioncino e pantaloni della tuta e la giacchina leggera)la mia vicina che ha una bimba piccola mi ha dato delle salviettine da passarle negli occhi,. mi sembra si chiamino IRIDUM dopo provo... :incrocini
Ok vado che finkè Rossella è giù sistemo un pò casa...
ah volevo chiedere a chi usa il camino/stufa come riscaldamento... io purtroppo ho una stufa che sarebbe da prendere a calci... purtroppo nn so cos'abbia ma anche sel'abbiamo fatta pulire canna fumaria compresa... fa sempre un sacco di fumo e quando apri la porta per mettere su legna ne esce un pò... ma farà male alla piccola?? Io inizio ad odiarlo l'odore di legna... In gravidanza mi accentuava perfino l'acidità di stomaco! ma... usiamo quel tipo di riscaldamento in quanto abbiamo un sacco di legna...dovrò anche comperare un umidificatore perkè con la legna l'aria è molto secca...
Ok vado :bacio e buona serata...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 8 ott 2008, 18:27

BRICIOLA ma sei sempre stata te l'altra volta che aveva trovato i biscotti no?? bello quel dou-dou ahhh a proposito ce l'ho ancora a mollo in bagno e tr apoco devo fare il bagnetto a Rossella..scappo!! :bacio

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 8 ott 2008, 18:32

CIAO A TUTTE...FORSE RIESCO A DEDICARVI UN PO' DI TEMPO VISTO CHE IL PICCOLO PRINCIPE DORME.....DALLE 16!!!! :urka :urka
NON E' LA PRASSI, MA OGGI, POVERO, E' RAFFREDDATISSIMO, HA 3 LINEE DI FEBBRE E POCA VOCE... :coccola QUINDI X FORTUNA CHE RIESCE A RIPOSARSI.
SPERIAMO CHE GUARISCA XKE' DOMENICA ABBIAMO IL BTTESIMO E MI SPIACEREBBE SE STESSE MALE PROPRIO IL GIORNO DELLA SUA FESTA :emozionee
X NOI LO SVEZZAMENTO E' LONTANO, X ORA ANCORA SOLO LM, NON RIESCO A FARGLI BERE NEMMENO UN PO' DI CAMOMILLA E NON NE VUOLE SAPERE DI BIBE (NEMMENO SE MI TIRO IL LATTE E TENTO DI DARGLIELO COL BIBE)
NOI IL DOUDOU L'ABBIAMO GIA' DA UN MESETTO, MA PER IL MOMENTO LO TIENE SOLO NEL PASSEGGINO A SPASSO, X DORMIRE VUOLE SOLO ME O IL NONNO.
ANCHE IO STO PER DIVENTARE CALVA, PERDO CAPELLI A MAZZI, MA IL PARRUCCHIERE DICE CHE E' NORMALE, SOPRATTUTTO COL SECONDO FIGLIO!!!
:coccola A FRANCESCA X I DENTINI ED A TUTTI I MAGGIOINI MALATUCCI

PS CLAUDIA A TUTTE CAPITA DI PERDERE LA PAZIENZA, IO, QUANDO SUCCEDE, MOLLO TUTTO E VADO IN UN'ALTRA STANZA A CONTARE FINO A 100 :fischia

HO LETTO QUASI TUTTO MA NON RICORDO MOLTO ALTRO...QUINDI VI LANCIO UNA MAREA DI BACIOTTI!!! :cuore
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 8 ott 2008, 21:20

ragazze, cercavo informazioni sulla fascia porta bebè, in quanto Alex è molto curioso e vuol sempre guardarsi in giro ecc, ma non sempre posso portare il carrozzino e soprattutto tenerlo in braccio... su youtube ho trovato questi video, voi cosa ne pensate?
http://it.youtube.com/watch?v=awmsZJfde ... re=related
http://it.youtube.com/watch?v=Bspn6RepE ... re=related
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 8 ott 2008, 22:30

La piscina ha fatto effetto :hi hi hi hi !
Claudia anche Filippo in giro è bravissimo, e la fascia portabebè l'abbiamo usata moltissimo, gli piaceva un sacco. Ora siamo passati al marsupio. Devo dire che a me non preoccupa il freddo, la ped mi ha detto che basta coprirli bene ed è meglio fuori che nei centri commerciali.
Arya io per dormire gli metto un body a maniche corte, tutina di ciniglia (con sotto calzini di cotone), lenzuolino e copertina di pile, pensa che lui si scopre anche!
Per uscire body di cotone a m/m, maglia di cotone a m/l, pantaloni, calzettini, se è fresco una felpa. In montagna usavo la giacca di pile e la copertina, ma c'erano 6 gradi!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 8 ott 2008, 23:38

Sam72 ha scritto:La piscina ha fatto effetto :hi hi hi hi !
Claudia anche Filippo in giro è bravissimo, e la fascia portabebè l'abbiamo usata moltissimo, gli piaceva un sacco. Ora siamo passati al marsupio. Devo dire che a me non preoccupa il freddo, la ped mi ha detto che basta coprirli bene ed è meglio fuori che nei centri commerciali.
Arya io per dormire gli metto un body a maniche corte, tutina di ciniglia (con sotto calzini di cotone), lenzuolino e copertina di pile, pensa che lui si scopre anche!
Per uscire body di cotone a m/m, maglia di cotone a m/l, pantaloni, calzettini, se è fresco una felpa. In montagna usavo la giacca di pile e la copertina, ma c'erano 6 gradi!
come mai sieye passati al marsupio?
Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 9 ott 2008, 6:32

ciao a tutte
ho letto tutti gli arretrati ma non ricordo nulla...

claudia, fascia portabebè io ho la MeiTai della Mhug, è molto bella e comoda, io riesco a portarci dentro Jacopo per ore senza soffrire il mal di schiena, a lui piace tanto stare dentro perchè riesce a guardarsi intorno e se gli va si fa anche una dormitina... costa un po' ma ne vale la pena...

Jacopo stanotte si è svegliato 3 volte per mangiare, io ho l'impressione che il mio latte stia diminuendo tantissimo da quando sono rientrata a lavoro, ho provato a dargli un'aggiunta di latte artificiale, il nidina 2 ma gli fa allergia, gli viene tutta un'orticaria di colore bordeaux sul visino, povero... la stessa cosa gli aveva fatto il formulat1... oggi mio marito chiama il pediatra per dirglielo, anche perchè quando jacopo è da mia mamma e io sono in ufficio, se gli viene fame che fa??

ora vado a prepararmi che poi devo andare a lavorare...
:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 9 ott 2008, 9:19

più che altro per il discorso fascia-marsupio, io ho provato a metterlo nel marsupio, fronte strada per intendersi, e lui ci sta bene, ma la mia schiena va in pezzi... consigli?!
povero Jacopo... è prbabile che il latte sia diminuit.. cavolo cucciolo piange scappo :aargh
Immagine

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 9 ott 2008, 9:25

uffa ad anita è tornato mega raffreddorone e tosse..stanotte siamo riuscite a dormire un po' solo dalle quattro :buuu

KROG ma quante ore stai al lavoro? per le poppate notturne, magari è uno scatto di crescita, magari è anche voglia di coccole visto che di giorno ti vede di meno...
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 9 ott 2008, 9:32

e rieccomi... allora finisco il mio discorso dato che il cucciolo pisola... Krog, io so che con il tiralatte e senza le poppate il latte è diminuito a vista d'occhio per poi scomparire definitivamente, ma io non ho mai allattato con una certa regolarità, quindi non vorrei spaventarti per niente....
Sun, mi pare che qui tutti i maggiolini siano particolarmente "problematici" in questo mese, chi i dentini, chi le poppate notturne, chi i malanni di stagione mi sa che ci stanno dando a tutte una bella passata... :incrocini per la tua Anita!...
Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 9 ott 2008, 9:53

Buongiorno mammine,
anche noi nottata così così... ci siamo svegliate un bel po' di volte, ma tutto sommato sono anche riuscita a riposare..
Sun :incrocini per il raffreddore di Anita, speriamo che le passi in fretta.
Arya noi abbiamo il camino, ma è quello chiuso con il vetro, quindi di fumo non ne esce, e si sta benissimo. L'unico neo è che in effetti scaldando molto rende l'aria secca. Noi abbiamo preso un umidificatore, ma dobbiamo ancora inaugurare il camino, visto che il tempo tiene abbastanza... :sorrisoo
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 9 ott 2008, 9:55

Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 9 ott 2008, 9:56

Dimenticavo, non so chi parlava di caduta dei capelli. Non credo sia dovuto solo all'allattamento, visto che io ho smesso da diversi mesi ormai, ma è una vera tragedia. Ieri sono andata dalla parrucchiera e anche lei mi ha fatto notare che ne perdo davvero molti... Oltre a delle pastigliette che ho preso in farmacia mi ha dato delle gocce da mettere direttamente sul cuoio capelluto, speriamo che facciano qualcosa, altrimenti per Natale so già cosa farmi regalare dal marito.... la parrucca :che_dici !
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 9 ott 2008, 10:03

eleonora2007 ha scritto:Dimenticavo, non so chi parlava di caduta dei capelli. Non credo sia dovuto solo all'allattamento, visto che io ho smesso da diversi mesi ormai, ma è una vera tragedia. Ieri sono andata dalla parrucchiera e anche lei mi ha fatto notare che ne perdo davvero molti... Oltre a delle pastigliette che ho preso in farmacia mi ha dato delle gocce da mettere direttamente sul cuoio capelluto, speriamo che facciano qualcosa, altrimenti per Natale so già cosa farmi regalare dal marito.... la parrucca :che_dici !
penso che siamo tutte sulla stessa barca... anche io ne perdo a manciate, e praticamente non ho mai allattato, però ho notato che sotto stanno ricrescendo quelli nuovi... anche io comunque metto delle goccie direttamente sul cuoio capelluto e uso uno schampoo abbinato..
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 9 ott 2008, 12:01

Buongiorno...
qui tutto bene dai.. Rossella ora è dai nonni che sta dormendo in divano... :-D
Per il capelli... io per fortuna non ne ho mai persi tanti... sarà che ho allattato poco... si certo in gravidanza non ne perdevo nemmeno uno, ora ne perdo solo quando li lavo ma è normale... Tempo fa ne perdevo di più ora sembra che si siano fermati...
Piuttosto... ho il ciclo da 16 giorni!!! :urka cavoli!! vabbè che ho ripreso la pillola.. sarà quella?? Qualcun'altra ha/o ha avuto esperienza di questo genere?? Sono passati tanti anni dalla prima volta che l'avevo presa e non ricordo...
Tanti :coccola per chi ha dormito poco.. Rossella sembra tranquilla in questi giorni, meno male! Di notte mi sveglierò una volta o due per rimetterle il ciucetto, poi si sveglia definitivamente verso le 7...
CLAUDIA io ho il marsupio della baby bjorn ma lo uso poco in quanto mi spezza la schiena. Mio marito riesce a tenerla un pò di più..cavoli sono 8,550 kg di bimba eh!! Una torella in piena regola!! Non so che altro dirti... sentiamo le altre che hanno più esperienza... :ok
Ok ora scappo che vado a vedere se la piccola dorme ancora.. oggi spero di riuscire ad uscire presto che vado a trovare un'amica che non vedo da tantissimo tempo. baci a tutte

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 9 ott 2008, 13:38

buongiorno a tutte

ho i muratori sotto casa, speriamo non sveglino i cuccioli, li ho appena messi a nanna entrambi

sun:incrocini ad Anita. Poverina. Ma dimmi è Diana che porta a casa di tutto dall'asilo? E lei si ammala?

claudia anch'io non so aiutarti perchè ho il marsupio baby bjorn e mi trovo benissimo ma Matteo è ancora leggero.

arya anche noi abbiamo il camino, quello con il vetro quindi non fa fumo. Però se noin ne fa esagerato non credo ci siamo problemi visto che prima ci si scaldava solo così.

kro :coccola mi spiace per la nottataccia

capelli... anch'io ne ho persi tantissimi ma ne ho davvero una marea quindi non è un gran problema

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 9 ott 2008, 14:15

buongiorno!!!!

vediamo se mi ricordo tutto ....ohhhhh

capelli...è normale perderne...poi è anche la stagione ora..io vi consiglio del minoxidil in soluzione alcolica da mettere sul cuoi capelluto e delle capsule di miglio da prendere via bocca!

vaccino: febbre e norvosismo..ma ci sta!
marsupio: ho il baby bjorn active e mi trovo benissimo e Noemi pesa 8kg!

non ho il camino....mannaggia....

ora dormono entrambe...che bello!!! spero che durino un po'!!

mega lite coi miei...in pratica hanno trovato l'appiglio che cercavano già da un po'...quindi non ne sono tanto sorpresa...mi hanno rinfacciato tutto...in pratica gli ho lasciato nunù 2 ore due volte ,i soldi che ci hanno prestato per la casa) 10000€ e ora devo fare il fido per poter andare sotto..ma non me ne importa...glieli restituisco e così non sento più frecciate del tipo" ahhhh se c'ho i debiti non vado in ferie....io!! ( mia madre...bleah) l'aiuto per il trasloco ( ero incinta di 8 mesi!!!! poi il fatto che mio marito torna tardi la sera ( lavora...è in proprio...quindi se ha delle scadenze deve lavorare) che le bimbe non le cresco bene, che non mangiano sano ( mi faccio tutto in casa: pane, salsa...tutto......ho il bimby...adorato bimby)...insomma di tutto di più-....che io rispondo a mia madre ( vero!!!!) se me le fa girare e mi aggrdisce sempre io le rispondo....( dovrei averlo fatto di più...ma mi sono spesso trattenuta)

che volete che dica......me ne frego altamente.....

vado a rilassarmi un pokino!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 9 ott 2008, 14:34

Ciao ragazzuole!!
Stamattina ho fatto il vaccino alla principessa e fino a poco fa che l'ho lasciata da mia madre stave bene...speriamo continui così
bigstar mi spiace per la lite con i tuoi purtroppo ci vuole una marea di pazienza...
claudia anch'io ho il baby bjorn e lo uso poco sinceramente quindi non so come aiutarti...
per i capelli anch'io ne ho persi molti, ora sembra che la cosa si sia normalizzata anche se si ingrassano più del solito...
zaeva che bello la lezione di nuoto io credo la porterò il prossimo mese perchè lo fanno solo di sabato mattina e lavoro...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 9 ott 2008, 14:55

Oggi ho approfittato del fatto che i nonni sono fuori città per fare una bella passeggiata "cuore a cuore" con la mia piccola Viola, di solito tra zii e nonni abbiamo sempre la corte al seguito!! Sono stata anche al Disney Store così ho potuto finalmente comprare il doudou che volevo (Sofia ti ho copiato, cambia solo il disegno sulla copertina :fischia ) :incrocini
oops, la mia principessa chiama..passo dopo!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Bloccato

Torna a “Maggio”