GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Bloccato
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da bigstar2blu » 7 ott 2008, 13:13

eccomi

Ary di solito la pediatra ti da delle dritte sulla preparazione della pappa...se ti dovessi dire come il pediatra di mia cognata gliel'ha spiegato ti piegheresti dal ridere....praticamente per praparare una dose di pappa le ci vogliono 5 ore....tra filtraggi vari

io la praparo così: faccio bollire patata, carota e zucchina...poi passo tutto e via...aggiungo farina, olio, parmigiano e lio ed pronta!!!!
IO SONO SUBITO PASSATA AL PASSATO DIRETTAMENTE! fai conto che Noemi ne mangia sui 150gr

te l'avevo mandato il mio schema?????

biscottini....aria non ne dovrebbero dare...ma magari era scombussolata...dentini?????
per il nasino chiuso prova il rinopaidolo..cremina balsamica è miracolosa
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 7 ott 2008, 13:42

buongiorno
bentornata sam :sorrisoo
arya vedrai che il pediatra ti darà delle dritte. Io faccio come big ma uso omo e non lio. Anche per il mio pediatra ci vorrebbe un pomeriggio per preparare una pappa.

casper :incrocini per la scuola

stanotte Matteo si è di nuovo svegliato ma ho deciso, basta latte la notte e con tanta pazienza l'ho fatto riaddormentare. Poi si è svegliato tranquillo alle 7. Secondo me non è fame ma si svegliano per abitudine. Non si è mai svegliato per 4 mesi e mezzo inizia ora ....

Si sono segliati entrambi e piangono che concerto..................

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 7 ott 2008, 14:10

rieccomi si sono riaddormentati
arya per le pappe, il mio pediatra è abbastanza categorico, la pappa a pranzo si mangia dalle 11 alle 13 e se non la mangia niente latte. Io non ho avuto problemi però se fosse stata una tortura non so magari avrei rimandato

perdere la pazienza... con Matteo non mi è ancora capitato ma devo ammettere che lui è proprio un angioletto. Con Elia non so se perchè era il primo e io tanto inesperta o se perchè lui rompeva 3 volte tanto altro che pazienza che perdevo. Credo sia umano.

claudiama normalmente non dovrebbe fargli male almeno che abbia qualche intolleranza ma se la pediatra ti ha detto di aspettare io aspetterei, tanto con la mela non credo che ti tenga più ore. O c'è un altro motivo per cui vuoi dargliela?

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 7 ott 2008, 14:22

Ragazze ciao come va?
Grazie per le :coccola siete dolcissime!!!
Il vaccino l'ho rimandato a giovedì perchè ha appena finito col raffreddore preferisco esser sicura che sia passato!
Sofia riesco a conciliare col lavoro perchè faccio 4 ore con l'all'attamento e nicole riesce ad aspettare che torno, non vuole assolutamente il biberon...pazienza!!
Voi già parlate di pappe...io non vedo l'ora che arrivi novembre per cominciare con la frutta...
Per le perdite di pazienza capita spesso anche a me!Di solito la piccola è tranquilla ma quando ci si mette coi capricci!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 7 ott 2008, 15:49

ciao a tutte....
finito di leggere gli arrerati edil piccolo piange...paso dopo
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 7 ott 2008, 16:46

Arya per nicole la pediatra mi ha dato appuntamento per i 5 mesi per iniziare con la frutta e a 6 con le pappe...non so se mi darà un elenco
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 7 ott 2008, 16:49

sunflower ha scritto:s
ljuda ha scritto:Sun grazie per gli :incrocini !!!
Io ancora tutto LM non vedo l'ora che venga il mese prossimo per iniziare con la frutta...per le pappe dovrò aspettare il sesto mese :che_dici
così mi ha detto la pediatra...com'è che tu hai cominciato così presto?
beh anita tra una settimana compie sei mesi!! ho anticipato di una settimana perché da un mese a questa parte è cresciuta pochissimo..
Sun sorry avevo sbagliato i conti :che_dici :ahaha :bacio

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 7 ott 2008, 16:50

2° vaccino fatto....non vi dico ...è diventata viola dal male...ma poi si è calmata subito..in compenso mio marito stava svenendo!!!!

Ary dimenticavo....se per le prime volte ti mangia uno o due cucchiaini...il latte lo puoi dare tranquillamente...poi ogni giorno aumenti la pappa fino ad eliminare il latte...può darsi anche che la Ros mangi tutta la pappa alla prima....

frutta....non penso che un po' di mela o di pera facciano male....quoto però Vany!

la pazienza??? con due diavolette potete immaginare voi le mie giornate.....alle volte sono così :bomba ..... :ahah

vado a montare la cassettiera ikea...uffy...
ah ho comprato il doudou da zeta!!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 7 ott 2008, 17:56

Vi saluto ci sentiamo domattina che vado a casa dalla mia piccola principessa!!!
:bacio :bacio a tutte

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 7 ott 2008, 19:01

Ciao ragazze, grazie per i suggerimenti per lo svezzamento, noi abbiamo l'appuntamento dal pediatra mercoledì prossimo e sentiremo cosa ci dice...
Stamattina invece abbiamo fatto il vaccino: Sofia è stata bravissima come la prima volta, nemmeno un piantino... :emozionee
In compenso la notte siamo un po' in crisi: non so come mai è ormai una settimana che continua a svegliarsi, poi le dò il ciuccio, la giro e si addormenta, ma continua a svegliarsi... :domanda Speriamo che dipenda dai dentini o da qualche motivo perchè se diventa un'abitudine povera me... :buuu
Adesso sta facendo il riposino pre cena, è proprio tenera..
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 ott 2008, 19:09

Buonasera a tutte!

Oggi pomeriggio Sofia ha avuto una crisi di pianto di 40 minuti...non riuscivo a calmarla e nemmeno mia mamma...che spavento, avevo perfino pensato di andare al PS! Poi si è addormentata sfinita. Non si è capito cosa avesse, se sonno, mal di pancia, mal di orecchie...
Per fortuna ora è tornata la Sofia di sempre. Mio marito stanotte è fuori per lavoro, spero che sia una nottata tranquilla.
Ora è da mia suocera (abita nell'appartamento di sotto), così sono riuscita a fare la doccia, cenare e leggere gli arretrati di gol.

Arya a me la pediatra ha dato un foglio con scritto tutte le istruzioni dello svezzamento, vedrai che lo darà anche a te. Per la pompetta, io ti consiglio di comprare il Narhinel.
claudia per ora la pazienza non mi è mai scappata con Sofia, però quando non riesco a gestirla e sono stanchissima mi sfinisce....
vany non ricordo se tu dai ancora il LM a Matteo. Perchè anche Sofia la notte si sveglia per mangiare.
Briciola che brava che hai portato Viola fuori con le tue amiche! Io ci uscirò venerdì sera, ma lascerò Sofia al papà :fischia Ho bisogno ogni tanto di svagarmi un po'...
casper :coccola per il tic del tuo bimbo che ha avuto oggi...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 7 ott 2008, 19:21

Sofia75, sei proprio brava... io quando sentivo che stavo per perdere la pazienza "passavo" il cucciolo al socio, ma ora non mi è più possibile... quando riuscirò a farmi una doccia?!... Fatalità i miei genitori partono domattina per un viaggio di una settimana insieme a una mia sorella e quindi qui a Verona mi resta solo la mia gemella che comunque ha le sue da fare tra lavoro e università... dovrei fare il richiamo al vacino ma ho paura delle reazioni...
voi cosa mi consigliate?! aspetto magari la settimana prossima che torna a casa mia mamma?!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 ott 2008, 19:31

claudia84 ha scritto:Sofia75, sei proprio brava... io quando sentivo che stavo per perdere la pazienza "passavo" il cucciolo al socio, ma ora non mi è più possibile... quando riuscirò a farmi una doccia?!... Fatalità i miei genitori partono domattina per un viaggio di una settimana insieme a una mia sorella e quindi qui a Verona mi resta solo la mia gemella che comunque ha le sue da fare tra lavoro e università... dovrei fare il richiamo al vacino ma ho paura delle reazioni...
voi cosa mi consigliate?! aspetto magari la settimana prossima che torna a casa mia mamma?!
claudia, è che ho un carattere così, sono molto tranquilla...se mi viene il nervoso lo tengo dentro...
E tu sei davvero in gamba, vedrai che ce la farai a gestire tutto quando tuo marito non c'è. Per il vaccino, tieni presente che la sera stessa e il giorno successivo, Alex potrebbe essere più irrequieto del solito per via della febbre che gli potrebbe salire. Se pensi che sarebbe meglio avere l'appoggio di tua mamma, rimanda la vaccinazione.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 7 ott 2008, 22:01

claudia anche secondo me se hai paura delle reazioni e restare sola, rimanda.

sofia no da un pò siamo passati a LA è per questo che non so perchè ha inizato a svegliarsi ora

noi tutto bene, Elia e Matteo iniziano a interagire, stasera erano entrambi sul divano e facevano coccole, due amori :emozionee
Matteo sta molto più tranquillo sul tappeto se il fratellone sta li con lui

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 7 ott 2008, 22:04

sofia :incrocini per la notte

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 7 ott 2008, 22:23

Buonasera ragazze...
SOFIA: anche io come te per farmi una doccia o per passare (di pomeriggio) su gol lascio la bimba a mia suocera o la zia di mio marito qua sotto... Bè... un pò a volte mi sento"in colpa" a lasciare la piccola giù... però certe volte ne ho davvero bisogno, anche per "svagarmi" un pò... o magari devo fare una lavatrice, o magari devo solo farmi una doccia.. Come oggi. L'ho lasciata giù dalla zia e poi sono dovuta andare al super...
CLAUDIA bè anche io sono come te... Venerdì scorso sono stata casa tutto il giorno con la piccola da sola, mio marito al lavoro tutto il giorno, i suoceri e la zia erano via in gita e così qua ero da sola.. Bè poi al pome sono venuti a trovarmi i miei ma se non fossero venuti loro quel giorno non avrei combinato altro... Sai, se mi trovassi improvvisamente come te a dover accudire da sola al bimbo.. un pò mi trovarei nel panico.. proprio perkè a giorni sono un pò intrattabili.. che consiglio vuoi che ti dia... quando dorme fatti la doccia... per esempio...Per il vaccino però ti consiglierei di aspettare quando torna tua madre. Purtroppo quando ci si trova da sole a star dietro ad un bimbo non si riesce a fare altro e so che può diventare snervante... al limite chiedi aiuto a tua sorella.. anche se ha il lavoro o l'università credo che non direbbe di no a sua sorella per di più gemella... :coccola :forza:
BRICIOLA complimenti che sei riuscita a portare fuori la piccola!!! Anche a me piacerebbe tanto organizzare di andare fuori con le due amiche che ho... Qualche settimana fa or della fine mi è tokato invitarle qui da me perkè dovevamo uscire di giovedì e così la piccola stava con il papà, ma poi al giovedì era saltato fuori un altro impego e allora avevamo anticipato al martedì, ma il martedì è giorno di calcetto per mio marito e così per non cambiare ancora.. ho lasciato il martedì e abbiamo fatto qui da me.. però... è un'altra cosa andare fuori e per una volta tanto avere chi ti serve, anche se poi abbiamo mangiato solo una pizza...
Sapete.. in certi momenti penso al rapporto che c'era con mio marito prima della nascita di Rossella.. Non che ora le cose non vadano bene, per fortuna un pò di equilibrio l'abbiamo trovato. all'inizio le prime settiamane non sono state facilissime anzi...Io me la prendevo per le cose che lui non ci arrivava a capire che poteva farle... come quella volta che mi sono dimenticata che era martedì, mi sembra fosse il 10 giugno, sì perkè la piccola faceva un mese quindi il 10...bè ero rimasta un pò a parlare con una sua cugina e sono tornat a casa alle 8..la piccola aveva fame...faklle da mangiare etc.. erano arrivate le 8.15... e lui era beatamente sdraiato in divano a caxxeggiare..ma cavoli..prepara la tavola almeno!! Bè quella sera devo esser andata a letto dopo l'1.. tra dà da mangiare a Rossella, falla addormentare che allora era un impresa... aspetta che mio marito torni dal calcetto perkè aveva detto che mangiava dopo... e quindi or che arrivava erano le 11... fagli da mangiare... sparecchia e lava i piatti e dovevo ancora farmi la doccia...Ero distrutta! non so quanto ho pianto quella sera! Proprio non mi ha tanto aiutata.. vabbè..meno male è passata... però!! :che_dici
Ecco ora sento ogni tanto la mancanza di quello che si faceva prima.. tipo.. andare a messa alla domenica sera assieme... Ora io è una vita che non ci vado..come faccio?? Abbiamo provato una volta a portare Rossella è stata buona fino a metà messa poi mi è tokato uscire..tanto vale che stia a casa! Oppure se voglio andare a messa ci devo andare alla mattina da sola, darsi il cambio in poke parole.. Poi delle volte, soprattutto in inverno... dopo messa si andava a mangiare una pizza fuori... Vorrei tanto poterlo rifare una volta... ma non abbiamo ancora portato fuori Rossella di sera e sinceramente non so come sarebbe...Poi magari si torna a casa e lei dorme e mi toka svegliarla per svestirla...L'ultima volta che sono stati qua i miei avrei voluto chiedere se tenevano Rossella (che tanto lei alle 8.30 massimo dorme!!) e io e mio marito uscire un pò.. ma tanto so che a mio marito non sarebbe andata!! Lui non la lascierebbe mai a nessuno la piccola... Sì, ok, grazie tante, non c'è mai a casa... Appunto tornando ai discorsi di prima, di farsi una doccia..come faccio a farmela se Rossella è sveglia?? Anche se lametto nel box ci sta 10 minuti dopo inizia a disperarsi!
Ah SOFIA sto leggendo in questi giorni un libricino della collezione che sto facendo con "io e il mio bambino" e l'ultimo libricino che mi è arrivato tratta della comunicazione dei bimbi eparla del pianto.. Bè a volte piangono così disperatamente da sfinirsi solo per scaricare le eventuali tensioni accumulate durante il giorno.. magari la piccola era così stanca che non riusciva a prendere sonno. Lo so di preciso perkè a Rossella capita molto spesso! Oppure ha giocato troppo, o c'era troppa luce, o c'erano rumori improvvisi. A volte per noi ci sono cose che sembrano normali ma per loro no. Come il volume della tv, per quanto basso sia quando Rossella sta prendendo sonno anche un cambio di voce, o di tonalità di voce di chi sta parlando la fa svegliare...
Ok ora vado... solito papiro... :fischia Buona notte a tutte! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 7 ott 2008, 22:39

Arya ha scritto:Ma...volevo chiedere alle bis-mamme...ma quando avete svezzato il primo figlio il pediatra vi ha dato un foglio tipo "dieta" da seguire?? Per esempio con scritto come fare il brodo... che verdure mettere...quanto omo e via dicendo?? O avete fatto tutto da sole?? Nn so, nn saprei come fare a farle il brodino... :domanda Spero che la mia mi dia qualcosa... fra 3 giorni fa 5 mesi e non mi ha detto di iniziare con frutta.. secondo me sarebbe più logico iniziare con la frutta e poi dopo a 6 mesi con le pappe che non direttamente subito con le pappe... E la prima volta che avete dato la pappa ai vostri bimbi e magari non l'hanno mangiata.. che avete fatto? Gli avete ridato il latte??
Scusate...le mie pare... :prrrr

arya, a me avevano dato un foglio in cui c'era scritto cosa dovevi fare. spero me lo diano anche stavolta perchè non mi ricordo più bene!!! :hi hi hi hi
Arya ha scritto:CASPER ciao! Mah... Rossella continua ad avere il nasino chiuso.. io spruzzo la fisiologica ma poi con la pompettina che ho non esce niente..vorei provare con quella della Chicco.. quella che si tira con la bocca... mah...
:bacio a tutti
io non l'ho mai provato, ma le altre maggioline dicono che è comodissimo. mi sa che proverò anche io a fare l'acquisto...ci devo pensare!!! :che_dici

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 7 ott 2008, 22:50

Ciao Sam!!!BENTORNATA!!! :yeee
sun la mia pesa 5.400. :emozionee ha avuto il raffreddore che ancora ha... :che_dici ma il problema è iniziato già da quest'estate, perchè dopo la prima settimana che è cresciuta addirittura 300 grammi poi si è fermata...adesso sto portando gli esami in laboratorio per tre giorni e per il 18 avrò gli esiti. speriamo in bene!!!
O.T. hai cambiato avatar!!! :-D
Briciola!!! che bella l'uscita in "rosa"...
per lo sfogo, hai provato a metterle proprio la crema allo zinco? magari l'olio vea è un pò più leggerino.
per il mio piccolino la visita è venerdì...speriamo che dicano qualcosa di positivo.
e brava zaeva con le pappe e l'aumento di peso di Marta!!! :yeee
vany grazie!!! :bacio
ciao mati00! :sorrisoo
claudia quoto quello che dice Vany! :ok
big :yeee per il vaccino!!!

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 7 ott 2008, 22:53

ele :coccola consolati anche la mia sta iniziando a svegliarsi di più. prima era alle 7.00 poi 6.30 e oggi udite udite 5.15!!! ma perchè??? :che_dici poi fate conto che devo svegliarmi per portare gli altri due a scuola e asilo... :che_dici :urka :urka

:yeee per il vaccino!!!

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 7 ott 2008, 22:58

sofia grazie. :bacio
claudia se non ce la fai, il vaccino rimandalo pure! :coccola

Bloccato

Torna a “Maggio”