Buon giorno,
volevo chiedere se rinetrando anticipatamente dalla mat.facoltativa non si ha più la possibiltà di usarla.
Vi spiego,ho partorito il 10 febbraio 08 e ho usufruito della mat.obbligatoria e una parte di fac. rientrando il 22 settembre e NON il 11 novembre.
Quando ho chiesto in ufficio se potevo usare il restante mese e mezzo circa più avanti mi hanno detto che rintrando ho "rinuncianto" a questo previlegio.
E ti pareva,sono tornata perchè mi hanno chiesto un piacere....è davvero così?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Rientro anticipato mat.facoltativa
- Giorgia2
- Basic~GolGirl®

Rientro anticipato mat.facoltativa
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Re: Rientro anticipato mat.facoltativa
Ciao
la facoltativa puoi prenderla come e quando vuoi fino ai 3 anni del bimbo pagata al 30% e dai 3 agli 8 senza retribuzione.
Tu quindi hai ancora 1 mese e 20 gg circa e puoi prenderteli quando vuoi (il datore di lavoro deve essere avvisato almeno 15 gg prima) anche scaglionati (esempio 2 gg a settimana)

la facoltativa puoi prenderla come e quando vuoi fino ai 3 anni del bimbo pagata al 30% e dai 3 agli 8 senza retribuzione.
Tu quindi hai ancora 1 mese e 20 gg circa e puoi prenderteli quando vuoi (il datore di lavoro deve essere avvisato almeno 15 gg prima) anche scaglionati (esempio 2 gg a settimana)
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- giuly1970
- Master~GolGirl®

confermo quanto ti ha detto Vale, in ufficio ti hanno detto una gran balla
rientrando prima non hai perso nulla e puoi tranquillamente prenderti la porzione residua, retribuita al 30% fino ai 3 anni del bambino
anch'io sono rientrata un mesetto e mezzo prima: avevo preso tutti i 6 mesi, ma poi dall'uffico mi hanno chiesto il favore di rientrare e così ho fatto, informando l'INPS del rientro anticipato rispetto alla domanda presentata
poi mi sono presa un intero mese di facoltativa in agosto
e altri 10 giorni quando il mio bimbo è stato in ospedale per un intervento
rientrando prima non hai perso nulla e puoi tranquillamente prenderti la porzione residua, retribuita al 30% fino ai 3 anni del bambino
anch'io sono rientrata un mesetto e mezzo prima: avevo preso tutti i 6 mesi, ma poi dall'uffico mi hanno chiesto il favore di rientrare e così ho fatto, informando l'INPS del rientro anticipato rispetto alla domanda presentata
poi mi sono presa un intero mese di facoltativa in agosto
e altri 10 giorni quando il mio bimbo è stato in ospedale per un intervento
Giuly
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
- Giorgia2
- Basic~GolGirl®

Grazie 1000 ragazze,
quando voglio usufruire del periodo basta che avverta solo il mio datore di lavoro e poi si arrangiano loro con la busta oppure devo andare anche all'inps e fare richiesta?.
quando voglio usufruire del periodo basta che avverta solo il mio datore di lavoro e poi si arrangiano loro con la busta oppure devo andare anche all'inps e fare richiesta?.
- Germy
- Platinum~GolGirl®

devi sempre fare la richiesta all'INPS e portare copia al datore di lavoroGiorgia2 ha scritto:Grazie 1000 ragazze,
:-) :-) :-)
- cleo
- Master~GolGirl®

Giorgia2 ha scritto:Grazie 1000 ragazze,
Devi sempre compilare la richiesta e inoltrarla all'INPS e poi portare al tuo datore di lavoro una ricevuta.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Giorgia2
- Basic~GolGirl®

Grazie a tutte..se non ci foste voi..