GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose
- sarabonassi
- Active~GolGirl®

Re: DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose
BUON GIORNO A TUTTE RILEGGO UN PO' DI ARRETRATI...OGGI NON SARO' MOLTO PRESENTE PER VIA DELLA MIA SOLITA CHIUSURA PERO' CERCHERO' DI SBUCARE OGNI TANTO...AH HO MESSO UNA FOTO SUL BLOG... 
[/url]- vanessa
- Active~GolGirl®

eccomi ragazze...grazie chicca per aver dato mie nuove tramite tizi.
allora come anticipatovi venerdì ho fatto qsta visita che altro non è stato he un colloquio dove una dottoressa ha preso in esame tutti i miei esami del sangue di un anno a questa parte.
conclusione è stata che qlli con i valori sballati non sono attendibile perché fatti troppo vicino al precedente aborto e che qlli fatti ora anche loro non potendoli paragonare ad esami in cui non ero incinta, non posso essere tenuti per buoni.
mi ha detto che stato un falso allarmismo. che cmq dovrò fare degli accertamenti a 4 mesi dal parto. ma che il pericolo di trombosi durante il parto ce l'ho quanto una qualsiasi altra gestante.
ha inoltre sostenuto che il mio ginecologo sta seguendo la corretta profilassi.
ecco ora ho un peso in meno
qsto week end ho quasi terminato la valigia.
che emozione...mi è scesa una lacrimuccia.
se penso che tra 2 mesi abbraccerò carlotta ancora non mi sembra vero
domanda... ma a voi non viene mai il panico...del tipo..sarò pronta? sarò capace?
argomento bruciore di stomaco...sono arrivata a quota 5 pastiglie e 3 sorsi di sciroppo malox...qsta acidità mi devasta.
leggevo però in una newsletter a cui sono iscritta che...anzi cià che ve la copio
TRENTESIMA SETTIMANA
In questi giorni per te iniziera' la trentesima settimana dalla tua ultima mestruazione, cioe' la ventottesima settimana (settimo mese) dal probabile momento del concepimento.
Come si modifica il tuo corpo
Ti sembra che il bambino si stia sempre piu' abbassando nella tua pancia e che quasi se ne voglia uscire?
Non ti preoccupare: ha iniziato quella fase che in termini ostetrici e' chiamata “impegno”.
Il feto si sta semplicemente sistemando nel tuo bacino per il momento del parto, le pareti uterine si rilasciano e le ossa della pelvi diventano un po’ piu' flessibili per facilitare il passaggio del piccolo quando dovra' nascere.
Il lato positivo di tutto cio' e' che respirerai meglio e avrai meno problemi a digerire, ma avvertirai continuamente la sensazione di dover far pipi'.
Come cresce il tuo bambino
Il feto pesa 1,4 chilogrammi ed e' lungo 27 cm (dalla testa al coccige) e 38 cm (dalla testa al calcagno).
Sei perfettamente in grado di riconoscere quando il tuo bambino dorme e quando e' sveglio.
Il piccolo continua ad accumulare grasso cosicche' la sua cute non e' piu' cosi' grinzosa come nelle settimane precedenti, ma liscia e distesa, e l’aspetto e' un po’ piu' paffutello.
La pelle e' sempre coperta dalla vernice caseosa mentre la lanugine ha iniziato a cadere.
Il cervello sta crescendo ad un ritmo veloce e la sua superficie, che fino ad ora era liscia, inizia a presentare dei solchi.
allora come anticipatovi venerdì ho fatto qsta visita che altro non è stato he un colloquio dove una dottoressa ha preso in esame tutti i miei esami del sangue di un anno a questa parte.
conclusione è stata che qlli con i valori sballati non sono attendibile perché fatti troppo vicino al precedente aborto e che qlli fatti ora anche loro non potendoli paragonare ad esami in cui non ero incinta, non posso essere tenuti per buoni.
mi ha detto che stato un falso allarmismo. che cmq dovrò fare degli accertamenti a 4 mesi dal parto. ma che il pericolo di trombosi durante il parto ce l'ho quanto una qualsiasi altra gestante.
ecco ora ho un peso in meno
qsto week end ho quasi terminato la valigia.
domanda... ma a voi non viene mai il panico...del tipo..sarò pronta? sarò capace?
argomento bruciore di stomaco...sono arrivata a quota 5 pastiglie e 3 sorsi di sciroppo malox...qsta acidità mi devasta.
leggevo però in una newsletter a cui sono iscritta che...anzi cià che ve la copio
TRENTESIMA SETTIMANA
In questi giorni per te iniziera' la trentesima settimana dalla tua ultima mestruazione, cioe' la ventottesima settimana (settimo mese) dal probabile momento del concepimento.
Come si modifica il tuo corpo
Ti sembra che il bambino si stia sempre piu' abbassando nella tua pancia e che quasi se ne voglia uscire?
Non ti preoccupare: ha iniziato quella fase che in termini ostetrici e' chiamata “impegno”.
Il feto si sta semplicemente sistemando nel tuo bacino per il momento del parto, le pareti uterine si rilasciano e le ossa della pelvi diventano un po’ piu' flessibili per facilitare il passaggio del piccolo quando dovra' nascere.
Il lato positivo di tutto cio' e' che respirerai meglio e avrai meno problemi a digerire, ma avvertirai continuamente la sensazione di dover far pipi'.
Come cresce il tuo bambino
Il feto pesa 1,4 chilogrammi ed e' lungo 27 cm (dalla testa al coccige) e 38 cm (dalla testa al calcagno).
Sei perfettamente in grado di riconoscere quando il tuo bambino dorme e quando e' sveglio.
Il piccolo continua ad accumulare grasso cosicche' la sua cute non e' piu' cosi' grinzosa come nelle settimane precedenti, ma liscia e distesa, e l’aspetto e' un po’ piu' paffutello.
La pelle e' sempre coperta dalla vernice caseosa mentre la lanugine ha iniziato a cadere.
Il cervello sta crescendo ad un ritmo veloce e la sua superficie, che fino ad ora era liscia, inizia a presentare dei solchi.
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE
- sarabonassi
- Active~GolGirl®

MA CHE BELLA NOTIZIA CHE GLI ESAMI SIANO APPOSTO...nelly67 ha scritto:
I MIEI ESAMI SONO APPOSTO (PER FORTUNA )![]()
TIZI :CHE AMORE IL BAMBINO SULLA FOTO
[/url]- sarabonassi
- Active~GolGirl®

MA CHE BELLA NOTIZIAvanessa ha scritto:eccomi ragazze...grazie chicca per aver dato mie nuove tramite tizi.
[/url]- scarlet
- Bronze~GolGirl®

evviva per nelly e vanessa...altri sospiri di sollievo 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- sarabonassi
- Active~GolGirl®

IO E' UN PO' CHE STRESSO LE RAGAZZE CON QUESTE PARANOIE QUINDI PENSO SIA NORMALE PENSARE SE CE LA FAREMO O NO...PER LA VALIGIA IO HO PRESO TUTTO E ANCHE DI PIU'...MA LA VALIGIA E' ANCORA BEN CHIUSA NELL'ARMADIO...HO QUASI PAURA A PREPARARLA...E POI DEVO ANCORA LAVARE TUTTOvanessa ha scritto: qsto week end ho quasi terminato la valigia.che emozione...mi è scesa una lacrimuccia.
[/url]- scarlet
- Bronze~GolGirl®

sara anche io sto aspettando e intanto preparo la robina e mi guardo intorno...non c'è fretta...e saremo pronte tutte...
Angy contrazioni ok...e stamattina passeggiatona con una mia amica con bimba splendida...4 mesi un dolcetto delizioso....sorrisona...mi fa venire voglia di abbracciare la mia...
SRoccia vado a vedere le tue foto...hai una casa bellissima...
io devo stirare le lenzuoline..pensate che per la carrozzina ho quelle mie di bimba...con ricami rossi e frou frou...che carine e che emozione usarle per la piccola...un paio ne ho usate anche per pietro..un po' più maschili però...
LILLi anche io a volte ho una leggera nausea quando magari mangio un po' di più...a volte basta una mela....hai provato?
un bacione a tutte...leggo e poi torno
Angy contrazioni ok...e stamattina passeggiatona con una mia amica con bimba splendida...4 mesi un dolcetto delizioso....sorrisona...mi fa venire voglia di abbracciare la mia...
SRoccia vado a vedere le tue foto...hai una casa bellissima...
io devo stirare le lenzuoline..pensate che per la carrozzina ho quelle mie di bimba...con ricami rossi e frou frou...che carine e che emozione usarle per la piccola...un paio ne ho usate anche per pietro..un po' più maschili però...
LILLi anche io a volte ho una leggera nausea quando magari mangio un po' di più...a volte basta una mela....hai provato?
un bacione a tutte...leggo e poi torno
- DM
- Original~GolGirl®

Che bello Vane, sono proprio contenta per te!!
Grazie anche per le info
Grazie anche per le info
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- sarabonassi
- Active~GolGirl®

scarlet ha scritto:
PERCHE' AVEVI LE CONTRAZIONI?ANCHE A ME E' SUCCESSO SABATO POMERIGGIO MENTRE PULIVO CASA MI SONO ACCUCCIATA PER RACCOGLIERE LO SPORCO E NON RIUSCIVO PIU' A METTERMI DRITTA DALLE FITTE CHE AVEVO POI IERI NULLA PERO' PER FORTUNA...
[/url]- sarabonassi
- Active~GolGirl®

DM, GRAZIE PER IL COMPLIMENTO PER LA FOTO LA MIA PICCOLA RINGRAZIA... 
[/url]- funnylove
- Original~GolGirl®

Rieccoci!
mangiato!
Allora argomento credenze legate alla gravidanza: per una volta la credenza sulle voglie mi è stata di vero giovamento..
la nonna sel socio (iper fissata con il fatto che tutto ciò che vedo devo magnà) pur di farmi mangiare dei mirtilli colti in montagna (che io non volevo mangiare per la questione toxo) mi ha fatto la marmellata.. da non credere! Se seguissi ciò che dice sarei 200 chili!
vabe sono felice di sentire che tutto si è sistemato!!
e poi sarò capace di affrontare il parto?
mangiato!
Allora argomento credenze legate alla gravidanza: per una volta la credenza sulle voglie mi è stata di vero giovamento..
la nonna sel socio (iper fissata con il fatto che tutto ciò che vedo devo magnà) pur di farmi mangiare dei mirtilli colti in montagna (che io non volevo mangiare per la questione toxo) mi ha fatto la marmellata.. da non credere! Se seguissi ciò che dice sarei 200 chili!
vabe sono felice di sentire che tutto si è sistemato!!
assolutamente si!vanessa ha scritto: domanda... ma a voi non viene mai il panico...del tipo..sarò pronta? sarò capace?
e poi sarò capace di affrontare il parto?
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- vanessa
- Active~GolGirl®

beh io poi la valigia l'ho richiusa nell'armadiosarabonassi ha scritto:
IO E' UN PO' CHE STRESSO LE RAGAZZE CON QUESTE PARANOIE QUINDI PENSO SIA NORMALE PENSARE SE CE LA FAREMO O NO...PER LA VALIGIA IO HO PRESO TUTTO E ANCHE DI PIU'...MA LA VALIGIA E' ANCORA BEN CHIUSA NELL'ARMADIO...HO QUASI PAURA A PREPARARLA...E POI DEVO ANCORA LAVARE TUTTODITE CHE MI DEVO SVEGLIARE?HO PAURA A LAVARE LA ROBA CHE SI ROVINI....MISERIA
- funnylove
- Original~GolGirl®

ciao scarlet!
anche a me capita di avere contrazione.. specie se faccio lavori pesanti.
avevi anche dolore ho letto, ma forte? le mie sono assolutamente indolori...
anche a me capita di avere contrazione.. specie se faccio lavori pesanti.
avevi anche dolore ho letto, ma forte? le mie sono assolutamente indolori...
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

funny il dolore con contrazione l'ho avuto durante...
.........
Le cose là sotto sono un po' cambiate e mi ci devo mettere di impegno....
:ahah
Invece quando faccio il lavori di casa o cammino molto sento solo la pancia un po' dura e allora è il segnale di fermarmi...mi siedo o mi stendo 5 minuti e riparto...
cmq sono normali e anche io stavolta spero di avere quelle preparatorie....con Pietro non le ho avute, o cmq non le ho avvertite, ma per fortuna il parto si è avviato e in 5 ore sono arrivata ai fatidici 5 cm e poi altre due per dare alla luce il mio splendido pupo...
Quelle preparatorie da quanto ho capito sono indurimenti che capitano ogni tanto e non a intervalli regolari...è l'utero che si allena e così al momento del parto si va più spedite, credo...
:ahah
Invece quando faccio il lavori di casa o cammino molto sento solo la pancia un po' dura e allora è il segnale di fermarmi...mi siedo o mi stendo 5 minuti e riparto...
cmq sono normali e anche io stavolta spero di avere quelle preparatorie....con Pietro non le ho avute, o cmq non le ho avvertite, ma per fortuna il parto si è avviato e in 5 ore sono arrivata ai fatidici 5 cm e poi altre due per dare alla luce il mio splendido pupo...
Quelle preparatorie da quanto ho capito sono indurimenti che capitano ogni tanto e non a intervalli regolari...è l'utero che si allena e così al momento del parto si va più spedite, credo...
- DM
- Original~GolGirl®

Ho pubblicato sul blog le foto della culletta
E' la mia di quando ero piccolina e mia madre e le sue amiche l'hanno rimessa in sesto. Devo ancora vederla dal vivo, arriverà qui il mese prossimo, però con tutti quei cuoricini la adoro già!

E' la mia di quando ero piccolina e mia madre e le sue amiche l'hanno rimessa in sesto. Devo ancora vederla dal vivo, arriverà qui il mese prossimo, però con tutti quei cuoricini la adoro già!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- vanessa
- Active~GolGirl®

idem per le contrazioni...
poi ultimamente capita che carlotta mi si posiziona proprio sulla base della pancia...e la sento tutta lì, compatta e dura. è una sensazione un pò fastidiosa
poi ultimamente capita che carlotta mi si posiziona proprio sulla base della pancia...e la sento tutta lì, compatta e dura. è una sensazione un pò fastidiosa
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

corro a vedere le foto...mipiacerebbe mettere anche le mie, ma accidenti il pc è rotto....intanto mi delizio gli occhi
- sarabonassi
- Active~GolGirl®

ANCHE IO AVVERTO LE STESSE VOSTRE SENSAZIONI...INDURIMENTO E POI DOPO UN PO' DI RIPOSO TORNA TUTTO COME PRIMA...
[/url]- sarabonassi
- Active~GolGirl®

E' VERAMENTE FANTASTICA...COMPLIMENTI ALLA MAMMA E ALLA AMICHEDM ha scritto:Ho pubblicato sul blog le foto della culletta![]()
E' la mia di quando ero piccolina e mia madre e le sue amiche l'hanno rimessa in sesto. Devo ancora vederla dal vivo, arriverà qui il mese prossimo, però con tutti quei cuoricini la adoro già!![]()
![]()
[/url]- sarabonassi
- Active~GolGirl®

MA CHICCA TI VEDO ON LINE...TUTTO BENE?L'INVENTARIO?E IL PICCOLO?BACIONI 
[/url]