:ahah è verissimo!kla ha scritto:Entrambe le mie figlie sono state cercate, e in passato non ci sono mai stati "errori".
Però io la mano sul fuoco che un errore non possa accadere non ce la metto comunque, perché conosco "figli del preservativo", "figli della pillola", "figli del coito interrotto" e pure "figli della spirale". Non conosco soltanto "figli dell'astinenza"
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quelle che non se lo aspettavano...
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Re: Quelle che non se lo aspettavano...
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- copley
- Master~GolGirl®
Oppure, lei ha usato il metosdo di Ogino? Mio fratello è stato il risultato del metodo tanto usato ma tanto fasullo....deddola23 ha scritto:Continuo riportando un'esperienza "mia" nel senso che si tratta di una amica carissima. Premetto che questa ragazza è molto in gamba per cui la ritengo una fonte più che attendibile.
Lei ha un bimbo nato lo stesso anno di Cami, qualche mese fa mi annuncia di aspettare il secondo ma non è affatto contenta. E già affiorano le prime perplessità (mie, naturalmente) le chiedo come mai è successo visto che mi aveva fatto capire più volte che un altro figlio non lo voleva. E lei mi dice che non se lo spiega (e le mie perplessità aumentano a livelli esponenziali) di avere avuto un unico rapporto il mese prima, di avere avuto il ciclo e poi di avere fatto il test a causa di un forte ritardo del ciclo successivo, in qs lasso di tempo lei sostiene di non aver avuto altri rapporti. Considerata la persona sincera che è . io rimango davvero basita...ma come può essere????? E' probabile che lei, vivendo un periodo molto intenso non si ricordi di avere avuto un altro rapporto, non trovo altre spiegazioni perché altrimenti penso che ci sia la mano dello spirito santo![]()
Giusto pochi giornio fa parlavamo io e la mia amica dei metodi contracettivi ( lei vuole togliere la spirale), e lei mi diceva che la sorella ha usato per quasi 20 anni il metodo della temperatura basale. Il suo gine le ha detto che lei è un caso raro perchè in 20 anni non è mai rimasta incinta.

ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006
- copley
- Master~GolGirl®
Rispondendo alla tua domanada, la mia storia è stata diversa... Ho sempre cercato il piccolo Ryan ma non arrivava... la sorpresa c'è stata ma in modo inverso... Mi sono saputa spiegare? Spero!
ALI
-
- Master~GolGirl®
Ogino poi... ha migliaia di figli "a sorpresa" sparsi in mezzo mondo! 

- xeniya
- Master~GolGirl®
Mia sorella è una figlia della spirale!kla ha scritto:Entrambe le mie figlie sono state cercate, e in passato non ci sono mai stati "errori".
Però io la mano sul fuoco che un errore non possa accadere non ce la metto comunque, perché conosco "figli del preservativo", "figli della pillola", "figli del coito interrotto" e pure "figli della spirale". Non conosco soltanto "figli dell'astinenza"

XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- deddola23
- Expert~GolGirl®
kla ha scritto:Entrambe le mie figlie sono state cercate, e in passato non ci sono mai stati "errori".
Premettendo che nella vita tutto è possibile tendo a inserire il margine di errore in una scala uno su un miliardo. Insomma "i figli del preservativo" nascono per la rottura del contraccettivo e quando si è soliti usarlo penso che una controllata che tutto sia a posto al termine di un rapporto avvenga, no?
Stessa cosa per "i figli della pillola" che nascono per la mancata assunzione della stessa.
"I figli del coito interrotto" non sottolineo nemmeno il rischio tanto è palese. Quanto a "quelli della spirale" non mi permetto di dire nulla poiché non avendola mai usata non so con esattezza il suo funzionamento ma sono sicura che anche in qs caso ci siano delle attenzioni particolari da adottare.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- lalat
- Silver~GolGirl®
MAh io sono convinta che chi dice che non se lo aspettava proprio o è una che viene dalla luna tipo con la 5° elementare che ha vissuto in convento .. o è una che pensa di essere in menopausa e davvero per lei è una sorpresa ... oppure è una che non ci badava perché infondo lo desidera e si dà un po' di arie dicendo noncurante che "non lo cercava" ... tanto per far venire l'invidia a quelle che ci hanno provato dei mesi o anni per riuscire a rimanere incinta.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- Master~GolGirl®
Eh... ma la controllata la puoi dare solo a lesione avvenuta del preservativo (io ne conosco ben due nati così)...
Per i figli della pillola ne conosco uno solo: la mamma non aveva dimenticato la pillola, ma aveva avuto un'influenza gastrointestinale
Comunque, concordo con te eh... Ma il terrore di finire a far parte di quell'uno su un milione (un miliardo è troppo) mi fa mettere le mani avanti...
Per i figli della pillola ne conosco uno solo: la mamma non aveva dimenticato la pillola, ma aveva avuto un'influenza gastrointestinale

Comunque, concordo con te eh... Ma il terrore di finire a far parte di quell'uno su un milione (un miliardo è troppo) mi fa mettere le mani avanti...
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
la mia esperienzaè questa.
quando ho scoperto di aspettare Neva sono caduta dalle nuvole.
cioè, mica tanto, perché se un figlio non lo vuoi, non arriva questo è poco ma sicuro, quindi sono d'accordo con voi.
nel nostro caso lo volevamo, ma non potevamo averlo per una serie di ragioni (lui si stava separando e ufficialmente non stavamo nemmeno insieme). quindi dicevamo anche a noi stessi che non lo volevamo, che l'avremmo cercato poi, chissà quando, che l'avremmo avuto un giorno, mah, boh, chissà.
Invece è arrivata subito e abbiamo detto a tutti che era stato un errore, ma noi sapevamo che non era porprio così, perché se a un certo punto smetti di usare qualsiasi precauzione, poi non puoi cadere dal pero, giusto?
quindi, la conclusione di questo discorso complicato è che nel nostro caso e penso in quello di molti altri, per una serie di ragioni ci si sente in qualche modo costretti a dire che è stato un caso, ma in realtà non lo è mai e molti sono molto più consapevoli di questo di quanto vogliano fare credere (me compresa, infatti adesso ho smesso di dire che è stato un caso
)
quando ho scoperto di aspettare Neva sono caduta dalle nuvole.
cioè, mica tanto, perché se un figlio non lo vuoi, non arriva questo è poco ma sicuro, quindi sono d'accordo con voi.
nel nostro caso lo volevamo, ma non potevamo averlo per una serie di ragioni (lui si stava separando e ufficialmente non stavamo nemmeno insieme). quindi dicevamo anche a noi stessi che non lo volevamo, che l'avremmo cercato poi, chissà quando, che l'avremmo avuto un giorno, mah, boh, chissà.
Invece è arrivata subito e abbiamo detto a tutti che era stato un errore, ma noi sapevamo che non era porprio così, perché se a un certo punto smetti di usare qualsiasi precauzione, poi non puoi cadere dal pero, giusto?
quindi, la conclusione di questo discorso complicato è che nel nostro caso e penso in quello di molti altri, per una serie di ragioni ci si sente in qualche modo costretti a dire che è stato un caso, ma in realtà non lo è mai e molti sono molto più consapevoli di questo di quanto vogliano fare credere (me compresa, infatti adesso ho smesso di dire che è stato un caso

"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- xeniya
- Master~GolGirl®
Per la spirale: mia mamma l'ha rigettata, un giorno mentre si lavava se l'è tolta da sola
il mese dopo ha fatto il test: positivo! Così è nata mia sorella con una differenza di età di 21 anni fra me e lei (fra me e mia mamma ce ne sono 19)!

il mese dopo ha fatto il test: positivo! Così è nata mia sorella con una differenza di età di 21 anni fra me e lei (fra me e mia mamma ce ne sono 19)!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- deddola23
- Expert~GolGirl®
e allora si ricorre alla pillola del giorno dopokla ha scritto:Eh... ma la controllata la puoi dare solo a lesione avvenuta del preservativo (io ne conosco ben due nati così)...
Per i figli della pillola ne conosco uno solo: la mamma non aveva dimenticato la pillola, ma aveva avuto un'influenza gastrointestinale![]()
con gli attacchi intestinali per fortuna non ci sono rischi con quelli di stomaco sì e allora ancora con la pillola del giorno dopo
[/quote]Comunque, concordo con te eh... Ma il terrore di finire a far parte di quell'uno su un milione (un miliardo è troppo) mi fa mettere le mani avanti...

-
- Master~GolGirl®
Ma io non consideravo la pillola del giorno dopo (che comunque non è che fino a qualche anno fa fosse facilmente reperibile)! Consideravo solo l'incintaggine a sorpresa, non le decisioni conseguenti!
- deddola23
- Expert~GolGirl®
è che, non so se si è letto tra le righe, sono terrorizzata quanto te e cerco di trovare ogni precauzione possibile ed inimmaginabile :ahah
- Lidia
- Original~GolGirl®
Per Ilaria ho fatto parte del gruppo C cercata cercata cercata....
Per Giorgia ho fatto parte del gruppo B quando ho visto il test positivo non mi sono chiesta "come mai?"
anche se il programma era destinato all'anno successivo siamo stati felicissimi così
Per Giorgia ho fatto parte del gruppo B quando ho visto il test positivo non mi sono chiesta "come mai?"
anche se il programma era destinato all'anno successivo siamo stati felicissimi così
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
-
- Master~GolGirl®
Oltretutto se ci resti per sbaglio... poi qualche gollina userà la funzioen "cerca" per ricordarti quanta spavalda sicurezza avevi usato nel ribadire "a me non potrà mai succedere"!deddola23 ha scritto:è che, non so se si è letto tra le righe, sono terrorizzata quanto te e cerco di trovare ogni precauzione possibile ed inimmaginabile :ahah

- Lidia
- Original~GolGirl®
Adesso sono nel gruppo A
ho attraversato tutta la gamma
ho attraversato tutta la gamma
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
- deddola23
- Expert~GolGirl®
kla ha scritto:Oltretutto se ci resti per sbaglio... poi qualche gollina userà la funzioen "cerca" per ricordarti quanta spavalda sicurezza avevi usato nel ribadire "a me non potrà mai succedere"!deddola23 ha scritto:è che, non so se si è letto tra le righe, sono terrorizzata quanto te e cerco di trovare ogni precauzione possibile ed inimmaginabile :ahah
no..per carità, mi hai frainteso..non penso che a me non possa mai succedere perché se fossi così sicura di questa cosa non starei neanche a disquisire sull'argomento :prrrr e che mia ggrappo a qualsiasi appiglio

- delfi
- Original~GolGirl®
Deddola come ti avevo già detto nell'altro post nessun metodo è infallibile e poi la pillola del giorno dopo la puoi prendere anche dopo un libero rapporto se consideri quella la soluzione ( ma questo è un altro discorso)
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- elimar
- Bronze~GolGirl®
Guarda io proprio non me la aspettavo (la seconda gravidanza).lalat ha scritto:MAh io sono convinta che chi dice che non se lo aspettava proprio o è una che viene dalla luna tipo con la 5° elementare che ha vissuto in convento .. o è una che pensa di essere in menopausa e davvero per lei è una sorpresa ... oppure è una che non ci badava perché infondo lo desidera e si dà un po' di arie dicendo noncurante che "non lo cercava" ... tanto per far venire l'invidia a quelle che ci hanno provato dei mesi o anni per riuscire a rimanere incinta.
E non credo di appartenere a nessuna di quelle categorie da te citate

Certo sapevamo che se fosse successo l'avremmo tenuto ( e in fondo io lo desideravo un secondo figlio anche se ultimamente mi stavo abituando all'idea che Elisa rimanesse figlia unica) ma di sicuro lungi da me far venire invidia a chi cerca da anni. Non sono certo più brava per questo, solo più fortunata.
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- Paola67
- Master~GolGirl®
non ho letto le altre rispostededdola23 ha scritto:Alla luce degli argomenti sui metodi contraccettivi discutibili come quello del coito interrotto e a quelli di gravidanze indesiderate mi piacerebbe leggere esperienze riguardanti l'arrivo inaspettato di un figlio. Il mio post non vuole essere nè il tentativo di polemizzare sull'argomento tantomeno di fare scaturire discussioni sterili. Vorrei solo tentare di capire come in una coppia sposata (escludendo a priori le adolescenti o le coppiette di fidanzatini) possa verificarsi questo "incidente" di percorso. Tutto nasce dal fatto che, soprattutto ultimamente, non faccio che sentire frasi come: "eh, proprio non lo avevamo preventivato questo figlio" o "è stato un fulmine a ciel sereno, non ci voleva proprio...", mi chiedo quali meccanismi entrino in gioco: superficialità? o che altro?
Partendo dalla mia ottica assolutamente rudimentale trovo piuttosto semplice adottare le seguenti soluzioni: A) se non desidero avere un figlio adotto un metodo contraccettivo sicuro, B) se sono combattuta di conseguenza mi comporterei in modo tale da vivere la mia vita con qualche rischio in più ma se poi dovessi andare a comprare un test di gravidanza e trovarlo positivo di certo non cadrei dalle nuvole C) se invece voglio un figlio vado a ruota libera, con tutta la consapevolezza del caso.
Mi piacerebbe davvero leggere un pò di esperienze unicamente per chiarire le idee, purché la fonte sia attendibile e non la citazione di un'esperienza vissuta dalla cugina dell'amica della zia della nonna :prrrr
ti dico che la mia bambina è nata così
quel mese non avevamo preso precauzioni sicure (preservativo o pillola)
abbiamo solo fatto due conti e precauzioni non sicure.
Però abbiamo fatto così perchè comunque non volevamo chiudere le porte al destino...se non avessimo desiderato una gravidanza saremmo stati più attenti ed avremmo ovviamente (

ma io sinceramente credevo non arrivasse

visto che credevo di non essere molto fertile..... nel senso che non sono la classica donna che rimane gravida al primo tentativo...
E' nata la splendida lady polpetta
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...