GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Bloccato
federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Messaggio da federica79 » 9 ott 2008, 12:08

ragazze grazie di cuore...è che io da figlia unica non capisco appieno cosa stia provando...comunque col fratellino è dolce e cerco di coinvolgerlo (anche se il cambio del pannolino lo ha subito abbandonato perchè gli venivano i conati di vomito povera stella :emozionee )
è da ieri che sto provando a coccolarlo e giocarci più del normale e pare vada meglio...anche se appena arrivati in classe stamani ha rubato sedia e gioco alla "fidanzatina" facendola piangere :che_dici
comunque mi armerò di pazienza e ottimismo e ce la farò :ok

auguri ad Andrea pandi :bacio

blu (eri tu che lo chiedevi?) io non uso il cuscino ma gli metto comunque la federina ben stesa sotto la testa :sorrisoo
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 9 ott 2008, 12:11

buongiorno!!
W il secondo mese di andrea!!, sento ancora vicino quel giorno e invece sn passati già 2 mesi..come cresce l'ometto!! :emozionee
Vedo ke un pò tutte la notte riuscite a dormire un pokino, qual è il vostro segreto??a noi sn rimaste le 2 poppate notturne, poi cn il ruttino e il cambio e il riprendere sonno,nn si dorme quasi nulla..vabbè!! :buuu
rapporti cn il partner..lui nn c'è quindi ci facciamo passare tutte le voglie.. :ahaha
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 9 ott 2008, 12:23

buon giorno, in realtà sono collegata da non so quanto ma tra bagnetto, poppata e cullatina tra le braccia di mamma solo ora ho le mani libere.
volevo intanto dare un bacione ad ogniuna di voi. tutte ormai siamo mamme e tutte ormai abbiamo i nostri tesori tra le braccia. a questo punto la nostra vita è davvero diventata meravigliosa.
adesso invece vi aggiorno
qui le cose in materia di latte sono un pò degenarate. pensavamo di aver raggiunto la pace dei sensi, con la poppata aggiunta al mio seno, e invece il tutto ha scatenato una tremenda colite alla mia pupa. ad un certo punto ho iniziato a trovare sangue nelle sue cacchine e addirittura a vederglielo colare dal culetto mentre la cambiavo. ero nel terrore assoluto ma la pediatra mi ha subito rassicurata dicendo che probabilmente sarebbe solo bastato cambiare latte. abbiamo così provato, sostituendo il vecchio con un latte adatto a bimbi con presunta intolleranza alle proteine del latte vaccino ma, anche con solo un bibe al giorno il malessere è continuato. da ieri dunque mi sono decisa, solo TETTA, ogni ora, ogni mezz'ora, pure ogni dieci minuti se ne ha bisogno, ma non posso rischiare di danneggiare ancora in suo stomachino, già da adesso. poi piano piano proveremo con altri latti ma se con il mio crescerà ce la metteremo tutta

cmq al controllo di lunedì pesava 4,450 kg
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 9 ott 2008, 12:30

per il discorso cuscino io ho risolto mettendo un'asciugamano un pò ripiegato sotto al materasso, che più che altro inclina leggermente il piano, riproducendo quello che aveva nella culletta dell'ospedale e va benissimo per aurora. poi sotto obbligo della pediatra, la metto a dormire a pancia in su e pare gradire. aurora non è soggetta a rigurgiti quindi non ho paura e poi ormai pare che io abbia 100 paia di occhi e almeno 99 di questi stanno sempre puntati su di lei, pure di notte

volevo invece chiedervi qualcosa sulla tisana di finocchio e sul fatto di prenderla io anzicchè la pupa :ok non ci avevo pensato, ma... quanta ne prendete?
**settembrina 2008**
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 9 ott 2008, 12:36

bacio veloce a tutte ... ho solo una mano libera :hi hi hi hi
Stamattina mi sono rimessa a nuovo ... taglio di capelli, tinta e ceretta :ok

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 9 ott 2008, 12:41

Buongiorno amichette!!!! :cuore :cuore :cuore
Qui, si fa un po' di fatica... siamo alle prese con le colichette e Giorgio mi sveglia moltissimo durante la notte quando sembra esserne più afflitto, in realtà riesco a dormire spezzando il sonno non più di 3 ore per notte, e anche io ho paura che sia colpa del latte... Io uso il Nidina e ieri Lin mi ha detto che a Giulio questo latte faceva lo stesso effetto, e dopo aver seguito i consigli della Pandi crede di aver risolto... Grazie Elena 6 sempre preziosa per tutte noi! E scusami se sono un po' latitante, casa mia è un porto di mare e io poco ci capisco... Sono ancora in preda agli assestamenti ormonali... :x: Capisco solo che togliere il sonno ad un individuo e svegliarlo ogni mezz'ora di notte è una delle torture preferite in ogni guerra e che la gente va' ai pazzi nel giro di qualche settimana.... :buuu
Ogni tanto mi sale un rabbione, la rabbia e subito dopo i sensi di colpa sono un motivo portante dalla gravidanza in poi... :bomba Però ogni tanto mi riprendo... :fischia
Cmq mi sto impegnando con tutte le mie forze! ... :cuore
Baci a tutte... Mentre Giorgio è qui vicino che dorme,( strano!!!) vado a leggermi un po' di arretrati... Come si vede che siamo tutte super impagnate, siamo nella media di 2 pag al gg, quando ai tempi d'oro ne scrivevamo anche 20.... :prrrr
:bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 9 ott 2008, 19:01

terraluna dolcissima,
mi dispiace capire che stai vivendo così male questi momenti..
penso che tante di noi hanno piccoli e grandi momenti di sconforto, ma forse non tutte al tuo posto avremmo il coraggio di ammettere che la maternità tanto desiderata non è tutta rose e fiori e per certi versi forse è anche deludente..
mi chiedo se potremmo starti più vicine in qualche modo, o siamo tutte così prese.. :coccola
però di una cosa sono sicura, che superata questa impasse iniziale sarai la mamma migliore di questo mondo, se non altro per il tuo formidabile senso dell'umorismo :prrrr
solo cerca se puoi di essere meno ansiosa perchè forse si generano ancora più problemi e Giorgino sente la tua tensione e la tua insicurezza.. :bacio :bacio :bacio
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 9 ott 2008, 20:39

un bacio veloce a tutte le mammine settembrine indaffarate....
coraggio a tutte... :cuore :cuore :cuore
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 9 ott 2008, 23:09

terraluna ha scritto:Buongiorno amichette!!!!
Qui, si fa un po' di fatica... siamo alle prese con le colichette e Giorgio mi sveglia moltissimo durante la notte quando sembra esserne più afflitto, in realtà riesco a dormire spezzando il sonno non più di 3 ore per notte, e anche io ho paura che sia colpa del latte... Io uso il Nidina e ieri Lin mi ha detto che a Giulio questo latte faceva lo stesso effetto, e dopo aver seguito i consigli della Pandi crede di aver risolto... Grazie Elena 6 sempre preziosa per tutte noi! E scusami se sono un po' latitante, casa mia è un porto di mare e io poco ci capisco... Sono ancora in preda agli assestamenti ormonali... Capisco solo che togliere il sonno ad un individuo e svegliarlo ogni mezz'ora di notte è una delle torture preferite in ogni guerra e che la gente va' ai pazzi nel giro di qualche settimana....
Ogni tanto mi sale un rabbione, la rabbia e subito dopo i sensi di colpa sono un motivo portante dalla gravidanza in poi... Però ogni tanto mi riprendo...
Cmq mi sto impegnando con tutte le mie forze! ...
Baci a tutte... Mentre Giorgio è qui vicino che dorme,( strano!!!) vado a leggermi un po' di arretrati... Come si vede che siamo tutte super impagnate, siamo nella media di 2 pag al gg, quando ai tempi d'oro ne scrivevamo anche 20....
:bacio

e si...i primi tempi funziona così..ogni 3 ore quando va bene
Alessio non soffre di colichette ma si sveglia per mangiare, lui prende solo LM e dicono che con il LM devono mangiare + spesso..però non piange... si lamenta e io che ho ormai un sonno leggerissimo lo sento subito, poi ha anche il nasino chiuso con il catarro che sfoga dall'occhio sinistro e io ho il terrore che smetta di respirare per cui mi sveglio per controllarlo anche se lui dorme e non ha bisogno di tettare... :urka :urka
il mio ocnsiglio? cerca di dormire quando lui dorme...con Alice dormivo al mattino fino alle 10 e poi al pomeriggio
ora non riesco + perchè ho sempre 1000 cose da fare e poi ho un'altra cucciola :cuore ...che mi impegna
AliceAlessioGiulia i miei amori

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 10 ott 2008, 8:39

Buongiorno supermamme!!

Sono stata un po' latitante in questi giorni, ma ho letto gli arretrati.
Martedì Simone ha avuto x la prima volta le coliche...è stato straziante! A un certo punto piangevo più io di lui... Per fortuna, pare fosse un caso isolato! Il mio dentista (omeopata specializzato in antroposofia) mi ha detto che quasi sicuramente è stato x colpa della salsa di soia che ho mangiato la sera prima.
Comunque a me x le coliche hanno consigliato dei granuli omeopatici che si chiamano Colikind (li ho comprati, ma non li ho mai dati a Simone visto che dopo quell'episodio di coliche non ne ha più avute).
Adesso il mio polpettoncino dorme beato, ma al pomeriggio sta spesso sveglio, anche diverse ore. Ha gli occhioni spalancati e si guarda intorno.
Giovedì abbiamo la prima visita dal pediatra della Asl, vedremo se mangia troppo oppure se va bene così (prende circa 350 gr a settimana).
Allattamento: il mio procede bene, per ora sembra che di latte ce ne sia a sufficienza, Simone ha rarissimamente rigurgiti e adesso mangia circa ogni 4 ore. Io non ne posso più di stare SEMPRE con il reggiseno (anche di notte, è fastidiosissimo!!), ma qui fa freschino x stare con le tette al vento....
Una novità: ieri mi ha chiamato l'agenzia di collocamento svizzera x propormi un colloquio x un part time da Gennaio! Speriamo bene...
Vado a sbrigare un po' di faccende prima che il topolino si svegli...

:bacio :bacio a tutte!

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 10 ott 2008, 9:35

buongiorno mammine!!
..anke stanotte dormito poco.. :che_dici
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 ott 2008, 9:42

Buongiorno a tutte! Qua c'e' il tetta party.... pur dando a Chiara l'aggiunta lei vuole stare attaccata spessissimo alla tetta.... meglio cosi', almno qualcosa continua a scendere :ok
Oggi alle 12:30 appuntamento dalla pediatra della mutua... :incrocini

baci a tutte :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 ott 2008, 9:51

Buongiorno mamme!

nn vi ho detto la novità..........mi sono tagliata i capelli corti, così ora i miei ricci formano un buffo cespuglio in cima alla testa :ahah Non mi ci vedo tanto ma ormai il danno è fatto.......impagabile però è la comodità, si lavano e asciugano in un attimo, ed ora che di tempo ce n'è veramente poco.. :fischia

Laura anche Agnese sta mantenendo un ritmo alto, prende circa 300g a settimana. Non ho paura prenda troppo, credo che loro sappiano autoregolarsi. Certo è che l'ho portata a casa magrina ed ora ha tutti i giri di ciccia intorno a braccia e gambe e un paio di menti in più :ahaha Le sue ore di sonno nn gliele leva nessuno, tanto che è passata dai 6 ai 5 pasti...Sembra sia un orologio svizzero ormai, tranne qualche poppata veloce per dissetarsi, nn sgarra nemmeno di 10 minuti.
Anche Agnese ha iniziato a rigurgitare da un paio di gg, ma sembra che butti fuori latte che ha preso in +.

Chica io nn riesco a dormire di giorno, ho sempre 1000 cose da fare :buuu menomale che ora fa una pausa lunga di notte, da mezzanotte alle 5e30, e poi dalle 6e30 riesco a dormire un'altra oretta prima che Filo si alzi. In effetti però sto cominciando un po' a risentire della stanchezza.

Maril anch'io ho messo un asciugamanino ripiegato sotto il materasso della carozzina. Per la culla invece da ieri sera ho inserito il cuscinetto, e mi sembra che la nanetta sia stata bene.

Terraluna :coccola :bacio :cuore

Ma anche voi riempite le lavatrici con la biancheria dei piccoletti? Non so se sbaglio io ma Agnese riesce a sporcare un sacco :che_dici Poi ci metto del mio perchè la cambio 3 volte al giorno di vestitini, perchè ne ha tanti e mi piace vederla sempre in ordine :hi hi hi hi Tutta completa dalla scarpa al maglioncino :prrrr mamma maniaca!
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 10 ott 2008, 9:58

Blu: anche io non riesco più a star dietro alle lavatrici... Poi Simone essendo un maschietto... ad ogni cambio di pannolino mi fa fuori un body e una tutina... Sembra Grisù...
Chioccia, Miss: :bacio

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 10 ott 2008, 10:57

:bacio a tutte, mentre vi scrivo...... sto allattando, non sono ancora riuscita a vestirmi....... dalle 7,30 che sono sveglia Axel, non mi ... ha lasciato fare nulla :emozionee
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 10 ott 2008, 12:43

Ciao Mamme!

Io stamattina sono andata a fare domanda per aver copia della cartella clinica che mi servirà per il rimborso dell'assicurazione che prevede un pacchetto maternità...almeno rientrano un po' di soldini!
Ale ha dormito da ieri alle 19 fino all'una di stanotte e poi dalle 2 alle 8 ....mi preoccupa persino che salti le poppate così....non è che prende troppo poco latte lui che già cresce pochino? Che dite devo svegliarlo per mangiare? :urka
E poi è un po' stitico....uffa....con l'allattamento misto so che è così a volte....ma mi scoccia stimolarlo con il termometrino (niente clisterino per ora perchè è così piccolo....)....a voi è già capitato? :domanda
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 ott 2008, 12:45

ciao rgazze, anche per noi oggi giornatina difficle. aurora è afflitta dalle coliche pur avendo mangiato solo il mio latte e mi si stringe il cuore a sentirla urlare dal dolore.

adesso ce l'ho in braccio e tento almeno di frla riposare un pò così. magari sentendomi vicina si rilassa e va meglio

stamattina ho sentito un altro pediatra che mi ha subito indirizzata verso un'indagine mirata e quanto prima faremo alla piccola un test per accertare questa intolleranza, praticamente un altro prelievo e già mi sento male
intanto proveremo a darle un latte specifico, senza proteine di latte vaccino, dato che mannaggia il mio latte non le basta

voi avete sentito parlre delle bustine di "piùlatte"? pare serva a produrne di più. chissà se potrebbero funzionare?
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 ott 2008, 12:48

buongiorno ragazze!!!

x la lavatrice... adesso ho capito la nostra fatina!!! i panni non si asciugano mai, il cesto dei panni sporchi è sempre pieno... ci vorrebbe davvero l'asciugatrice, ma non so dove metterla!!!! intanto mi arrangio con la stufetta... :fischia
♥G♥ 28/08/08

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 10 ott 2008, 12:52

Lin :bacio ...in effetti serve l'asciugatrice.... :ok
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 ott 2008, 13:49

maril :coccola cerca di stare tranquilla... il sangue non è normale, capisco che tu sia preoccupata! ma le coliche... ti fanno piangere il cuore, ma fanno parte del gioco!!! coraggio, vedrai che con il supporto del pediatra la risolverai presto... :incrocini
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “Settembre”