GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SEI PARANOICA APRILINA?SU SU CHE FRA POCO VEDRAI LA PANCINA!
- sibja
- Basic~GolGirl®
Re: SEI PARANOICA APRILINA?SU SU CHE FRA POCO VEDRAI LA PANCINA!
se vale il punto croce io ricamo!
ho ricamato il corredino al mio futuro nipotino, tra un po' penserò al corredino del mio cucciolo!
ho ricamato il corredino al mio futuro nipotino, tra un po' penserò al corredino del mio cucciolo!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm
- kitty83
- Silver~GolGirl®
il mio compleanno è il 29.10 quindi questo mese siamo piene di compleanni!!!!!!!!!
ok allora andrò di camicia da notte e un pigiama normale nel caso non serva la camicia da notte! magari compro qualcosa che vada bene anche per aprile....vosì faccio un unico acquisto!
ok allora andrò di camicia da notte e un pigiama normale nel caso non serva la camicia da notte! magari compro qualcosa che vada bene anche per aprile....vosì faccio un unico acquisto!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- kitty83
- Silver~GolGirl®
io avevo incominciato a ricamare quando ero incinta di Nicole poi quando è nata ho smesso
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze!
Continuo ad avere qualche fittina all'utero ma spero che sia tutto OK, cmq nel dubbio continuo con il Buscopan quando le sento e quando sono molto stanca. Io non ho più molte nausee durante i giorno... ma al mattino ho l'appuntamento fisso!
Stamattina ho portato la mia classe in piscina e nonostante la strada da fare in pullman sia breve (un paio di km) ho patito terribilmente e stavo x svenire. Speriamo che dalla prox settimana vada meglio!!!
Continuo ad avere qualche fittina all'utero ma spero che sia tutto OK, cmq nel dubbio continuo con il Buscopan quando le sento e quando sono molto stanca. Io non ho più molte nausee durante i giorno... ma al mattino ho l'appuntamento fisso!

Stamattina ho portato la mia classe in piscina e nonostante la strada da fare in pullman sia breve (un paio di km) ho patito terribilmente e stavo x svenire. Speriamo che dalla prox settimana vada meglio!!!
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- Manuelina
- New~GolGirl®
ragazze non riuscivo a trovarvi in questo nuovo post...
ciaoo a tutte finalmente sono tornata ero a Montecarlo per lavoro...un posto da sogno! Mi sono anche riposata, con il fatto che ho dormito sola in una camera d'hotel in un maxi lettone senza marito e senza figlia mi sembrava strano...infatti ho dormito lo stesso nell'angolo per non prendere il vizio!! scherzoooo!!
Riguardando il post, mi sono resa conto che molte di voi hanno o faranno la TN ma in cosa consiste? Premetto che io ho 29 anni e fra due giorni farò il test combinato...(che avevo fatto anche per la mia prima gravidanza) ma non ha nulla a che fare con la TN, giusto?
poi ho fatto gli esami del sangue e c'era un valore (grazie a Dio negativo) TEST DI COOMBS...non so che cos'è...qualcuno saprebbe aiutarmi?
ciaoo a tutte finalmente sono tornata ero a Montecarlo per lavoro...un posto da sogno! Mi sono anche riposata, con il fatto che ho dormito sola in una camera d'hotel in un maxi lettone senza marito e senza figlia mi sembrava strano...infatti ho dormito lo stesso nell'angolo per non prendere il vizio!! scherzoooo!!
Riguardando il post, mi sono resa conto che molte di voi hanno o faranno la TN ma in cosa consiste? Premetto che io ho 29 anni e fra due giorni farò il test combinato...(che avevo fatto anche per la mia prima gravidanza) ma non ha nulla a che fare con la TN, giusto?
poi ho fatto gli esami del sangue e c'era un valore (grazie a Dio negativo) TEST DI COOMBS...non so che cos'è...qualcuno saprebbe aiutarmi?

cuoricino...ci vediamo ad Aprile...Elisa la tua sorellina ti sta aspettando!
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Per il test di Coombs non ricordo bene, cmq dovrebbe essere quello che ti fanno per vedere che tutto proceda per il meglio nel caso in cui il tuo rh sia negativo e quello di tuo marito positivo. Per saperne di più clicca in alto nella pagina, su esami di laboratorio.
La TN è la translucenza nucale, un'eco nella quale si misura lo spessore della plica nucale del piccolo, se è più di 3 mm ci sono delle possibilità più alte che abbia alterazioni cromosomiche ed è meglio approfondire, nel combinato la TN viene abbinata ad altre indagini diagnostiche.
Io ho 28, sono al primo figlio, ho fatto solo la TN e visto che è OK non farò nient'altro a parte le ecografie di routine.
La TN è la translucenza nucale, un'eco nella quale si misura lo spessore della plica nucale del piccolo, se è più di 3 mm ci sono delle possibilità più alte che abbia alterazioni cromosomiche ed è meglio approfondire, nel combinato la TN viene abbinata ad altre indagini diagnostiche.
Io ho 28, sono al primo figlio, ho fatto solo la TN e visto che è OK non farò nient'altro a parte le ecografie di routine.
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- FLO
- New~GolGirl®
Ciao a tutte... Oggi è giornata di paranoie: tanto per cominciare è da ieri sera che ogni tanto mi vengono dei doloretti al basso ventre con delle fittarelle verso destra...
E oggi, come se non bastasse, ho un disturbo della vista: ogni tanto vedo un sacco di puntini bianchi luminosi che mi sfarfallano per il campo visivo.
Sono troppo giù... adesso mi dedico alle pagg arretrate.
Ciao!
E oggi, come se non bastasse, ho un disturbo della vista: ogni tanto vedo un sacco di puntini bianchi luminosi che mi sfarfallano per il campo visivo.
Sono troppo giù... adesso mi dedico alle pagg arretrate.
Ciao!

- Alessia2510
- Active~GolGirl®
Sibja io ne faccio 33!!
Melissa l'unica cosa che ho ricamato a punto croce è stato il fiocco di nascita di Federico (bellissimo!), ora sto scrivendo il nome nel sacchetto dell'asilo, anche se non ho mai tempo!!!
Melissa l'unica cosa che ho ricamato a punto croce è stato il fiocco di nascita di Federico (bellissimo!), ora sto scrivendo il nome nel sacchetto dell'asilo, anche se non ho mai tempo!!!
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)
- Alessia2510
- Active~GolGirl®
FLO i puntini potrebbe essere la pressione...... meglio che te la fai controllare.....

- FLO
- New~GolGirl®
Ormai adesso sono in ufficio, stasera la proverò. Però ora sembra già meglio, ma non si può continuare a paranoie, però
Comunque Alessia tante grazie!

Comunque Alessia tante grazie!

- fiona 74
- Silver~GolGirl®
io sapevo che può succedere che l'amnio non veda la sindrome di down, è una rarità, ma succede!! sul sesso non so che dire.......comunque è pazzesco, ma fino ad un certo punto, nel senso che può succedere..informatevi dal gine, a me ha detto tutto per benino!!!melissa2310 ha scritto:buon lunedi apriline
inizia una nuova settimana!mercoledi ho deciso chiederò la mat anticipata....visto i miei due aborti precedenti non sarà un problema spero!io sono esausta e star fuori tutto il giorno allavoro,auto stresse poi casa e due figlie e panza è insostenibile ...non neposso più!quindi![]()
per me!
ieri ho saputo una bruta notizia:
mia cugina Sara aspettava x febbraio ha 37 anni primo figlio.
ha fatto la amniocentesi e risultava femmina sana.tutti felici.
nelle visite dalla sua gine,non era chiaro la la dott. vedeva sempre ilpisellino e continuava a dire che x lei era maschio!sono andati a fondo perchè anche le misure di alcuni organi non erano giuste.
risultato:ha ri-fatto amnio anche se era fuori termine.....E MASCHIO E DOUWN!! Sara ha deciso per l'aborto terapeutico che ha fatto venerdi,mi dispiace ora mai sarà stata quasi di 20 sett....ma credo che questa decisione sia stata sofferta anche perlei...ma giusta e
consapevole!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ragazze non volevo rattristarvi ma....informarvi a chi a volte siamo in mano!!
il primo risultatodava femmina sana,perchè hyanno prelevato il suo liquido e non quello del bimbo!pazzescoooooo
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- Alessia2510
- Active~GolGirl®
Figurati Flo, io soffro di pressione bassa da sempre e a volte mi capita..... ma so che a volte si vedono i puntini anche con la pressione alta.....
- FACHECCA
- Active~GolGirl®
ehi ma anche io compio gli anni tra poco!!!!! il 07/10!! ma siamo tante ottobrine!!!
allora, oggi sono andata a fare la visita dalla gine e ho deciso di fare la villo... con quello che mi è successo..... quindi ho prenotato e ... me la fanno MERCOLEDI'!!!!!!!!! inutile dirvi che ho una gran fifa!!!!
aiutooooooooooooo!!!!!

allora, oggi sono andata a fare la visita dalla gine e ho deciso di fare la villo... con quello che mi è successo..... quindi ho prenotato e ... me la fanno MERCOLEDI'!!!!!!!!! inutile dirvi che ho una gran fifa!!!!

aiutooooooooooooo!!!!!

il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo
- FACHECCA
- Active~GolGirl®
ehi ma anche io compio gli anni tra poco!!!!! il 07/10!! ma siamo tante ottobrine!!!
aiutooooooooooooo!!!!!

aiutooooooooooooo!!!!!

- Alessia2510
- Active~GolGirl®
Fachecca non mi resta che farti tanti tanti

-
- Original~GolGirl®
Ciao belle!!!
Passo veloce veloce per ringraziarvi degli
e per dirvi che la villo in sè è andata bene (a parte che hanno dovuto bucare due volte!!!) ma dopo sono stata parecchio male per un'ora e passa, mado' ho pensato al peggio dai dolori che ho avuto!!
Ora sto meglio e se ripenso al mio Baby che sgambetta come un matto mi viene ancora da piangere per la gioia, poi faceva "cippirimerli" con la manina sul nasino!!!
Ahhh è lungo 5.5 cm!!!
Passo domani se sto meglio
Baci e
alle TN!!
Passo veloce veloce per ringraziarvi degli

Ora sto meglio e se ripenso al mio Baby che sgambetta come un matto mi viene ancora da piangere per la gioia, poi faceva "cippirimerli" con la manina sul nasino!!!
Ahhh è lungo 5.5 cm!!!
Passo domani se sto meglio
Baci e

Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- FACHECCA
- Active~GolGirl®
io me la sto facendo sotto dalla fifa!!!
ehi nathalie !!!! dimmi di più!!!! io ho la villo mercoldi!!!! di dove sei?
uff perchè sono arrivata tardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
ehi nathalie !!!! dimmi di più!!!! io ho la villo mercoldi!!!! di dove sei?

- FACHECCA
- Active~GolGirl®
ps grazie alessia!!!!

-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte apriline care... .come va? ... qui siamo in trepidazione... ancora due giorni... soltanto due giorni e finalmente saprò se qui dentro tutto procede bene...
... qualcuna di voi sà dirmi se l'herpes è pericoloso in gravidanza? ... mi sono venute delle bollicine sul lato della bocca... sono comparse questo pomeriggio... non capisco.. forse è lo stress dovuto al pensiero per... mercoledì...bhoooooooooooooo...... la potrò mettere la cremina apposita??? stasera leggo nelle controindicazioni........ uffffffffffffffffffff... non ci voleva pure questa... son già paranoica abbastanza...
Che coincidenza... ho letto che molte festeggeranno il compleanno in ottobre... allora sono in buona compagnia, io compirò 29 anni il 9 ottobre..... eheheheh a quanto pare tutte le ottobrine saranno mamme ad aprile.... la bilancia spopla nel cielo delle cicogne.... eheheheheheheh
Buona serata a presto.... un abbraccio

... qualcuna di voi sà dirmi se l'herpes è pericoloso in gravidanza? ... mi sono venute delle bollicine sul lato della bocca... sono comparse questo pomeriggio... non capisco.. forse è lo stress dovuto al pensiero per... mercoledì...bhoooooooooooooo...... la potrò mettere la cremina apposita??? stasera leggo nelle controindicazioni........ uffffffffffffffffffff... non ci voleva pure questa... son già paranoica abbastanza...
Che coincidenza... ho letto che molte festeggeranno il compleanno in ottobre... allora sono in buona compagnia, io compirò 29 anni il 9 ottobre..... eheheheh a quanto pare tutte le ottobrine saranno mamme ad aprile.... la bilancia spopla nel cielo delle cicogne.... eheheheheheheh
Buona serata a presto.... un abbraccio
mamma di Giada, nata il 17.04.08 alle 9.23
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
m3lany, l'herpes di per sè non è pericoloso in gravidanza, l'unico neo è non si possono usare le cremine antivirali che si usano normalmente, devi aspettare che passi da sè
fachecca, anndrà tutto benissimo

fachecca, anndrà tutto benissimo

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥