GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Messaggio da dandi » 10 ott 2008, 9:08

bensvegliate!
stanotte qui dormitona!!!! francesco si è addormentato alle 11,15 e si è svegliato alle 7 :yeee :yeee
ha mangiato, e poi si è riaddormentato in tempo per farmi svegliare e preparare beatrice per la scuola, meglio di così :ok
ma notizie di topillo ne abbiamo? spero vada tutto ok
mi sa che per rianimare il post dovremo aspettare il rientro al lavoro di alcune agostine :fischia
adesso vado, devo pulire i bagni e poi stirare la montagna di roba che ho iniziato ieri ed interrotto dopo poco perchè il maritino è arrivato prima e siamo usciti :sorrisoo
buona giornata a tutte :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 10 ott 2008, 9:41

Ciao Agostine :bacio

rosmy, bellissimo il tuo bimbo ....

Pippy06, un bacione..immagino che con due pupe sia improbabile riuscire a stre con noi ..io mi sento incompetente con uno che dorme sempre :fischia

anya82
, i tuoi avatar sono ogni gg più belli (anzi le tue bimbe :emozionee)

Jack, non ti sconfortare vedrai che stanotte il "vecchietto" dorme ... ma tu prepara il regalo !!!!!!!! :yeee
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 10 ott 2008, 9:53

Noi dormitona dalle 22.30 alle 5 (ma avevamo gente a cena e io allattavo sul divano chiaccherando e così si è addormentato prima di essere sgionfo :fischia ) e poi fino alle 9 :-D e adesso dorme ancora :urka ...non mi ha fatto nemmeno un sorriso :x:

Vabbè volevo apèproffittare del sole per fare una passeggiata :fischia e invece un giretto in e-bay :hi hi hi hi (avrei la roba estiva da stirare ma aspetto il giugno prossimo :ahah )

Ho deciso che il battesino per noi non sarà prima dei 6 mesi perchè vorrei che Ale si godesse un pochetto la festa e poi perchè allattando diventa impegnativo farla prima...dalle 19 alle 22 mangia ogni ora :x: ..praticamnete sarei sempre sola in un angolo :ahaha

Questione allattamento in pubblico..per me è improponibilr..e visto che domenica dalle 5 a oltranza sarò fuori devo tirarmi il latte (500 ml !?!??!?! ) per le 3 poppate serali.....ma mi domando ora di sera non è che mi esplode il seno? e il gg dopo in quegli orari in cui non ho allattato avrò meno latte? io spero di no perchè altrimenti lo devo tenere attacacto 4 ore di fila per farlo addormentare

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 10 ott 2008, 10:12

Questione allattamento in pubblico..per me è improponibilr..e visto che domenica dalle 5 a oltranza sarò fuori devo tirarmi il latte (500 ml !?!??!?! ) per le 3 poppate serali.....ma mi domando ora di sera non è che mi esplode il seno? e il gg dopo in quegli orari in cui non ho allattato avrò meno latte? io spero di no perchè altrimenti lo devo tenere attacacto 4 ore di fila per farlo addormentare

allora, per la quantità tieniti abbondante ma fai delle porzioni separate in modo da scaldarne poco per volta(150 a pasto?). non scaldare al microonde in quanto non riscalda in maniera uniforme, e le parti che riscalda raggiungono delle temoperature molto elevate distruggendo una parte delle sostanze del latte.
appena arrivi a casa svuota il seno col tiralatte così da evitare ingorghi, eventualmente questo latte lo puoi surgelare (dura fino a 3 mesi)
riguardo alla riduzione del latte, non succede nulla se per un giorno si attacca meno, tranquilla :ok
comunque potresti fare almeno una poppata al seno così da alleggerirlo, magari ti metti in macchina, o in un angolino.
quando allattavo beatrice ci ho messo 3 mesi e mezzo per riuscire ad allattare in posti pubblici, stavolta non mi fa impressione per niente. mi giro o metto la maglietta proprio al limite del suo faccino e via!!! ho allattato anche camminando per centri commerciali in questo modo. mica ho le tette al vento, anzi sono ben coperte dal pupo!!!
buona domenica!!!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 10 ott 2008, 10:22

MA ANCHE I VOSTRI PUPI ODIANO CAPPELLI E CAPPUCCI...IL MIO SCLERA!!!!!!!!!!!!!!! E A ME SEMBRA CHE ABBIA FREDDO!!!!!!!!!!!!!!!!

Col cappuccio si gira a destra e sinisìtra così tante volte che si rovina le guance :urka e devo mettergli la crema :x:

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 10 ott 2008, 10:39

Grazie Ary :bacio come mai non vuoi allattare in pubblico? Con il viaggio diciamo che sono stata forzata perchè non si ha scelta, ma non ne faccio un grosso problema. La gente non se ne accorge neanche e cerco sempre di vestirmi con magliette con bottoni per facilitare la cosa. Se ti dico dove l'ho fatto :fischia :ahaha
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 10 ott 2008, 10:54

anya82 ha scritto:Grazie Ary :bacio come mai non vuoi allattare in pubblico? Con il viaggio diciamo che sono stata forzata perchè non si ha scelta, ma non ne faccio un grosso problema. La gente non se ne accorge neanche e cerco sempre di vestirmi con magliette con bottoni per facilitare la cosa. Se ti dico dove l'ho fatto :fischia :ahaha

Bhe ho allattato in casa di mia suocera,di mia cognata e di mia madre ma alla cena del batteasimo dei figli di mia cugina con tutti i miei parenti,i suoi e quelli del suo lui :urka ...e poi dato che Ale a quell'ora mangia ogni ora e ,mezza per trenta minuti :urka sarei sempre con le tette al vento.....

Ieri sera a cena io ero sul divano a un capo della stanza e i miei cognati a tavola dall'altro lato separati dal bancone della cucina...parlavamo ma la mia sembrava la voce dall'oltre tomba :ahaha

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 10 ott 2008, 11:37

aryya io mi sono rassegnata ed ho iniziato ad allattare anche in pubblico...compreso al ristorante il giorno del battesimo.
però io che temevo follemente quel giorno perchè chiara fa come ale ma lo fa di giorno mi sono dovuta ricredere! non trascurare il fatto che ale passerà di braccio in braccio (almeno chiara ha fatto così) ed alle fine al ristorante l'ho allattata una sola volta: in mezzo alla confusione si distraggono e se ci sono i parenti (come era nel mio caso) che fanno a gara a chi la tiene più in braccio tu sei molto molto sollevata dal compito di mammukka :ahah

ieri controllo dal gine...anche io tagliandata come in "splendida forma", è tutto ok mi rimane solo un minuscolo grumino di sangue in utero di circa 2 mm che potrebbe uscire per i fatti suoi oppure uscire con la prima mestruazione della quale, per la cronaca, non si vede nemmeno l'ombra visto che ho l'endometrio inesistente :ahah
mi ha però ricordato che l'ovulazione ci può essere cmq e mi ha suggerito sogghignando di stare attentina... :ahaha
inoltre mi ha suggerito un lubrificante da usare prima dei rapporti perchè io continuo ad avere secchezza...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 10 ott 2008, 11:56

chicaluna ha scritto:aryya io mi sono rassegnata ed ho iniziato ad allattare anche in pubblico...compreso al ristorante il giorno del battesimo.
però io che temevo follemente quel giorno perchè chiara fa come ale ma lo fa di giorno mi sono dovuta ricredere! non trascurare il fatto che ale passerà di braccio in braccio (almeno chiara ha fatto così) ed alle fine al ristorante l'ho allattata una sola volta: in mezzo alla confusione si distraggono e se ci sono i parenti (come era nel mio caso) che fanno a gara a chi la tiene più in braccio tu sei molto molto sollevata dal compito di mammukka :ahah

ieri controllo dal gine...anche io tagliandata come in "splendida forma", è tutto ok mi rimane solo un minuscolo grumino di sangue in utero di circa 2 mm che potrebbe uscire per i fatti suoi oppure uscire con la prima mestruazione della quale, per la cronaca, non si vede nemmeno l'ombra visto che ho l'endometrio inesistente :ahah
mi ha però ricordato che l'ovulazione ci può essere cmq e mi ha suggerito sogghignando di stare attentina... :ahaha
inoltre mi ha suggerito un lubrificante da usare prima dei rapporti perchè io continuo ad avere secchezza...
..CONFIDO IN MIA MAMMA ...PERCHEì SPERO CHE QUALCUNO SOLLEVI MIA CUGINA DAI SUOI DUE GEMELLI

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 10 ott 2008, 14:08

Buongiorno ragazze come state? Arryra grazie per il complimento!!! Per me allattare in pubblico non è assolutamente un problema (tranne che al supermercato, per motivi di comodità). Pensate che ho allattato anche durante la messa, in sacrestia!!! :ahaha :ahaha
Il piccolo stava dormendo, ma si è svegliato...scappo...Baci a tutti
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

mirymoto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mirymoto » 10 ott 2008, 14:34

aryyra ha scritto:MA ANCHE I VOSTRI PUPI ODIANO CAPPELLI E CAPPUCCI...IL MIO SCLERA!!!!!!!!!!!!!!! E A ME SEMBRA CHE ABBIA FREDDO!!!!!!!!!!!!!!!!

Col cappuccio si gira a destra e sinisìtra così tante volte che si rovina le guance :urka e devo mettergli la crema :x:
anche Davide non lo sopporta..
è lì buono buono con la faccina betata perchè stiamo per uscire e arriva la mamma cattiva che gli vuole mettere il cappellino...
a quel punto inizia la tragedia del pianto!per fortuna poi si parte e gli passa subito.. :inciucciato:

io lo metto non tanto per il freddo ma per l'aria, così ha le orecchie coperte.
Davide alias cicciopuzzo è nato il 28/8/2008 alle 15.47 con tc ed è l'amore della mia vita!

mirymoto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mirymoto » 10 ott 2008, 14:41

rosmy ha scritto:Ciao a tutte...finalmente ho cambiato l'avatar..vi piace? :bacio :bacio :bacio a tutte
:clap: :clap: bellissimo!!! :clap: :clap:
anche lui fa la bocca da tartarughina??!!
Davide alias cicciopuzzo è nato il 28/8/2008 alle 15.47 con tc ed è l'amore della mia vita!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 ott 2008, 15:28

Questione tetta al vento...noi se c'è bisogno...lo facciamo! Cerco se possibile di evitare... ma se serve...serve :fischia

Chica :ok per la visita :ok

Questione cappelli...noi ancora non l'abbiamo mai messo :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 10 ott 2008, 16:59

ROSMY scusa mi sono dimenticata....fantastico il nuovo avatar, è troppo bello vederli iniziare ad interagire ogni giorno di più :emozionee ...che sorrisone!!!!!!
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 10 ott 2008, 20:33

:domanda bismamme..questione seggiolino auto? quale dopo l'ovetto? Notare che ne vorrei uno da 0 18 per averlo reclinabile...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 ott 2008, 21:45

Ciao!
Finalmente mi connetto!!
Leggo dei vostri pupi che sono tutti bravissimi!

Bene!

Roberta pure è molto brava, ma da lunedì sta facendo fatica a mangiare, tanto che tiro il latte per evitare che si stanchi prendendo dal seno. Dal punto di vista ciucciaggio al seno, infatti, è sempre un disastro. Si addormenta, lo usa come ciuccio, tira, si stacca.... mi ha fatto tornare le vecchia ragade al seno destro!!!

Spero che sia solo una fase, perchè questa settimana non è cresciuta come al solito. La pesata settimanale è il lunedì, ma oggi aveva solo 30 grammi in più di lunedì scorso, quindi dubito che recuperi nel week end.
Non sembra stare male, quindi spero sia davvero solo una settimana no.

In compenso è bravissima con la nanna notturna. Adesso fa mezzanotte - sette del mattino. Spero che lo faccia anche stasera, anche se le premesse non ci sono... ho l'impressione che non si sveglierà alle 23 per mangiare come al solito, a meno che non la svegliamo per farle il bagnetto... boh, vedremo.
Io vorrei che acquisisse i ritmi definitivamente!

Comunque è bellissima e fa un sacco di sorrisi! Sorride sempre, mi guarda, mi fa le coccole e inizia anche a fare i versetti. Io la adoro.
Topastro sta iniziando a prendere confidenza, l'altro giorno ho dovuto metterla in sicurezza, perchè mentre facevamo le coccole sul lettone, lui è arrivato e voleva giocare con la sua gambetta, abbracciandola con le zampe davanti e calciandola con quelle dietro... povera! A lui il gioco piace un sacco, ma per lei è troppo presto!

Ha anche deciso di supervisionare il tiraggio del latte e ce l'ho sempre sulle ginocchia. Per ricambiare il favore, io divido con lui qualche amaretto, con il nostro sistema brevettato che SO che farà inorridire qualcuno...
In pratica, io metto in bocca l'amaretto, lasciando fuori dalle labbra il pezzo per lui, che lo prende delicatamente dalle mie labbra e lo mangia. Se il pezzo tarda ad arrivare o non arriva proprio (non è che gli posso dare tremila pezzi di amaretti...), lui cerca di cacciare il naso nella mia bocca! E' buffissimo!
Pensate che, pur avendo il pacchetto aperto davanti al naso, lui cerca gli amaretti nella mia bocca.
Fra deplora, ma è una cosa che abbiamo brevettato io e il mio peloso per farci le coccole e non ho intenzione di rinunciarvi!!!

Il tagliando della mia beatrice sarà il 6 NOVEMBRE. Faccio in tempo a fare un altro figlio...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 11 ott 2008, 8:56

Buongiorno Agostine!
Come state?
Ieri è arrivato il capoparto :yeee :yeee Mi sono sgonfiata di 4 kg!!
Avevo preso il Dostinex per fare andare via il latte: è stata proprio una tranvata ormonale. Solo ora, dopo 3 settimane sto rientrando nei ranghi e ricomincio a sentirmi normale dopo 11 mesi. (Le tempeste ormonali a me non giovano proprio)

Ieri sono riuscita ad uscire di casa con Sofia e a fare una passeggiata di un'ora (evento più che raro con lei). Prendere un po' d'aria mi ha fatto molto bene.

Un bacio a tutte :bacio
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 11 ott 2008, 12:57

Buongiorno a tutte
Topillo che bello leggere tue notizie!!! Vedrai che Roberta recupererà presto il peso...può essere che è un po' tappata o ha un po' di mal di gola e fa fatica a ciucciare dal seno perchè è più faticoso...!
Grazie Anya...è proprio vero è meraviglioso vedere come fanno nuove conquiste velocemente...sono un amore 'sti piccoli!!!
Del resto noi tutto ok..ieri il controllo settimanale del peso...ha messo in una settimana 300 gr...e adesso siamo a quota 5, 900 Kg... :urka ...a dire il vero non sono tanto soddisfatta...perchè fino a 2 settimane fa metteva 500 gr a settimana...ma è anche vero che se continuasse così diventerebbe obeso... :ahaha :ahaha :ahaha !!!
Io martedì 14 ho la visita ginec di controllo..vedremo...cmq sto bene...i punti sono solo un brutto ricordo...
Adesso vi saluto...vi mando un bacione e buon weekend!!!
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 11 ott 2008, 13:04

...ho messo 2 foto nuove...bacio :bacio

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 ott 2008, 8:45

Ciao Agostine :emozionee ..scrivo mentre Ale puppa.

Stanotte abbiamo fatto le 4 ma chissene dato che fino alle 4 ho fatto incubi orribili sul fatto che non si sarebbe svegliato più :buuu :buuu :buuu
Ieri sera ho avuto un attacco di gastroeenterite e son o andata a letto malandata e poi all'1.30 E' SUONATO L'ANGEL CARE...notte da incubo ...in 3 secondi sia io che il socio eravamo nell'altra stanza...Ale non era stato disturbato dal suono ...non si muoveva e non si era spostato...L'angel ha smesso solo quando gli ho battuto lo sterno e l'ho preso in braccio..lui si è stropicciato e ha continuato a dormire....

-l'altra volta l'allarme aveva fatto solo un suono e ale si era svegliato...stavolta "dormiva" ma in quei due sec che l'ho guardato non si è minimamente mosso PER CUI NON SO SE E' STATOP UN FALSO ALLARME O NO...................................AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO :urka :urka :urka

Bloccato

Torna a “Agosto”