GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quelle che non se lo aspettavano...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Quelle che non se lo aspettavano...

Messaggio da deddola23 » 10 ott 2008, 9:57

Alla luce degli argomenti sui metodi contraccettivi discutibili come quello del coito interrotto e a quelli di gravidanze indesiderate mi piacerebbe leggere esperienze riguardanti l'arrivo inaspettato di un figlio. Il mio post non vuole essere nè il tentativo di polemizzare sull'argomento tantomeno di fare scaturire discussioni sterili. Vorrei solo tentare di capire come in una coppia sposata (escludendo a priori le adolescenti o le coppiette di fidanzatini) possa verificarsi questo "incidente" di percorso. Tutto nasce dal fatto che, soprattutto ultimamente, non faccio che sentire frasi come: "eh, proprio non lo avevamo preventivato questo figlio" o "è stato un fulmine a ciel sereno, non ci voleva proprio...", mi chiedo quali meccanismi entrino in gioco: superficialità? o che altro?
Partendo dalla mia ottica assolutamente rudimentale trovo piuttosto semplice adottare le seguenti soluzioni: A) se non desidero avere un figlio adotto un metodo contraccettivo sicuro, B) se sono combattuta di conseguenza mi comporterei in modo tale da vivere la mia vita con qualche rischio in più ma se poi dovessi andare a comprare un test di gravidanza e trovarlo positivo di certo non cadrei dalle nuvole C) se invece voglio un figlio vado a ruota libera, con tutta la consapevolezza del caso.
Mi piacerebbe davvero leggere un pò di esperienze unicamente per chiarire le idee, purché la fonte sia attendibile e non la citazione di un'esperienza vissuta dalla cugina dell'amica della zia della nonna :prrrr
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quelle che non se lo aspettavano...

Messaggio da desert noor » 10 ott 2008, 10:03

deddola23 ha scritto:Alla luce degli argomenti sui metodi contraccettivi discutibili come quello del coito interrotto e a quelli di gravidanze indesiderate mi piacerebbe leggere esperienze riguardanti l'arrivo inaspettato di un figlio. Il mio post non vuole essere nè il tentativo di polemizzare sull'argomento tantomeno di fare scaturire discussioni sterili. Vorrei solo tentare di capire come in una coppia sposata (escludendo a priori le adolescenti o le coppiette di fidanzatini) possa verificarsi questo "incidente" di percorso. Tutto nasce dal fatto che, soprattutto ultimamente, non faccio che sentire frasi come: "eh, proprio non lo avevamo preventivato questo figlio" o "è stato un fulmine a ciel sereno, non ci voleva proprio...", mi chiedo quali meccanismi entrino in gioco: superficialità? o che altro?
Partendo dalla mia ottica assolutamente rudimentale trovo piuttosto semplice adottare le seguenti soluzioni: A) se non desidero avere un figlio adotto un metodo contraccettivo sicuro, B) se sono combattuta di conseguenza mi comporterei in modo tale da vivere la mia vita con qualche rischio in più ma se poi dovessi andare a comprare un test di gravidanza e trovarlo positivo di certo non cadrei dalle nuvole C) se invece voglio un figlio vado a ruota libera, con tutta la consapevolezza del caso.
Mi piacerebbe davvero leggere un pò di esperienze unicamente per chiarire le idee, purché la fonte sia attendibile e non la citazione di un'esperienza vissuta dalla cugina dell'amica della zia della nonna :prrrr
quello che hai scritto è esattamente quello che ho pensato io leggendo i risultati del sondaggio sui metodi contraccettivi quando ho visto che percentuale aveva il coito interrotto.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

semola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da semola » 10 ott 2008, 10:09

Mi piace questo post... :ok :ok :ok

Anche io sento continuamente dire "xxx è rimasta incinta ma non era programmato" "yyy aspetta ma è un incidente di percorso" "è stato un errore, ma siamo contenti" e così via...

Non essendo ragazzine sprovvedute ed incoscienti di 15 anni e visto che non viviamo negli anni '40 ogni volta mi chiedo come sia possibile nel XXI secolo che questo accada visto che i metodi contraccettivi esistono e sono accessibili a tutti...

(n.d.r : vorrei sapere allora perchè non accade anche a me...ma questa è un'altra storia) :fischia :fischia

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 10 ott 2008, 10:10

Dunque....
Inizio io.
Antonio era stato cercato abbastanza per qualche mese... senza alcuna cognizione di sorta, facendo solo tanto zum zum quando capitava (poi mi sono resa conto che capitava sempre nei periodi sbagliati,ma vabhè, a quei tempi non frequentavo GOL :hi hi hi hi )
Poi mio padre decide di andare in pensione e di regalrci casa.
Ad Aprile acquistiamo casa, e nel contempo decidiamo di fare attenzione, visto che la casa ci sarebbe stata consegnata ad ottobre e che andavano fatti piccoli lavoretti.
Per qualche settimana ci siamo affidati alla retromarcia, in attesa di vedere la ginecologa per la pillola.
Un pomeriggio, che io ricordo alla perfezione, mio marito si è completamente dimenticato della faccenda.
Io gli dico: cavoli, lo sai che questo mese resto incinta.
Lui...seeeeeee .... lo abbiamo fatto per mesi e niente e giusto mò?
Una settimana dopo mi arriva lo spotting e io :"niente bimbo, ciclo arrivato"
Poi partiamo per le vacanze, senza che lo spotting sia diventato ciclo (una settimana, erano i primi di giugno).
Poi torniamo e io (che cosideravo come ciclo qiello spotting) arrivo ai primi di luglio, e ciclo nisba, solo dolori.
ALlora appunto mica sapevo che con la gravidanza ci possono essere dolori da ciclo... e quindi mica mi preoccupavo.
Poi un giorno Ciccio mi fa.... magari facciamo un test, che ne dici?

Io lo faccio, linea ciccionissima immediata: ero di 7 settimane.

Per un attimo, imprepatata, ho avuto panico... ma lui faceva i salti di gioia e mi ha conivolto!!

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 10 ott 2008, 10:18

Vero. Leggendo l'altro post sono rimasto basito :urka

Io e mia moglie da appena sposati, siamo andati in allegria..ovvero il bambino lo volevamo ma non della serie "lo facciamo in quei giorni li perchè sei fertile" andavamo a ruota libera, in base a quando ne avevamo voglia, e non seguendo le ovulazioni..dopo cinque mesi di "allegria" Laura è rimasta incinta.

Un anno e mezzo prima del matrimonio astinenza, prima rigorosamente preservativo, i primissimi tempi assieme pillola..ma dopo un anno l'ha giustamente dismessa perchè è ingrassata e le gambe le si gonfiavano.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 10 ott 2008, 10:19

La mia esperienza: Maia è stata cercata, adesso non usiamo metodi contraccettivi, andiamo anche noi di coito interrotto, ma sono conscia dei rischi, quindi io sono sicuramente il tuo esempio B.
Se capitasse adesso un figlio non sarebbe cercato, ma sicuramente neanche inaspettato!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 10 ott 2008, 10:21

Continuo riportando un'esperienza "mia" nel senso che si tratta di una amica carissima. Premetto che questa ragazza è molto in gamba per cui la ritengo una fonte più che attendibile.
Lei ha un bimbo nato lo stesso anno di Cami, qualche mese fa mi annuncia di aspettare il secondo ma non è affatto contenta. E già affiorano le prime perplessità (mie, naturalmente) le chiedo come mai è successo visto che mi aveva fatto capire più volte che un altro figlio non lo voleva. E lei mi dice che non se lo spiega (e le mie perplessità aumentano a livelli esponenziali) di avere avuto un unico rapporto il mese prima, di avere avuto il ciclo e poi di avere fatto il test a causa di un forte ritardo del ciclo successivo, in qs lasso di tempo lei sostiene di non aver avuto altri rapporti. Considerata la persona sincera che è . io rimango davvero basita...ma come può essere????? E' probabile che lei, vivendo un periodo molto intenso non si ricordi di avere avuto un altro rapporto, non trovo altre spiegazioni perché altrimenti penso che ci sia la mano dello spirito santo :ahaha
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 10 ott 2008, 10:24

Magari ha scambiato una minaccia d'aborto, o uno spotting da impianto, per ciclo....

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 10 ott 2008, 10:26

tra parentesi,
una mia amica aspetta il quarto.
Dopo la terza figlia al marito avevano dignosticato un problema di fertilità dovuto ad una grave infezione della quale non si era accorto.
Lei veniva da una depressione post parto abbastanza forte e non lo facevano da un pò di mesi (tipo 4).
Poi una mattina una botta di passione, con retro non tempestiva (cavoli, lui teoricamente doveva essere quasi sterile)... ed ora è al quindo mese di gravidanza.

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 10 ott 2008, 10:26

sarà stato l'Arcangelo Gabriele, senti se ripassa dalla tua amica non è che gli può allungare il mio indirizzo :ahaha :ahah :ahah
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 ott 2008, 10:27

Parlando con mamme a cui il secondo/terzo figlio è arrivato "per caso" gettandole nel panico, ho notato che spesso si lamentano per il gusto di fare un pochino le vittime, ma in verità sono ben contente che sia accuduto... e anche che a volte l'uso di metodi contraccettivi non infallibili è proprio un modo per "raggirare" in senso buono i mariti... quelli che magari un pò indecisi...che se gli dici direttamente: vorrei il secondo/terzo figlio, si psaventerebbero e si tirerebbero indietro.... questo è un pò l'idea che mi sono fatta io

Io invece sono rimasta incinta "per caso" (non ero ancora sposata, ma la strada era quella)... ho sempre usato la pillola e sono sempre stata molto scrupolosa.... ma in quel periodo avevo dovuto sospenderla e andavamo con la retro.... non ci siamo mai posti veramente il problema, ma perchè se fosse capitato, eravamo consapevoli che ne saremmo sati felici... e così è stato! :-D
Adesso poi che ho saputo che si tratta di un vero e proprio miracolo, ringrazio il cielo tutti i giorni!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babytriste » 10 ott 2008, 10:30

Ottimo!
Questo post completa il quadro dei miei dubbi del precedente post sul c.i.! :ok
Mò mi tengo aggiornata sulle risposte!!! :-D

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 10 ott 2008, 10:33

Peperita ha scritto:Magari ha scambiato una minaccia d'aborto, o uno spotting da impianto, per ciclo....
sì, può essere stato un caso di minacca di aborto, quello dello spotting lo escluderei visto che non ha problemi di fertilità. E comunque quando l'ho detto a
mia madre che conosce benissimo la mia amica mi ha detto: "sono convinta che incosciamente lo stesse cercando" eh già, le mamme sono uniche.... :ok

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 10 ott 2008, 10:49

uello dello spotting lo escluderei visto che non ha problemi di fertilità
Quello non dipende da problemi di fertilità....

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 10 ott 2008, 11:00

Io ti posso raccontare quello che è successo a me...
Non stavamo cercando bimbi perchè la prima era vicino all'anno e volevamo aspettare ancora qualche mese...
non volevo prendere la pillola perchè comunque dopo un pò avrei riaperto la caccia così mi affidavo agli stik persona...
Avevo un ciclo sballatissimo e luuuuungo anche 50 giorni, a volte lo saltavo propio... così faccio uno stick tipo al 30 pm e vedo che c'è la dx >sx e mi dico bene starò ovulando evitiamo i rapporti... peccato che i giorni passavano e la DX era sempre più blu e ciccia, praticamente avevo ovulato e non me ne ero accorta visto che non prendevo tb e il muco non l'ho mai capito, insomma per farla breve ho scoperto di essere incinta quando Giada ha compiuto un anno ed erano pure due... poi purtroppo i miei piccoletti se ne sono andati... ma quasta è un 'altra storia...
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 ott 2008, 11:07

beh, io e mio marito usiam da quando ci siam sposati la retro e gaia è arrivata quando l'abbiamo cercata, ora continuiamo con la retro (pillola purtroppo non posso prenderla causa emicrania peggiorata molto dopo la gravidanza) consci che non è un metodo sicuro al 100%. Se arriva il secondo vorrà dire che era destino, anche se ho i miei grossi dubbi visto che stiam usando la retro da un sacco di tempo...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 10 ott 2008, 11:48

io sono allergiga al lattice dei condoms :bomba e la pillola non mi piace (i pochi mesi che l'ho usata mi dava mal di testa, ritenzione idrica pazzesca e..... assoluto abbattimento del desiderio sessuale :x: ..)

il socio non ha evidenti problemi di fertilità (quando abbiamo voluto sono rimasta incinta subito)

eppure usiamo da sempre il coito interrotto

vero è che l'ho sempre considerato rischioso come metodo e non mi sarei stupita più di tanpo se avesse fallito :che_dici
There must be some kind of way out of here ...

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 10 ott 2008, 12:04

Eccomi, io e mio marito siamo una di quelle coppie che è rimasta piacevolmente sorpresa quando abbiamo visto il test positivo di ritorno dalle vacanze.
Abbiamo cercato davide per 2 anni e mezzo più o meno e ci siamo rivolti alla pma per problemi di mio marito, nessun dottore aveva escluso la possibilità che accadesse naturalemnte però non accadeva nulla. Primo tentativo sono rimasta incinta.
Così quando quest'estate abbiamo inziato a desiderare un secondo figlio nessuno di noi due si sarebbe aspettato di tornare dalle vacanze con un meraviglioso test positivo. :yeee
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 10 ott 2008, 12:08

Quando sono rimasta incinta di nicolò mi hanno detto che era stato un miracolo per via della mia endometriosi grave.
COsì... presupponendo che i miracoli capitano una volta sola nella vita, procedavamo tranquilli...
Quando nicolò aveva sei mesi, è arrivato il secondo miracolo :che_dici
Ovviamente eravamo preoccupati ed in ansia per i pochi mesi che li avrebbero divisi..ma eravamo cmq consapevoli che, seppur per miracolo, poteva accadere!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 10 ott 2008, 12:09

Entrambe le mie figlie sono state cercate, e in passato non ci sono mai stati "errori".

Però io la mano sul fuoco che un errore non possa accadere non ce la metto comunque, perché conosco "figli del preservativo", "figli della pillola", "figli del coito interrotto" e pure "figli della spirale". Non conosco soltanto "figli dell'astinenza" :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”