GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

partorire d'estate

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

partorire d'estate

Messaggio da alessia26 » 9 ott 2008, 18:46

Non so assolutamente se è la sezione giusta e chiedo scusa alle moderatriciin anticipo e di spostarmi se necessario(che non sarebbe la prima volta che sbaglio :martello )

Volevo fare una domanda un po' frivola...sono alla ricerca del bis da 4 mesi...sinceramente speravo di essere fortunata come per la prima e quindi riuscirci al primo colpo...

così non è stato e così da che mi ero preparata all'idea di avere un secondo nei mesi primaverili aprile-maggio come con Rebecca che trovo bellissimi e ideali per avere figli,poichè si va verso l'estate e il caldo

ora la ricerca prolungata fa si che se rimanessi incinta ora partorirei in piena estate......

qui la domanda?
Com'è arrivare a fine gravidanza e partorire col caldo???
Mamme luglioline e agostine fatevi avanti....

non so se sospendere la ricerca per qualche mese,per partorire col fresco di autunno(anche se non so se ci riuscirei,poichè sono 4 mesi che ho le dita incrociate e sto a prendere TB fare stick e via dicendo che non avrei mai pensato)....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: partorire d'estate

Messaggio da pisitta2005 » 9 ott 2008, 19:33

ti posso dire che io ho partorito a settembre... quindi mi sono fatta tutta l estate bella grossa...è sicuramente faticoso... però secondo me è meglio, sai perchè, puoi utilizzare tutta la roba che hai, almeno io non mi sn dovuta comprare nulla di premaman, tipo in inverno dovresti comprarti il cappotto, poi, anche andare a fare le visite cn il freddo... inceve io andavo cn la gonnellina in lino, una canotta e infradito... diciamo che lo rifarei anche se ripeto il caldo non è il massimo.....poi non smettere di cercare il bis, magari è il momento giusto....!!! io :incrocini per te!!
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 9 ott 2008, 19:57

Chiara e' nata il 20 Settembre ... ed io ho patito tantissimo il caldo! Comunqu tornando indietro lo rifarei :emozionee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 ott 2008, 20:19

Beh, Era e nata in 8 Agosto e quel'anno facceva un caldo terrificante. ( come sempre del resto)

Per la mamma e faticoso, ovviamente passare gli ultimi mesi sotto quel sole e quel caldo, per i neonati e' un favore enorme!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 ott 2008, 20:53

bello...io ho avuto pietro a luglio e devo dire che avendo il mare vicino gli ultimi due mesi ho avuto beneficio dalle passeggiate sulla sabbia o in acqua e dal sole...che mi ha messo di buon umore e mi ha dato la giusta energia...pietro poi stava sempre in body così da mamma super impacciata non avevo problemi coi vestitini...l'aria condizionata messa come dry ci aiutava nei giorni più umidi e per il resto la vita all'aria aperta lo ha rinforzato e così ha passato anche un buon inverno...

tanti :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 9 ott 2008, 21:11

anche io avevo qs dubbio.
anche io sono in cerca mirata da 5 mesi ma speravo di essere + fortunata.
ho sempre desiderato avere un bambino in primavera, però non me la sento di interrompere la ricerca.
e se poi non venisse??
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 10 ott 2008, 8:09

vale77 non fasciarti la testa prima di non essertela rotta!!!

io ho avuto rebecca e al primo colpo,inesperta senza sapere se,come e quando ovulavo...dicendo solo...."bhe proviamo anon usare precauzioni"....

Ora invece sono dietro a stick,tb,e in 4 mesi ancora niente....il marito non l'ho cambiato...
e ogni mese che passa mi dispiace perchè sarà un mese in più di differenza tra i miei cuccioli,mentre io ci tenevo fossero vicini...

Cmq lo dico tanto per dire...so che dentro di me non smetterei mai la caccia!!!!Lo aspetto troppo :emozionee
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 10 ott 2008, 8:39

io ho partorito a fine agosto ed ho passato l'estate in ammollo al mare.
è stato fantastico e non mi è pesato davvero :ok

Non interrompete la ricerca, non si devono fare troppi calcoli: ci sono 1000 incognite in una gravidanza :incrocini
C&G

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 ott 2008, 8:59

guarda, ho avuto questo pensiero per quasi 40 anni...che idiote le donne che decidono di fare figli in estate, mi dicevo...
e poi a novembre..zac, sono rimasta incinta io, dpp 3 agosto
ora, a parte che, ho capito dopo, settembre e ottobre sono peggio perchè l'estate te la becchi proprio TUTTA quando già sei di dimensioni più che ragguardevoli, in realtà a me è andata benissimo. dipende molto da come è la stagione quell'anno. e poi i bambini nascono e non c'è rischio che si ammalino subito, se non hai una gran esperienza devi solo infilargli un body e sei apposto (pensa invece alle neomamme che devono infagottare bambini in tute imbottite o altro...), sei a casa in maternità in autunno e magari, sempre se sei fortunata, fai sempre in tempo a portare fuori il pupo con le belle giornate..

insomma, a me alla fine è piaciuto molto, come periodo... :ok :ok
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 10 ott 2008, 9:19

Il mio primo figlio è nato il 26 settembre del 98 dopo una terribile estate...In più nel mese di agosto avevamo traslocato in un appartamento all'ultimo piano, sempre sotto il sole e senza clima. Terribile. Dentro di me avevo deciso che non avrei più partorito d'estate. Quindi quando ho deciso di fare il bis, convinta che sarebbe arrivato subito, ho calcolato alla precisione il mese del concepimento in maniera che nascesse in primavera. Ero arrivata anche a farlo 2 giorni prima dell'ovulazione per avere una femmina (almeno così mi avevano detto) e infatti sono rimasta incinta subito però poi l'ho perso. Così ho smesso di fare i conti e mi sono messa alla ricerca il prima possibile. E infatti mia figlia è nata il 20 settembre :che_dici (ma mi avevano dato la ddp il 26 settembre!!! :hi hi hi hi ).

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 10 ott 2008, 9:35

alessia non interrompere la caccia solo perchè vorresti nascesse in primavera....secondo me dal momento in cui la si becca non pensi più se nacerà in estate o chissà quando... :sorrisoo :sorrisoo
Immagine

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 10 ott 2008, 9:44

mammola04 ha scritto:alessia non interrompere la caccia solo perchè vorresti nascesse in primavera....secondo me dal momento in cui la si becca non pensi più se nacerà in estate o chissà quando... :sorrisoo :sorrisoo
:ok sono pienamente d'accordo
non ho esperienze da portarti perchè purtroppo non ho ancora avuto figli però ne sono in cerca come te :sorrisoo
è vero anch'io fantastico spesso sul periodo che potrà nascere pensando "farà troppo caldo o troppo freddo..." e anch'io come te ho la preferenza del periodo primaverile :emozionee
MA HO TALMENTE VOGLIA DI ABBRACCIARLO/A CHE POI DICO QUANDO VERRA'... VERRA' :emozionee
tanti :incrocini per la tua ricerca :bacio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 10 ott 2008, 9:52

anche io non ho esperienze xchè sono ancora in caccia ( :incrocini ) me li faccio da sola :che_dici :ahaha
però pensa io invece ho sempre desiderato partorire a fine estate magari in ottobre/ novembre...perchè? a parte le questioni supara x i pupi, ma una più superficiale....... mi piacerebbe poter andare in giro con la mia pancia scoperta e orgogliosa! :prrrr

comunque quando vorrà noi siamo qui! :emozionee
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 ott 2008, 10:03

Agnese è nata il 7 settembre, perciò mi sono fatta l'estate con il pancione. Che dire? Mi sono trovata benissimo, ho fatto tanto mare, spiaggia e bagni. Ed in costume con la pazona si sta benissimo :hi hi hi hi Si il caldo si sente ma basta un vestitino leggero e tutto è fatto! E' comodo vestirsi.
L'unica cosa è che i bimbi, una volta nati, rischiano di trovare già il freschino e le brutte giornate. Fortunatamente la mia nanetta ha anticipato un po' la nascita e si sta godendo ancora sole e caldino :ok
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 10 ott 2008, 10:13

secondo me ci sono i pro e i contro...
io ho partorito due volte in estate....e devo dire che ho iniziato a cercare il secondo in modo tale da passare i primi mesi di gravidanza in estate e non gli ultimi....poi è andata male purtroppo quella gravidanza...e anche il secondo è arrivato in estate, fortunatamente all'inizio...dico così perchè io non tollero il caldo...soprattutto in gravidanza...è come se avessi un fuoco che mi brucia dentro negli ultimi mesi....
per il resto però è tutto positivo, sia per i vestiti premaman sia perchè se i piccoli nascono in estate ci sono meno malattie in giro (raffreddori e influenze varie) e si possono portare fuori subito :ok
io lascerei fare alla natura...e quando arriva...arriva!! :yeee
in bocca al lupo :incrocini
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 10 ott 2008, 10:14

Anche io stupidamente avevo fatto questi calcoli, ma più che altro mi preoccupava il fatto di non poter andare al mare, o meglio, di non poter portare Simone al mare, mi dicevo: "se la scadenza è in piena estate mica posso rischiare di partire con la famiglia e magari ritrovarmi a partorire chissà dove!!"
Beh mi ha risolto il problema il fato, ultimamente ho la salute un pò cagionevole e quindi ho interrotto la caccia che potrò riprendere a novembre, ma a quel punto aspetto dicembre così in vacanza me ne vado a giugno!!! :yeee
Sì lo so sono esaurita!! :hi hi hi hi
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 ott 2008, 10:19

Anch'io ho sempre pensato che farsi gli ultimi mesi in estate sia allucinante, e anch'io pensavo che avrei cercato da giugno (quando mi sono sposata) a settembre/ottobre (dipende dall'ovulazione) per poi sospendere e riprendere intorno ad aprile.......non potevo certo sapere che sarei stata male e quindi non avrei potuto provarci fino a che un medico non m avesse dato il via libera :aargh . Ora che quel momento è arrivato non ci penso nemmeno ad aspettare fino ad aprile :fischia ! che poi io ho problemi di circolazione alle gambe quindi caldo più pancione non è che siano proprio una mano santa per me :buuu , però pazienza, vuol dire che passerò l'estate nella vasca piena di acqua fredda :hi hi hi hi . Sempre che rimanga incinta prima di aprile ovvio :prrrr !
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 10 ott 2008, 10:39

Io sono rimasta incinta a giugno 2003, l'estate più torrida degli ultimi 1000 anni secondo me! Clacolando la mia gravidanza, io sono stata malissimo i primi 3 mesi e benissimo dal 4° al 9°!
Con le nausee e con il caldo che c'era, uscivo da lavorare, appena mettevo piede in casa e provavo a sdraiarmi sul letto, ti giuro piangevo! In più quell'anno ho fatto solo una swettimana di mare! Ero insofferente e non sapevo dove stare, penso di aver passato i primi 3 mesi sotto la doccia!
Avrei preferito il caldo con il pancione a casa in maternità e le nausee al fresco!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 ott 2008, 11:09

Ketty974 ha scritto: Sì lo so sono esaurita!! :hi hi hi hi
bè dai una ci prova....io colla seconda iniziata in primavera ho sofferto di più caldo e stanchezza...invece coll'altro i primi mesi in autunno-inverno sono stati molto di aiuto, anche per il cibo :sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 ott 2008, 11:26

Mamma ex lugliolina 2008-poi diventata agostina all'appello (ex dpp 27/07 -dp 05/08 :urka ) ... devo essere sincera al 100%??!! E' vero che un figlio è sempre una benedizione, che quando arriva arriva bla bla bla ... ma io se fossi in te (e se tornassi indietro :ahaha ) aspetterei e sospenderei la ricerca in questo periodo per riprenderla intorno a marzo/aprile :ok ...

Il primo figlio è nato a marzo 2006 e ho fatto una gravidanza stupenda (di 37 settimane saltellavo ancora qua e là come se nulla fosse), son stata benone per tutta la gravi e ho partorito senza problemi (lasciam perdere che poi in H abbaino fatto dei casini mostruosi, ma quelli succedevano lo stesso, anche se fosse stato agosto!). Il secondo (quello appena nato) MI HA FATTO SOFFRIRE LE PENE DELL'INFERNO DA GIUGNO AD AGOSTO!!!! Son arrivata a metà luglio a nn sopportare più nulla addosso, dormivo con il condizionatore a palla:

Mio marito e mio figlio con il pigiama di flanella e il plaid addosso e io DORMIVO NUDAAAA!!!! e mi svegliavo comunque fradicia di sudore ... poi mani e piedi sempre e perennemento gonfi da scoppiare, mangiavo 15 ghiaccioli al giorno perchè stavo male dal caldo (son arrivata a mangiare perfino i cubetti di ghiaccio per nn aumentare la dose di ghiaccioli :ahaha), docce fredde, ventilatore per trovare un pò di pace ...In più ho fatto il cesareo, quindi avevao la pancera (un calllldooooo!!!), il reparto SENZA ARIA CONDIZIONATA, il taglio del cesareo che diventata subito rosso per il sudore ... Insomma nn è la fine del mondo, ok son soèpravvissuta e il bimbo è nato lo stesso, ma se hai già una mezza idea di interrompere la caccia e aspettare tempi migliori io lo farei :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”