GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?

Bloccato
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?

Messaggio da Babbala » 10 ott 2008, 8:49

Buon dì panze belle :sorrisoo

Life grazie di aver aggiornato la lista! :sorrisoo
Si, forse è meglio dividerla in ordine di data, anzi che ne dite di inserire tra parentesi i nostri veri nomi? Certe volte con i nick mi confondo da morire :martello
X il mutuo ti capisco benissimo :coccola è lo sbaglio che abbiamo fatto in molti e ci siamo trovati anche nel periodo più di me..a sotto parecchi punti di vista, compresi i prezzi delle case. Io ho fatto il rogito nel 2004 ma la casa era dei miei genitori x cui il mutuo "grande" l'ho fatto più che altro x ristrutturazione e matrimonio. Mio padre si doveva risposare, non ho mamma, per cui ho dato solo dei soldi alle mie sorelle e fratello, però cavolo se avessi saputo come sarebbero andate le cose mi sarei comportata diversamente...
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 10 ott 2008, 9:00

Buongiorno pancione!!!

tra poco vado alla chicco a ritirare ancora qulache cosina che è stata comprata in lista...se andiamo avanti così mi sa che dovremo aggiungere qualcosa o qualcuno rimarrà a bocca asciutta :ahaha :ahaha!!!

Cry la cameretta è davvero molto carina... :sorrisoo

Life pensa al tuo bimbo che ti darà una gioia immensa, purtroppo questo è un periodo molto brutto un po' per tutti a livello finanziario ma...io ho deciso di non farmi coinvolgere perchè ora il mio bimbo a bisogno di sentirmi rilassata e non agitata...poi si penserà al da farsi dopo :bacio

Forse silviab ha ragione, anche secondo me è meglio mantenere l'ordine di data parto...anche se...ormai hai fatto un lavorono e rifarlo rompe un po'!!!

Vado a vestirmi...

Buona mattinata a tutte :bacio :bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 10 ott 2008, 9:03

Ciao ragazze!

Beh, insomma, oggi non è proprio una giornata splendida, ho dormito malissimo a causa di mille pensieri e ora non riesco nemmeno a decidermi a togliere il pigiama... :buuu
Ieri sera ho fatto l'ultima visita con eco: Matilde è finalmente cefalica (e fin qui tutto bene) :yeee , pesa 2,580 kg (la lunghezza non me la calcola mai), sta benone, è tutto a posto, il collo è ben chiuso e integro come un mese fa, ma ormai è assodato che la mia è una placenta previa marginale... :buuu :buuu :buuu Il gine dice di stare tranquilla e di continuare a comportarmi normalmente, perché anche con questo tipo di problema si può tranquillamente partorire normalmente. Dice infatti che, se durante il travaglio la placenta dovesse staccarsi prima dell'espulsione della bimba, si interviene con un cesareo d'urgenza e in 10 minuti la bimba è fuori, quindi non si corrono pericoli. Però mi ha detto che se in questo ultimo mese dovessi notare anche una piccola perdita, devo fiondarmi nell'ospedale più vicino (che non è il mio!!!) e farmi controllare x vedere il da farsi. Ovviamente la mia paura non è legata al TC, ma a quello che potrebbe succedere prima.
Ora devo chiamare in reparto per farmi prenotare l'appuntamento x il percorso pre-ricovero con preparazione della cartella clinica, che prevede il tampone vaginale x lo streptococco e l'elettrocardiogramma. Qui i monitoraggi li fanno a partire dalla 40a (se ci arrivo!).
A proposito, ho chiesto anche x l'epidurale e pare che qui da noi, nella "famosa" pianura Padana, "culla italiana del benessere", non la facciano proprio in nessuno degli ospedali della zona, perché lo Stato non mette a disposizione gli anestesisti!!!! :che_dici Nemmeno a pagamento... :che_dici Complimenti al nostro Servizio Sanitario Nazionale!!!

Scusate lo sfogo, ma stamattina mi gira proprio male...............

life, puoi aggiornare i miei dati? Grassssie.... Hai tutta la mia solidarietà x la questione mutuo e soldi, questo è un altro dei motivi x cui stanotte non riuscivo a dormire.........

Cry, bellissima la cameretta! Ma quanti pupazzi hai già!!! A me ieri sera la suocera ha mandato altre cose, tra cui 3 completi x culla/carrozzina fatti da lei, un maglioncino e il cappottino con cappuccio ed alamari rigorosamente fatti con i ferri, berrettina, calzamaglia e... il fiocco ricamato da appendere!!!!!!
Però anche tutte queste cose non attenuano i miei pensieri grigio-neri, quindi magari oggi mi butterò sulla cucina e preparerò anch'io la torta di mele, me ne hai fatto venire una voglia........... :urka

A dopo. Un bacione a tutte
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 10 ott 2008, 9:11

Caspita, ragazze, mi sento davvero una benemerita sc**a! Mentre rileggevo il mio messaggio, sono scoppiata a piangere......... :buuu

Volevo chiedervi un'altra cosa: ma voi come fate, andate ancora in auto da sole o vi fate sempre accompagnare ovunque? A me stanno facendo terrorismo psicologico da varie parti, dicendomi che se faccio un incidente rimango bloccata e non riesco nemmeno ad uscire dalla macchina, che potrei prendere un colpo alla pancia e altre cose simili. Ma come faccio????? Ovviamente posso limitare le uscite alle vere necessità, ma anche in quel caso può succedere qualcosa e allora cosa devo fare per il prossimo mese????
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 10 ott 2008, 9:13

buondì ragazze
:sorrisoo
dormito benissimo strano sto fatto :domanda che poi dormo ed ho sempre sonno bah
per caso il sonno è uno dei sintomi che anticipa il parto? :domanda

il risveglio meno bello il socio non ha chiuso la porta bene e mi sono ritrovata dana in camera sul divano ho urlato mi avranno sentito fino a milano :pistole

poi ha preso le mie mutandine sempre dana il mio cane e le ha portate in giro per tutto il giardino ma si è drogata :urka

ieri corso preparto come prevedevo sono rimasta da sola
l'altra ragazza è dilatata 1 cm quindi riposo e vasupirina

abbiamo parlato della depressione post parto poi della due ore post parto di come l'utero deve tornare al suo posto poi mi ha fatto vedere dove arriva utero in questo momento quasi all'imbocco dello stomaco dove avverto il vuoto li finisce se ho capito bene

ah poi brutta notizia mi ha detto che nell'ospedale dove partorirò ormai fanno l’episiotomia a tutte non scappa nessuna :buuu
epidurale nada ma già lo sapevo dove sono capitata aiut!

tilly :yeee mi fa piacere per la tua piccola :bacio fidati del gine se ti ha detto che puoi partorire naturalmente :coccola
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 10 ott 2008, 9:16

buon giorno panze...ieri sera ho rischiato di svenire....stavo malissimo cavolo....eravamo a cena e siamo dovuti venire via di corsa............ :buuu
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 10 ott 2008, 9:19

panda :coccola

avevi pressione bassa? :bacio

tilly io non guido quindi non dirti :bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 10 ott 2008, 9:24

BUONGIORNO PANZOTTE! :cuore

Dormito bene?

Innanzittutto Life grazie per la pazienza di risistemar tutto l'elenco è perfetto! E poi non socraggiarti, facile a dirsi lo sò, ma i momenti brutti, difficili arrivano senza che si possa far nulla... come dico sempre meglio affrontarli che subirli... :cuore

Tilly e cos'è questa ansia? Su su... vedrai che tutto andrà bene, rimani serena, questa è una cosa fondamentale per la tua pupa! Ma come, niente anestesisti? oh mamma... :aargh

Giorno Fly! Episiotomia? Sai riflettendo penso sia meglio averla in anticipo che correre il rischio di una lacerazione... mia cugina ha avuto diversi punti ( la figlia era piu di 4 kg! ) eppure si è ripresa presto e alla grande!

Brava Dorotea! Come l'hai lavata poi?

Io ho preparato anche il cesto con tutti i prodotti di Giuseppe, e sto completando la bavetta col suo nome.. ma che tortura la mano che mi crea formicolio ogni 5 minuti! :pistole
Monica, Antonio & Giuseppe

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 10 ott 2008, 9:26

Panda giorno! Ora come stai?

Tilly dimenticavo... io ho guidato fino a poco tempo fa ora ho messo in garage la mia ciccetta ( :-D ) perchè mio marito non vuole che la prenda da sola... Un disastro, a me piace guidare!! :buuu

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 10 ott 2008, 9:34

ghina infatti ostetrica mi ha detto lo fanno per evitare brutte lacerazioni speriamo bene :ok

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 10 ott 2008, 9:40

ciao a tutteeeeeeeeeeeeeeee............
Tilly evviva per la pupetta... Non ti preoccupar del parto daiiiiiiiii............... Io guido ancora ma mi son accorta di andare piu' piano e di non fare piu' manovre da buzzurra... :hi hi hi hi
Fly simpatico il tuo cane... :fischia
Pandaaaaaaaaaaaaa ripigliati... Capperi, forse la pressione come dice Fly?
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 10 ott 2008, 9:41

A me manca il fiocco nascita e non so dove trovarlo carino... Volevo farlo a pnto croce ma non mi viene idea di come possa farlo...
Mi date un consiglio??? :sorrisoo

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 10 ott 2008, 9:43

cry :bacio

troppo guarda :pistole

anche io ancora devo prendere fiocco nascita a ricamarlo non se ne parla nun so capace :buuu
dopo passo dal fioraio per vedere quali ha così magari lo scelgo e poi mando socio a prenderlo :fischia

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 10 ott 2008, 9:44

ciao cry..hai provato a guardare in qualche merceria ben fornita? qui da me ne hanno di davvero carini...
oppure guarda qui...http://www.ricamoletueidee.it/fiocchi_nascita.htm
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51
ImmagineImmagine

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 10 ott 2008, 9:52

Cry... un bel disegno della disney baby col suo nome!!! :-D

In effettim pensandoci... sarebbe bello conoscere i nomi di tutte... :ok

Inizio io : Monica ed ho 31 anni :sorrisoo

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 10 ott 2008, 9:58

Antonella..30 anni...ho iniziato ad aggiornare la lista....
ora vado a farmi una bella doccia...a dopo... :bacio
ImmagineImmagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 10 ott 2008, 9:58

nunzia 32

ragazze ogni tanto mi prendono delle fitte sotto al pube tipo spilli fanno abbastanza male sono normali? :domanda

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 10 ott 2008, 10:21

ne hai parlato con la gine? io ho dolori tipo ciclo..ma mi hanno detto che a 34 settimane e' normale, l'importante e' che non diventino frequenti e dolorosi...
ImmagineImmagine

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 10 ott 2008, 10:30

Beneeeeee....... Io mi chiamo Ernesto e ho 54 anni...... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Sooooooo forte pero'!!! :ok :fischia :urka

Sono Cristina e ho 35 anni ahime'...

I dolori tipo rosse li ho anche io ma sono passeggeri per ora... Pensate quando iniziano le contrazioni... :pistole :grrr
Life vo' a veder nel sito consigliato... :sorrisoo
Grazie a tutte per le idee... Al fioraio non ci pensavo... Thencccchiu'...

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 10 ott 2008, 10:45

life non ancora lo vedo giovedì l'ostetrica mi diceva che è la testa della bimba forse :urka che spinge e mi provoca fitte chissà

Bloccato

Torna a “Novembre”