GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROBLEMA CAMERETTA

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

PROBLEMA CAMERETTA

Messaggio da pinklady » 9 ott 2008, 19:43

CIAO RAGAZZE, VORREI UN CONSIGLIO DA PARTE VOSTRA. MI VERGOGNO MOLTO A DIRLO MA MARTY HA 3 ANNI E DOR ME ANCORA IN CAMERA CON NOI!! XO' UN MESETTO FA IO E IL PAPY ABBIAMO PENSATO CHE E' ARRIVATA L'ORA ANCHE X MARTY DI AVERE LA SUA CAMERETTA E COSI' SIAMO ANDATI A PRENDERGLIENE UNA. DOMANI FINALMENTE ARRIVERA' E MIO MARITO DICE CHE MAX ENTRO SABATO VORREBBE METTERLA IN CAMERETTA DA SOLA. ORA IO MI CHIEDO DOPO 3 ANNI CHE DORME IN CAMERA CON NOI NN PUO' ESSERE UN PO' TRAUMATICO X LEI PASSARE COSI' DI BOTTO ALLA CAMERETTA NUOVA E SOPRATTUTTO A DORMIRE DA SOLA?? E POI IN QUESTO PERIODO C'E' STATA ANCHE LA NOVITA' DELL'ASILO CHE ANCORA NN HA SUPERATO IN QUANTO PIANGE QUANDO IO VADO VIA. LEI DICE CHE E' CONTENTA DI ANDARE IN CAMERETTA MA IO CI CREDO POCO. SECONDO VOI C'E' UN METODO SOFT X FARLA ABITUARE SENZA TROPPI TRAUMI??? GRAZIE DEI VS CONSIGLI.
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE

pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PROBLEMA CAMERETTA

Messaggio da pinklady » 9 ott 2008, 20:43

MI SA CHE SONO L'UNICA AD AVERE ANCORA LA PUPA IN CAMERA CON ME.....

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ott 2008, 21:34

Gaia è stata con noi fino a giugno di quest'anno. avevo provato l'estate scorsa, ma non aveva voluto restare da sola.
questa volta invece ha funzionato e dal sabato 14 che ce l'ho messa, non è più venuta in camera nostra.
in compenso a volte mi chiama e vuole che vada da lei.
però finalmente dorme davvero tutta la notte.
non ho quindi metodi soft. ma la pazienza serve tutta..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 9 ott 2008, 21:37

Quoto Ely. Mettila in cameretta ma preparati a passeggiate notturne.Non cedere però alla tentazione di riportarla con voi.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 ott 2008, 22:00

Ci siamo nche noi, il bambino dorme in camera e ha superato da un paio di mesi i 3 anni e mezzo. avremmo voluto provare prima ma la sua cameretta non è ancora pronta e non saprei che dirti. Leggo e faccio tesoro anch'io dei racconti delel altre. Non so ancora come andrà.. :che_dici

Streghettasaetta

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 ott 2008, 22:09

ma Ely se lei vuole andare mandala! :-D
se invece la vedi restia che ti cambia aspettare 1 mesetto che magari la storia dell'inserimento è passata? :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pinklady » 9 ott 2008, 22:15

OK SILVIA, XO' LEI MI SEMBRA ABBASTANZA CONVINTA. E' STE CHE LE VUOLE SMONTARE IL LETTINO!!!!!!

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 9 ott 2008, 22:25

Guarda...Mia figlia dorme nella sua cameretta da quando aveva 8 mesi circa.
Quindi è abituata.. MA...nonostante tutto ci sono dei periodi che..."Ci prova"!!
Cioè si alza e viene nel lettone, e noi l'accogliamo, ma quando inizia a diventare troppo ripetitivo allora, santa pazienza, mi devo alzare e riortarla a letto e poi il giorno dopo discorsetto "hai la tua cameretta, il tuo lettino, le tue cose...i bimbi dormono nel letto dei piccoli, non puoi venire sempre nel lettone. se stai male o fai un brutto sogno puoi sempre venire, ma sempre no."

E diciamo che nell'ultimo anno oltre ad alternare questi periodi, che comunque rimangono sempre + brevi, perchè in 3 a letto non ci si sta, alla fine va discretamente.
Questo per dirti che con tutto che la mia è abituata..ha sempre 4 anni di vita, per cui, a mio parere è meglio prenderla come viene, e di solito non tutte le notti escono col buco!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 9 ott 2008, 22:32

pinklady ha scritto:OK SILVIA, XO' LEI MI SEMBRA ABBASTANZA CONVINTA. E' STE CHE LE VUOLE SMONTARE IL LETTINO!!!!!!
Bhè...ma prova almeno. Io vedo difficile che la convinzione le rimanga, forse non intende bene la cosa (rimanere da soli nel silenzio a dormire), ma certo provare non ti costa.
Certo però smontare il lettino a che pro?? Tanto se non è adesso che si sta ancora ambientando all'asilo, magari con l'anno nuovo vi mettete di impegno e si parte.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 ott 2008, 1:07

mah..smontare il lettino è il modo migliore per non farla dormire in cameretta... :che_dici
ma che gli costa aspettare qualche mese????? :domanda
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 ott 2008, 9:23

Infatti, se lo smonta quando mai ci dormirà' anche solo provare passin passino a far prendere confidenza col suo letto nuovo, provare a dirle di farci qualche pisolo o preparare la camera come piace. E in ogni caso SA che il letto c'è. Ma smontato non serve a nulla. che problema avete a tenerlo montato in cameretta?

Streghettasaetta

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 ott 2008, 14:34

Giulia ha avuto la sua cameretta a 3 anni e mezzo.... e ci ha voluto dormire fin da subito! :ok
Mi ricordo ancora il suo entusiasmo quando le abbiamo montato il letto :-D eppoi l'ha personalizzata lei, con gli adesivi di Winnie the Pooh e le Principesse... :ok insomma, nel mio caso è andata molto meglio di quanto mai mi sarei aspettata :sorrisoo
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

momistella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ai ai è arrivata la cameretta , iparargli a dormire da solo

Messaggio da momistella » 10 ott 2008, 16:10

come si fa??? c'è una tecnica migliore x rendere il tutto indolore per genitori e bimbo ???
lo so lo so ho commesso l'errore che molti genitori fanno di tenere il bombo a dormire sul lettone con mamma e papa, ora sono incinta e abbimo ordinato la cameretta x entrambi ma sul lettone non ci entriamo più devo riuscire a convincere mio figlio di 3 anni emmezzo ad andare a dormire da solo .
qual'è la maniera migliore x farlo ?????

pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pinklady » 10 ott 2008, 21:12

RAGASSE COME AL SOLITO GRAZIE X LE RISPOSTE MITICHEEEE!!!!!!!!!! :ok

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ai ai è arrivata la cameretta , iparargli a dormire da solo

Messaggio da virgy99 » 10 ott 2008, 21:23

portacelo a dormire dal primo giorno che arriva lacameretta non lascxiare che il suo letto stia senza di lui neppure un giorno....nel frattempo cerca di entusiasmarlo raccontandogli quante belle cose potrà fare nella sua cametetta.... mia sorella stessa identica cosa....è riuscita a far arrivare la cameretta la settimana prima della nascita della seconda, d è andata bene....più o meno..... capita che a volte dormano in tre nl lettone: mamma e due figlie...e il papà tra lelenzuola delle winks... :hi hi hi hi
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ai ai è arrivata la cameretta , iparargli a dormire da solo

Messaggio da avocado » 11 ott 2008, 11:33

con mio figlio funziona tutto se lo entusiasmo molto prima:
prova ad andare con lui nel negozio di mobili.rendilo partecipe nella scelta, fagli provare piu lettini nel negozio e rendilo protagonista della scelta!
poi una volta a casa nn devi cedere a niente.
si dorme sin da subito nel lettino nuovo ke ha scelto lui.e qndo fanno capolino i capricci....tieni duro! :incrocini
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 12 ott 2008, 23:22

pinklady ha scritto:MI SA CHE SONO L'UNICA AD AVERE ANCORA LA PUPA IN CAMERA CON ME.....
noi per motivi diversi dormiamo ancora in camera insieme :ahaha
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 ott 2008, 0:49

Desirée è stata in camera con noi fino ai 22 mesi.
Io comunque credo che dopo una certa età nella stessa stanza ci si disturba a vicenda,a volte penso che se l'avessi sposata prima avrebbe iniziato prima a dormire tutta la notte e a cercare meno il lettone.

Adesso secondo me potete andare insieme a cercare la cameretta così la fai sentire grande e intanto la entusiasmi un pò :-D
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 13 ott 2008, 13:09

Valerio Massimo è stato in camera con noi fino a 2 anni e mezzo xchè avevamo una sola stanza, poi abbiamo traslocato e aveva una stanza tutta x lui
all'inizio non glielo ho neanche proposto perchè la novità del trasloco mi sembrava già troppo, però gliel'ho arredata con tutte le sue cose (vecchie e nuove) e ho iniziato a elogiargli la sua stanza e a giocarci dentro con lui
una sera poi gli ho proposto di andarci a dormire e lui ha accettato subito!
ci sono stati periodi in cui ha dormito ancora con noi, però poi l'abbiamo sempre rispedito in camera sua, una volta finita la crisi momentanea!
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

newlife75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da newlife75 » 14 ott 2008, 10:10

pinklady ha scritto:MI SA CHE SONO L'UNICA AD AVERE ANCORA LA PUPA IN CAMERA CON ME.....
io ne ho due in camera con noi :hi hi hi hi
Davide (3 ANNI) dorme nel suo letto da grandi... e Gabry (9 mesi) dorme nel suo lettino.
se vedi la mia camera è un dormitorio...
avevamo provato con Davide, quando ero incinta, e più o meno ci dormiva, con qualche risveglio notturno, ma quando poi è arrivato il fratello, non ne ha più voluto sapere, i pianti che montava in piena notte erano troppo strazianti, e per il quieto vivere e la par condicio l'abbiamo portato in camera con noi col suo letto.
Poi sposteremo tutti e due... chissà quando :che_dici
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”