GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cambio del pannolino

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Cambio del pannolino

Messaggio da ishetta » 30 set 2007, 10:16

Ciao ragazze,
visto che fra un mesetto mi toccherà imparare la sacra arte del cambio del pannolino :hi hi hi hi , sono qui a chiedervi come fate.
O meglio: cambiate il pannolino ogni volta che fa solo la pipi'? Usate creme particolari? Come li lavate? Ci sono prodotti che trovate migliori degli altri?

Grazie a tutte :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Cambio del pannolino

Messaggio da susi103 » 30 set 2007, 10:29

Dunque...io ho sempre cambiato il pannolino sporco di pipi solo prima di dare la pappa....questo è anche un modo di controllare se inizialmente mangia bene...naturalmente se fà la cacca lo si cambia subito....
Io mi trovo bene con la crema dell'Humana oppure anche la Fissan....
Per quanto riguarda il lavaggio....inizialmente userei le salviette umide...
Tutt'ora io faccio cosi poi la sera gli faccio il bagnetto. E tutto è sembre andato benone!
In bocca al lupo!
Susi
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 set 2007, 10:33

Io la cambio in media 5 volte al giorno.
Per la pipì: la mattina appena sveglia la sciacquo solo con acqua corrente per togliere i residui dalla pelle. Per il resto della giornata passo una salviettina.

In caso di produzioni "solide" invece :hi hi hi hi la lavo sempre con acqua corrente e Saugella blu. Ogni tanto durante il giorno metto la crema protettrice.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 set 2007, 11:50

all'inizio la cambi molto, anhe perchè la pelle è estremamente delicata!

quando faceva pipì lo pulivo con una salvietta umidificata, per la popò anche io acqua tiepida e basta. poi prima di rimettere il pannolino crema della mustela... ma non troppa se no fa l'effetto opposto e irrita!

:sorrisoo
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

marianna76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marianna76 » 1 ott 2007, 13:31

Ciao, io cambio Filippo più o meno 5 volte al giorno.
La mattina lo lavo per bene per togliere tutto il residuo della pipì della notte e poi durante il giorno con le salviettine se fa solo pipì.
Se fa cacca lo lavo con acqua tiepida e un prodotto naturale a base di lavanda.
Fortunatamente non ho mai dovuto usare creme perchè non si è mai irritato..quelle poche volte che è successo ho usato la pasta protettiva delle linea Nivea Baby all'osido di zinco e germe di grano...devo dire che è miracolosa!
La befana mi ha portato il regalo più bello! Benvenuto Filippo!

bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bylancina » 1 ott 2007, 14:29

Io ne ho usate tante ma la migliore è la WELEDA alla CALENDULA!!!!!!!!!!Per dopo il bagnetto olio VEA sulla pelle che tendenzialmente quella dei neonati è secca!!!
il nostro piccolo amore Leonardo 06/01/07 3.820kg 55 cm
Ti amiamo mamma e papà

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 1 ott 2007, 14:32

ciao, io cambio matteo prima di ogni pasto, quidi 5 volte al giorno, crema fissan e salviette quelle che capitano in offerta!! :prrrr
attenata a non cambiarlo mai poco dopo i pasti: mi hanno detto così al nido, perchè potrebbe vomitare il latte...
M+J+I

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 ott 2007, 15:17

io all'inizio lo cambiavo prima e dopo la poppata, poi solo dopo e piano piano per evitare rigurgiti...questo perché se al risveglio aveva fame non c'erano santi....

inoltre usavo la pasta all'ossido di zinco solo in casi di arrossamenti se no niente o crema Aveeno idratante...giusto per mantenere morbida la pelle..

I primi mesi poi lo pulivo dalla pipì con una soluzione di acqua di rose e olio di mandorle, metà e metà, in una boccetta o con olietto della Aveeno, ns prodotto preferito, poi sapone Saugella solo per la cacchina...

salviette solo quando eravamo fuori e pannolini a..offerte!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 2 ott 2007, 11:54

io la cambiavo prima di ogni poppata sciacquandola con acqua tiepida o Fissan parti intime in caso di popo' per il sederino solo se arrossato OLio vea miracoloso e Mustela
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”