GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MI RACCONTA BUGIE

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

MI RACCONTA BUGIE

Messaggio da maskat » 9 ott 2008, 15:24

Alessia, 5 anni appena compiuti mi sta raccontando delle bugie e non so come prenderla.
Per carità nulla di grave xò...
Ieri mattina voleva assolutamente portare a scuola una pallina rimbalzabile molto piccola. Le ho detto di no 1 xè i bimbi di 5 anni non possono + portare giochi propri a scuola (le maestre nn lo permettono + x abituarli alla scuola primaria), 2 xè qualche bimbo piccolo avrebbe potuto metterla in bocca.
ebbene, mentre correvamo x andare a scuola xè ovviamente eravamo in ritardo le è caduta dalla tasca :urka quando le ho chiesto spiegazioni mi ha risposto che voleva portarla :grrr
Stamattina invece mi ferma la maestra e davanti a lei mi chiede se è vero che Alessia non può mangiare le pere :urka :urka
rispondo assolutamente no, che può mangiare tutto :che_dici
Allora mi ha raccontato che l'altro giorno le ha detto che "la mamma ha detto di non mangiare le pere" :urka
Furba eh?
Ma secondo voi devo sgridarla o lasciare perdere? A me sinceramente ha fatto sorridere la cosa xò deve capire che le bugie non si dicono :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MI RACCONTA BUGIE

Messaggio da floddi » 9 ott 2008, 15:27

:hi hi hi hi :hi hi hi hi
non ti dico cosa facevo io pur di ottenere ciò che volevo.
Anche io raccontavo storie perchè non volevo mangiare il formaggio (sono allergica dicevo alla maestra).
Anche nascondevo giochi o pennarelli che non potevo portare.
ma non sono vere e proprie bugie- Non le racconta per nasconderti qualcosa. lo fa perchè è molto furba e ha capito come ottenere quello che vuole.
io penso che tu la debba riprendere e cercare di far capire che è sbagliato.
ma con me non funzionava molto.... :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MI RACCONTA BUGIE

Messaggio da maskat » 9 ott 2008, 17:34

floddi ha scritto::hi hi hi hi :hi hi hi hi
non ti dico cosa facevo io pur di ottenere ciò che volevo.
Anche io raccontavo storie perchè non volevo mangiare il formaggio (sono allergica dicevo alla maestra).
Anche nascondevo giochi o pennarelli che non potevo portare.
ma non sono vere e proprie bugie- Non le racconta per nasconderti qualcosa. lo fa perchè è molto furba e ha capito come ottenere quello che vuole.
io penso che tu la debba riprendere e cercare di far capire che è sbagliato.
ma con me non funzionava molto.... :fischia
Ho paura che funzioni poco anche con lei :fischia :ahaha
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”