GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Bloccato
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da Sofia75 » 8 ott 2008, 10:06

Buongiorno ragazze!

La nottata poteva andare meglio :che_dici Infatti ora ho ancora sonno...Sofia si è addormentata presto, alle 21:30, per poi svegliarsi alle 23:30, alle 4 e alle 7. Verso le 8 si è riaddormentata e sta ancora ronfando.
Nel pomeriggio poi devo andare dal dentista :buuu

Sapete che ho appena letto che sembra si smetterà di fare l'amnio o la villocentesi per scoprire se il feto è affetto da sindrome di Down? Basterà un semplice prelievo di sangue dalla madre alla decima settimana :ok Prevedono di offrire agli ospedali di tutto il mondo questo test entro 3 anni!
C'è scritto qui:
http://www.repubblica.it/2008/10/sezion ... nford.html
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 8 ott 2008, 10:36

Buongiorno Sofia!!
A me nicole si sveglia ancora come sofia stanotte per mangiare, non vedo l'ora di passare alle pappe almeno mangia di più ed evita la notte..io ho sempre sonno, ora pure col lavoro non puoi capire!!Ricordami ma sofia è ancora con il LM?
Che bella notizia che si può evitare l'amnio, speriamo lo mettano prima possibile!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 8 ott 2008, 10:52

Buongiorno ragazze!
Da noi la nottata è andata un po' meglio: si è sempre svegliata un po' di volte ma meno delle ultime notti.. speriamo in bene!! Il vaccino, per il momento :incrocini , non ha dato conseguenze, nè ieri nè oggi, speriamo che continui così!
Arya è vero che le cose con i mariti cambiano un po' con l'arrivo dei bimbi, ma perchè non uscite ugualmente a cena? Se Ross si addormenta presto potete andare un po' prima, in un posto dove avete confidenza e dove non ci sono problemi se dovete alzarvi e cullarla un po' e provarci... vedrai che non sarà una cenetta romantica ma sarà comunque carino... :emozionee
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 8 ott 2008, 10:53

Sofia :incrocini per il dentista! Io oggi vado dal parrucchiere... a mettere a posto quei 4 capelli che mi sono rimasti... :buuu e porto la bimba dai miei suoceri così se la spupazzano un po'!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 8 ott 2008, 11:21

Arya io sinceramente nicole l'ho portata spesso a cena fuori con noi, di solito i bimbi apprezzano molto le uscite!sennò così siete troppo condizionati a stare sempre in casa...io ora mi pongo il problema opposto con l'inverno, lei è abituata a stare sempre in giro, per tenerla dentro sarà un problema.... :urka :hi hi hi hi
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 8 ott 2008, 11:22

Ele sono contenta che il vaccino sia andato bene io nicole la porto domani speriamo vada allo stesso modo :incrocini

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 8 ott 2008, 11:30

Ragazze c'è una cosa che mi dà particolarmente fastidio e non so se capita anche a voi...mia mamma mi dà un grandissimo aiuto con la piccola, me la tiene mentre sono al lavoro, ecc...però ogni volta sta sempre lì a sindacare ogni mio comportamento con la piccola...addirittura una volta mi chiama e mi chide "l'hai vestita?"... :urka ed io: "no, la porto in giro col pannolino!!"...ma si può???Spesso lascio correre ma a volte esplodo e lei si offende....
e poi ultimamente sono anche troppo suscettibile con la gente che dà consigli gratuiti...prima li sopportavo senza rispondere nulla ma adesso, sarà che ne ho sentite troppe, mi dà un fastidio che trapela comunque dalla mia espressione :che_dici a voi capita? e se si cosa rispondete?

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 8 ott 2008, 12:09

Arya ci è capitato poche volte di portare fuori a cena Sofia con noi, perchè non sta affatto tranquilla, le volte che eravamo al ristorante abbiamo mangiato a turno e dovevamo pure fare un giretto con lei in braccio :che_dici Magari prova, lei potrebbe stare buona a differenza di Sofia. E sono d'accordo che l'arrivo di un bimbo causa un terremoto in una coppia, all'inizio non è certo facile trovare un nuovo equilibrio. Ma sono certa che poi si ritrova, anche migliore di prima! Ovviamente anche a me mancano un po' le cose che facevo prima, la libertà...per quello ogni tanto mi concedo un'uscita con le amiche, che sia solo un caffè al bar o una pizza. E pensa che io allattando ancora, ho il tempo contato per stare fuori!
ljuda io vado ancora col LM come te. Di ricevere consigli gratuiti capita anche a me, spesso :grrr Di solito non ribatto, dico "Sì sì" e poi faccio di testa mia!!!! :hi hi hi hi
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 8 ott 2008, 12:49

Ciao ragazze...come va? io oggi a pezzi...stanotte in bianco...francesca si è svegliata ogni ora con pianti a dirotto...sono i denti! e io che pensavo fossero usciti...invece la pediatra ieri mi ha detto che ci sono ma non hanno appena iniziato a rompere la gengiva...io sono a pezzi...e lei piccina dorme da due ore...dovrà recuperare!

LJUDA argomento consigli gratuiti...ti capisco...anche a me danno fastidio...il problema è che con la propria madre non ci sono remore quindi alla prima uscita non apprezzata si risponde male..e loro ovviamente essendo noi figlie si sentono sempre autorizzate a "darci una mano" anche se spesso per noi è meglio fare da sole:che_dici ti dico solo che ogni volta che pulisco il naso ai miei bimbi mi dice che è una cosa atroce e che gli faccio venire i polipi nel naso...no comment!

SOFIA io sono d'accordo con te sulle uscite ma dipende dai bimbi...il mio primo riesco a portarlo fuori ora che ha 3 anni ma solo se ci sono altri bimbi...altrimenti era un disastro. Però ci sono tanti bimbi che stanno tranquilli e ti fanno godere il pranzo/cena...dipende!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 8 ott 2008, 12:52

Buongiorno maggio-mamme...
Finalmente ho trovato il DOUDOU... :-D :yeee E' dellla Chicco a forma di lumachina, e sopra ha una specie di maniglia che è per i dentini... Dopo faccio una foto e lo metto qua. Ero andata in sanitaria per vedere se aveva i ciucetti della Chicco Physio mi sembra si chiamano... perkè quello che ho in cauciu' è sempre tutto pieno di pelucchi...la donna della sanitaria mi ha detto che fa così perkè l'ho fatto bollire... :che_dici Appunto per quello volevo prendere l'altro modello della Chicco che ha la tettina uguale all'altro della Chicco ma la parte esterna è di plastica. Solo che il 4+ l'avevano finito... così sono andata in farmacia poi e lì ho trovato uno della Mister baby che sembra abbia la tettina uguale... speriamo... vado a prenderlo oggi perkè ho dovuto ordinarlo.
E in sanitaria ho visto il doudou... su c'è scritto "copertina mordicchiabile" e l'ho preso lo stesso tanto... ho pensato.. è la stessa cosa ... poi una volta a casa nella confezione vedo scritto: "mordill doudou" E vai!!! :yeee :ahah Dopo lo lav e lo do a Rossella...
per i consigli: anche a me quelli che danno più fastidio sono quelli di mia mamma... ogni tanto anche lei se ne esce con qualcosa di strano... e pure io le rispondo per le rime.. per fortuna nn se la prende... :aargh Per gli estranei.. bè.. dipende che discorsi mi fanno... di solito l'estranea che mi rompe di più è mia suocera... Nn so qualche giorno fa se n'è scuta con "l'idea" che quando Rossella avrà un anno poi piuò andare a mangiare di là da loro... si si... con quello che fa da mangiare... pesante che pure a io faccio fatica a digerire... Vabbè..vado a mangiare visto che Rossella dorme! :bacio a tutte
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 8 ott 2008, 12:58

ciao ARYA...allora tra un pò sempre a pranzo dalla suocera... :hi hi hi hi dai scherzo...sigh io sono in crisi...tra 1 mese rientro a lavorare...!
svezzamento...noi cominciamo questo we :incrocini un bacio :bacio

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 8 ott 2008, 13:45

buongiorno
oggi sono riposata, i miei hanno dormito come angeli

silvapovera Freancesca :coccola

uscite secondo me dipende da bimbo, con Elia abbiamo sempre fatto fatica e pure ora quando mangiamo è una pena, Matteo invece potremmo portarlo ovunque

consigli gratuiti.... mia mamma è la regina, se sono tranquilla sopporto, sono stanca esplodo. Io le dico sempre che è fortunata ad avere una figlia perchè se avesse una nuora chissà che regolata le darebbe.

Vedo che ho innescato una bomba DOUDOU ma sono troppo belli, in francia quasi ogni bimbo ne ha uno

rapporti con marito è normale che tutto cambi, la vita con un figlio si stravolge però adagio adagio si raggiungono nuovi equilibri e si va sempre meglio

sofia
:coccola per la notte

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 8 ott 2008, 14:09

Ciao a tutte.

Passo poco, il tempo e' quello che e'.......poi qui tutti malaticci..........o meglio Ilaria e Ale ora stanno bene, Gabriele ha il suo raffreddore perenne, io sono senza voce e mio marito fino a ieri aveva la febbre.........vabbe' passa passa.

Non ho molto tempo per leggere tutti gli arretrati........cmq........

ARYA: hai trovato il doudou, so che e' molto in voga.........chissa' magari ne comprero' uno anche ad Ale.......vedremo

CASPER: sempre tantissimi :incrocini per il 18

CLAUDIA: anche io aspetterei per il vaccino se non ti senti sicura

Uscite: io ci ho rinunciato............o meglio Gabriele ho potuto portarlo a pranzo o cena fuori sui 3 anni prima era un delirio..........idem Ilaria..........Alesssandro ora credo potrei portarlo ovunque..........
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 8 ott 2008, 14:18

Arya le vacanze sono andate benissimo, grazie. Ogni ped segue una sua linea, la mia mi ha fatto mettere già il biscottino in 2 bibe al giorno. Poi verso il 20 ottobre la prima pappa (già con 2 verdure passate, 1/2 lio o omo, 2 cucchiaini di farina di riso o mais e tapioca e olio). Per la frutta ha detto di iniziare i primi di novembre.
Claudia anche a me capita, specie quando si sveglia alle 3 e vorrebbe giocare :urka (ride e si agita tutto) e io invece vorrei solo dormire. Oppure quando piange, le hai provate tutte e non sai più cosa fare. Credo che sia normale, basta non cedere alla rabbia!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 8 ott 2008, 14:43

Se Filippo si svegliasse alle 6,30 io farei salti di gioia :che_dici ! Di solito mi va bene se si sveglia alle 5,30! E una volta perchè è impisciolato, una volta perchè con gli scatti di crescita si sveglia dalla fame, un'altra perchè si è scoperto e poi gli viene freddo......il problema è che per riaddormentarlo mi ci vuole 30 minuti e io poi faccio fatica a riprendere sonno. Tra l'altro se si sveglia dalle 3 in poi delle volte non vuole proprio dormire più :buuu
Va beh! Vado a prepare la borsa della piscina, oggi seconda lezione!
Ciao a tutte
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 8 ott 2008, 14:54

svezzamento: il pediatra ha detto di aspettare (visto che la bimba per ora cresce bene anche con il mio solo latte) ma io intanto ho iniziato con la frutta.....fra poco le papette perchè sto a poco a poco diventando calva......perdo una quantità enorme di capelli....
devo già scappare, si sono entrambe svegliate ed ora mi devo gestire per la merenda.....
baci baci
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 8 ott 2008, 15:04

SAM 5.30??????????????????? io morirei...non ce la potrei fare!!! ammetto sono una superdormigliona e con le sveglie notturne del periodo on vado mai a letto oltre le 22...figuratevi come è contento il maritino!

ZAEVA...EVVIVA MARTA...speriamo che dia il buon esempio a tutte! e complimenti anche a Tommaso...per le uscite serali...

DANY mi dispiace per le influenze varie...dai che passa tutto!

DYNA ti capisco...io ormai mi ritrovo capelli ovunque...non so + come arrestare la caduta...mi hanno detto di provare con le fialette...proverò!

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 8 ott 2008, 15:06

ieri ostetrica del corso di massaggio mi ha detto che il narinel irrita e non va usato...PANICO...io l'ho usato da quando è nata...in compenso la pediatra oggi mi ha detto che invece va assolutamente usato...alla faccia dei pareri concordanti

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 8 ott 2008, 16:07

ciao a tutte... penso allora che rimanderò il vacino,
USCITE, più stà fuori di casa Alex e più è contento... difatti ora che vien il cattivo tempo non sò come farò... essendo un bambino curiossissimo fuori si diverte come un matto mentre delle volte a casa rogna perchè si annoia, ma giuro, fuori è un pezzo di pane...
MELA GRATTUGGIATA, non ricordo se vi ho detto che era dappertutto tranne che in bocca ad ALex... anche lui fa la faccia tipo limone... non gli piace proprio e sputa!
dato che ora riposa vado pure io, ne approfitto!!! :bacio
buona piscina a chi ha lezione stasera!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 8 ott 2008, 16:08

ciao ragazze come va?
silva anch'io uso il narinel e anche a me avevano consigliato di usarlo...ed è vero più giri più pareri diversi trovi!!

Bloccato

Torna a “Maggio”