GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo
- claudia84
- Expert~GolGirl®
Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo
socio partito... e io mi sento una quindicenne a cui si è spezzato il cuore, non riesco a smettere di piangere e mi sento così triste e stupida....

In attesa di un nuovo fagiolino!
- ljuda
- Master~GolGirl®
Claudia mi spiace molto per la partenza di tuo marito!!
E' normale sentirsi tristi è il tuo compagno, non sentirti stupida!!
Se vuoi sfogarti fai pure...se vuoi parlare d'altro per distrarti idem!!
Decidi tu, siamo qui per te!!

E' normale sentirsi tristi è il tuo compagno, non sentirti stupida!!
Se vuoi sfogarti fai pure...se vuoi parlare d'altro per distrarti idem!!
Decidi tu, siamo qui per te!!

Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- claudia84
- Expert~GolGirl®
che volete che vi dica... boh, ho solo voglia di affogare in una vasca di nutella...

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Grazie per i consigli su come sterilizzare il ciuccio.
claudia
l'armadio è davvero bello, brava! E il video anche...che cucciolotto Alex
ljuda buon lavoro...chi ti tiene la piccola? E come fai a conciliare lavoro e allattamento materno? Per il ciuccio,
Sofia lo sta prendendo da pochi giorni, e anche lei va solo a LM.
Arya cos'ha detto la pediatra?
Briciola
per la giornata al mare di ieri.
Grazie per i consigli su come sterilizzare il ciuccio.
claudia

ljuda buon lavoro...chi ti tiene la piccola? E come fai a conciliare lavoro e allattamento materno? Per il ciuccio,
Sofia lo sta prendendo da pochi giorni, e anche lei va solo a LM.
Arya cos'ha detto la pediatra?
Briciola

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Dai Claudia, vedrai che ce la farai!!!
Ljuda grazie per i complimenti alla mia piccola, ma Nicole non è da meno, e hai proprio ragione: tutti i maggiolini sono meravigliosi!!!

Ljuda grazie per i complimenti alla mia piccola, ma Nicole non è da meno, e hai proprio ragione: tutti i maggiolini sono meravigliosi!!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
- Arya
- Expert~GolGirl®
CLAUDIA ...
vai di Nutella allora!!!! Se è una bella giornata.. esci con Alex.. e va a mangiarti un mega gelatone alla cioccolata.. e altre "golosità" varie.. ti farà bene!!
E cmq non sei stupida se piangi per "amore di tuo marito"... è tuo marito!!
La visita dalla pediatra è andata bene, dice che non ha il raffreddore che la gola è appena appena arrossata ma che passa da sola e non ha bisogno di altri areosol o altre cose...ma a me sembra che respiri un pò come se avesse il nasino chiuso in alto, come quando deve sfogare un raffreddorone.. mah...staremo a vedere!
LJUDA ah..sti capi!! Ho appena ricevuto una mail da una mia amica e pure lei ha un capo che rompe le @@ da matti.. Che bravi che sono eh! Spero che tutto si sistemi presto...
Questa mi amica che mi ha appena mandato una mail mi ha chiesto che "intenzioni" ho con il lavoro... eh.. che intenzioni vuoi che abbia?! Chi mi tiene Rossella?? La baby-sitter così vado a lavorare per pagare la baby-sitter?? Non posso, e non mi va, di lasciarla tutto il giorno con i miei suoceri. e poi conoscendo mia suocera.... un giorno, due me la tiene.. poi inizia a lamentarsi che lei è vecchia.. che ha male alle spalle.. etc... anche adesso.. dice che ha male una spalla e vuole prendere in braccio Rossella.. ma se hai male?!
bho! E poi lavoro... eh. fosse facile trovarne uno! Per questo volevo un attimo informarmi sui lavori da fare a casa se sono così davvero delle fregature... andare a fare l'impiegata in un ufficio dove PERENNEMENTE si sclera?? No grazie! Una volta sola mi è capitato di fare un colloquio in un ufficio dove si respirava un'aria.."sana".. cioè si vedeva che era una ambiente tranquillo, per quanto possa esserlo un posto di lavoro dove ovviamente si lavora in più di uno... Mah! Poi per quanto riguarda "la donna" nel mondo del lavoro.. bè è vero! La donna non viene assolutamente considerata al pari degli uomini... basta pensare che in certi posti di lavoro quando firmi il contratto ti fanno firmare una clausola dove ti obbligano a non restare incinta per un tot. di anni e se ci rimani... ti fanno licenziare!! Che schifo!! Vado.. a più tardi...

La visita dalla pediatra è andata bene, dice che non ha il raffreddore che la gola è appena appena arrossata ma che passa da sola e non ha bisogno di altri areosol o altre cose...ma a me sembra che respiri un pò come se avesse il nasino chiuso in alto, come quando deve sfogare un raffreddorone.. mah...staremo a vedere!
LJUDA ah..sti capi!! Ho appena ricevuto una mail da una mia amica e pure lei ha un capo che rompe le @@ da matti.. Che bravi che sono eh! Spero che tutto si sistemi presto...

Questa mi amica che mi ha appena mandato una mail mi ha chiesto che "intenzioni" ho con il lavoro... eh.. che intenzioni vuoi che abbia?! Chi mi tiene Rossella?? La baby-sitter così vado a lavorare per pagare la baby-sitter?? Non posso, e non mi va, di lasciarla tutto il giorno con i miei suoceri. e poi conoscendo mia suocera.... un giorno, due me la tiene.. poi inizia a lamentarsi che lei è vecchia.. che ha male alle spalle.. etc... anche adesso.. dice che ha male una spalla e vuole prendere in braccio Rossella.. ma se hai male?!

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- sunflower
- Expert~GolGirl®
s
beh anita tra una settimana compie sei mesi!! ho anticipato di una settimana perché da un mese a questa parte è cresciuta pochissimo..ljuda ha scritto:Sun grazie per gli!!!
Io ancora tutto LM non vedo l'ora che venga il mese prossimo per iniziare con la frutta...per le pappe dovrò aspettare il sesto mese![]()
così mi ha detto la pediatra...com'è che tu hai cominciato così presto?
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Sun una domandina: hai iniziato con la pappa a pranzo o cena o con la frutta? Me lo chiedevo oggi, e visto che siamo in argomento ne approfitto per chiedertelo..
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
- sunflower
- Expert~GolGirl®
ELE in materia di svezzamento ogni pediatra segue un po' la sua linea..il mio mi ha fatto iniziare direttamente con la pappa salata a mezzogiorno (secondo lui il secondo pasto della giornata
) che al momento è composta da brodo vegetale piu' crema di riso, olio e grana. dopo la pappa do' anche qualche cucchiaino di mela o pera...tra una settimana inizio ad aggiungere il liofilizzato di carne e un po' di passato di verdura..tra un mese anche pappa alla sera, con glutine e formaggio...
ragazze a parlare di pappe mi rendo conto di quanto voli il tempo...la mia neonata mignon sta diventando una signorinetta
CLAUDIA

ragazze a parlare di pappe mi rendo conto di quanto voli il tempo...la mia neonata mignon sta diventando una signorinetta

CLAUDIA

-
- Original~GolGirl®
buonasera
claudia
sofia io non sterilizzo più nulla da un sacco di tempo.
pappe. Anche Mat pappa a mezzogiorno: farina mais e tap omo di carne passato verdura brodo vegetale olio e parmigano.
E a merenda un frutto, si mangia una banana intera
sun hai ragione il tempo sta volando
claudia

sofia io non sterilizzo più nulla da un sacco di tempo.
pappe. Anche Mat pappa a mezzogiorno: farina mais e tap omo di carne passato verdura brodo vegetale olio e parmigano.
E a merenda un frutto, si mangia una banana intera

sun hai ragione il tempo sta volando
- casper
- Original~GolGirl®
Ciao!!!
oh, ma non è che adesso che ricominciate a lavorare, mi fate leggere 100 pagine al giorno???
ljuda mi spiace davvero. spero che il tuo capo capisca. comunque come ha detto Arya...non è giusto!
per il vaccino!
claudia
siamo qui per parlare di qualsiasi cosa. tu cerca di uscire il più possibile e sfogati se devi piangere...fa bene. e poi scrivi scrivi scrivi!!!...il video è tenerissimo e anche il blog!!!
vany
ma Matteo mangia già tanto!!! che bravo!!!
sun mi sa che siamo le maggioline più magroline!!!
infatti io non ho capito perchè a me non le abbia date. la bimba non cresce da tre settimane e mi dice di aumentare solo le dosi..ma siamo già ai limiti delle dosi!!!
Arya
mi spiace che si sia svegliata. il biscottino io lo davo anche al primo e non gli ha mai dato aria...non saprei...comunque anche la mia ha il nasino rumoroso...le faccio la fisiologica...aspiro eeeeee niente!!! chi lo sa!!!
ele aaahhh hai preso le pizze!!! brava, brava!!!
scherzo! tantissimi
per il vaccino!
sofia quoto claudia e briciola...mettono in bocca di tutto!
briciola evviva il mare!!!
io sono alle prese con la ripresa della scuola dopo la malattia....non ci vuole andare!!! oggi ha fatto i compiti a fatica e ha avuto un episodio di quel tic che vi dicevo...speriamo bene!

oh, ma non è che adesso che ricominciate a lavorare, mi fate leggere 100 pagine al giorno???

ljuda mi spiace davvero. spero che il tuo capo capisca. comunque come ha detto Arya...non è giusto!

claudia

vany

sun mi sa che siamo le maggioline più magroline!!!

Arya

ele aaahhh hai preso le pizze!!! brava, brava!!!

sofia quoto claudia e briciola...mettono in bocca di tutto!

briciola evviva il mare!!!
io sono alle prese con la ripresa della scuola dopo la malattia....non ci vuole andare!!! oggi ha fatto i compiti a fatica e ha avuto un episodio di quel tic che vi dicevo...speriamo bene!

- Sam72
- Expert~GolGirl®
Ragazze è un po' che non passo, ma vi penso sempre !
Filippo ha iniziato il biscotto nel latte 2 volte al giorno la settimana scorsa. La prossima iniziamo con la pappa a mezzogiorno (brodo vegetale, 2 verdure frullate, mezzo omo o liofilizzato, olio), poi ogni 3/4 giorni aggiungeremo 1 verdura e dopo la prima settimana anche il grana. La frutta a merenda dopo qualche giorno che prende la pappa. Voi siete già più avanti, ma il mio è nato tra gli ultimi maggiolini!
Ora pesa 7,500kg ed è lungo quasi 70cm!
prima o poi leggerò gli arretrati, per ora un bacio a tutte
!

Filippo ha iniziato il biscotto nel latte 2 volte al giorno la settimana scorsa. La prossima iniziamo con la pappa a mezzogiorno (brodo vegetale, 2 verdure frullate, mezzo omo o liofilizzato, olio), poi ogni 3/4 giorni aggiungeremo 1 verdura e dopo la prima settimana anche il grana. La frutta a merenda dopo qualche giorno che prende la pappa. Voi siete già più avanti, ma il mio è nato tra gli ultimi maggiolini!
Ora pesa 7,500kg ed è lungo quasi 70cm!
prima o poi leggerò gli arretrati, per ora un bacio a tutte

FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Arya
- Expert~GolGirl®
Ciao Sam! Bentornata..com'è andata la vacanza??
Ma...volevo chiedere alle bis-mamme...ma quando avete svezzato il primo figlio il pediatra vi ha dato un foglio tipo "dieta" da seguire?? Per esempio con scritto come fare il brodo... che verdure mettere...quanto omo e via dicendo?? O avete fatto tutto da sole?? Nn so, nn saprei come fare a farle il brodino...
Spero che la mia mi dia qualcosa... fra 3 giorni fa 5 mesi e non mi ha detto di iniziare con frutta.. secondo me sarebbe più logico iniziare con la frutta e poi dopo a 6 mesi con le pappe che non direttamente subito con le pappe... E la prima volta che avete dato la pappa ai vostri bimbi e magari non l'hanno mangiata.. che avete fatto? Gli avete ridato il latte??
Scusate...le mie pare... :prrrr
CASPER ciao! Mah... Rossella continua ad avere il nasino chiuso.. io spruzzo la fisiologica ma poi con la pompettina che ho non esce niente..vorei provare con quella della Chicco.. quella che si tira con la bocca... mah...
a tutti
Ma...volevo chiedere alle bis-mamme...ma quando avete svezzato il primo figlio il pediatra vi ha dato un foglio tipo "dieta" da seguire?? Per esempio con scritto come fare il brodo... che verdure mettere...quanto omo e via dicendo?? O avete fatto tutto da sole?? Nn so, nn saprei come fare a farle il brodino...

Scusate...le mie pare... :prrrr
CASPER ciao! Mah... Rossella continua ad avere il nasino chiuso.. io spruzzo la fisiologica ma poi con la pompettina che ho non esce niente..vorei provare con quella della Chicco.. quella che si tira con la bocca... mah...

♥
♥
- sunflower
- Expert~GolGirl®
ARYA in genere i pediatri danno loro istruzioni precise per la pappa, quali alimenti si possono dare e a che età...se la tua non ti dice nulla di preciso..chiedi tu!!!
io uso l'aspiratore della narinhel e qualcosa fa
ciao SAM..complimenti per la crescita di Filippo!!
io uso l'aspiratore della narinhel e qualcosa fa
ciao SAM..complimenti per la crescita di Filippo!!
- sunflower
- Expert~GolGirl®
CASPER quanto pesa la tua? mi sa che l'avevi già scritto ma me lo sono persa..è stata malatina anche lei? da quanto ho visto con diana e anita sui cinque mesi entrambe hanno avuto un po' un arresto di crescita e poi hanno ricominciato a crescere, quindi non mi sono preoccupata piu' di tanto...ma se vuoi stare piu' tranquilla puoi anche anticipare un po' l'introduzione della pappa...
- Briciola
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze!
Ieri sera Viola ha fatto la sua prima uscita..tra donne
! Mi ha fatto piacere fare una chiacchierata "in rosa" e Viola è stata un tesoro, ogni tanto interveniva anche lei, voleva dire la sua la mia briciolina :ahah
A proposito di svezzamenti vari, oggi voglio chiamare la ped per prendere un appuntamento per una visita: voglio farmi dare istruzioni su come procedere considerando che a metà novembre torno al lavoro. Avrei aspettato ancora un po' ma questa settimana Viola non è praticamente aumentata di peso (solo 10 g
) non so se a causa del vaccino. Al momento non sono particolarmente allarmata perchè la settimana scorsa aveva preso 200 g però preferisco che mi rassicuri lei. Tra l'altro voglio farle vedere anche uno sfogo che ha sulle braccia, proprio all'altezza del gomito, e dietro le ginocchia, è da qualche giorno che le sto mettendo l'olio vea ma le cose non mi sembrano migliorare molto
Ljuda, mi dispiace per la situazione al lavoro
E
per il vaccino
Ele, anche a te
per il vaccino!
Claudia, come ti hanno già detto le altre, noi siamo qui se vuoi sfogarti un po' o semplicemente distrarti e...VAI CON LA NUTELLA!!! :prrrr
Sun, ma che brava Anita con la sua pappa
Casper, come sta il tuo bimbo più grande? Non mi ricordo, ha già fatto la visita oculistica? Tanti
comunque!!
Ieri sera Viola ha fatto la sua prima uscita..tra donne

A proposito di svezzamenti vari, oggi voglio chiamare la ped per prendere un appuntamento per una visita: voglio farmi dare istruzioni su come procedere considerando che a metà novembre torno al lavoro. Avrei aspettato ancora un po' ma questa settimana Viola non è praticamente aumentata di peso (solo 10 g

Ljuda, mi dispiace per la situazione al lavoro

Ele, anche a te

Claudia, come ti hanno già detto le altre, noi siamo qui se vuoi sfogarti un po' o semplicemente distrarti e...VAI CON LA NUTELLA!!! :prrrr
Sun, ma che brava Anita con la sua pappa

Casper, come sta il tuo bimbo più grande? Non mi ricordo, ha già fatto la visita oculistica? Tanti

VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- claudia84
- Expert~GolGirl®
zaeva, sono contenta che la tua Marta sia cresicuta bene!
ALex questa notte ha dormito fino alle 4.30, un successone direi se non fosse che dalle 5 fino alle 10 ha pianto disperato senza che io riuscissi a farlo smettere in nessun modo.... mi ha esaurito... ma a voi capita di perdere la pazienza con i cuccioli?! Forse non sono una brava mamma perchè a me verrebe proprio da buttarlo dalla finestra....
ALex questa notte ha dormito fino alle 4.30, un successone direi se non fosse che dalle 5 fino alle 10 ha pianto disperato senza che io riuscissi a farlo smettere in nessun modo.... mi ha esaurito... ma a voi capita di perdere la pazienza con i cuccioli?! Forse non sono una brava mamma perchè a me verrebe proprio da buttarlo dalla finestra....

- claudia84
- Expert~GolGirl®
uff.. delle volte mi sento un mostro!!!!...
ma secondo voi gli faccio del male se gli dò un pò di mela grattuggiata?!
ma secondo voi gli faccio del male se gli dò un pò di mela grattuggiata?!

- Arya
- Expert~GolGirl®
CLAUDIA mi spiace che oltre tutto quello che stai passando anche Alex fa un pò i capriccetti... Doppie
! Eh la pazienza... già io sono una che ne ha molta poca.-..e con un bimbo te la devi far venire per forza! La settimana scrosa poi che Rossella era sempre agitata... anche io l'ho persa più di una volta, sabato ha pianto anche lei un bel pò.,. quando ha sonno e se nel giro di 10/15 minuti non prende sonno...ahhh basta allora è fatta! Non si calma in nessun modo.. Se lei è tranquilla.. come 1/2 ora fa...prende sonno in un battibaleno..ma sennò... sabato mi sono fatta un bel piantino perchè era stra agitata e non si riusciva a calmarla... or della fine l'ho lasciata nel divano con mio marito e mi sembra che dopo ha preso sonno..solo che ha dormito dalle 15.45 alle 17.45 e alla notte poi si è svegliata alle 4. Bè cmq... le avevo alzato la voce e lei e come tutti i bimbi quando ti sentono agitata o gli alzi la voce a quest'età non lo capiscono e così piangono ancora di più... E così poi quando le alzo la voce poi mi sento in colpa.. anche io mi sento una madre degenere...ma a volte proprio non ce la faccio... mah... avete mai sentito parlare degli "scatti di crescita"? Da qualche parte ne avevo letto... mi sa che la settimana scorsa era così agitata anche per quello... Per il raffreddore o mal di gol anon credo.. ce l'ha ancor ail raffreddore ma ora è tranquilla... Aveva preso il via a dormire un paio d'ore da mezzo giorno fino alle 2.30 / 3... la setitman scorsa basta... dormiva pochissimo quidi era agitata anche per quello e magari non dormiva per via di questi scatti di crescita, chi lo sa.. Ora sembra che da 4-5 giorni abbia ripreso i suoi soliti ritmi, pisolino di 3/4 d'ora 1 ora alla mattina e due tre orette al pome... Mah...
Vado che è pronta la pizza..

Vado che è pronta la pizza..

♥
♥
- Arya
- Expert~GolGirl®
ah CLAUDIA per me non gli fai del male a dargli un pò di mela...
Domenica io e mio marito stavamo mangiando il gelato e Rossella ci guardava incuriosita, così le ho dato il cucchiaino con un filo di fior di panna... prima ha fatto una brutta faccia perkè cucchiaino = vitamine per lei.. poi però ha cambiato idea e si tirava su con la schiena dal passeggino e mi guardava come per dire " me ne dai ancora??"
:ahah
Domenica io e mio marito stavamo mangiando il gelato e Rossella ci guardava incuriosita, così le ho dato il cucchiaino con un filo di fior di panna... prima ha fatto una brutta faccia perkè cucchiaino = vitamine per lei.. poi però ha cambiato idea e si tirava su con la schiena dal passeggino e mi guardava come per dire " me ne dai ancora??"

♥
♥