GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COZZE 2004: RITORNO A SCUOLA.... L'AVVENTURA CONTINUA!

Bloccato
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COZZE 2004: RITORNO A SCUOLA.... L'AVVENTURA CONTINUA!

Messaggio da xeniya » 9 ott 2008, 15:15

PITA ha scritto:Maya, non le dire " brutta puzzolente schifosa " e lei " mamma, non insistere, io la penso così" ,
ad esempio
:ahah :ahah :ahah beata innocenza!! A quante persone piacerebbe dirlo anche a me!! :ahah :ahah
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 ott 2008, 15:21

xeniya ha scritto:Ale, ti mancano 2 messaggi poi diventi master!! :-D
:urka

Pita: l'ultima volta che è andata in piscina hanno spostato Giulia e Maia nel corso più avanzato.... perchè in effetti se la cavano bene... ma Giulia è andata completamente in panico.... quando finalmente è uscita dalla vasca mi ha detto che lei in piscina non ci andrà più, più, più, e poi mai più!!!! :urka

CAPRICCI: uh, è in un momento di rivolta anche la mia cozza... ha cominciato a rispondermi... con una certa faccia da kiulo per di più.....miiiiiiiiiiiiiiiii, mi viene un nervoso che non vi dico........ l'ultima volta ormai le mollo un ceffone in faccia..... all'ultimo sono riuscita a frenare la mano e quindi è stata solo una pacchettina.... ma come faccio a mantenere l'autorità con lei?? :domanda
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 9 ott 2008, 15:27

io , ormai, sono in guerra, lei mi sfida ed io mi sono veramente rotta, sono cominciate a volare le sculacciate, ma rigorosamente senza spettatori, visto che lei focalizzerebbe l'attenzione solo sulla figuraccia e non sull'errore.
In più sono partita con i ricatti " tu non mi ascolti? bè la stessa cosa faccio io, non ti sento quando mi chiedi qualsiasi cosa ".
Ed ora ha pure cominciato a dire che lei vuole rimanere a scuola ( io vado alle 16, ma c'è il post-scuola fino alle 17 )
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 9 ott 2008, 15:28

Maia è già un po' di tempo che mi sfida, anzi forse lo ha sempre fatto!
La tattica che uso adesso, e che funziona di brutto è semplicemente dirle: dopo non ti azzardare a chiedermi se sono arrabbiata con te!
E lei: noooooooooooooooo scusaaaaaaaaa, non voglio che sei arrabbiataaaaa!
E le pianta.... almeno fino alla volta successiva :che_dici
Ma comunque vedo che con lei non funzionano punzioni, nè privazioni di giochi, l'unica cosa che non tollera è il fatto che io sia arrabbiata con lei :domanda

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 9 ott 2008, 15:29

PITA ha scritto:
Ed ora ha pure cominciato a dire che lei vuole rimanere a scuola ( io vado alle 16, ma c'è il post-scuola fino alle 17 )
:ahah :ahah Ribelle fino al midollo!!!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 9 ott 2008, 15:32

xeniya ha scritto:Maia è già un po' di tempo che mi sfida, anzi forse lo ha sempre fatto!
La tattica che uso adesso, e che funziona di brutto è semplicemente dirle: dopo non ti azzardare a chiedermi se sono arrabbiata con te!
Ma comunque vedo che con lei non funzionano punzioni, nè privazioni di giochi, l'unica cosa che non tollera è il fatto che io sia arrabbiata con lei :domanda
non per niente ti chiami X E N I YA :prrrr la guerriera

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 9 ott 2008, 15:39

PITA ha scritto:io , ormai, sono in guerra, lei mi sfida ed io mi sono veramente rotta, sono cominciate a volare le sculacciate, ma rigorosamente senza spettatori, visto che lei focalizzerebbe l'attenzione solo sulla figuraccia e non sull'errore.
In più sono partita con i ricatti " tu non mi ascolti? bè la stessa cosa faccio io, non ti sento quando mi chiedi qualsiasi cosa ".
evviva evviva!!!!
ho trovato una cosa sulla quale anya è più avanti delle vostre!!!!!

è da un sacco di tempo che la mia cozza mi sfida...c'ha una capa dura come il marmo....e deve sempre dire lei l'ultima parola...fosse anche un "ECCO"...mi fa imbufalire!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 9 ott 2008, 15:47

GIADA ultimamente si è un po' smollata sui capricci e si impunta anche meno...
Però è diventata terribile con Giulia la malmena di brutto...
IO la sgrido in continuazione e a volte ho paura che diventi anche più gelosa ..
ma che ci posso fare se è sempre lei che inizia per prima..
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 9 ott 2008, 15:48

Oggi siamo di palestra .. alle 16 scappo di corsa :ok

Buona serata care... :bacio

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 9 ott 2008, 15:55

anya ha scritto:
PITA ha scritto:io , ormai, sono in guerra, lei mi sfida ed io mi sono veramente rotta, sono cominciate a volare le sculacciate, ma rigorosamente senza spettatori, visto che lei focalizzerebbe l'attenzione solo sulla figuraccia e non sull'errore.
evviva evviva!!!!
ho trovato una cosa sulla quale anya è più avanti delle vostre!!!!!

è da un sacco di tempo che la mia cozza mi sfida...c'ha una capa dura come il marmo....e deve sempre dire lei l'ultima parola...fosse anche un "ECCO"...mi fa imbufalire!
Eh, Anya, ti lascerei volentieri il primato, ma Maia è da quando ha circa 18 mesi che mi sfida :che_dici

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 9 ott 2008, 15:57

PITA ha scritto:
xeniya ha scritto:Maia è già un po' di tempo che mi sfida, anzi forse lo ha sempre fatto!
non per niente ti chiami X E N I YA :prrrr la guerriera
:spiteful:

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 10 ott 2008, 9:21

Marò la moria delle vacche :che_dici e che è!!!
L'ultimo messaggio è stato il mio di ieri pomeriggio!

Avevo un quesito da porvi! A scuola da Maia abbiamo la possibilità di fare un incontro con uno psicologo infantile (un luminare a quanto dicono) che spiegherà alcuni comportamenti dei nostri figlioli :hi hi hi hi , visto che l'incontro sarà collettivo, ci hanno chiesto di scrivere su un foglietto anonimo l'argomento che ci piacerebbe trattare e di metterlo in un'urna, poi andranno a scrutinare :ahah e i 3 argomenti più gettonati verranno trattati!
Voi cosa scrivereste??? :hi hi hi hi

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 ott 2008, 9:27

come gestire i capricci/ mantenere l'autorità ... una cosa così insomma...

La frase preferita di Giulia è: "tanto io faccio quello che mi pare" seguito da :prrrr

:pistole
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 10 ott 2008, 11:16

'GIORNO donne.... :cuore

XEN per rimanere in tema io chiederei come argomento l'anticipo alle elementari... :fischia :fischia :fischia
No veramente non saprei .. ci sono talmente tante cose...

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 10 ott 2008, 11:54

:-D Sono due delle cose che volevo chiedere, oltre alla gestione delle paure (irrazionali come quelle che continua ad avere mia figlia, adesso ho dovuto coprirle una nicchia sotto al comodino con un cuscino :che_dici ), il rapporto con la sessualità (Maia comincia già a farmi domande :fischia ), ma visto che l'argomento che devo scrivere nell'urna è uno solo, sono indecisissima!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 ott 2008, 11:59

beh. allora io chiederei delle paure irrazionali! :ok

Che tipo di domande ha fatto sulla sessualità? :urka Cmq anche Giulia è precoce in quel senso lì... ieri ha chiamato una sua amichetta TETTONA!?! :urka

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 10 ott 2008, 12:12

Giuliale ha scritto: Che tipo di domande ha fatto sulla sessualità? :urka Cmq anche Giulia è precoce in quel senso lì... ieri ha chiamato una sua amichetta TETTONA!?! :urka
Adesso è il periodo della passerina e del pisellino, lo dice sempre, per strada mentre camminiamo mi dice: mamma lei ha la passerina e lui il pistolino!
Mi chiede perchè io ho le tette grandi e lei piccole :fischia sa che è stata dentro la pancia ma adesso vuole sapere come ci è entrata :fischia , io glisso perchè sinceramente queste domande me le aspettavo un po' più in là... ho sempre pensato che avrei voluto essere sincera da questo punto di vista con mia figlia (io ho saputo come nascevano i bambini in 5° elementare da una mia amichetta :che_dici e sì che mia mamma mi ha avuta a 19 anni), però farle lezioni di educazione sessuale a 4 anni e mezzo mi sembra un po' troppo :fischia

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 10 ott 2008, 12:21

XEN io per ora a Giada ho detto che la mamma e il papà hanno desiderato tanto lei e Giulia e dal cielo dove erano stelline sono diventate bambine nella pancia della mamma... lo so che è una balla colossale ma non riuscivo a inventarmi di meglio... quando sarà il momento le darò una spiegazione più razionale... se ne sarò capace...
Per me devi puntare sulle paure... :ok

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 10 ott 2008, 13:11

heilà cozzette...
Fatto ECG+ visita cardiologica e tamponi. La gnoma si è comportata benissimo ed ha ricevuto i complimenti dei medici. Le urine erano negative, per cui le prime erano sballate, il cuore pompa che è una meraviglia, ora non mi resta che aspettare martedì per i risultati dei tamponi.
Xen, ma che figata 'sta cosa dello psicologo a scuola :-D , io vorrei sapere
" quali strumenti fornire ad un bambino per una sana ed equilibrata interazione con gli altri bambini ", oppure
" come favorire l'autostima "
" autorevolezza genitoriale, come?"
" colpe dei genitori in età pre-scolare "
" scuola materna e sessualità "
" paure: terapia d'urto o morbidezza? "
Se vuoi continuo..... :hi hi hi hi
Io pure voglio uno strizza cervelli a disposizione :buuu

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 ott 2008, 13:28

Pita, ben per gli esami (che brava che è stata Maya, magari si comportasse così la mia :buuu ) e :incrocini x il tampone!

Anche a me piace un sacco parlare con lo psicologo infantile... ma quello di Giulia prende 60 all'ora... come faccio??

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”