GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON CALCETTI A NON FINIRE,I MARZOLIN SI FAN SENTIRE

Bloccato
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CON CALCETTI A NON FINIRE,I MARZOLIN SI FAN SENTIRE

Messaggio da Deb » 9 ott 2008, 14:25

si Stefy per carità,la coppia mi piace eh...è che son fissata con i maschi..ma amo lei,martina o martino che sia :ahaha

:incrocini :incrocini per la mamma mi spiace epr la febbre
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 9 ott 2008, 14:37

vi devo già salutare uffa..ci sono io e non ci siete voi e viceversa..e rimango indietro :buuu
a domani :cuore
J

pippola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pippola » 9 ott 2008, 14:39

Salve a tutte!!!
Io invece sarei contenta fosse davvero maschio (detto al 90%) e, senza ipocrisia, ho paura che ritrattino alla morfologica....so che è un po' bruttino a dirsi....però è così.....
Immagine

Alessia nata il 25/05/2002 e Marchino ?!? nel pancino

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 ott 2008, 14:42

Pippola, tranquilla,l'eventuale delusione del cambio sesso ti passerebbe tutta al primo sguardo con la bimba.
Ma se ti hanno detto al 90% è difficile che ritrattino :sorrisoo

pippola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pippola » 9 ott 2008, 14:45

Hai perfettamente ragione stefy...
Cambio un attimino tema....ho scoperto ora ora di avere delle perdite (bianche!!) maleodoranti....è capitato a qualcuno...?...Non è proprio un bell'argomento mah.....
Immagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 ott 2008, 14:47

... anche io spero proprio che non ritrattino per Marco :hi hi hi hi :incrocini
questo è l'ultimo figlio che faccio e mi piacerebbe avere un maschietto. Poi quello che arriva prendiamo :ahaha tanto lo so che alla fine i nostri figli sono quello che amiamo di più e questo indipendentemente dal loro sesso :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 ott 2008, 14:49

Pippola le perdite bianche sono normali ma dovrebbero essere inodori. Se fanno cattivo odore potrebbero essere sintomo di una infezione, tipo candida, clamidia... se persistono è meglio che senti il tuo ginecologo.

pippola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pippola » 9 ott 2008, 14:54

La chiamerò domani se mi continuano....
Speriamo per i 2 maschiacci!....anche il mio ragionameno è il solito probabilissimo ultimo figlio quindi....vedremo vedremo......
Immagine

dora75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dora75 » 9 ott 2008, 14:56

ciao mammine....!
anch'io ho sempre delle perdite ...e infatti è da due mesi che la mia ginecologa cerca di guarirmi un'infezione proprio lì...uff...
di movimenti ancora niente....ma quanta stanchezza!a volte mi capita di essere al supermercato e di sentirmi cadere a terra...bho..sarà la pressione un pò bassa.... :yeee i nostri cuccioli!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 9 ott 2008, 15:02

Buongiorno!!! Allora, ci ho messo più di mezz'ora per leggere gli arretrati...
EMA, ho letto di là, non saprei cosa consigliarti ma vorrei che il tuo essere positiva prendesse il sopravvento in questa situazione...OK???????????????
tata bella la tua ricetta!!!! Anche io ho il Bimby, potresti mandarmi la ricetta per MP? Se non è troppo lunga da scrivere eh...
allora..alimentazione...sinceramente credo di essere quella che la cura meno di tutte!!!!
Colazione: mio marito tutte le mattine va a prendermi la brioche e mi prepara il cappuccino
Pranzo: solitamente pasta e verdura, frutta
Cena: carne e verdura o minestrone con pasta e formaggio

Durante la giornata mi capita di fare qualche spuntino, tipo l'altro giorno che ho mangiato tre "panini" (fatti coi crackers) con burro e acciughe....Pochissima la voglia di dolce, capita uno o due cucchiaini di Nutella al giorno, ma proprio quando sono in crisi....

Cose per i neonati...
- per due volte ho detto niente ciuccio ma alla fine ho desistito perchè in effetti un pò serve
- Greta l'ho allattata pochissimo, o meglio, le ho dato la giunta (o l'aggiunta) dopo 15 gg perchè poco supportata da famiglia e pediatra, quindi ho mandato di corsa mio marito a comprare tutto l'occorrente
- Viola l'ho allattata 6 mesi, mi sono impuntata, ma in casa avevo pronti biberon, tettarella e latte artificiale. Come diceva stefy meglio essere tranquilli e se il piccolo ha bisogno almeno c'è tutto
- lenzuolini vari, specialmente quelli sotto. A me i suoceri han regalato la culla, quindi usavo gli stessi che usavo per la carrozzina. All'inizio non usavo il cuscino.
Passata al lettino 3 o 4 completi (tutti regalati) e tela cerata a go go.
- Indispensabili TANTI BAVAGLINI perchè al di là dei rigurgiti (taaaaaaaaaaaaaaaaantiiiiiiiiisssssssiiiimiiiiiiiiiiiiiiiiii) i cuccioli sbavano un sacco...
Vi dico la mia anche sul bagnetto....non ho mai voluto comprare quelle vaschette specifiche (non so se riesco a spiegarmi, quelle dove li metti distesi e poi le metti nella vasca grande, in modo che loro siano immersi e che tu possa avere entrambe le mani libere). Ho preso una grande bacinella ovale ed è andata benissimo fino a che le piccole non sono state in grado di star sedute da sole. Dopodichè mi avevano regalato quei seggiolini che si fissano con le ventose alla vasca grande, le sedevo dentro e facevo loro il bagnetto così. (ah, per primissimi periodi le mettevo addirittura nel lavandino, tenendo un braccio sotto la loro testolina, tanto erano così piccole....ci stavano perfettamente!!
Non mi viene in mente altro....mi scuso se ho "dimenticato" qualcuna, ma gli arretrati erano davvero tanti!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 ott 2008, 15:09

Non è incredibile che pur essendo la terza gravidanza si viva tutto con un'emozione e un amore immenso?
Di solito ci si immagina che una volta vissute, le cose perdano charme. Con la gravidanza invece è sempre un'emozione unica!
Penso di essere una persona fortunata :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 ott 2008, 15:10

Friky :bacio

Dora :coccola accidenti all'infezione! :incrocini

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 9 ott 2008, 15:11

Stefy74 ha scritto:Non è incredibile che pur essendo la terza gravidanza si viva tutto con un'emozione e un amore immenso?
Di solito ci si immagina che una volta vissute, le cose perdano charme. Con la gravidanza invece è sempre un'emozione unica!
Penso di essere una persona fortunata :sorrisoo

Mi dicevo la stessa cosa qualche giorno fa...ma mi rendo conto che a volte la vivo proprio male, son talmente nervosa e stanca che non mi sto godendo uesto momento come dovrei!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 ott 2008, 15:18

Friky questo è il problema principale che mi assilla atualmente!
La prima è meravigliosa: non hai nessun nanetto tra i piedi che ti risucchia le energie e stai a goderti attimo per attimo. Con la seconda c'è meno tempo e meno "fantasia", con la terza il tempo è inesistente e spesso IO mi dimentico di essere incinta a meno che non arrivi un calcetto o mi venga un giramento di testa.
Però la sera, quando c'è calma perchè le ragazzine dormono, mi godo la mia pancina :emozionee
e anche qui con voi è bellissimo, mi sembra reale :bacio

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 9 ott 2008, 15:25

Dio quanto scrivete...è dura starvi dietro!!!!

Ema :coccola Stai tranquilla, fai gli accertamenti e vewdrai che ANDRA' BENE!

La mia giornata alimentare è sempre:
Colazione-Cappuccio e Cheerios
Spuntino - Se non ce la faccio mangio un Kinder delice (lo adoro) ma spessissimo ne faccio a meno
Pranzo - Se mangio un primo, a cena il secondo...e viceversa
Pomeriggio - Niente
Cena - Il contrario del pranzo....frutta e magari mi concedo un biscotto o un danette alla vaniglia.

2/3 caffè al giorno, se riesco li bevo dek....

Devo confessare che oggi a pranzo ho mangiato solo una misera bistecchina e.....mi sono fatta Pane e nutella....ma non era mai capitato da tempo......anche da prima che fossi incinta.

Eppure sono già a + 4.....e sono fuori dall'aumento della lista pubblicata....per essere ok dovrei essere come minimo 1/2 kg meno....per stare al max permesso :buuu

Bacio :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 ott 2008, 15:29

:bomba :sberla: :mattarello: la prossima che si lagna del peso la picchio :martello
i ginecologi hanno sempre detto che va benissimo ingrassare di un chilo al mese, il che significa che al quinto mese vanno bene 5 chili. O sbaglio a contare? :che_dici
ma scusate, volete arrivare al parto con un paio di etti in più del peso di partenza?
Mettete in conto almeno 9 chili :ok

pippola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pippola » 9 ott 2008, 15:44

Brava Stefy :yeee
Se non ci sono particolari motivi di salute (diabete, pressione altra -come ho io- o che altro) non esageriamo se si sgarra di 1 kiletto rispetto all'ideale....
E poi chissà come sono felici lì dentro quando attraverso il cordone gli arriva quel gusto pazzesco della cioccolata..... :prrrr
Immagine

pippola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pippola » 9 ott 2008, 15:46

Scusate aggiungo anche:
E poi volete metterlo il peso di queste enormi tettone????!!!! Già lì scaliamolo un kilo (nel mio caso anche 2) la pancia per ora è più da abbuffata che da donnina incinta e le zinne sono enormi....finchè non cresce sotto è talmente sporgente il sopra.....
Immagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 ott 2008, 15:52

E adesso mi è venuta pure fame e vado a fare merenda con la torta che ho fatto ieri e una bella tazzona di the all'arancia.
Chi ne gradisse non deve fare altro che accomodarsi :sorrisoo

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 9 ott 2008, 15:58

Stefy la voglio io una fetta di torta!!!! :prrrr :prrrr :prrrr
Allora ho letto di sacchi nanna.... mmmm .... mumble mumble... non sapevo neanche che esistessero.... ma poi si coprono lo stesso con la coperta i bimbi???
Lady mettici tuo suocero nel microonde magari torna un pò indietro nel tempo e rinsavisce un attimo... ma poi almeno gli è venuto lo squaraus???? :hi hi hi hi
Friky ora ti mando un MP!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Bloccato

Torna a “Marzo”