GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'EVO ci riprova, fa ammenda e che sia la volta buona

Bloccato
marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'EVO ci riprova, fa ammenda e che sia la volta buona

Messaggio da marlener » 9 ott 2008, 14:04

paoletta075, Mimi75, ma il bibe non lo vogliono proprio?o non lo volete dare?
stefano per il latte prima di andare a leto prende quello della nuk..nessun altro..cosa che durante il giorno ciuccia qualunque cragna (non il ciccio però..!)
latte di mucca, con biscottino, diluito senò gli fa male la pancia..
300 prima di avviarsi al letto, 300 la mattina per buongiorno (sia mai che mi deperisce! :ahah )
ogni tanto ravana con la mano..ma non si sogna manco per vicino di ciucciare...
ho provato con una cosa graduale..prima ho provato e se non voleva tetta...poi di nuovo...alla fine si è convinto...ma senza traumi, senza pianti...
pensate che quel bibe lo vuole solo la sera...poi me lo restituisce e andiamo a letto abbracciati, qualche capriola, qualche carezza, mille milioni di baci e lui crolla...(di solito prima io di lui..ma questo è un dato irrilevante! :fischia )
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 9 ott 2008, 14:24

calavera ha scritto:MAYA tu hai il marito indiano...ma se ti chiedo la ricetta dei gamberoni tikka me la da??? :hi hi hi hi

(magari mi dici pur edove trovo il garam massala... :fischia )
Allora, il garam masala lo trovi nei negozi indiani già pronto, ma la cosa migliore è farselo da soli, mescolando in proporzioni uguali le seguenti spezie: curcuma, cumino, coriandolo, cannella e peperoncino (anche queste le trovi nei negozi di alimentari etnici).
Poi ogni cuoco indiano ha la sua ricetta di garam masala, nella quale magari variano le proporzioni delle spezie o c'è qualche spezia in più o in meno.

Ti copio le ricette che avevo messo nel vecchio Gol, il pollo tikka e il riso pulao. I gamberoni tikka io non li ho mai mangiati, ma penso che sia uguale a quella del pollo, basta che al posto del pollo ci metti i gamberi. :domanda

Ciao ragazze, visto che ho la fortuna di avere un marito indiano che sa cucinare, oggi vi propongo due ricette di autentica cucina indiana, il riso pulao e il pollo tikka
Premessa: le ricette che vi propongo sono piuttosto facili, ma avete bisogno di alcuni ingredienti particolari che trovate nei negozi di alimentari indiani. Ormai ce ne sono anche nelle piccole città. Ecco gli ingredienti:

Per il pollo tikka:
Curcuma (è una polvere gialla, che colora molto, come lo zafferano, ma il gusto è diverso)
Coriandolo (siccome c’è anche la pianta fresca, chiedetela in polve
Cumino
Peperoncino in polvere
Radice di zenzero (ormai si trova anche nei supermercati ben forniti)
800 gr di petto di pollo
250 gr di yoghurt naturale
1 Cipolla
1 spicchio d’aglio
Olio di semi

Per il riso pulao
Ghee (pronuncia ghii): è il burro chiarificato, cioè burro al quale è stata tolta l’acqua. Ha un sapore un po’ mandorlato, potete anche usare il burro normale, ma con il ghee è molto più saporito.
400 gr di riso Basmati: è un riso dal chicco lungo e sottile, dal gusto molto gradevole e aromatico. Anche questo ormai si trova in tutti i supermercati.
Cardamomo: sono dei semi di colore verdolino, molto aromatici (sono molto buoni anche nel tè!)
Cannella (non in polvere)
1 Cipolla
1 spicchio d’aglio
Qualche foglia di alloro

Pollo tikka – preparazione

Tagliate il pollo a cubetti. Prendete lo yoghurt e mescolatelo con: 3 cucchiaini di curcuma, 3 cucchiaini di coriandolo, 3 cucchiaini di cumino, 3 cucchiaini di peperoncino (anche meno, se non siete abituati al piccante), un pezzo di radice di zenzero sbucciata e grattugiata (un pezzo di radice di cica 2/3 cm), la cipolla e l’aglio triturati. Mettete il pollo a macerare in questo composto per almeno 6 ore in frigo. Dopodichè versate in una pirofila e cuocete in forno a fuoco medio per circa ½ ora.

Riso pulao

In una pentola da risotto mettete 8 cucchiai di ghee e quando è caldo aggiungete qualche capsula di cardamomo, la cannella, l’alloro, l’aglio e la cipolla triturati e il riso. Lasciate tostare il riso per qualche minuto, poi aggiungete acqua calda in quantità tale in modo che l’acqua sia circa il doppio del volume del riso. Coprite e lasciate andare a fuoco lento girando ogni tanto, fino a quando l’acqua non si sia asciugata del tutto

Buon appetito!
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 ott 2008, 14:24

il bibe non lo vuole :che_dici
il latte di mucca anche stardiluito le fa venir la caccarella, indi per cui pernso che non faccia bene :fischia scusate,ma a casa mia se una cosa fa venire il mal di pancia non la si beve
che mi resta?

piccolo-spazio-pubblicità....
bevi la coca cola che ti fa beneeeeeeeeeeeeeeeeeeee :hi hi hi hi

se dondolata si addormenta tranquilla anche senza di me....
il punto è che se mi vede ogni tanto la tetta la vuole
per sport :che_dici
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 9 ott 2008, 14:28

Maya :-D

bboni!
avevo capito che tuo marito era del Bangladesh!
io ho studiatoreligioni e filosofie, arte e storia dell'arte dell'India all'università....ch epaese meraviglioso deve essere :emozionee
dovremmo andarci a Natale tre settimane, io ho 60mila miglia gratis con Lufthansa da usare entro febbraio 2009...ma vediamo come siamo messi con le finanze e con il tempo

tuo marito di dove è?
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 9 ott 2008, 14:31

Anche Raya il bibe non lo vuole. Io glielo darei volentieri. Ishetta dalle novembrine mi aveva consigliato una tettarella particolare, che imita la poppata dal capezzolo (però non è quella della Nuk). A casa ho la stampa con il nome e le farmacie della zona che la vendono, ma siccome in fatto di pigrizia faccio una concorrenza spietata a Paoletta, non mi sono mai ricordata di andarla a comprare. :martello
Chissà se funziona, poi...
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 9 ott 2008, 14:43

Buongiorno Evo!!! :bacio

Oggi il morale è un po' sotto i piedi, ma provo a riprendermi e torno :ok

Ci sono novità? Non ho tanta voglia di leggere gli arretrati :fischia
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 9 ott 2008, 14:46

Mimi75 ha scritto:il bibe non lo vuole :che_dici
il latte di mucca anche stardiluito le fa venir la caccarella, indi per cui pernso che non faccia bene :fischia scusate,ma a casa mia se una cosa fa venire il mal di pancia non la si beve
che mi resta?

piccolo-spazio-pubblicità....
bevi la coca cola che ti fa beneeeeeeeeeeeeeeeeeeee :hi hi hi hi

se dondolata si addormenta tranquilla anche senza di me....
il punto è che se mi vede ogni tanto la tetta la vuole
per sport :che_dici
il latte intero è pesante e può dare male la pancia, nel senso che non riescono ancora a digerirlo bene...se le fa cagotto direi che non va bene...(credo che a casa di nessuno si mangia o beve qualcosa che fa male)
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 9 ott 2008, 14:49

ciao evolute...

Anche io allattamento al seno...sempre,semprissimo,in ogni momento e in ogni dove....anche ora....
pure io regina delle pigre,quindi,per comodità,la tetta serve sempre!
Per ora non morsica ma se cominciasse a farlo mi sa che la staccherò.....

:basta_che_credi:
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 9 ott 2008, 14:50

sto aspettando che ludo si svegli e intanto la tele è sintonizzata su canale 5 dove trasmettono uomini e donne.
MA CHE ca***ta DI PROGRAMMA E'?
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 ott 2008, 14:58

giorno
stato del latte: Emma ciuccia solo quando ha sonno, per il resto non ravana nemmeno, a meno che non ci siano di mezzo i denti, e allora son dolori
Cala, ormai non mi meraviglio più di niente... anche i proclami di nuove pene per i piccolireati, nessuno che spieghi che sono perlopiù inapplicabili :che_dici
Ma sta Gelmini che storia ha?
da dove viene?
che curriculum ha per essere diventata ministro dell'istruzione?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 9 ott 2008, 15:01

roxyross ha scritto:sto aspettando che ludo si svegli e intanto la tele è sintonizzata su canale 5 dove trasmettono uomini e donne.
ti sei risposta da sola! :hi hi hi hi
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 ott 2008, 15:05

roxyross ha scritto:sto aspettando che ludo si svegli e intanto la tele è sintonizzata su canale 5 dove trasmettono uomini e donne.
inguardabile :x:
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 ott 2008, 15:08

GRAZIE MAYAAAA!!!!! :bacio

lo so ma il pollo tikka me lo so magnato a iosa....un mio amico ha cucinato dei gamberoni at the same way...ed erano ottimi...ma dice che la sua è uan ricetta segreta... :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 9 ott 2008, 15:10

frangela ha scritto: Ma sta Gelmini che storia ha?
da dove viene?
http://www.pubblica.istruzione.it/minis ... stro.shtml

:ahah :ahah :ahah

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 ott 2008, 15:14

frangela ha scritto:giorno
stato del latte: Emma ciuccia solo quando ha sonno, per il resto non ravana nemmeno, a meno che non ci siano di mezzo i denti, e allora son dolori
Cala, ormai non mi meraviglio più di niente... anche i proclami di nuove pene per i piccolireati, nessuno che spieghi che sono perlopiù inapplicabili :che_dici
Ma sta Gelmini che storia ha?
da dove viene?
e a queste domande fondamentali la risposta è: 42 :hi hi hi hi :che_dici

però vuless sapè pure io!!!!

AHAHAHAH s evi leggesse qualcuna della LLL adesso... :prrrr

cmq dite quello che volete, ma io anche con l'allattamento artificiale, non abbiamo mai avuto problemi nel muoverci o andare dove ci pareva...solo con una borsa un pò piu grande... :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 9 ott 2008, 15:18

La cosa che mi consola di tutti gli interventi e che per nessuna l'allattamento è stata una strada in discesissima.
I racconti che ho delle mamme vicine a me inceve mi hanno depresso:
tutte senza tette doloranti, con bambini perfetti che ciucciano senza problemi...
mi sentivo una aliena!!!
Io lascerò fare alla natura... che tra l'altro mi fa gli scherzetti: fino ad un mese fa mi toccavo le tette e usciva latte, adesso che sono in prossimità del parto nisba!

Calavera, mi sembra che la norma sia stata ritirata...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 ott 2008, 15:19

kika974 ha scritto:Buongiorno Evo!!! :bacio

Oggi il morale è un po' sotto i piedi, ma provo a riprendermi e torno :ok

Ci sono novità? Non ho tanta voglia di leggere gli arretrati :fischia

che pasa?
vieni qua sfogati da zietta tua..stappo un grapin.... :hi hi hi hi

aspè ti metto pur eun paio di questi x la gioia di FraPao...
:koanibacini :koanoangioletto :koani_cuori

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 9 ott 2008, 15:23

calavera ha scritto: cmq dite quello che volete, ma io anche con l'allattamento artificiale, non abbiamo mai avuto problemi nel muoverci o andare dove ci pareva...solo con una borsa un pò piu grande... :hi hi hi hi
:quoto:

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 9 ott 2008, 15:23

MA avete visto la Carfgna...
ha degli occhi spiritatissimi...
cos'è, la fidanzata di frattina ha ecceduto nella blefaroplastica?

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 ott 2008, 15:25

Peperita ha scritto:La cosa che mi consola di tutti gli interventi e che per nessuna l'allattamento è stata una strada in discesissima.
I racconti che ho delle mamme vicine a me inceve mi hanno depresso:
tutte senza tette doloranti, con bambini perfetti che ciucciano senza problemi...
mi sentivo una aliena!!!
Io lascerò fare alla natura... che tra l'altro mi fa gli scherzetti: fino ad un mese fa mi toccavo le tette e usciva latte, adesso che sono in prossimità del parto nisba!

Calavera, mi sembra che la norma sia stata ritirata...

PEP...durante la gravidanza le amiche mi hanno solo detto cose belle! e che la natura fa il suo corso e che tutte hanno allatttao..blabla....

per chi ha postato il cv della gelmini...beh allora il mio è un CV di pieno rispetto la farebbe impallidire..(tranne x la gavetta politica...)

dopo che ho avuto un post parto di m***a e che mi ritrovavo in lacrime atirarmi quattro gocce dilatte di mmerda...solo una cara amica ha avuto il coraggio di dirmi che anche lei aveva sofferto di depressione (per me era solo una leggenda metropolitana come quella dei travagli impossibili insomma)...e che aveva avuto difficoltà allucinanti nell'allattare...a distanza di un paio d'anni adesso i racconti delle mia amiche sono tutti pieni di critiche...di come sia stato duro allattare il parto il post parto, i punti pitin patapan...insomma....

tu già ci sei passata sai come va...ma non lasciarti assolutamente influenzare dalla prima esperienza...
non sono una fanatica dell'allattamento, non ho allattato, ma in una seconda gravidanza ...vedrò come andrà naturalmente...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”