GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIVANI IN PELLE O TESSUTO?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

DIVANI IN PELLE O TESSUTO?

Messaggio da skander » 8 ott 2008, 14:28

Buon pomeriggio a tutte,
scrivo perchè a breve dovrò acquistare il divano per casa nostra, non andando in sostituzione a nessuno perchè ora come ora il divano manca a casa nostra.
Il dilemma della giornata è:
"Prendere quello in pelle o quello in tessuto?"
Bene, io vorrei quello in tessuto perchè sfoderabile, lavabile (mia cognata lo lava in lavatrice a 30°) ed esteticamente sono anche carini alcuni modelli.... Ma la pelle d'estate diventa appiccicosa come non mai e fa sudare tantissimo.
Mio marito ovviamente non vuole saperne di prendere uno in tessuto, anzi ne vuole categoricamente uno in pelle perchè dice che è bellissimo in pelle (non ha tutti i torti, ma guardiamo i pro e i contro) e poi sottolinea sempre il fatto che i divani in pelle non si macchiano mai ( :domanda ).
Chi secondo voi si becca la martellata? Io o mio marito?
Che fareste o che avete fatto quando è stato il vostro momento?
Grazie :ok
I quattro colori della mia vita

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DIVANI IN PELLE O TESSUTO?

Messaggio da GIOIA77 » 8 ott 2008, 14:43

EH! BEL DILEMMA!!

IO AMO I DIVANI IN PELLE. SECONDO ME NON C'E' PARAGONE, LO STESSO MODELLO DI DIVANO FATTO IN PELLE RENDE IL DOPPIO ESTETICAMENTE DI QUELLO FATTO IN TESSUTO.

PER IL DISCORSO PULIZIA LA PELLE NON E' POI MALACCIO : SI MACCHIA MENO, E' VERO, A MENO CHE OVVIO NON CI MANGI SOPRA OGNI SANTO GIORNO.
CMQ LE MACCHIE DI BASE SE VENGONO LE TOGLI CON UN PO' DI LATTE DETERGENTE.

LA PELLE DURA CMQ DI PIU' DEL TESSUTO PERCHE' NON SI SFORMA E INOLTRE PIU' E' USATA E PIU' E' BELLA SECONDO ME.

IL NEO DELLA PELLE : D'ESTATE E' CALDA E SI SOFFRE ASSAI, D'INVERNO E' FREDDA.
QUINDI NON E' IL MASSIMO IN NESSUNA STAGIONE.
CMQ PUOI RISOLVERE METTENDO UN LENZUOLO D'ESTATE E UNA COPERTINA D'INVERNO...
MA OVVIAMENTE PRENDERE UN DIVANO BELLO PER POI COPRIRLO CON COPERTE....HM...

INSOMMA...TI SONO STATA DI AIUTO??? :fischia :ahah

P.S. : MIO MARITO FA DIVANI E IO SONO 6 MESI CHE DEVO CAMBIARE IL MIO MA ANCORA STO ASPETTANDO PERCHE' NON SO DECIDERMI TRA TESSUTO E PELLE :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 8 ott 2008, 14:45

Assolutamente in pelle il mio bimbo l'altro ieri ci ha scritto sopra con la penna blu e in 1 minuto con panno con acqua è venuto via tutto e po d'estata basta mettere un telo di cotone
A&A 2006 2009

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 8 ott 2008, 14:50

GIOIA77 ha scritto:EH! BEL DILEMMA!!

IO AMO I DIVANI IN PELLE. SECONDO ME NON C'E' PARAGONE, LO STESSO MODELLO DI DIVANO FATTO IN PELLE RENDE IL DOPPIO ESTETICAMENTE DI QUELLO FATTO IN TESSUTO.

PER IL DISCORSO PULIZIA LA PELLE NON E' POI MALACCIO : SI MACCHIA MENO, E' VERO, A MENO CHE OVVIO NON CI MANGI SOPRA OGNI SANTO GIORNO.
CMQ LE MACCHIE DI BASE SE VENGONO LE TOGLI CON UN PO' DI LATTE DETERGENTE.

LA PELLE DURA CMQ DI PIU' DEL TESSUTO PERCHE' NON SI SFORMA E INOLTRE PIU' E' USATA E PIU' E' BELLA SECONDO ME.

IL NEO DELLA PELLE : D'ESTATE E' CALDA E SI SOFFRE ASSAI, D'INVERNO E' FREDDA.
QUINDI NON E' IL MASSIMO IN NESSUNA STAGIONE.
CMQ PUOI RISOLVERE METTENDO UN LENZUOLO D'ESTATE E UNA COPERTINA D'INVERNO...
MA OVVIAMENTE PRENDERE UN DIVANO BELLO PER POI COPRIRLO CON COPERTE....HM...

INSOMMA...TI SONO STATA DI AIUTO??? :fischia :ahah

P.S. : MIO MARITO FA DIVANI E IO SONO 6 MESI CHE DEVO CAMBIARE IL MIO MA ANCORA STO ASPETTANDO PERCHE' NON SO DECIDERMI TRA TESSUTO E PELLE :ahaha
:ahah :ahah :ahah
Grazie mille, Io ero più propensa per il tessuto ma dopo quello che ha scritto anche gessica sulla penna...
...beh... credo lo prenderò in pelle... :hi hi hi hi
Ma c'è qualcosa che lo può macchiare rovinosamente?
Giustamente come diceva GIOIA, non mi va di spendere bei soldini per un bel divano e poi coprirlo....
:ok

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 ott 2008, 17:01

Io personalmente ecopelle (per coerenza mia: sono vegetariana) e a sedile unico: i sedili non si possono togliere.
Un blocco unico, facilissimo da pulire!
:sorrisoo

Macchiare la pelle irrimediabilmente?
Non mi viene in mente niente.
I miei sono stati "zozzati" da:
- vomito di Anna :x:
- vomito di gatto :x: :x:
- pennarelli e acquarelli
- cibo vario
- bevande varie
Sono come nuovi (e ho anche due gatti in casa).
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 8 ott 2008, 17:06

pelle pelle e ancora pelle...non è poi così difficile da pulire...
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 8 ott 2008, 22:05

il divano in pelle è bellissimo (amo il colore bianco latte) nei negozi, nelle esposizioni e nelle fiere.
in casa trovo sia più confortevole (per i motivi che ti hanno esposto sopra) quello in tessuto.
l'importante è scegliere un tessuto di qualità che abbia anche un bell'impatto estetico .
quindi io voto x il tessuto
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 9 ott 2008, 8:14

Azzz..... Mi mettete in crisi.... Cominciavo a convincermi della pelle, ma anche tu newmamy mi metti d nuovo il punto di domanda.....
Puntavo di più sul divano in tessuto per via della pulizia, ma sembra che la pulizia sul divano in pelle non si a affatto un problema, anzi.
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm......
... che dilemma.....

...va a finire che non lo compro nemmeno e ci sediamo tutti per terra!!! :ahaha

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 9 ott 2008, 9:10

e' solo una questione di gusti, io su un divano in pelle non mi ci sdraierei mai, fredda in inverno, calda in estate, e poi non mi piace proprio esteticamente, non lo comprerei mai

pero' ha il vantaggio che se ci rovesci sopra qualcosa lo pulisci in un attimo :sorrisoo

anch'io devo comprare il divano, mi orientero' comunque sul tessuto, anche se ho due bimbi piccoli

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 9 ott 2008, 12:40

proprio pochi giorni fa ho messo questo topic :hi hi hi hi
forum/viewtopic.php?f=45&t=25318
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 ott 2008, 13:20

cristina1967 ha scritto:e' solo una questione di gusti, io su un divano in pelle non mi ci sdraierei mai, fredda in inverno, calda in estate, e poi non mi piace proprio esteticamente, non lo comprerei mai

pero' ha il vantaggio che se ci rovesci sopra qualcosa lo pulisci in un attimo :sorrisoo

anch'io devo comprare il divano, mi orientero' comunque sul tessuto, anche se ho due bimbi piccoli
Quoto. Io ho i divani in pelle e non vedo l'ora di cambiarli. ( abbiamo deciso di comprare quelli nuovi prima dell'anno nuovo, vedremo). I nuovi saranno in tessuto, io li adoro, e anche per me esteticamente sono 100 volte piu belli. Certo bisgona scegliere uno di qualita' e che anche il tessuto sia di una certa qualita'.

A parte che quelli in pelle, sono freddi d'inverno, e appicciocosi d'estate, come gia ti hanno detto tutte le altre, io sono molto fissata anche per gli odori, e i miei anche se sono "vecchi" di 7 anni, hanno quel odore particolare che io non sopporto.

I miei sono coperti, perche se per caso mi tocca la pelle del divano, brrrr non riuscirei a sedermici sopra.

Io voto per i divani di tessuto!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 9 ott 2008, 13:44

Io, personalmente, mai avuta la sensazione di freddo d'inverno e caldo/appiccicoso d'estate e i miei sono in ecopelle (colore nero).
Prima di sposarmi e comprare questi, i miei li avevano in pelle vera e...anche qui nessuna sensazione fastidiosa/sgradevole (a parte quella "etica" mia personale di vegetariana che si sdraia e siede su una mucca morta....ma questo è un problema solo ed esclusivamente mio).

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 9 ott 2008, 13:46

Come pulisco i miei divani?
Direttamente passandoci sopra l'aspirapolvere e poi straccetto "magico" in microfibra.
Tempo totale di pulizia per due divani (due posti+tre posti): mezz'ora a dir tanto.
Nulla da sfoderare, nulla da lavare, nulla da stirare..........

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 9 ott 2008, 13:53

cleo ha scritto:Io, personalmente, mai avuta la sensazione di freddo d'inverno e caldo/appiccicoso d'estate e i miei sono in ecopelle (colore nero).
Prima di sposarmi e comprare questi, i miei li avevano in pelle vera e...anche qui nessuna sensazione fastidiosa/sgradevole (a parte quella "etica" mia personale di vegetariana che si sdraia e siede su una mucca morta....ma questo è un problema solo ed esclusivamente mio).

MAMMA MIA MA SAI CHE MI STO AVVICINANDO PURE IO SEMPRE DI PIU' A STA TUA ETICA?
OGNI COSA CHE TOCCO, MANGIO ECC. PENSO DA DOVE VIENE, CHE COSA E', COME E' FATTA ECC.
UNA VOLTA NON ERO COSI'.
STO ELIMINANDO PIAN PIANO SEMPRE PIU' LA CARNE PERCHE' PENSO SEMPRE CHE MANGIO UNA CHIAPPA DI UNA MUCCA MORTA....RIESCO A MANGIARLA SOLO AI FERRI O IMPANATA PERCHE' NON SI SENTE IL GUSTO CARNE...MA SE LA MIA TESTOLINA CONTINUA A LAVORARE COSI' TRA POCO NON LA MANGIO PIU' NEMMENO COSI'...

NON SONO ANCORA ARRIVATA ALLA PELLE COME ABBIGLIAMENTO O ARREDAMENTO MA IL TUO MESS MI HA FATTO UN PO' TREMARE E PENSARE ANCORA :ahaha

E VUOI SAPERE IL COLMO DEI COLMI? IO HO UNA CONCERIA. IN PRATICA LAVORO E VENDO PELLE. :che_dici

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 9 ott 2008, 14:02

EMA, grazie e grazie a tutte. Anche a me non piace quella sensazione di freddo durante l'inverno e appiccicoso in estate, ed è proprio x quello che mi piace di più il divano in tessuto...
Insomma ho parecchi pro e parecchi contro ma.... che faccio?
:uuh

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 9 ott 2008, 14:13

Gioia, andiamo O.T. però volevo precisare che non sono una fanatica.
Cioé, scelgo per me: borse non in pelle, scarpe non in pelle, ecc. ma credo (e spero!) di non essere un peso per gli altri.
Non è che se vengo a casa tua e tu hai il divano in pelle io mi siedo per terra, eh!
:ahaha
Cucino la carne per Anna e per papi (Anna è carnivora all'ennesima potenza...) ad esempio.
Mio marito ha scarpe in cuoio e giubbetto di pelle.
Non rompo le scatole a nessuno :hi hi hi hi
Però cerco di essere coerente: non perché fa "figo" ma perché ho scelto una determinata cosa e la porto avanti perché in questo modo mi sento bene io.
E io ero, come Anna, carnivora ma che più carnivora non si può: fiorentine al sangue e cacciagione erano i miei piatti preferiti.
Quando il disagio è diventato rifiuto, allora ho smesso anche se gratatamente che tutto d'un botto non sarei riuscita.
L'importante, secondo me, è fare quello che ti fa stare bene senza eccedere mai né nel troppo né nel troppo poco.
Scusate l'O.T.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 9 ott 2008, 14:15

CLEO :ok

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 9 ott 2008, 15:18

io ho il divano in pelle e lo ricomprerei in pelle.
per la questione caldo freddo dipende dove vivi... da me ad esempio in inverno è si freddo quando mi ci siedo... ma in estate è freschissimo.
poi dipende anche la casa che uno ha... dove l'ha... se ha animali...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 10 ott 2008, 8:58

Nanachan, ciao cara... grazie per il consiglio, lo piego e me lo metto in tasca :ok
Si beh, io non ho animali, in casa, non ho proprio animali (per fortuna per loro, già le piante povere, ma almeno gli animali, glielo risparmio insomma...), abito in campagna e secondo me esteticamente parlando ci starebbe meglio un divano in pelle, essendo la casa in stile moderno....
:bacio

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 12 ott 2008, 10:52

ASSOLUTAMENTE IN PELLE

per me e' migliore esteticamente
si lava in un un attimo (con due piccini sopra e' caduto di tutto ed e' ancora perfetto)

io d'inverno mi siedo e la sera mi copro con la coperta ma sinceramente l'ho sempre fatto, pure quando vivevo coi miei e con il divano in tessuto mi coprivo lo stesso ... )
d'estate metto un lenzuolo sopra ma generalemnte non ce n'e' bisogno .. ammetto pero' che la mia casa e' motlo fresca)
esteticamente va beh e' questione di gusti ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”