GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT05:c'è chi torna e c'è chi và, noi però siam sempre qua!

Bloccato
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETT05:c'è chi torna e c'è chi và, noi però siam sempre qua!

Messaggio da sweet » 9 ott 2008, 12:27

Non mi fa andare Cat perchè ama follemente sua figlia .. e l'idea di vederla non quotidianamente lo fa star male ...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 9 ott 2008, 12:52

Lisa :bacio è INGIUSTO, se ci mettiamo poi una bella incoerenza di fondo, guarda se ti ama e ti dice che non è vero solo x..... :domanda boh, davvero non so che gusto si ci possa provare a far star male una donna come te che davvero non se lo merita, che si sbatte tutto il giorno a lavorare, che si fa in quattro per la casa, per la figlia e ANCHE X LUI, MI SOLO INCA@@ARE...e poi se tu con tutte le ragioni del mondo hai pure cambiato atteggiam te ne farebbe pure una colpa, adesso è pure colpa tua
scusami Lisa, così di getto mi viene da pensare solo a questo...sei tu che devi farti mille para x capire lui, x comprenderlo e via dicendo, x non ferire lui, ma a te chi ci pensa scusa :coccola
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

Immagine

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 9 ott 2008, 13:59

Tweety ha scritto:No, cambiare casa no.. è mia, l'ho comprata io prima del matrimonio.. è vicina al lavoro, la scuola di Marco.. è in un piccolo condominio.. è tanto carina.. Ma certo che se si tratta di pericolo per i bambini :buuu
Io la cambierei... Ho vissuto anni con una vicina che ci odiava (ma si trattava di una persona anziana, non troppo in sè) e comunque si vive male. Quando è nata Francesca il mio primo pensiero è stato quello di andare via di là, cosa che poi infatti ho fatto. Certo la casa era piccola, ma sarei andata ugualmente via. Poi la vicina s'è trasferita all'improvviso, prima che facessimo il trasloco, e dopo poco è pure deceduta. In ogni caso avrei dovuto cambiare casa molto prima, non c'è casa carina che tenga davanti alla serenità, alla tranquillità. Io con una vicina del genere (giovane, per giunta, quindi non affetta da demenza senile, ma veramente psicopatica) proprio non ci starei. E non mi baserei sull'aiuto che potrebbero darmi i carabinieri...di solito l'aiuto arriva a cose avvenute! Non ti voglio allarmare, ma neanche tranquillizzare, si sentono tante cose brutte, e in fondo trovare un'altra casa non lontana non sarà impossibile... :bacio
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 ott 2008, 14:05

Sono d'accordo con Tiziana ... non si sa mai ... non aspettare troppo Tweety a guardarti attorno ...

Sono in piena tachicardia ...
Felicemente Bis Mamma

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 9 ott 2008, 14:06

sweet ha scritto:Guardo Alice e mi sento sprofondare. Volevo che avesse una famiglia solida e serena. Già il percorso di vita è cosi aspro e difficile a volte, se gli tolgo anche questa sicurezza che ne sarà della sua stabilità emotiva?
Ma che ne sarà anche della mia di stabilità ... mi sto sgretolando ... da quanto non vivo più? Da quanto non ho amore, complicità, affetto, vicinanza, sostegno? da quanto sono a tutti gli effetti una donna sola?
Sai bene come la penso... Per Alice è importante una famiglia unita, ma questa famiglia dev'essere serena, e tu serena, non lo sei. Non stai dando il meglio a tua figlia continuando così. E sai bene come la pensavo quando tornasti dai tuoi...io sarei tornata con lui solo a 3 condizioni:

- lui tornava "strisciante" giurandomi amore eterno!
- data del matrimonio fissata a "brevissima" distanza!
- comproprietà della casa!

Può sembrare venale, in realtà sarebbe stata solo la dimostrazione "oggettiva" del suo cambiamento. Il minimo sindacale, insomma.
tutto queso non è accaduto...il problema non è Alice, cara, sei tu. Non puoi accettarlo così com'è, e lui non è disposto a cambiare, forse a suo modo ti ama, ma di certo non è in grado di dimostrartelo come tu vorresti, di conseguenza è una storia che farà acqua da tutte le parti per sempre. O la accetti così com'è e smetti di discutere e di aspettarti da lui ciò che lui non può darti, o te ne vai. Scusa la franchezza, ma credo che ormai di acqua sotto i ponti ne sia passata abbastanza...non credi? Devi vivere bene, essere felice, questi giorni, questi anni di tristezza non te li renderà nessuno indietro. Prendi le tue decisioni, se decidi di restare con lui, smetti di essere "lunare" accetta la realtà e goditi cmq la vita. Altrimenti cambia! :bacio
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 ott 2008, 14:07

A me chi ci pensa? Nemmeno io riesco più a pensare a me stessa ... mi perdo nella sofferenza dei miei pensieri e non ne esco più .. prigioniera in un labirinto senza via d'uscita ...
Felicemente Bis Mamma

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 9 ott 2008, 14:09

giuly1970 ha scritto:ciao Anto :bacio
come va Sam? finiti i capriccetti?
Andrea pare lentamente migliorare (shhhhh non ditelo in giro, eh?) e al mattino i capriccetti si sono un po' ridotti
ora perlomeno non piange + per mezzora filata urlando "non voglio andare alla scuola materna", ma si limita a dire lamentoso "io oggi non mangio e non dormo"...
passerà, vero? ditemi anche voi che passerò...
ieri però la maestra ha detto che è stato bravo ed ha mangiato senza storie
gli ho pure riportato il cuscino x la nanna, che era rimasto a casa tra i vari lavaggi del week end, e credo abbia pure dormito senza storie
e ieri, dato che è stata la primissima volta che la maestra l'ha espressamente definito bravo, ho mantenuto la promessa di comprargli un pupazzetto dell'uomo ragno che aveva visto in cartoleria...
Sono contenta per Andrea! Francesca invece...non si schioda di un millimetro! :buuu Piange al mattino appena arriviamo a scuola, la lagna invece la comincia a casa, il pianto sfrenato parte all'ingresso in classe! Ancora non so se ha pianto anche quando ha visto mia suocera a prenderla, ma...immagino di sì! Smetterà mai? E' strano...improvvisamente, in mezzo a tutti gli altri bimbi, unica in lacrime, l'ho vista piccola, più piccola di tutti gli altri. Forse non ha ancora raggiunto la maturità sufficiente, eppure è così "sveglia" in tante cose...o forse sono io che la vedo speciale, ma speciale proprio non lo è! Non so, improvvisamente tutti gli altri bimbi mi sembrano più intelligenti, bravi, maturi di lei. E questo mi spiace e mi fa anche tanto arrabbiare! Sono una mamma degenere? :domanda

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 ott 2008, 14:12

Come faccio Tiziana ad accettare il "non amore"? Credi che umanamente ci si possa riuscire, sinceramente?
Tu porteresti avanti un progetto di vita con di base certe dichiarazioni dall'altra parte? penseresti ad allargare la famiglia, a investirci fiducia e sentimento?
Come posso pensare che mi ami se mi dichiara il contrario .. e non solo una volta?
Su una cosa hai perfettamente ragione .. non dovevo tornare subito da lui .. ho sbagliato a fidarmi delle sue lacrime .. ho sbagliato ...
Felicemente Bis Mamma

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 9 ott 2008, 14:21

Ciao!

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 9 ott 2008, 14:23

Tweety ha scritto:Buon giorno a tutte.. e continua il mio periodo nero…
Martina ieri è stata con un po’ di mal di pancia, oggi sembra andare meglio, speriamo davvero cucciola.. in compenso, ieri ho iniziato a star male anche io..
Siamo tornati a casa verso le 18, dopo tutti i soliti giri, e che mi trovo? Della polverina bianca infilata sotto la porta di casa. Potete immaginare il mio cuore.. Marco e Martina che stanno praticamente sempre per terra, che mettono tutto in bocca.. che è stà roba? Chiamo la signora di sotto per farle vedere anche a lei.. e conferma il mio sospetto su chi è stata (la mia dirimpettaia che mi odia perché lei non ha figli).. chiamo i carabinieri e li faccio venire a casa.. è naftalina!!! Ho letto su internet è letale, è pericolosissima sia per ingestione che inalazione. Non vi dico come sto!!! E stanotte Marco era noiosissimo, ha pianto tutta la notte, non riusciva a respirare.. Mi sento morire.. Ho paura.. Ho paura a tornare a casa mia..
:urka

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 9 ott 2008, 14:25

sweet ha scritto:Come faccio Tiziana ad accettare il "non amore"? Credi che umanamente ci si possa riuscire, sinceramente?
Tu porteresti avanti un progetto di vita con di base certe dichiarazioni dall'altra parte? penseresti ad allargare la famiglia, a investirci fiducia e sentimento?
Come posso pensare che mi ami se mi dichiara il contrario .. e non solo una volta?
Su una cosa hai perfettamente ragione .. non dovevo tornare subito da lui .. ho sbagliato a fidarmi delle sue lacrime .. ho sbagliato ...

Appunto...allora c'è un'unica soluzione. Riprendi da quando eri tornata dai tuoi. Lascialo da solo nella sua grande, bella, nuova casa. Se sarete bravi genitori Alice crescerà senza traumi. Ma sei tu a dover dire l'ultima parola, tanto lui non lo farà mai, quindi o prendi in mano la situazione, o andrete avanti così fino alla vecchiaia! :ahaha Scusa, rido, ma m'è venuta l'immagine di te e lui vecchi sulla panchina a discutere ancora se lui ti ama o no! un'immagine anacronistica, non trovi? Buffa! :ahaha

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 9 ott 2008, 14:25

susi75 ha scritto:Ciao!
Ciao! :bacio

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 9 ott 2008, 14:28

giuly1970 ha scritto:
susi75 ha scritto:Rieccomi dopo aver deposto le belvette nei loro lettini.
Non vi ho raccontato, che l'altra notte è suonato l'allarme dell'angel care di Egle.... mi sono fiondata sul suo lettino a svegliarla... non reagiva nemmeno agli scrolloni.... poi si è girata dall'altra parte :urka
Era solo secca di sonno.... e le piastre forse si sono spostate o non so che....
NOn vi dico che spavento.
Il mio cuore quasi si fermava
posso ben immaginare lo spavento, dato che era capitato anche a me con Andrea!
e ben 3 volte, sai? :urka
era successo quando ormai era grandicello e praticamente "vagava" per il lettino nel sonno... nel suo caso non credo si sia trattato di vere e proprie apnee, perché quando ero accorsa ansimante in ciascuno dei 3 episodi l'avevo trovato che se la dormiva beato, magari messo sul fianco e "ingrugnato" addosso al paracolpi, quasi sul bordo del materasso... forse per quello le piastre non avevano rilevato il battito... mah...
ora finalmente l'Angel Care l'ho riposto nella sua confezione, e l'ho pure appena messo in vendita... :fischia
Non è stata la prima volta.... ma lo spavento più grosso è stato quando Egle - lei dal sonno super leggero - non si svegliava nemmeno con gli scrolloni....

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 9 ott 2008, 14:29

Tweety ha scritto:Oggi andiamo a confermare la querela, i carabinieri hanno redatto un modulo constatando la polvere.. devo fare le foto.. solo che devo fare querela contro ignoti perchè non ho le prove che sia stata lei...
Mi odia.. c'è stato un periodo che mi mandava sms dicendo che voleva essere al mio posto.. avere quello che ho io.. Per mesi non riusciva a guardare Martina, xkè stava male a vederla..
Ho paura davvero :buuu
... ma quella è pazza :urka :x: :buuu

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 9 ott 2008, 14:32

buon pomeriggio a tutte
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 9 ott 2008, 14:32

sweet ha scritto:....
... io posso vivere una vita intera nella speranza che l'uomo che mi è accanto mi ami? Posso vivere ed essere serena essendo zuppa di dubbi e insicurezze? Posso preservare la mia sanità mentale cosi?
...
Dolcissima stellina......
....NO.
:coccola

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 9 ott 2008, 14:33

tnt ha scritto:
sweet ha scritto:Come faccio Tiziana ad accettare il "non amore"? Credi che umanamente ci si possa riuscire, sinceramente?

Appunto...allora c'è un'unica soluzione. Riprendi da quando eri tornata dai tuoi. Lascialo da solo nella sua grande, bella, nuova casa. Se sarete bravi genitori Alice crescerà senza traumi. Ma sei tu a dover dire l'ultima parola, tanto lui non lo farà mai, quindi o prendi in mano la situazione, o andrete avanti così fino alla vecchiaia! :ahaha Scusa, rido, ma m'è venuta l'immagine di te e lui vecchi sulla panchina a discutere ancora se lui ti ama o no! un'immagine anacronistica, non trovi? Buffa! :ahaha
No, a me purtroppo non viene per niente da ridere ...
Felicemente Bis Mamma

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 9 ott 2008, 14:34

sweet ha scritto:....
... mi sto sgretolando ... da quanto non vivo più? Da quanto non ho amore, complicità, affetto, vicinanza, sostegno? da quanto sono a tutti gli effetti una donna sola?
...ormai TROPPO tempo....

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 9 ott 2008, 14:35

grazie tnt per aver aperto il post
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 9 ott 2008, 14:36

tnt ha scritto:
giuly1970 ha scritto:ciao Anto :bacio
come va Sam? finiti i capriccetti?
...
Sono contenta per Andrea! Francesca invece...non si schioda di un millimetro! :buuu Piange al mattino appena arriviamo a scuola, la lagna invece la comincia a casa, il pianto sfrenato parte all'ingresso in classe! Ancora non so se ha pianto anche quando ha visto mia suocera a prenderla, ma...immagino di sì! Smetterà mai? E' strano...improvvisamente, in mezzo a tutti gli altri bimbi, unica in lacrime, l'ho vista piccola, più piccola di tutti gli altri. Forse non ha ancora raggiunto la maturità sufficiente, eppure è così "sveglia" in tante cose...o forse sono io che la vedo speciale, ma speciale proprio non lo è! Non so, improvvisamente tutti gli altri bimbi mi sembrano più intelligenti, bravi, maturi di lei. E questo mi spiace e mi fa anche tanto arrabbiare! Sono una mamma degenere? :domanda
Ti capisco....anch'io non vedo bimbi in lacrime, disperati e mi sono chiesta se c'è in lui qualcosa che non va o comunque in me che non riesco a trasmettergli serenità, forse lo coccolo troppo, forse è troppo sensibile...ma non credo sia questione di maturità, se pensi che Sam all'asilo ci è andato prima; c.que ieri mi sembrava meglio e perlomeno sono riuscita a capire che va meglio quando c'è la maestra "+ dolce e decisam. + simpatica"
a pranzo ho sentito Ga e per la prima volta l'ho sentito davvero deluso e arrabbiato...mi ha detto che è angosciante entrare in classe con tuo figlio in lacrime, disperato e vedere che la maestra non si gira nemmeno ....(ovviam paralimo dell'altra) io non capisco che cosa le costa, sono proprio nera....lui voleva riportarselo a casa, ma poi che facciamo, boh che tristezza
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”