GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 ott 2008, 9:22

Garden ti ho già risposto di là :incrocini

Vaccino: la varicella la saltiamo anche noi

Printemps per il trasloco :incrocini

Sogni: l'altra sera (l'ho ricordato ora leggendo i vostri) ho sognato che dovevo sposarmi in chiesa. Nel sogno Lucilla non c'era ancora però la mia ansia era che non rientravo più nel vestito e poi ricordo che la fiorista si era dimenticata il bouquet e l'avevo improvvisato uscendo rubando i fiori da un mazzo che qualcuno mi aveva recapitato a casa :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 ott 2008, 9:30

vaccino rimandato...
se sono sotto antibiotico non me lo fanno.
cavolo però me l'hanno spostato di un mese!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 9 ott 2008, 9:48

Buongiorno,
mani a pinza Nicole è già da un pò che afferra con mani a pinza soprattutto il prosciutto cotto che adora, il pane a pezzi e anche i crekers, poi anche le cose piccolissime che trova in terra e se le porta alla bocca :che_dici
Anche il battimani lo fa da un pò e poi batte il 5!!!! :ok

Sogni io stanotte ho fatto un bellissimo sogno rilassante, ho sognato che andavo in una piscina che hanno aperto qui vicino una di quelle piscine all'interno di spa con atmosfera caraibica, luce soffusa e tepore. Mi sono immersa e ho fatto una lunga nuotata, ero l'unica in vasca e stavo da Dio!!!!!
:yeee :yeee
Potessi farlo veramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 9 ott 2008, 9:51

Ah dimenticavo, ieri sera ho pesato Nicole: Kg 9,100!!! Com'è possibile... il 30 settembre siamo andate dal pediatra e pesava Kg 8,8!!!! :urka :urka
300 gr in 9 giorni :urka :urka :urka
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 ott 2008, 9:54

Myriam cavolo povera Aurora...questo inizio di autunno si sta rivelando micidiale per la salute dei novembrini :x:

per i vaccini la penso come serena, anche le malattie più innocue possono degenerare in rarissimi casi, e a dirla tutta allora anche i vaccini comportano in rari casi controindicazioni notevoli, però di questo si parla poco perchè dietro ci sono gli interessi di case farmaceutiche.
Ben vengano i vaccini contro la peste e simili, però per malattie meno gravi non li ritengo indispensabili.
Ad ogni modo noi la prossima settimana faremo il richiamo del vaccino, qui è facile, vai all'asl quando vuoi tu la mattina, fai la fila (di solito 1-2 persone) ed è fatta.
Mah, io qui sto così bene...

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 ott 2008, 9:55

simo è possibilissimo..
anche ale all'ultima visita era 8.800 e dopo due settimane era 9.300!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 9 ott 2008, 10:00

Bene per Nicole che recupera :ok

Anche Lorenza, che mangia regolarmente da 2 giorni, ha già un visino diverso, si è rimessa anche se le notatte sono dure :aargh si sveglia urlando e la trovo seduta nel lettino con gli occhi chiusi che piange :buuu :buuu Il dolore alle gengive è forte e non so che fare x calmarla...l'unica cosa è prenderla in braccio e coccolarla e dopo un po' si calma.....che tenerezza che mi fa :coccola

Battimani : lo fa da un po'....lo fa soprattutto quando sente le canzoncine e quando le dico: "un applauso a Lorenza" lei batte orgogliosa le manine :ahaha :ahaha

Vaccino sono d'accordo con quello scritto da Ishetta e soprattutto il morbillo diventa sempre più pericoloso..porta febbre molto alta che può creare encefalite!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 9 ott 2008, 10:04

Qui da noi l'ASL manda a casa un foglio con scritto il giorno in cui ti devi presentare per il vaccino, tu vai lì aspetti 5-10 minuti e poi ti chiamano.
E' una cosa veloce. Per ora però non mi è arrivato ancora il foglio a casa, mi avevano detto a 11 mesi circa

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 ott 2008, 10:04

clo, non le metti niente x il dolore ai dentini?
io metto il dentinale, hanno subito sollievo.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 9 ott 2008, 10:58

Myriam mi avevano detto che il dentinale non serviva a nulla ma se mi dici che almeno da sollievo.......... corro :vvvia: a comprarlo!!!!

Garden ho letto il tuo post....che gran dubbio :domanda :domanda non deve essere facile ma mi chiedo semmai decideste di non trasferirvi non ti verrebbe un senso di colpa??? ce la faresti a vivere con il rimorso di non aver appoggiato la scelta di tuo marito o casomai non averlo seguito non perchè hai delle difficoltà oggettive a trasferirti ma solo xchè non vuoi lasciare il posto in cui vivi???? è la prima cosa che mi viene in mente....
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 9 ott 2008, 11:04

clo guarda io l'ho preso più x curiosità che altro.
e sinceramente secondo me qualcosa fa.
appena glielo metto smettono di piangere e stanno tranquilli.
poi ha un sapore che credo a loro piaccia quindi perdono un pò di tempo a succhiare.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 ott 2008, 11:23

Anche secondo me il dentinale qualcosa fa... quanto meno perchè è buonissimo... l'ho assaggiato pure io :hi hi hi hi

Garden Anch'io stavo ripensando alle tue parole e condivido il pensiero di Clo, è una cosa su cui dovete riflettere bene e non decidere subito... anche a me verrebbe un senso di colpa se sapessi che lui ci tiene troppo e rinuncia per causa mia...
Printemps e i suoi Ciccetti

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 9 ott 2008, 11:25

cinfermo che il dentinale funziona :ok

garden ti ho già risposto nel salottino, tanti :incrocini

my: :incrocini per aurora, mi sa che anche io dovrò spostare il vaccino: E ha la febbre :aargh
M06 E07 amori di mamma

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 9 ott 2008, 11:35

Giorno!

M76 :coccola per Aurora, che brutta la bronchite..

Garden io ti capisco, anche se personalmente mi trasferirei di corsa ma io ho già gli affetti lontani, quindi non avrei i tuoi dubbi.
Non ho capito bene quanto sia imminente il trasferimento, spero tu abbia ancora tempo per discuterne col socio e soprattutto per riflettere. Sicuramente avresti bisogno in ogni caso di "mandarlo in avanscoperta", ma se ti trasferissi dovresti rinunciare al tuo lavoro, o no?
Cmq se ho tempo vedo nel salottino così capisco meglio :coccola

Printemps ti pensavo giusto qualche giorno fa, mi sto già informando sulle materne e ricordavo che non sapevi bene come regolarti per il tuo grande. Se guardi su http://www.comune.torino.it/graduatoriescuole ci sono tra l'altro i posti avanzati quest'anno alle materne, e ce ne sono tantissimi in quella di via bidone che è proprio in san salvario, dacci un'occhiata :incrocini

Vaccini io la MRP penso di farla. Sono combattuta ma per esempio avere fatto la rosolia per una femmina è un vantaggio per le future gravidanze. Poi è vero, se un bimbo è sano può affrontare senza problemi le malattie - io le ho fatte tutte ma proprio tutte - ma in linea di principio mi chiedo perchè no? Devo ancora parlarne con la ped e vedrò.

Bacio, scappo che sono al lav
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 ott 2008, 12:16

Grazie Tweety sei gentilissima! Quella pagina lì ce l'ho tra i preferiti da un bel pezzo :hi hi hi hi e la guardo sempre, dato che l'aggiornano di continuo, però devo dirti che nella circ. 8 non ci sono materne nè comunali nè statali in via bidone... mi sa che si tratti di una convenzionata, quindi a pagamento?? Ora vado a cercare...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 ott 2008, 12:22

Dovrebbe essere la scuola materna "Protette di San Giuseppe", delle suore e pure a pagamento... :buuu sfido che lì i posti restano.
Cmq lunedì vado in tutte le comunali a vedere... :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 ott 2008, 12:32

printemps ha scritto:Garden Anch'io stavo ripensando alle tue parole e condivido il pensiero di Clo, è una cosa su cui dovete riflettere bene e non decidere subito... anche a me verrebbe un senso di colpa se sapessi che lui ci tiene troppo e rinuncia per causa mia...
non rinuncia...anche se non lo seguo, se non metto il "veto" (e non lo farò) partirà e seguirà questa opportunità.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 ott 2008, 12:38

garden ha scritto:
printemps ha scritto:Garden Anch'io stavo ripensando alle tue parole e condivido il pensiero di Clo, è una cosa su cui dovete riflettere bene e non decidere subito... anche a me verrebbe un senso di colpa se sapessi che lui ci tiene troppo e rinuncia per causa mia...
non rinuncia...anche se non lo seguo, se non metto il "veto" (e non lo farò) partirà e seguirà questa opportunità.
Grazie Garden, ora ho capito, nel frattempo sono andata a leggermi tutto nel salottino... e tra tanti interventi quoto quello della nostra Tweety... mi sembra un buon compromesso no? :ok
O hai già deciso di sicuro?

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 ott 2008, 12:59

ciao, UN BACIONE alla piccola Aurora e tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Sogni: stanotte ho sognato di allattare Claudia e di essere preoccupata per la scarsità di latte.

Trasferimenti:amo la città in cui vivo e proprio per questo non ho seguito le mie aspirazioni lavorative che mi avrebbero condotto a Milano. Anzi, quando i miei genitori si sono trasferiti a Roma con i miei fratelli minori, io son rimasta qui da sola, in casa nostra, "costringendo" i miei a non tagliare i ponti con la nostra tranquillisssima vita di qui (infatti sono sempre in viaggio :fischia ). Ora, però, la MIA famiglia è un'altra; non smetto di essere figlia, sorella e nipote ma sono prima di tutto moglie e mamma; c'è una bimba e il suo papà. Non potrei tenerli lontani...
(Garden, poi tu hai la fortuna di lavorare da casa, via computer, no? almeno a questo non dovresti rinunciare)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 ott 2008, 13:03

siamo state al nuovo nido stamattina: giocava tranquillamente con giochi e bimbi ma,così come mi alzavo, piangeva disperata :buuu dopo queste 3 settimane a casa con me, sperava di essersi liberata dell'asilo, piccola :coccola e, invece, non solo deve andarci ma deve anke abituarsi ad un nuovo ambiente :coccola
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Bloccato

Torna a “Novembre”