GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON CALCETTI A NON FINIRE,I MARZOLIN SI FAN SENTIRE
- pippola
- New~GolGirl®

Re: CON CALCETTI A NON FINIRE,I MARZOLIN SI FAN SENTIRE
camilla,
Alessia l'ho partorita a Careggi, te immagino a Torregalli....
Però è stato nel 2002 e mi sa che Careggi è cambiato nel frattempo...in peggio...
Ho letto che anche te hai un angioletto in cielo...anche io a Maggio '08, ero di 2 mesi...
Dove partorirai il prossimo la prossima? Non lo sai il sesso?...
Però è stato nel 2002 e mi sa che Careggi è cambiato nel frattempo...in peggio...
Ho letto che anche te hai un angioletto in cielo...anche io a Maggio '08, ero di 2 mesi...

Alessia nata il 25/05/2002 e Marchino ?!? nel pancino
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Bilancia: alla prima gravidanza non l'ho avuta, Laura beveva il LA e la pesava il pediara.
Alla seconda gravidanza me l'hanno regalata e dando io il mio latte a Valeria la pesavo comodamente a casa ogni settimana. Mai fatta la doppia pesata
Sterilizzatore: avevo quello da microonde e andava in continuazione! Comodissimo, in 6 minuti sterilizza tutto, e non usa nessuna sostanza chimica, solo acqua.
Biberon: non li ho usati fino al terzo mese, quando ho dovuto smettere di allattare.
Però per me era una sicurezza psicologica avere in casa da subito un biberon tetatrella 1 e una confezione di latte in polvere.
Poi non l'ho usato per un pezzo ma sapevo che se alla bimba non fosse bastato il mio latte avrei avuto da subito la possibilità di darle l'aggiunta
Il resto ci vuole... corredino per neonato, per carrozzina o culla, poi per il lettino... puoi fare la lista nascita, certamente, è una ottima idea!
Alla seconda gravidanza me l'hanno regalata e dando io il mio latte a Valeria la pesavo comodamente a casa ogni settimana. Mai fatta la doppia pesata
Sterilizzatore: avevo quello da microonde e andava in continuazione! Comodissimo, in 6 minuti sterilizza tutto, e non usa nessuna sostanza chimica, solo acqua.
Biberon: non li ho usati fino al terzo mese, quando ho dovuto smettere di allattare.
Però per me era una sicurezza psicologica avere in casa da subito un biberon tetatrella 1 e una confezione di latte in polvere.
Poi non l'ho usato per un pezzo ma sapevo che se alla bimba non fosse bastato il mio latte avrei avuto da subito la possibilità di darle l'aggiunta
Il resto ci vuole... corredino per neonato, per carrozzina o culla, poi per il lettino... puoi fare la lista nascita, certamente, è una ottima idea!
- Dida77
- Master~GolGirl®

Pippola, devi prendere la parte contrassegnata da
PseudoHTML, UBBCode™ or BBCode
Usato su molte message boards che non consentono HTML
e fare il copia incolla solo della parte tra
[img]e[/img]
PseudoHTML, UBBCode™ or BBCode
Usato su molte message boards che non consentono HTML
e fare il copia incolla solo della parte tra
[img]e[/img]
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- camilla
- Active~GolGirl®

No assolutamente no a Torregalli!!!! Ho sentito davvero di tutto su quell'ospedale!!!pippola ha scritto:camilla,
Se partorirò a Firenze sarà sicuramente Ponte a Niccheri!!!
Sì lo so il sesso...è un bimba....Virginia!
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!
Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.
Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Dida ninte bilancia mi raccomando!! Fonte di paranoie!!
Ai consultori c'è un servizio settimanale di assistenza all'allattamento e pesatura del neonato che oltre ad essere utile ti mette anche in contatto con altre mamme e puoi socializzare velocemente.
Bibe se vuoi stare tranquilla prerndine giusto uno piccolo per cominciare, se dovessero servirti poi li trovi ovunque, supermercati compresi!!).
Io ho fatto allattamento misto per i primi 4 mesi, poi solo LA ma non ho mai sterilizzato niente. Lavavo bene i bibe e poi un giro in lavastoviglie ogni tanto. Ci sono due diverse correnti: sterilizzare si sterilizzare no: io appetengo alla seconda, mai setrilizzato nulla, e la mia bimba in 16 mesi non ha mai preso neanche una linea di febbre..... ha degli anticorpi coi controcoglioni :ahah :ahah
Ai consultori c'è un servizio settimanale di assistenza all'allattamento e pesatura del neonato che oltre ad essere utile ti mette anche in contatto con altre mamme e puoi socializzare velocemente.
Bibe se vuoi stare tranquilla prerndine giusto uno piccolo per cominciare, se dovessero servirti poi li trovi ovunque, supermercati compresi!!).
Io ho fatto allattamento misto per i primi 4 mesi, poi solo LA ma non ho mai sterilizzato niente. Lavavo bene i bibe e poi un giro in lavastoviglie ogni tanto. Ci sono due diverse correnti: sterilizzare si sterilizzare no: io appetengo alla seconda, mai setrilizzato nulla, e la mia bimba in 16 mesi non ha mai preso neanche una linea di febbre..... ha degli anticorpi coi controcoglioni :ahah :ahah
- Dida77
- Master~GolGirl®

Stefy, Camilla ...i consigli di una mamma con esperienza sono sempre preziosi, grazie!
...per le mamme alla prima esperienza, pensate di fare la lista di nascita?
Camilla, ......ciaooooooooo!
ho chiesto al amarito se gli poteva andare un incontro "al buio" con una gollina e famiglia... ha detto di si, allora poi ci organizziamo!
...per le mamme alla prima esperienza, pensate di fare la lista di nascita?
Camilla, ......ciaooooooooo!
ho chiesto al amarito se gli poteva andare un incontro "al buio" con una gollina e famiglia... ha detto di si, allora poi ci organizziamo!
- Simhona
- Active~GolGirl®

Stefy il racconto di Valeria mi ha emozionata.
Mia dieta: Colazione decaffeinato e un pezzetto di torta che faccio con 100grammi di zucchero e mele.
Metà mattina: spremuta di frutta o yogurt
Pranzo: minestrone o panino
Merenda: frutto o yogurt
Cena: secondo e due verdure, due o tre fette di pane sciapo + frutta (i primi non mi piacciono finora li ho mangiati due volte da quando sono in gravidanza)
La cioccolata la mia ginecologa me l'ha vietata come tutti i dolci e gli zuccheri, ammazza quanto è cattiva la mia doctoressina, neanche a dire che avevo problemi di peso, diciamo che sono normopeso, ma curvilinea, risultato appunto sto a + 1.6.
Però quello che mi manca in assoluto è il prosciutto crudo e il salame.
Mia dieta: Colazione decaffeinato e un pezzetto di torta che faccio con 100grammi di zucchero e mele.
Metà mattina: spremuta di frutta o yogurt
Pranzo: minestrone o panino
Merenda: frutto o yogurt
Cena: secondo e due verdure, due o tre fette di pane sciapo + frutta (i primi non mi piacciono finora li ho mangiati due volte da quando sono in gravidanza)
La cioccolata la mia ginecologa me l'ha vietata come tutti i dolci e gli zuccheri, ammazza quanto è cattiva la mia doctoressina, neanche a dire che avevo problemi di peso, diciamo che sono normopeso, ma curvilinea, risultato appunto sto a + 1.6.
Però quello che mi manca in assoluto è il prosciutto crudo e il salame.
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga

- Simhona
- Active~GolGirl®

...ma solo per curiosità???
I corredini del lettino vanno bene anche per la carrozzina???
E quanti ne servono secondo voi per stare tranquille???

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Pippola ce l'hai fatta
bello il tuo ticker
Simona, il crudo di parma stagionato 24 mesi è esenete da toxo. Per il salame: esiste il salame cotto, che si può mangiare, ma non è la stessa cosa...
Pluga :ahah la tua teoria è da provare!
Simona, il crudo di parma stagionato 24 mesi è esenete da toxo. Per il salame: esiste il salame cotto, che si può mangiare, ma non è la stessa cosa...
- pippola
- New~GolGirl®

Dida77,
Grazie ce l'ho fatta!!
Grazie ce l'ho fatta!!

- manugianni
- Original~GolGirl®

.... scusate mi è partito il messaggio....
anche noi abbiamo qualche angioletto che ci protegge da lassù!!!
per quel che riguarda gli acquisti, noi avevamo preso il trio e il lettino e fasciatoio. tutti regali. poi avevo fatto la lista nascita.
avevo comprato un po' di biancheria per la culla e la carrozzina e poi le tutine/body da portare in ospedale.
e poi 1 bibe.... ma solo così .... per avere qualcosina di azzurro....perchè poi l'ho allattato.
quel modello di bibe è ancora adesso l'unico che lui prenda....
no bilancia, no sterilizzatore.
sterilizzavo (pochissimo!) nel micronde e lo pesavo 1 volta a settimana (per i primi 3-4 mesi) al consultorio dove mi trovavo con le mamme che avevo conosciuto al corso pre-parto e con cui siamo amiche ancora ora e ci frequentiamo abitualmente.
anche noi abbiamo qualche angioletto che ci protegge da lassù!!!
per quel che riguarda gli acquisti, noi avevamo preso il trio e il lettino e fasciatoio. tutti regali. poi avevo fatto la lista nascita.
avevo comprato un po' di biancheria per la culla e la carrozzina e poi le tutine/body da portare in ospedale.
e poi 1 bibe.... ma solo così .... per avere qualcosina di azzurro....perchè poi l'ho allattato.
quel modello di bibe è ancora adesso l'unico che lui prenda....
no bilancia, no sterilizzatore.
sterilizzavo (pochissimo!) nel micronde e lo pesavo 1 volta a settimana (per i primi 3-4 mesi) al consultorio dove mi trovavo con le mamme che avevo conosciuto al corso pre-parto e con cui siamo amiche ancora ora e ci frequentiamo abitualmente.
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)
- manugianni
- Original~GolGirl®

... non riesco a starvi dietro....
Stefy.... bellissimo il tuo racconto del parto
Stefy.... bellissimo il tuo racconto del parto
- Dida77
- Master~GolGirl®

Pluga, sei troppo forte! :ahahPluga ha scritto: la mia bimba in 16 mesi non ha mai preso neanche una linea di febbre..... ha degli anticorpi coi controcoglioni :ahah :ahah
Grazie dei suggerimenti preziosi: quella del consultorio non la sapevo, ora mi informo dei servizi offerti nel mio territorio!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

NO. carrozzina e lettino con le sbarre hanno misure totalmente diverseSimhona ha scritto:...ma solo per curiosità???
dipende dai... gustiSimhona ha scritto: quanti ne servono secondo voi per stare tranquille???
io per carrozzina avevo 5 completi di lenzuola e altri 2 lenziuolini da sotto, è andata bene. Ma mi hanno detto che con i maschi bisogna considerare qualche cambio in più.
Per il lettino ho 4 completi e vanno più che bene.
Una cosa fondamentale è il MOLLETTONE, sia in culla/carrozzina che lettino.
E' una specie di cerata (ma non è fatto di cerata che non lascerebbe traspirare) in cotone 100% molto "doppio" e serve per non fare bagnare il materasso quando la pipì esce dal pannolino.
Di mollettoni ne avevo due e andavano bene.
-
piccolamamma
buongiorno!
quanto scrivete? non riesco a stravi dietro!
ho letto che si parla di cibo. io mangio tantissimo specialmente dolci e cioccolata. poi mi piace tanto la pasta al sugo fresco.
quanto scrivete? non riesco a stravi dietro!
ho letto che si parla di cibo. io mangio tantissimo specialmente dolci e cioccolata. poi mi piace tanto la pasta al sugo fresco.
- pippola
- New~GolGirl®

Dopo vado a comprare il Crudo di Parma come dice Stefy sono in astinenza da prosciutto!!!!
Per Camilla Torregalli è anche triste come struttura...fredda fredda...e poi anche io ne ho sentite non proprio di carine... A Ponte a niccheri hanno partorito due delle mie sorelle una s'è trovata bena l'altra no....è sempre fortuna di chi trovi tra dottori e infermere... Io vado a Careggi perchè ce l'ho vicino..La morfologica la vado a fare a Borgo S. Lorenzo...sono curiosa di vedere l'ospedale, lì partoriscono in acqua da una vita..
Per la dieta, io avendo avuto la gestosi con la prima devo per forza riguardarmi ma la domenica diversi strappi li faccio...
Per ora sono a +3....e la gine mi ha già brontolato...uffi....è che è per la salute mia e del "ragazzo" allora cerco davvero di stare attenta...
Quando lo fo per l'estetica non riesco a stare a dieta per più di 2 giorni...come si fa è così bello mangiare....
Per Camilla Torregalli è anche triste come struttura...fredda fredda...e poi anche io ne ho sentite non proprio di carine... A Ponte a niccheri hanno partorito due delle mie sorelle una s'è trovata bena l'altra no....è sempre fortuna di chi trovi tra dottori e infermere... Io vado a Careggi perchè ce l'ho vicino..La morfologica la vado a fare a Borgo S. Lorenzo...sono curiosa di vedere l'ospedale, lì partoriscono in acqua da una vita..
Per la dieta, io avendo avuto la gestosi con la prima devo per forza riguardarmi ma la domenica diversi strappi li faccio...
Per ora sono a +3....e la gine mi ha già brontolato...uffi....è che è per la salute mia e del "ragazzo" allora cerco davvero di stare attenta...
Quando lo fo per l'estetica non riesco a stare a dieta per più di 2 giorni...come si fa è così bello mangiare....

- manugianni
- Original~GolGirl®

simona, ma mangi pochissimo.... io non mi terrei in piedi se mangiassi così pochi carboidrati.....
io sempre sia a pranzo che a cena....
se a pranzo c'è la pasta (x me in uff. per andre a scuola) a cena faccio risotti, polenta, tortellini, gnocchi, minestroni con pastina/riso....
complimenti!!!
io sempre sia a pranzo che a cena....
se a pranzo c'è la pasta (x me in uff. per andre a scuola) a cena faccio risotti, polenta, tortellini, gnocchi, minestroni con pastina/riso....
complimenti!!!
- Simhona
- Active~GolGirl®

Grazie Stefy!!

-
piccolamamma
per quanto riguarda i lenzuolini io ne ho comprati uno rosa e uno azzurro e non sono per il lettino ma solo per la carozzina.Simhona ha scritto:...ma solo per curiosità???
-
piccolamamma
e vero io lo mangio e buonissimo!Stefy74 ha scritto:Pippola ce l'hai fattabello il tuo ticker
![]()