GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON CALCETTI A NON FINIRE,I MARZOLIN SI FAN SENTIRE
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Re: CON CALCETTI A NON FINIRE,I MARZOLIN SI FAN SENTIRE
Vorrei condividere con voi il racconto della nascita di Valeria, scritto sul vecchio GOL nel 2007. Se vi va di leggerlo è qui:
VALERIA: UN ANGIOLETTO CHE VIENE DALLE STELLE
Valeria avrebbe dovuto nascere l'undici gennaio... ma bisogna che io faccia un passo indietro e racconti di un altro, terribile, undici gennaio di qualche anno fa...
Il mio piccolino che era cresciuto dentro di me non ce l'aveva fatta, aveva deciso di ritornare tra le stelle e aveva scelto, per farlo, l'undici gennaio. Quella data era sempre un triste ricordo, una ferita aperta, il volto inespressivo di un ginecologo con un'aspiratore in mano, una siringa enorme che mi strappava via quello che era stato un cuoricino che batteva e mi accendeva la gioia nell'anima.
8 maggio 2006... le rosse sono in ritardo e per scrupolo faccio un test, bingo! La linietta rossa non lascia dubbi: là dentro c'è qualcosa, meglio qualcuno... mi fiondo su internet, metto la data delle ultime rosse e mi appare, come dpp, l'undici gennaio... il mio cuore si ferma... non è possibile! Qualcuno mi spieghi che sta succedendo!!! Il collegamento è immediato: la mia stellina è tornata da me?
La prima visita dalla gine è un'ansia che attanaglia lo stomaco, ma il cuoricino è lì, il mio fagiolino è vivo, attaccato e sembra non avere problemi. E' un sogno, un regalo inaspettato. Tutta la gravidanza va avanti normalmente e arriva dicembre... alla visita c'è qualcosa che non va: Valeria ha poco liquido e l'utero non se la sta passando bene... devo fare eco ogni settimana e a Natale, il 25 dicembre, io e il papi facciamo gli auguri alla faccina in bianco e nero che si ciuccia il dito. Abbiamo vinto il cesareo per il 29 dicembre!
E il 29 inizia con un sole accecante, sembra primavera: forse quando un angelo scande dal paradiso il vento dipinge tutto di primavera per scortarlo dalla sua mamma.
La stanza della clinica è bella, ampia, appena arrivo sistemo i vestitini, accarezzo il completino di lana giallo che tra poco abbraccerà la mia bambina... poi il papi, meraviglioso compagno, mi sorride e non c'è bisogno di altro.
Ma i medici vogliono la loro ora di gloria e iniziano con le pratiche fastidiose, catetere, flebo, quanto parlano! Saluto tutti e parto per la sala operatoria: fredda, inospitale ma non c'è di meglio, per cui mi arrampico sul lettino gelato e guardo l'orologio: 11.00 in punto.
L'anestesista è mio cognato, gli raccomando di fare attenzione a sua nipote e lui sorride, poi cado nel sonno. Al risveglio mi dicono che la bimba sta bene e quando arrivo in camera il suo papà va a prenderla al nido e me la fa vedere: mai visto nulla di più bello, una pallina piccola piccola, perfetta, profumata di vita e di stelle.
Me la mette accanto, la tocco piano, le sfioro la testina, la guancia di seta e lei apre gli occhi, due diamanti blu incastonati tra ciglia dorate: io mi innamoro, il mondo è tutto lì, io, Valeria e Roberto, il miracolo della vita che colora d'amore ciò che incontra.
Così è nata Valeria e così rimarrà nel mio cuore: un angioletto che viene dalle stelle.
VALERIA: UN ANGIOLETTO CHE VIENE DALLE STELLE
Valeria avrebbe dovuto nascere l'undici gennaio... ma bisogna che io faccia un passo indietro e racconti di un altro, terribile, undici gennaio di qualche anno fa...
Il mio piccolino che era cresciuto dentro di me non ce l'aveva fatta, aveva deciso di ritornare tra le stelle e aveva scelto, per farlo, l'undici gennaio. Quella data era sempre un triste ricordo, una ferita aperta, il volto inespressivo di un ginecologo con un'aspiratore in mano, una siringa enorme che mi strappava via quello che era stato un cuoricino che batteva e mi accendeva la gioia nell'anima.
8 maggio 2006... le rosse sono in ritardo e per scrupolo faccio un test, bingo! La linietta rossa non lascia dubbi: là dentro c'è qualcosa, meglio qualcuno... mi fiondo su internet, metto la data delle ultime rosse e mi appare, come dpp, l'undici gennaio... il mio cuore si ferma... non è possibile! Qualcuno mi spieghi che sta succedendo!!! Il collegamento è immediato: la mia stellina è tornata da me?
La prima visita dalla gine è un'ansia che attanaglia lo stomaco, ma il cuoricino è lì, il mio fagiolino è vivo, attaccato e sembra non avere problemi. E' un sogno, un regalo inaspettato. Tutta la gravidanza va avanti normalmente e arriva dicembre... alla visita c'è qualcosa che non va: Valeria ha poco liquido e l'utero non se la sta passando bene... devo fare eco ogni settimana e a Natale, il 25 dicembre, io e il papi facciamo gli auguri alla faccina in bianco e nero che si ciuccia il dito. Abbiamo vinto il cesareo per il 29 dicembre!
E il 29 inizia con un sole accecante, sembra primavera: forse quando un angelo scande dal paradiso il vento dipinge tutto di primavera per scortarlo dalla sua mamma.
La stanza della clinica è bella, ampia, appena arrivo sistemo i vestitini, accarezzo il completino di lana giallo che tra poco abbraccerà la mia bambina... poi il papi, meraviglioso compagno, mi sorride e non c'è bisogno di altro.
Ma i medici vogliono la loro ora di gloria e iniziano con le pratiche fastidiose, catetere, flebo, quanto parlano! Saluto tutti e parto per la sala operatoria: fredda, inospitale ma non c'è di meglio, per cui mi arrampico sul lettino gelato e guardo l'orologio: 11.00 in punto.
L'anestesista è mio cognato, gli raccomando di fare attenzione a sua nipote e lui sorride, poi cado nel sonno. Al risveglio mi dicono che la bimba sta bene e quando arrivo in camera il suo papà va a prenderla al nido e me la fa vedere: mai visto nulla di più bello, una pallina piccola piccola, perfetta, profumata di vita e di stelle.
Me la mette accanto, la tocco piano, le sfioro la testina, la guancia di seta e lei apre gli occhi, due diamanti blu incastonati tra ciglia dorate: io mi innamoro, il mondo è tutto lì, io, Valeria e Roberto, il miracolo della vita che colora d'amore ciò che incontra.
Così è nata Valeria e così rimarrà nel mio cuore: un angioletto che viene dalle stelle.
- pippola
- New~GolGirl®

Firenze città (zona Cure per essere più precisi) te di dove?
A proposito della firma mi dice URL non abilitato....e non me lo fa caricare...uffa!!!! Qualcuno mi aiuti
A proposito della firma mi dice URL non abilitato....e non me lo fa caricare...uffa!!!! Qualcuno mi aiuti

Alessia nata il 25/05/2002 e Marchino ?!? nel pancino
- Dida77
- Master~GolGirl®

Tata, tutto vero! Il fatto è che alla cameretta ci sto già pensando, in questi gg cominceremo a decorare le pareti e a montare l'armadio a ponte e la scrivania (all'inizio la usero' come fasciatoio)tatacaro ha scritto: Dida è vero che alle volte non si capisce ancora precisamente che dentro alle nostre panze c'è un bambino, ma è anche vero che magari fare qualche acquisto per lui/lei, iniziare a pensare alla sua cameretta e alle sue cosine fa sembrare tutto questo molto più reale!!!!
Ho anche portato in lavanderia due pupazzoni giganti che erano miei e che a parte un po' di polvere sono nuovi e vorrei metterli nella sua cameretta. Con mia mamma stiamo studiando qualcosa per le tende. In effetti sono nel pieno dei preparativi, solo non ho questo desiderio-bisogno di comprare tutine e biberon!
Poi, non so se sbaglio, le già-mamme mi diranno il loro parere, per il resto (fasciatoio, bilancia, biberon, sterilizzatori, copertine e lenzuolini) io credo che faro' la lista di nascita e pensavo che mi arrivassero tutti da li', come regali....o ne ho bisogno in anticipo?!!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- tatacaro
- Expert~GolGirl®

No no hai ragione Dida... ma non è che io gli sto comprando chissà che... neanche io vado di biberon, fasciatoio e tutto quanto appresso, solo diciamo che se trovo una cosa che mi piace gliela compro, o meglio gliela comprerò... per ora ci sono solo bavaglini a casa nostra!!!
volevo avere la certezza, anche se l'altro giorno da Prenatal ho visto una tutina bianca e candida e non so quanto resisterò!!!!

Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
- tatacaro
- Expert~GolGirl®

Stefy che dolce il racconto che hai postato!!! Come sono fortunate le tue bambine ad averti come mamma!!! Mi dispiace per il tuo angioletto, non sapevo... non credo molto alle coincidenze quindi adoro pensare che abbia vegliato su di voi tutto il tempo... 
- Dida77
- Master~GolGirl®

Stefy, il tuo racconto è bellissimo, una poesia dettata dalle stelle!
...ma non mi posso mettere a piangere qui, in ufficio, la gente mi vede! Mi sono sinceramente commossa!
...non sapevo che nache tu.... 
...ma non mi posso mettere a piangere qui, in ufficio, la gente mi vede! Mi sono sinceramente commossa!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
- camilla
- Active~GolGirl®

Io zona Ponte a Greve.... diametralmente opposte! Dove hai partorito Alessia?pippola ha scritto:Firenze città (zona Cure per essere più precisi) te di dove?
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!
Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.
Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.
- tatacaro
- Expert~GolGirl®

Cavolo Stefy Laura mi sembra una tua fotocopia!!!!
- camilla
- Active~GolGirl®

Ha ragione DIDA, racconto bellissimo, struggente.... Complimenti STEFY!!!!Dida77 ha scritto:Stefy, il tuo racconto è bellissimo, una poesia dettata dalle stelle!
...ma non mi posso mettere a piangere qui, in ufficio, la gente mi vede! Mi sono sinceramente commossa!...non sapevo che nache tu....
Anche io faccio parte di quelle mamme che hanno un angelo in cielo....
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

ma se è identica a Roberto!!!tatacaro ha scritto:Cavolo Stefy Laura mi sembra una tua fotocopia!!!!
GRAZIE sei la prima in quasi 6 anni a dirmi che mi somiglia
- tatacaro
- Expert~GolGirl®

Scusate, vi tempesto oggi.... ragazze vi rendete conto che siamo quasi al giro di boa??? Siamo quasi a metà gravidanza ed è passato tutto così velocemente!!!!
- camilla
- Active~GolGirl®

STEFY.....bello tuo marito!!!!! 
- tatacaro
- Expert~GolGirl®

Stefy non ci acchiappo mai con le somiglianze ma sono contenta che ti renda felice!!!!

- camilla
- Active~GolGirl®

tatacaro ha scritto:Scusate, vi tempesto oggi.... ragazze vi rendete conto che siamo quasi al giro di boa??? Siamo quasi a metà gravidanza ed è passato tutto così velocemente!!!!
VERO!!!!!
fra 6 giorni sarò alla 20° sett..... è da un po' che conto i giorni...!!!!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Mi sa che purtroppo un angioletto in cielo ce l'abbiamo in tante
Ma adesso qui accanto a me ho due meravigliose bambine in carne, ossa e cornicchia intrecciate
e uno in cottura!
Certo il mio primo bimbo è a spasso tra le stelle e non c'è sera che non abbia un pensiero per lui, ma mi piace pensare che vegli su di noi.
Anche se non sono cattolica o simile, io credo che esista qualcosa di superiore che ci sovrasta. E magari il mio Claudio da lassù mi sorride...
Ma adesso qui accanto a me ho due meravigliose bambine in carne, ossa e cornicchia intrecciate
Certo il mio primo bimbo è a spasso tra le stelle e non c'è sera che non abbia un pensiero per lui, ma mi piace pensare che vegli su di noi.
Anche se non sono cattolica o simile, io credo che esista qualcosa di superiore che ci sovrasta. E magari il mio Claudio da lassù mi sorride...
- tatacaro
- Expert~GolGirl®

Ragazze io esco vado a fare delle commissioni in banca per l'ufficio e poi finalmente pappa!!!! Poi forse sorpresina, ho trovato un negozio dove vendono un sacco di cosine da baby da ricamare a punto croce e volevo comprare un bavaglino e ricamarglielo con qualche pupazzetto!!!
a dopo
- manugianni
- Original~GolGirl®

ciao marzoline mie....
sono collegata da stamattina ma tra una cosa e l'altra non sono riuscita a leggere e rispondere prima....
scusate....
allora, innanzitutto, BENVENUTA PIPPOLA!!!
mio regime alimentare normale:
colazione: tazzone di the con merendina celiaca (tipo muffin)
spuntino in ufficio: qualche biscotto/cracker e the/cappuccino della macchinetta
pranzo: normalmente mi porto da casa o prendo dei piatti miei già pronti comunque 1°, 2° con contorno e frutta
merenda: the con fetta di pane e miele, nutella, marmellata....
cena: minestrone o minestrina o altro 1° + sostanzioso e poi carne (se non l'ho mangiata a pranzo) e verdura cotta, frutta e dolcino/biscottino.
cerco di mangiare carne almeno 1 volta al giorno (io la detesto) ma sono molto anemica e quindi DEVO.....
sono collegata da stamattina ma tra una cosa e l'altra non sono riuscita a leggere e rispondere prima....
scusate....
allora, innanzitutto, BENVENUTA PIPPOLA!!!
mio regime alimentare normale:
colazione: tazzone di the con merendina celiaca (tipo muffin)
spuntino in ufficio: qualche biscotto/cracker e the/cappuccino della macchinetta
pranzo: normalmente mi porto da casa o prendo dei piatti miei già pronti comunque 1°, 2° con contorno e frutta
merenda: the con fetta di pane e miele, nutella, marmellata....
cena: minestrone o minestrina o altro 1° + sostanzioso e poi carne (se non l'ho mangiata a pranzo) e verdura cotta, frutta e dolcino/biscottino.
cerco di mangiare carne almeno 1 volta al giorno (io la detesto) ma sono molto anemica e quindi DEVO.....
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

grazie :ahah ma non glielo faccio leggere altrimenti poi si monta la testa! Io lo sfotto sempre...camilla ha scritto:STEFY.....bello tuo marito!!!!!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

E' vero Tatacaro, manca poco e saremo a metà del percorso

- camilla
- Active~GolGirl®

DIDA, per la mia esperienza, Ok fasciatoio, copertina, lenzuolini ecc, ma per il resto (bilancia, biberon, sterilizzatore) mai usati....Dida77 ha scritto:Tata, tutto vero! Il fatto è che alla cameretta ci sto già pensando, in questi gg cominceremo a decorare le pareti e a montare l'armadio a ponte e la scrivania (all'inizio la usero' come fasciatoio)tatacaro ha scritto: Dida è vero che alle volte non si capisce ancora precisamente che dentro alle nostre panze c'è un bambino, ma è anche vero che magari fare qualche acquisto per lui/lei, iniziare a pensare alla sua cameretta e alle sue cosine fa sembrare tutto questo molto più reale!!!!
Ho anche portato in lavanderia due pupazzoni giganti che erano miei e che a parte un po' di polvere sono nuovi e vorrei metterli nella sua cameretta. Con mia mamma stiamo studiando qualcosa per le tende. In effetti sono nel pieno dei preparativi, solo non ho questo desiderio-bisogno di comprare tutine e biberon!
Poi, non so se sbaglio, le già-mamme mi diranno il loro parere, per il resto (fasciatoio, bilancia, biberon, sterilizzatori, copertine e lenzuolini) io credo che faro' la lista di nascita e pensavo che mi arrivassero tutti da li', come regali....o ne ho bisogno in anticipo?!!![]()
-la pediatra peserà la bimba 1 volta al mese ( a meno di problematiche che richiedano la pesatura settimanale, ma allora conviene affittarla in farmacia...)
-il biberon spero vivamente che non ti serva, dato che il latte glielo darai tu e il giorno che ti servirà dare qualche altra cosa, potrai andare a sceglierlo in base all'età del bimbo,
-lo sterilizzatore non mi è mai servito perchè ho sempre usato l'amuchina in acqua....