GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV.06 SE AL KARAOKE VUOI GIOCARE CON LE STREGHE DEVI STARE
-
minnie07
- Master~GolGirl®

Re: NOV.06 SE AL KARAOKE VUOI GIOCARE CON LE STREGHE DEVI STARE
ELFA: no nn sei l'unica.. anche io compro ancora cose per i bimbi..Giulia nn ha ancora neanche un dente e putroppo se le do' cose nn frullate si va venire i conati 
V.I.P.era
- giggia
- Master~GolGirl®

Ero io! Felice di sentire che abbia funzionato!spiri ha scritto:Acciacchi di stagione: non mi ricorod più chi aveva parlato dell'argento proteinato per il raffreddore.. grazie!! L'ho provato e devo dire che gli effetti sono stati immediati e incredibili!
(continuo al leggere gli arretrati)
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- cricetina70
- Original~GolGirl®

Giggia
per il piedino di Livia e per il colloquio.
Stamattina mi ha chiamato una delle diecimila agenzie alle quali mi sono iscritta per chiedermi se mi interessava un lavoro a 5 Km da casa mia con orario di 6 ore al giorno (fino alle 15,30). Ovviamente ho detto si! Aspetto che mi richiamino per farmi sapere la data del colloquio e speriamo che vada meglio delle altre volte, soprattutto pensando a quegli sciagurati che non si sono fatti più sentire
quando ormai sembrava cosa fatta!
E' arrivata la pitokko-liquidazione
!!!
...non è mica tanto pidocchiosa! Ma sai la soddisfazione
di pensare che male AL PORTAFOGLIO avrà sentito PITOKKO-MAN :fuck: nel dover tirar fuori quei soldi TUTTI INSIEME !!!!
Stamattina mi ha chiamato una delle diecimila agenzie alle quali mi sono iscritta per chiedermi se mi interessava un lavoro a 5 Km da casa mia con orario di 6 ore al giorno (fino alle 15,30). Ovviamente ho detto si! Aspetto che mi richiamino per farmi sapere la data del colloquio e speriamo che vada meglio delle altre volte, soprattutto pensando a quegli sciagurati che non si sono fatti più sentire
E' arrivata la pitokko-liquidazione
...non è mica tanto pidocchiosa! Ma sai la soddisfazione
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
-
minnie07
- Master~GolGirl®

Cricetina:
e
per il colloquio
e
V.I.P.era
-
minnie07
- Master~GolGirl®

ups vado a leggerlo subitodella73 ha scritto:a dimenticavo, sono giorni che ho messo il racconto del parto di valerio...ma non se ne è accorta nessuna
V.I.P.era
- della73
- Active~GolGirl®

Grazie per gli incrocini...
Dania: se con leonardo avevo fatto uno stop di colpo alla tetta (con due notti insonni e poi basta tetta), con valerio l'ho fatto molto graduale, prima gli ho tolto la poppata della sera e l'ho abituato ad addormentarsi da solo nel lettino con me vicino, poi ho cominciato a sostituire la poppata del mattino con il bibe, quindi ormai mi era rimasto poco latte che prendeva solo di notte, mi sono armata di biberon d'acqua e di biberon di latte (questo non sempre lo prende, ma quando non so che pesci pigliare è utile) e con quello ho sostituito...più che la notte ha sofferto per i riposini pomeridiani di sabato e domenica che in genere erano a base di tetta, allora lì sono ricorsa al passeggino.
elfa: carne macinata? valerio mangia già a piccoli pezzi e ha solo 4 denti e mezzo (ma molto conta il fatto che vede mangiare il fratello). anzi sabato per la prima volta ho fatto un piatto unico per tutta la famiglia, fusilli al pomoro, ormai il passato non lo vuole proprio più a meno che non lo mischio con un quintale di sugo.
Dania: se con leonardo avevo fatto uno stop di colpo alla tetta (con due notti insonni e poi basta tetta), con valerio l'ho fatto molto graduale, prima gli ho tolto la poppata della sera e l'ho abituato ad addormentarsi da solo nel lettino con me vicino, poi ho cominciato a sostituire la poppata del mattino con il bibe, quindi ormai mi era rimasto poco latte che prendeva solo di notte, mi sono armata di biberon d'acqua e di biberon di latte (questo non sempre lo prende, ma quando non so che pesci pigliare è utile) e con quello ho sostituito...più che la notte ha sofferto per i riposini pomeridiani di sabato e domenica che in genere erano a base di tetta, allora lì sono ricorsa al passeggino.
elfa: carne macinata? valerio mangia già a piccoli pezzi e ha solo 4 denti e mezzo (ma molto conta il fatto che vede mangiare il fratello). anzi sabato per la prima volta ho fatto un piatto unico per tutta la famiglia, fusilli al pomoro, ormai il passato non lo vuole proprio più a meno che non lo mischio con un quintale di sugo.
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)
- cricetina70
- Original~GolGirl®

Anche io compro ancora cose per bimbinicoletta79 ha scritto:ELFA: no nn sei l'unica.. anche io compro ancora cose per i bimbi..Giulia nn ha ancora neanche un dente e putroppo se le do' cose nn frullate si va venire i conati
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
-
minnie07
- Master~GolGirl®

Della: LETTO
sintetico ma sempre emozionante 
V.I.P.era
- giggia
- Master~GolGirl®

Pant, pant, pant...
ok, ho letto tutto!
Fede, Elfa
vi capisco benissimo. Anche a me è successo, più di una volta. E' vero che ne ho due (come Fede) ma Claudia è praticamente finta, e io mi sentivo una merd@ccia; e trattavo malissimo anche il socio che invece fa di tutto per aiutarmi (incluse lavatrici e stendimenti di panni) un giorno mi sono detta che non poteva essere normale così, e ho deciso di parlarne con il mio medico, che mi ha dato una pilloletta (un blando antidepressivo) che mi sta aiutando tanto. Ora riesco a fare MOOOOLTE più cose, mi sento meno stanca e nervosa e le bimbe sono più tranquille. Stamattina per esempio mi sono alzata che stavano chiaccherando tra di loro (hanno i lettini uno di fronte all'altro), ridevano e io mi sono sentita la mamma più felice e più fortunata del mondo. E ringrazio il mio dottore che mi ha fatto ritrovare la serenità. E' stato difficile chiedere aiuto. E' stato difficile decidere di ammettere con voi di essere ricorsa a "quel" tipo di aiuto. Ma l'ho fatto, lo sto facendo, e sto meglio. Immagino già che qualcuna penserà che se me le prendo io quelle cose che ho le bimbe finte, loro cosa si dovrebbero prendere. Probabilmente è vero, non lo so. Forse sono più debole di altre, o forse semplicemente io ho avuto il coraggio di ammetterlo. Fatto sta che ora sto molto meglio e sono più fiduciosa di potercela fare da sola.
Ieri Claudia ha scovato le scodelline e posatine con cui gioca la sorella: l'ho trovata con una forchettina in mano che batteva sulla scodellina, poi si metteva la forchettina in bocca e diceva "PAPPPPAAA"
E se le dico: no, questo non si fa! Le mi guarda, tira su il ditino indice e dice: nononononono
da morire dal ridere! :ahah
ok, ho letto tutto!
Fede, Elfa
Ieri Claudia ha scovato le scodelline e posatine con cui gioca la sorella: l'ho trovata con una forchettina in mano che batteva sulla scodellina, poi si metteva la forchettina in bocca e diceva "PAPPPPAAA"
E se le dico: no, questo non si fa! Le mi guarda, tira su il ditino indice e dice: nononononono
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
-
minnie07
- Master~GolGirl®

Giggia: troppo carina Claudia
sara' il bilinguismo ma Giulia nn spiaccica una parola.. dice mamma e dadda ma nn necessariamente a noi
sara' il bilinguismo ma Giulia nn spiaccica una parola.. dice mamma e dadda ma nn necessariamente a noi
V.I.P.era
- elfa
- Master~GolGirl®

Giggia come hai detto tu non siamo tutte uguali...e hai fatto bene a chiedere aiuto, non è facile e ti ammiro molto..io forse dovrei e non ne ho il "coraggio"..ne parlavo con mio marito due giorni fa, mi ha detto molto semplicemente che sono totalmente esaurita, il lavoro che faccio non aiuta, è stressantissimo sia fisicamente che mentalmente...non era una critica la sua, ma vuole che mi riposi..io invece non mi fermo un attimo cercando di fare tutto..e per tutto intendo la cena, o fare una doccia...eppure è difficile pure questo...sai, ci sono donne che sopportano pesi enormi, altre che non ce la fanno, e non è che ci si debba sentire in colpa, siamo semplicemente diverse...io questo ormai l'ho accettato...speravo di essere Wonder Woman..invece sono solo...Woman... :ahah
Sono poi straconvinta che il nostro umore si riversi sui bimbi...A me capita così: se sono stanca Ale è intrattabile, se sono serena Ale dorme e gioca tranquillo, non può essere un caso...
Sono poi straconvinta che il nostro umore si riversi sui bimbi...A me capita così: se sono stanca Ale è intrattabile, se sono serena Ale dorme e gioca tranquillo, non può essere un caso...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- giggia
- Master~GolGirl®

Della,
Roby,
sai che nessuna qui ti giudicherà. Ognuna vive le proprie emozioni in maniera diversa, c'è chi preferisce raccontarle, che ha bisogno di raccontarle per elaborarle, e chi preferisce viverle in maniera privata. Non c'è un modo giusto o sbagliato, ognuno ha il SUO modo
A scanso di equivoci, giovedì sono 10 anni che io e il giggio stiamo insieme (4.10.1997 - 4.10.2007) ma ci siamo sposati dopo un po' (29.6.2001)
anche perchè all'epoca io vivevo ancora a Milano. Però arula, grazie per esserti ricordata 
Roby,
A scanso di equivoci, giovedì sono 10 anni che io e il giggio stiamo insieme (4.10.1997 - 4.10.2007) ma ci siamo sposati dopo un po' (29.6.2001)
- pesciolina
- Original~GolGirl®

vedo che avete introdotto l' argomento cibo e ne approfitto
ale mangia un po' come capita
all' asilo omo e fresco, la sera cerco di dargli tutto fresco a pazzettini, se sono fuori di casa vado di omogeneizzato..
ma la sera cosa fate mangiare ai cuccioli?
ale mangia sempre la carne all' asilo.. e la sera variare non è semplice
io faccio il pesce, il purè di patate, la pastina col formaggino o col pomodoro
ma poi devo ripetermi..
idee???
all' asilo omo e fresco, la sera cerco di dargli tutto fresco a pazzettini, se sono fuori di casa vado di omogeneizzato..
ma poi devo ripetermi..
idee???
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
- giggia
- Master~GolGirl®

Io a Claudia dò anche il prosciutto cottopesciolina ha scritto:vedo che avete introdotto l' argomento cibo e ne approfitto
ma poi devo ripetermi..
idee???
- Mana75
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte
vediamo se riesco a scrivervi... visto che ogni tre per due o mi si spegne il computer o mi da "pagina scaduta"......
da dove inizio.....?
bo'... ho letto qualche arretrato... ma non ricordo molto...... in piu' oggi sono iniziati i lavori di ristrutturazione nell'alloggio sopra il mio...... e quindi vai di martello...... uff!!!! che pizza!
Oggi è iniziata la seconda settimana di nido di Samu.... speriamo bene..... ho accellerato di qualche giorno l'inserimento perchè domani devo rientrare al lavoro..... e quindi ho anticipato la nanna di domani a venerdì scorso..... fortunatamente samu è un bimbo socievole e sembra non patire stare lontano da casa......
Stamattina per un pelo ho scampato una multa per divieto di sosta.... quà da noi sono tosti... soprattutto nel mio comune.... bisogna far attenzione i vigili sono sempre in agguato...... ma io dovevo pagare in posta la retta del nido e la zona era tutta in divieto perchè dovevano passare le macchine che puliscono le strade........ e chi si immaginava che i vigili le seguissero per multare ..... comunque l'importante è averla scampata......
per tutte quelle che stanno cercando lavoro....... a me ci manca pure questo problema e poi sono a posto......
Venerdì siamo andati alla visita dalla neurologa per la cefalea che ormai da un anno e piu' sta divorando mio marito...... dovranno ricoverarlo prossimamente per 15 gg in day hospital per disintossicarlo dai Fans...... ultimamente ne sta prendendo troppi..... e occorre il ricovero per disintossicarlo....... in piu' inizieranno una nuova profilassi con 2 nuovi farmaci..... speriamo bene...... non ne possiamo veramente piu'..... sta emicrania ci sta distruggendo la vita.......
Ho visto il video di Giulia..... troppo carina!!!
vediamo se riesco a scrivervi... visto che ogni tre per due o mi si spegne il computer o mi da "pagina scaduta"......
da dove inizio.....?
bo'... ho letto qualche arretrato... ma non ricordo molto...... in piu' oggi sono iniziati i lavori di ristrutturazione nell'alloggio sopra il mio...... e quindi vai di martello...... uff!!!! che pizza!
Oggi è iniziata la seconda settimana di nido di Samu.... speriamo bene..... ho accellerato di qualche giorno l'inserimento perchè domani devo rientrare al lavoro..... e quindi ho anticipato la nanna di domani a venerdì scorso..... fortunatamente samu è un bimbo socievole e sembra non patire stare lontano da casa......
Stamattina per un pelo ho scampato una multa per divieto di sosta.... quà da noi sono tosti... soprattutto nel mio comune.... bisogna far attenzione i vigili sono sempre in agguato...... ma io dovevo pagare in posta la retta del nido e la zona era tutta in divieto perchè dovevano passare le macchine che puliscono le strade........ e chi si immaginava che i vigili le seguissero per multare ..... comunque l'importante è averla scampata......
Venerdì siamo andati alla visita dalla neurologa per la cefalea che ormai da un anno e piu' sta divorando mio marito...... dovranno ricoverarlo prossimamente per 15 gg in day hospital per disintossicarlo dai Fans...... ultimamente ne sta prendendo troppi..... e occorre il ricovero per disintossicarlo....... in piu' inizieranno una nuova profilassi con 2 nuovi farmaci..... speriamo bene...... non ne possiamo veramente piu'..... sta emicrania ci sta distruggendo la vita.......
Ho visto il video di Giulia..... troppo carina!!!
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- Dania
- Original~GolGirl®

NICO che forte Giulia che balla!!! E' bellissima!
MANGIARE Anche Eva se non ha tutto frullato si fa venire i conati...
DELLA, grazie... Anche io voglio togliere la tetta a E. che mi ha preso per suo ciuccio umano e non so come fare....
Non mi ero mica accorta che avevi messo il racconto, adesso lo vado a leggere
GIGGE', hai fatto bene a chiedere aiuto: riconoscere i propri limiti è segno di intelligenza.
ELFA: coraggio!
MANGIARE Anche Eva se non ha tutto frullato si fa venire i conati...
DELLA, grazie... Anche io voglio togliere la tetta a E. che mi ha preso per suo ciuccio umano e non so come fare....
Non mi ero mica accorta che avevi messo il racconto, adesso lo vado a leggere
GIGGE', hai fatto bene a chiedere aiuto: riconoscere i propri limiti è segno di intelligenza.
ELFA: coraggio!
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
- Mana75
- Original~GolGirl®

ah... dimenticavo ...... oggi è il ns anniversario di matrimonio......
sono 2 anni!!!
Cibo......
Samu ormai mangia un po' di tutto.... prosciutto, uovo, pastina, pomodoro, ricotta, ect....... l'unica cosa che non gradisce è il pesce.......
Cibo......
Samu ormai mangia un po' di tutto.... prosciutto, uovo, pastina, pomodoro, ricotta, ect....... l'unica cosa che non gradisce è il pesce.......
Germana
- STICH
- Expert~GolGirl®

PESCIOLINA. Gabrielino non gradisce molto il formaggio allora la sera gli dò legumi (ceci o lenticchie) con pasta e a volte il pesce. Il pediatra mi aveva consigliato solo ed esclusivamente minestra di legumi
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
- STICH
- Expert~GolGirl®

mana
per tutto
- STICH
- Expert~GolGirl®

scusa mana... ma come il vostro anniversario di matrimonio?