GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON CALCETTI A NON FINIRE,I MARZOLIN SI FAN SENTIRE

Bloccato
siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CON CALCETTI A NON FINIRE,I MARZOLIN SI FAN SENTIRE

Messaggio da siria80 » 9 ott 2008, 10:49

Dida77 ha scritto:Nane, Siria e ci metto pure Deb! anche io sono a +4 kg ...e anch'io mi faccio paranoie sul peso. Cerco di riguardarmi, ma aumento lo stesso, percio' penso che sia fisiologico e del tutto naturale. I kg che si prendono, piu' o meno rispetto ad un'altra, dipendono anche dalle nostre diverse3 caratteristiche fisiche, l'altezza, il peso di partenza, la composizione di grasso e massa magra etc.
Ha ragione Occidente, bisogna rilassarsi un po' e avere fiducia nel buon lavoro della natura, magari noi possiamo aiutarla limitando gli eccessi.
Allora Occidente, ci metti anche la tabella peso in prima pag? ...sei un tesoro! :bacio
grazie per i conforto :coccola ma ho sempre fame...
anche io cereali (ricchi di ferro) a colazione ma...è da un ora che sto aspettando di mangiare la mela per spuntino... :buuu
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 9 ott 2008, 10:52

Scusate io devo essere sui 3 kg e mezzo, ma comunque non mi sto tanto ad angosciare... dato che non faccio schifezze e non mi abbuffo ma mangio normale, non mi peso neanche così costantemente penso che giustamente come ha detto Dida l'aumento sia fisiologico... ma volete arrivare alla fine senza prendere peso???? Sarebbe preoccupante!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 ott 2008, 10:53

Vediamo, io faccio la colazione col the, biscotti e fette biscottate con burro e marmellata. Poi a metà mattina una spremuta con una merendina. Poi di solito verso le 12 mangio un kinder cereali o simile, del cioccolato comunque.
Po pranzo normalmente e mangio un cioccolatino o un dolcetto.
Di pomeriggio the e biscotti e poi cena e dolcino serale.
La mia giornata alimentare tipo è questa!

direi che è così da quando ricordo... :ahaha

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 9 ott 2008, 10:53

Buongiorno a tutte belle marzoline!! :sorrisoo
Ho letto ke si parla di sogni nell'ultima pagina ( :fischia ) si anche perkè non ho potuto leggere più di tanto....

Io sogno spesso , e nn sempre sono bei sogni, ma stanotte è stato una via di mezzo... sognavo di partorire ed è stato un parto bellissimo visto ke nn ho sentito nessun dolore. La cosa strana è che mi hanno dato tra le braccia mio figlio, un maschietto....bello, biondo e sano ma subito dopo in sogno avevo tra le braccia una femminuccia dai capelli lunghi e scuri e con gli okki tondi e azzurri...questa cosa di voler a tutti i costi tenere nascosto il sesso fino alla fine forse sta diventanto un po pesante.
L'altra sera sono andata a fare un po di corredino per il piccolo/a , ho dovuto rinunciare a tante di quelle cose..... ho comprato tutto panna e avorio :che_dici ma va bene lo stesso... il 21 ho la morfo e il 23 la fetale e kissà ke qualcuno nn si tradisca :hi hi hi hi
Prendo una maalox per l'acidità atroce e mi rimetto a lavorare prima che il socio mi licenzi.... :ahaha
un abbraccio a tutte
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 9 ott 2008, 10:54

io a colazione mi levo sfizi poi però a stecchetto tutto il dì

torno dopo che lory mi reclama :ahaha
J

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 ott 2008, 10:58

Normalmente al nono mese la maggioranza delle gravide ha preso da 10 a 14 kg di peso.

Poi nello specifico:

3,4 kg Riserva di grasso per allattamento
3,3 kg Feto
1,4 kg Aumento del volume di sangue
1 kg Incremento dei fluidi
900 g Crescita uterina
500 g Liquido amniotico
500 g Placenta
500 g Tessuti mammari

fate un pò di somme...

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 9 ott 2008, 10:59

io mi sento taqnto tranquilla, sono proprio serena nella vita di tutti i giorni, nella routine quotidiana e poi quando mi fermo a pensarci, nei momenti in cui realizzo che sto portando la vita dentro di me, che saro' mamma, che questo fagiolino è un bambino, che nascerà e che sarà mio figlio allora mi sento pervadere dalla felicità, dalla vera gioia.
E' ovvio che anche per me ci sono stati alcuni episodi in cui ho ho avuto un po' di paura: es. quando con angelsound non sentivo il cuore e avevo paura che non ci fosse piu' ma alla visita pochi gg dopo l'ho visto, stava bene e ho smesso di usare angelsound.
Invece per quanto riguarda gli acquisti non ne faccio, non per scaramanzia, ma perchè penso di avere tempo dopo, quando saremo piu' vicini alla DPP... ora non mi sembrerebbe neanche di comprare per il mio bambino, solo....per la pancia! Forse in questo sono io che ho un problema: non realizzo appieno che fra poco sarò mamma, che non solo sono incinta ma aspetto un bambino, mio figlio!
...non so se mi sono spiegata...
...poi sono continuamente interrotta e perdo il filo del discorso
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 9 ott 2008, 11:00

...ah proposito di peso... sono + 5 kg, solo nell'ultimo mese ho preso 3 kg.. :domanda mangio tanta cioccolata ank'io...e con il fatto ke i miei suoceri hanno un supermercato ho sempre tutto a portata di mano :buuu
L'altro giorno ha scaricato la ferrero e nn entro nei dettagli per come mi sono comportata :emozionee

Vi chiedo una cosa ke nn centra nulla con il discorso cibo....ho una brutta tosse, di quelle che senti ai bimbi con quel brutto catarro...a parte latte caldo e miele a colazione cosa possso prendere per calmare il fastidio?

Immagine

pippola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pippola » 9 ott 2008, 11:01

Capperi mi dice che non posso inserirlo.... l'unico me lo prende come immagine ma non me lo fa poi vedere....Aiutoo!
Ho tutti i codici dal sito lilypie..anche voi l'avete fatto lì?
Immagine

Alessia nata il 25/05/2002 e Marchino ?!? nel pancino

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 9 ott 2008, 11:02

Giusto Stefy!!!!
Allora vi dico la mia giornata tipo...
Mangio a colazione latte, fette biscottate e marmellata. Alle 10 una barretta di cereali, a pranzo un panino con cotto e formaggio e poi un latte nella tazzina da caffè con un pò di panna e nutella!!! :prrrr :prrrr pomeriggio yogurt e frutta e la sera a cena un pò di pasta, un pò di carne o formaggio oppure uova... oppure minestra e formaggio cose tipo così... e poi un pò di frutta e spesso un pezzetto di cioccolata o un budino o un pezzetto di strudel o torta... per ora sta andando bene!!!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 9 ott 2008, 11:04

Pippola dicci tutto il codice che viene fuori... ti diciamo come inserirlo...

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 9 ott 2008, 11:04

Dida capisco benissimo ciò ke scrivi...anch'io mi ritrovo a pensare le cose ke dici ma sono molto pressata da mia suocera e mia cognata ... per loro necessariamente devo avere tutto pronto, borsone e mio corredo pronto per il settimo mese e corredino suo pronto alla nascita.... ancke quello per la culla :bomba e a volte mi sento un po pressata. Capisco la loro esperienza... ma la mia mamma è sempre più dolce :sorrisoo

Immagine

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 ott 2008, 11:07

Concy, l'esperienza delle suocere è, a mio avviso, controproducente! Cinquant'anni fa le cose andavano in maniera molto diversa!
Ma capisco che per evitare di aver rotte le scatole e per quieto vivere alla fine si possa cedere su stupidaggini, come chiudere la valigia al settimo mese :ok

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 9 ott 2008, 11:08

pippola ha scritto:Capperi mi dice che non posso inserirlo.... l'unico me lo prende come immagine ma non me lo fa poi vedere....Aiutoo!
Ho tutti i codici dal sito lilypie..anche voi l'avete fatto lì?
prova a copiare la seconda stringa che ti propone e non la prima!
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 9 ott 2008, 11:10

Concy mi ricordo la storia del nome... senti ma zittire tutti e fare quello che desideri tu??? Il bambino è tuo e devi fare quello che vuoi tu che sei sua madre... se iniziano a pressarti così per il corredino pensa a quando sarà nato, non ti faranno respirare!!!!
Dida è vero che alle volte non si capisce ancora precisamente che dentro alle nostre panze c'è un bambino, ma è anche vero che magari fare qualche acquisto per lui/lei, iniziare a pensare alla sua cameretta e alle sue cosine fa sembrare tutto questo molto più reale!!!!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 ott 2008, 11:12

Io per Valeria ho chiuso il borsone da portare in clinica un giorno prima del ricovero :ahaha
Però era un TC programmato!

Di solito ho iniziato a fare acquisti a partire dal sesto mese, per effettuarli lentamente in modo da non spendere 1500 euro tutti insieme.

Adesso che il "grosso" ce l'ho, trio, lettino e fasciatoio, penso che comprerò le tutine e il corredo per la carrozzina piano piano, man mano che vedo cose che mi piacciono, non appena avrò la conferma del sesso.
Anche perchè poi tutta sta roba va lavata col napisan, stirata e chiusa in sacchetti antipolvere.
Un pò di tempo ci vuole...

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 9 ott 2008, 11:12

Stefy...hai beccato in pieno il discorso.... :x:

Immagine

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 9 ott 2008, 11:12

Mia giornata alimentare tipo ....tanto ormai siamo in ballo...
Colazione: latte 250 gr o yogurt 125 gr + cereali 20 gr
Spuntino: nulla
Pranzo: 60 gr pasta oppure un piattone gigante di minestrone o minestrone ecereali o di minestrone e legumi oppure un secondo con contorno (es carne gr. 100) + frutta
Merenda: nulla
Cena: un secondo con contorno + frutta (pane se mi sono ricordata di comprarlo)

Forse è che il sabato e la domenica rompo e non seguo il mio standard alimentare: uscita con gli amici, aperitivo, pizza, dolce a fine pasto e magari anche la colazione al bar la domenica mattina e poi mi dico "tanto ormai ricomincio da lunedi" e così anche la domenica "do in vacca".
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 9 ott 2008, 11:13

BUONGIORNO A TUTTEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!

DIDA: un piccolo suggerimento: prima di scegliere il trio, verifica anche un paio di cose importanti.
1-Il peso del telaio, ti assicuro che è mooooooolto importante che sia leggero perchè dovrai aprirlo e chiuderlo alzarlo e posarlo tante volte in macchina....
2- la facilità di apertura e chiusura....

PIPPOLA finalmente una FIORENTINAAAAAA!!!!! Dove abiti??? Magari siamo anche vicine di casa...... :hi hi hi hi
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 9 ott 2008, 11:17

Dida ma sei bravissima e ligia!!! Io pacciugo molto di più in confronto, un dolcino o due tutti i giorni tipo la Stefy!!!

Bloccato

Torna a “Marzo”