GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da Arya » 5 ott 2008, 15:43

Buongirono a tutte...
:che_dici no... CASPER purtroppo anche sta mattina sveglia alle 4 :che_dici ma perche'? :domanda con quello che aveva mangiato ieri sera... si è svgliata alle 4... all'inizio parlottava come quando perde il ciuccio poi... ha aperto gli occhi!! Ed è stata fatta! Fino alle 5.30 per riprendere sonno! Eppure si sfregava gli occhi come quando ha sonno... e niente... l'ho messa nel mio letto e le accarezzavo il pancino...ma niente... insomma finalmente alle 5.30 ha iniziato a chiudere gli occhi... e poi fine alle 6.30 mi sarò alzata ancora 3 - 4 volte a rimetterle il ciuccio.. Se non sta dormendo profondamente e perde il ciuccio o si rende conto che non ce l'ha in bocca... inzia a parlottare.. alle 4 :che_dici
ma secondo voi... i biscottini posso fare aria nel pancino?? non so... mi sembra che abbia aria.. ma subito appena gliel'ho dati la prima volta non le hanno fatto niente...
uff.. domani visto che la riporterò dalla pediatra per vedere se la gola ora va bene... mi tokerà chiedere e so già che mi guarderà così :bomba visto che ho fatto di testa mia... Ma nella scatola c'è scritto dai 4 mesi e io gliel'ho dati a fine settembre quindi aveva 4 mesi e mezzo... mah... Spero solo che nn s'incaxxi tanto perkè allora mi incaxxo di più io..
CLAUDIA :coccola :coccola
Ma... Sam?? E' ancora in vacanza?? E Fedesita...?? Che peccato che alcune non vengano più qua... Un :bacio a tutte le disperse...
fra poco dovrebbe svegliarsi Rossella e poi andiamo a fare una passeggiata visto che qua è una bellissima giornata di sole... da ieri ha ripreso a fare il suo sonnellino pomeridiamo, almeno poi è un pò più tranquilla... E' che alla sera non riesco davvero a farla dormire più tardi, tipo verso le 9.30... alle 8 inizia a frignottare che ha sonno finchè... sono urli di nervosismo se non la dondolo ...
Cmq dai.. sta mattina sono riuscita a fare tutti i lavori di casa con lei appresso... Era nel seggiolone e mi guardava incuriosita quando passavo l'aspirapolvere.. Poi ha dormito una mezz'oretta... e dopo mentre lavavo per terra era sveglia e tranquilla nel suo seggiolone... Speriamo sia così anche le prossime volte...
Buon pomeriggio... :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 5 ott 2008, 16:26

Arya, guarda.... Alex anche ieri sera sveglia a mezzanotte, alle tre e alle sei e mezza.... ma ieri invece ha fatto tutta la notte... e questa notte mi è toccato tenerlo in braccio fino alle quattro e mezza perchè se lo mettevo giù si svegliottava :domanda ... boh... noi oggi siamo di valigie, non ci voglio neanche pensare anche se qui ormai siamo sul piede di partenza, lavato e stirato tutte le cose del socio, fatto il beauty, si insomma.... ormai ci siamo... una tristezza... UFF...
IO HO UNA PAURA GRANDISSIMA che Alex non lo riconosca quando torna... con i miei genitori e mia sorella che ha visto da sempre ora che è un pochino più grandicello se non li vede per un giorno poi appena li vede si spaventa, fa il cucchiaino e si mette a piangere... (cosa che fa anche con gli estranei) e se lo facesse con Francesco ne morirei... so che ci starebbe malissimo...
Ieri mi ha proprio detto "spero solo di non perdermi nulla di importante di Alex"... che brutto ragazze... pensate a quante scoperte e cose nuove imparano ogni giorno e com'è bello chiamare il socio che arriva tutto trafelato a vedere l'ultima novità... e lui non ci sarà...
uff... e chi mi abbraccierà nel lettone quando torno a letto nel cuore della notte dopo aver dato da mangiare al rompino?!?! :buuu buhuuuuuuuuuu....... come sono tristeeeeeeee.........
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 5 ott 2008, 16:27

Buona domenica a tutte!

Ieri sera ero riuscita a mettere a nanna Sofia alle 22, ma dopo 20 minuti si è svegliata perchè aveva il nasino chiuso, e da lì fino all'una è stata sveglia :che_dici Forse quando le passerà il raffreddore ce la farà a dormire prima...

Domanda riguardante il ciuccio: visto che io ci sono alle prese adesso, vorrei sapere se, come e con che frequenza lo sterilizzate.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 5 ott 2008, 16:30

claudia :coccola :coccola coraggio...non so cosa dirti di più perchè se fossi nella tua stessa situazione sarei triste come te...sappi che noi saremo sempre qui, magari potrai sentirti meno sola :cuore
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 5 ott 2008, 16:31

Domanda riguardante il ciuccio: visto che io ci sono alle prese adesso, vorrei sapere se, come e con che frequenza lo sterilizzate.
io ciucci ne ho tre.... lo sterilizzo a seconda dell'uso, magari quello che gli dò la sera poi alla mattina lo sterilizzo, quello della mattina magari lo sterilizzo a pranzo e quello del pomeriggio alla sera... ma non è detto... spesso lo sciacquo sotto l'acqua corrente e via... in fin dei conti con tutto quello che mette in bocca appena volto l'occhio dovrei comprare ETTOLITRI di amuchina e disinfettare tutta casa! :ahaha
Immagine

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 5 ott 2008, 16:32

Sofia75 ha scritto:claudia :coccola :coccola coraggio...non so cosa dirti di più perchè se fossi nella tua stessa situazione sarei triste come te...sappi che noi saremo sempre qui, magari potrai sentirti meno sola :cuore
sicuramente!!! Ti ringrazio per le coccole.. :emozionee
Immagine

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 5 ott 2008, 18:44

p.s. nel mio fotoalbum le foto dell'armadio decorato di Alex, tutto è partito perchè era il vecchio armadio mio e della mia gemella e quindi un pò rovinato e quindi mi sono lanciata in questa decorazione, tanto rovinato per rovinato... :che_dici
Immagine

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 5 ott 2008, 19:29

Siamo appena tornati da una splendida giornata al mare :-D Finalmente dopo 4 gg di reclusione causa febbre e maltempo, Viola è riuscita a mettere il nasino fuori casa :ok Avrà dormito sì e no 1 ora in tutta la giornata e ora è crollata!!
Claudia, povera piccola, non è proprio giusto che il paparino di Alex debba andare così lontano proprio ora.. Posso solo immaginare di che umore siete :coccola PS. l'armadio decorato è veramente carino! Alex sarà incantato da tutti quei colori!
Sofia, benvenuta nello splendido mondo delle ciucciatrici!! Io ho 3 ciucci, di solito li tengo 1 giorno (ma a volte anche 2 se mi dimentico :che_dici ) e poi li sterilizzo: 5 minuti in acqua bollente e via! Durante il giorno do una sciacquata con acqua corrente ogni tanto. Ma io non sono una fissata con la sterilizzazione, tanto Viola mette in bocca di tutto e non posso pensare di crearle un ambiente sterile :ahaha
Arya, ancora do solo il mio latte a Viola quindi non so dirti nulla sui biscotti. Facci sapere cosa ti dice la ped.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 5 ott 2008, 20:17

Briciola, che bello in mareeeeeeeeee... che invidia!!!

GRazie per le coccole e per i complimenti all'armadio... in effetti Alex ci rimane abbastanza imbambolato...

A chi interessasse sul sito di Alex c'è un nuovo video: http://alexinarrivo.splinder.com
Buonanotte a tutte, io e il socio andiamo a finire di fare la valigia...
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 6 ott 2008, 9:39

Buongiorno ragazze...
CLAUDIA :coccola :coccola :coccola mamma mia che situazione!!! Per fortuna Rossella quando vede qualche estraneo o tipo i miei genitori che non li vede spesso non ha mai pianto, anzi prima guarda bene la persona che ha davanti e poi ride! meno male... Tu parlagli tanto ad Alex del padre, magari quando ti chiama posagli il telefono vicino all'orecchio così sente la sua voce e quando torna a casa non sentirà così tanto lo stacco... ti auguro che passino più in fretta della luce questo tempo che dovrà stare lontano dalla sua famiglia... Ma lui dove vivrà?? in caserma?? perkè se ha un appartamento magari ogni tanto puoi andare a trovarlo.. no?? A parte che 300km sono davvero tanti cavoli.... :bacio Bello l'armadio!! :ok
CIUCCIO anche io non sono molto fissata con la sterilizzazione...tanto quando qualcuno bacia le manine a Rossella e non ho la possibilità di lavargliele subito..cosa succede? che lei le mette in bocca... :che_dici Anche io lavo spesso sotto l'acqua il ciucetto, anche perchè quello della Chicco, quello morbido non so coma mai ma è sempre tutto appiccicato e si attacca sopra di tutto... polvere, pelucchi dei vestiti.. bho! Ogni 2 giorni li metto a sterilizzare.. I bibe poi non li sterilizzo più, li lavo sotto l'acqua calda con un pò di detersivo e sciacquo bene e le tettarelle invece le sterelizzo ancora ma non ogni volta che le do da mangiare...
Più tardi riporto Rossella dalla pediatra.. Ora a me sembra abbia pure il raffreddore.. la settimana scorsa non ce l'aveva ma ora si sente che ha il nasino chiuso però non so come faccia, ma tipo sta notte non si è mai svegliata e ha tenuto il ciuccio in bocca per molto tempo, e anche quando dorme respira con il naso... :domanda Se avesse il raffreddore farebbe fatica a tenere il ciuccio per tanto tempo.. Bho..sentiremo che dirà! Ma certo che aspirargli il muco dal naso davvero è un'impresa, io prima le spruzzo la fisiologica e poi aspiro ma non esce mai niente.. mah!
a più tardi... :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 6 ott 2008, 10:01

Buongiorno bellezze!
io sono al lavoro e passo per un saluto!
La volete sapere l'ultima? sono rientrata al lavoro dopo la maternità e la ragazza che mi sostituiva è stata assunta, fin qui tutto ok...solo che il mio capo, già faccio part-time, voleva pure ridurmi l'orario a favore della sostituta che è figlia di un suo amico
Mi sono inkazzata come una iena....non solo mi sono fatta il cu*o venendo a lavorare fino a 7 mesi nonostante i vari problemi che mi dava la gravidanza sono venuta tutti i santi giorni, non mi sono presa mai un giorno di ferie...ed il ringraziamento è questo
Comunque gliel'ho detto che non avrei accettato una riduzione d'orario visto che sono 3 anni che mi faccio il cu*o sola per questa società...io capisco che devono lavorare pure gli altri ma non a scapito mio!!!Sono così delusa e amareggiata!Poi dicono che non è vero che in italia le donne che rimangono incinta sono penalizzate...ecco i risultati!!
Scusate lo sfogo
Domani devo portare pure la piccola a fare il richiamo del vaccino che ho rimandato per colpa del raffreddore...speriamo non stia troppo male!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 6 ott 2008, 10:08

Ciuccio: a me non lo prende neanche a pagarla, la pediatra dice che è perchè è allattata al seno.
Anch'io sono ancora alle prese con l'aereosol, però lo fa abbastanza volentieri..
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 6 ott 2008, 10:12

LJUDA mi dispiace per la situazione lavorativa, hai fatto bene a farti sentire!!! :incrocini sia per il lavoro che per il vaccino della piccolina
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 6 ott 2008, 10:15

sabato abbiamo iniziato le pappe..che buffa che era!!! mi guardava perplessa come per dire "ma cosa mi stai ficcando in bocca???" :ahaha poi pero' mandava giu'!! :ok speriamo continui cosi' bene! anche lei è un po' piccinina, pesa 5900 kg, spero che con le pappe inciccisca un po' di piu'!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 6 ott 2008, 10:18

Sun grazie per gli :incrocini !!!
Io ancora tutto LM non vedo l'ora che venga il mese prossimo per iniziare con la frutta...per le pappe dovrò aspettare il sesto mese :che_dici
così mi ha detto la pediatra...com'è che tu hai cominciato così presto?

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 6 ott 2008, 10:19

CLAUDIA mi dispiace per tuo marito :coccola anch'io sarei a pezzi :coccola

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 6 ott 2008, 10:32

Buongiorno ragazze!
Grazie per gli incoraggiamenti per la cena.... ma..... a dire il vero....... abbiamo preso le pizze :prrrr :prrrr
Io mi sono limitata a fare qualche stuzzichino e il dolce.. :sorrisoo
Ljuda mi spiace per il lavoro: anche la mia sostituta è stata assunta a tempo indeterminato... speriamo in bene!!
Claudia come va? Vieni qui su GOL che ti tiriamo su il morale noi... o almeno ci proviamo.. :bacio
Stanotte nottataccia, Sofia si è svegliata 200 volte, e adesso dorme beata.. lei... :che_dici Magari le danno fastidio le gengive, ho notato che quella inferiore è molto dura, poi magari non centra niente, mah!
Anche noi domani abbiamo il richiamo della vaccinazione, speriamo in bene.. :incrocini
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 6 ott 2008, 10:44

Ele domani vedremo che effetto fa questo richiamo sono un pò preoccupata perchè abbiamo appena finito col raffreddore.... :incrocini :incrocini per tutte e due

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 6 ott 2008, 10:51

Noi il raffreddore l'abbiamo superato da una ventina di giorni... speriamo in bene!! :incrocini
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 6 ott 2008, 10:54

Ele guardavo il tuo fotoalbum....che meraviglia sofia ha degli occhioni splendidi!!
Vabbè che sti maggiolini sono tutti belli!!

Bloccato

Torna a “Maggio”